Lo hanno definito in ogni modo, ma questo mi pare il più centrato: “transazionale”, che, scusate la modestia io convertirei in “beduino”. Parlo sempre di lui? Si è vero. Mi affascina, mi intriga, soprattutto mi piace il suo “incarnato”, deve usare una “terra rara” e molto costosa. La mia, quella che ogni tanto, non sempre, mi spolvero sulle guance o anche su tutto il viso quando mi sento un po’ “smortarella” (ma poca però) è di una marca di alta gamma, ma la sua deve essere preparata da un nativo americano pratico di intrugli e dentro ci deve aver messo di tutto, persino qualche filtro amoroso se il Tyfoon è riuscito a imbellettarsi così bene da sedurre così tanti americani e convincerli a votarlo, quel torsolo…oh, pardon, mi auto modero…quel broccolo.
La storia fa i protagonisti e non viceversa. Che Trump ne sia uno, non c’è dubbio e la Storia che ci propone ogni giorno da che si è intrufolato di nuovo alla Casa Bianca, nello studio ovale (come la sua testa) ne sta facendo un grosso grasso e soprattutto smargiasso presidente americano che alla storia è già passato e ora ripassa e la storia non potrà ignorarlo. Eh, no.
Insomma, la faccio breve perché sennò vi addormentate…si tratta di ciò:
Il beduino tratta con l’Ucraina per ottenere lo sfruttamento delle sue “terre rare” e pare che Zelensky (chiamatelo fesso…) ci stia. Non solo, pare che sia proprio stato lui a proporlo al beduino, dimostrando di esserlo ancora più di lui (non dimentico che i Beduini sono tra i più grandi transazionisti al mondo).
Pace fatta…ma con chi? Perché a Putin sta già volando da giorni una Mosca gigantesca sotto al naso che gli sussurra…bzzzz bzzzzzz, l’amico americano te la sta per fare sotto al naso, sveglia…gli stai solo preparando il terreno, pirla (le mosche non lo temono, si fa per dire ) e lo stanno mettendo in allarme.
Insomma i due Beduini stanno per concludere un affare che potrebbe scoppiare e far saltare tutti i suoi piani di conquista.
Ma sarà così che si evita la terza guerra mondiale? Con qualche pugno “di terra rara”?
Scommetto, ma scommetto proprio, che i nostri geopolitici espertoni non lo avevano previsto.
I due Beduini stanno spiazzando anche loro che con questa guerra si erano conquistati una “piazza”? E’ possibile, anzi trump…abile.