L’esercito che non c’è

Beppe Conte. Si ancora lui. Il Grillo adesso è lui. Dice che i scinguestelle sono per la difesa comune ma dicono no al riarmo. E come ci si difende senza armi? Con la forza della persuasione (occulta). I scinguestelle lo hanno fatto per anni ed hanno persuaso tanti a votarli, possibile che non riesca lui il loro leader, a persuadere che la difesa comune si fa con un esercito che non c’è?

Deve essere invisibile, non deve costare nulla, altrimenti lo pagheranno i cittadini, ma deve solo fare finta di esserci. Esatto: fare finta di esserci. E’ la strategia dei grillini da sempre: starci senza esserci. Esserci è davvero troppo “costoso”. In tutti i sensi. Fare finta è molto più produttivo, tanti ci hanno creduto e tanti ancora ci credono. Perché non farne una strategia europea? Eddai, essù vonderleine, segui il labiale di Beppe: f a r e f i n t a. Tu dici di avere l’esercito ma nella realtà non ce l’hai, fingi di avere i magazzini pieni di armi di difesa e di offesa, ma non ce li hai. Li tieni ben chiusi ma vuoti. Ma…si chiama bluffare… E allora?

Bluffa Trump con tutto, coi dazi, con le trattative di pace, con la grande rinascita americana…, non possiamo bluffare anche noi? ma si, eddai bluffiamo pure noi.

Andiamo in piazza per bluffare, per fare finta di stare per la pace, di stare con l’Europa della pace ma senza starci né esserci, di stare, dalla parte dei giusti, dei buoni, insomma da parte di chi ripudia la guerra.

Non importa se ripudiamo gli ucraini, si friggano, che c’entriamo noi? E Putin? Lo diciamo chiaro: é l’aggressore! Perbacco. ma poi stiamo col pacifista Trump che sta con l’aggressore e che degli ucraini se ne f…infischia. Ma non stiamo (in realtà) con nessuno. Lo capite o no che l’unica strategia che ci farebbe tornare al potere è solo fare finta di starci? Di esserci, di volere o non volere? O Volare.

L’importante è mentire, sempre mentire fortissimamente mentire e bluffare. Ci siamo riusciti una volta, la seconda ci spetta di diritto, dice, Conte il gran bluffatore scinguestellato…

Lascia un commento