Scopriamo ora che Trump si è circondato di “bravi ragazzi” come lui? Scopriamo oggi che Trump è quel nice fellow che è? No, lo sapevamo già. E sapevamo pure che quella banda che si è scelto per sgovernare è il peggio che poteva raccattare e infatti l’ha raccattata a ragion veduta e perduta. Data la sua intelligenza politica non avrebbe potuto fare di peggio, considerando il suo genio o anche Daimon, come lo chiamano i filosofi/psicologi, non avrebbe realmente potuto fare peggio. Ed era esattamente quello che voleva. Sentirsi dare del cretino dal suo vice, deve averlo riempito di orgoglio. Ma tu guarda questo parac…era proprio il meglio del peggio che potessi scegliere e si è sentito il cuoricino sobbalzargli nel glabro petto. Lo proporrà per qualche medaglia per lo spudore? Spudorato q.b., ci sta. L’uomo è all’altezza del compito. Si, good pick.
Insomma la notizia è che i piani segreti americani sono stati rivelati tramite una chat ad un direttore di un giornale: The Atlantic, il quale all’inizio pensava che lo prendessero per i fondelli, poi quando le bombe sono cadute davvero in Yemen (come gli era stato comunicato) si è ricreduto: era tutto vero. ‘Sti scalzagatti.
Non è un film ma la verità e siamo solo all’inizio. L’Europa ora ha saputo nero su bianco, anzi è stata informata via chat (che fa tanto readiness) quanto l’amministrazione di quel tipo, l’ami, la tenga in considerazione, ce l’abbia, diciamo, per fare una citazione dotta “tra le tombe etrusche”. E non ci giunge nuovo visto che Trump ne aveva già tessuto abbondantemente le lodi dicendo che la UE era nata per dare fastidio a lui.
Ci aspettiamo che ci arrivino sulla nostra mail i piani segreti ma non troppo per spolpare l’Ucraina firmati Tulsi (the) Gabbard, Bottom secret.
Sulla mia anche no, grazie, me li sono mailati da per me… da mo’.
https://www.theguardian.com/us-news/2025/mar/24/journalist-trump-yemen-war-chat-reaction
è lunghetto ma lo consiglio a chi legge l’inglese: è davvero una bomba! in molti sensi.
Scusate ma mi sto divertendo una cifra pazza.
E ci sono quasi tutti dentro i capoccioni i furbi eletti dal più furbo di tutti, il paciere pacifista pacioso bonario quello che con lui etc,etc,etc. compreso il borioso Marco Antonio Rubio (tutto un programma già nel nome)…segretario di stato poi il consigliere per la difesa, consigliere per la sicurezza nazionale ah…
Scriverei una riga di ah, ma non mi pare il caso, immaginatevele le mie risate e ho intenzione di farmene tante…
Ma dove sono finiti quelli che Trump era meno peggio, quasi quasi meglio certamente di quei due Biden e Harris per la working class americana che ora non può neppure più comprarsi le uova?
Dove sono finiti i vari Nencioni e Co. che hanno scritto paginate qui sopra su quanto poco capivo di quell’uomo e degli americani…(riga di ah ah…).
PS: noto che molte testate giornalistiche italiane ancora non parlando di questa cosa, forse attendono la traduzione dell’articolo di Jeffrey Goldberg (direttore di The Atlantic, che ha partecipato involontariamente alla chat) su The Atlantic. Beh, si in effetti è lunghetto e complesso e i traduttori (AI etc.) ci mettono un po’. Me lo sono letto fino alla fine, uno spasso.
Ma, mi chiedo: se invece di Goldberg avessero briffato i piani segreti direttamente al capo degli Houti?
Sarebbe stato un buon motivo per dire che loro “lo avevano avvisato”…
https://www.theatlantic.com/politics/archive/2025/03/trump-administration-accidentally-texted-me-its-war-plans/682151/
Con tutti i tagli alla “mosca-cieca” che hanno fatto, chissà cosa è rimasto dei protocolli di sicurezza. https://www.bbc.com/news/articles/czx7l1q2qdko
Gabbard and Ratcliffe both deny there was any classified information in the chat, which discussed US air strikes on Yemen earlier this month
“according to reports, on the morning of 15 March, Secretary Hegseth put into the chat a “detailed operation plan including targets, weapons, attack sequencing and timings”.
https://www.bbc.com/news/live/cg70xgxl3vmt
R
si, l’ho visto in diretta…imbarazzante e decisamente inquietante.
Ieri non l’ho scritto ma ce l’avevo in mente. E cioè che questo pasticcio sia stato provocato ad arte per poter fare la guerra alla stampa libera. Già Trump aveva detto che ci sono troppi giornalisti che sparlano di lui e che dovrebbero essere tacitati.
Questo potrebbe essere il casus belli.
Ma anche volendo credere che sia tutto vero ecco che i protagonisti, sobillati dal capo (che li proporrà per qualche onorificenza) stanno cercando di infamare il giornalista al quale loro stessi hanno aperto un canale di comunicazione strettamente riservato e top secret.
https://www.open.online/2025/03/26/usa-piani-di-guerra-yemen-chat-waltz-complotto/
Come non ho dubbi che riusciranno a emergere da questa squallida e vergognosa vicenda come dei poveri martiri del giornalismo cinico e baro che vorrebbe infangarli.
Non bastasse quello che dicono e fanno per ricoprirsi da sé di vergogna dalla testa ai piedi.
“La Casa Bianca minimizza lo scandalo e reagisce gettando discredito su The Atlantic (Trump e Musk), sul direttore Goldberg (Hegseth) e sui democratici che chiedono le dimissioni del consigliere alla sicurezza nazionale. Viene però aperta un’indagine su diverse possibili violazioni. Il presidente copre il suo vice: “D’accordo con Vance, gli europei sono parassiti” Da HuffPost.
Heghseth (segretario della Difesa) sta negando e lo stesso la Gabbard (capa dell’Intelligence), di avere mai mandato piani segreti o classificati tramite chat al giornalista. Il giornalista li pubblica e loro continueranno a mentire dicendo che lui li ha “rubati”?
Che personcine fanno parte dello staff trumpiano. Come lui, a sua immagine: balle sempre balle fortissimamente balle, anche di fronte all’evidenza.
I dem chiedono le dimissioni, ma loro non ci sentono. Hanno divulgato segreti militari ma rimangono al loro posto.
Eh, che sarà mai, in fondo è solo uno “sfigato” (così Waltz) di un giornalista…
La stupidità di Trump ci indebolisce. Lo dice Hillary Clinton, una che avrebbe potuto batterlo se lui non avesse messo davanti le famose mail private, quando il suo staff ha mandato i piani di attacco con ora data e tutto il possibile per intercettare gli aerei che stavano per colpire lo Yemen ad un giornalista.
Ora tutto quel mazzo di insensati si difende attaccando, mentendo e nicchiando e addirittura prendendosela col giornalista che ha l’unica colpa di essere stato inserito da loro per sbaglio. E chissà che non abbiano mandato i piani segreti a qualcuno che li potrebbe vendere a paesi nemici. Certo che il mondo deve guardare con attenzione a quello che fa questo squinternato e la sua banda e denunciare il più possibile le sue menzogne plateali. Non è un interlocutore affidabile per nessuno, viene preso ancora con le pinze anche da Giorgia Meloni che s i tiene accuratamente lontana dalle polemiche visto il rapporto che c’è sempre stato con gli Usa e però sono certa che monitora con attenzione tutti i movimenti di questo personaggio inquietante e sempre più pericoloso.
A chi mi diceva che sarebbe stato meglio o come Biden: ma vi siete resi conto di quanto le vostre previsioni sono state fallaci? Certo, dubito che qualcuno mi risponderà, ma fa lo stesso. Non ne sono affatto contenta di aver visto giusto, ma molto, molto preoccupata.
https://www.theguardian.com/us-news/2025/mar/28/hillary-clinton-trump-stupidity
C’è in fermento bellicista che fa paura, Bom ber Leyen che vaneggia di preparare la guerra per avere la pace, Maccarron che blatera di truppe da inviare alla frontiera ucraina, la Germania che si appresta e ricostituire la Wermatch, la Meloni che non sa che pesci pigliare, si lanciano messaggi subliminali per prepararci alla sopravvivenza da attacco nucleare russo, si pensa di commutare le industrie in fabbriche di armi, lo Stato di Israele che ad lobirim si sta macchiando di genocidio contro un intero popolo inerme, e chi è “il personaggio inquietante sempre più pericoloso?
È Trump, siori e siori, l’unico che anche se goffamente sta cercando di porre fine a tre anni di guerra che hanno martirizzato l’Ucraina.
R
siori e siori? goffamente? e chi ha martirizzato l’Ucraina?
Ah, già Biden, lui era il peggior presidente Usa mai visto, un “rincoglionito” che stava portando il mondo verso il baratro…questo dicevi tu e i desaparecidos. Mi insegnavate quanto era pericoloso quell’uomo che non stava in piedi da solo, che sparava caz…a manetta…ora questo qui è solo uno che “goffamente” sta cercando di porre fine alla guerra?
Curioso. E allora come mai le guerre si sono intensificate e lui sembra non solo goffo, ma deciso a aprire altri scenari di guerra.
Proprio tu che scrivi qui del genocidio di Gaza, non hai mai scritto una sola parola di biasimo nei confronti di Trump che vuole sterminare tutti i palestinesi, cacciarli dalle loro terre per costruire quella follia che ha in progetto (già pronto) di costruire. Una sola parola sulla fine degli aiuti, sul fatto che ha riaperto le vendite di armi a Netanyhau. Trump che dice ai terroristi che scatenerà l’inferno,come quello che ha scatenato nel 2021 contro le istituzioni che presiedeva.
E ora, secondo te i desaparecidos (non so se la pensano ancora così) Trump sarebbe la beata speranza?
Uno che si circonda di inutili idioti, bugiardi e pericolosi come lui sarebbe “goffo” ma buono?
Le prove scientifiche di questa “bontà” le hai?