Il senso di Ilaria per la casa

Ilaria Salis in Commissione casa…l’abusivismo europarlamentare! Ecco cosa la paghiamo a fare: ora è tutto chiaro. Bonelli è Fratojanni la volevano lì per fare sensazione e quando gli ricapitava di essere ridicolizzati così? Si, perché parlano di loro, finalmente. Non sono più due scomparse della politica (ben pagate per non fare niente) ma due protagonisti a buon diritto e persino a buon rovescio. Insomma ne hanno un buon tornaconto.

A me, invece, che politica non sono, il conto non torna. A dire il vero non sono mai stata brava a far di conto ma ancora non ho fatto bancarotta e mi barcameno, ma a sentire questa notizia mi sono sentita la “barca” che andava alla deriva. So io cosa mi costa e cosa mi è costata casa. E ora arriva questa fenomena che mi dice…a me, che lei si batte per la casa a tutti, mai più case vuote e mai più senza casa. Ma senta mo bene signora parlamentare europea: lei ciurla e ciurla parecchio coi soldi nostri. Il suo senso del ridicolo e dell’umorismo é pari a quello di Smilla per la neve…lascia agghiacciati.

Lei che non si è difesa nel processo come invitano Meloni a fare, ma dal processo, gli stessi che ora si vantano di cotanta perla, il duo tragico di cui sopra, ora si bea di essere la paladina del diritto alla casa, cioè di occupare abusivamente? Come ha fatto lei?

Ma, in fondo è una buona idea, una così alla commissione casa è la persona giusta al posto giusto, chi meglio di lei? Si batterà per l’ideale di fornire un tetto abusivo a chi ne ha bisogno. E’ una missione che porterà avanti con impegno e fantasia.

Dove c’è Salis c’è casa. D’altri.

42 commenti su “Il senso di Ilaria per la casa”

  1. Questa lettera potrebbe benissimo essere un corollario agli articoli di “Libero” o del “Tempo” diretto dal Direttore Cerno che, della coerenza ha fatto salsiccia (carne di porco), basta che lo paghino e lui “recita” a soggetto, la parte che gli riesce meglio è quella “dell’isterica di destra” (passerà questa? Mah).

    Con tecnica ormai consolidata, si imbastisce un tema pretestuoso per sviare l’attenzione dalle nefandezze della “Trumpetta de noantri”, a chiusura dei lavori della Direzione del suo partito, la sorella l’ha definita come meglio non avrebbe potuto:
    “Giorgia è il nostro Frodo”, verbo però, non sostantivo.

    La “vostra” ha fatto l’ennesima figuraccia internazionale con una cinquantina di poveri disgraziati (su 1830 sbarcati), che hanno fatto il solito giretto A/R in Albania?
    Ma zitti per carità che non si deve sapere.
    E sì che aveva pure cambiato tramite i suoi giannizzeri la competenza giudicante, passandola alle Corti d’appello.
    “Gnà fa”, nonostante le minchiate oratorie da palco tipo:
    “I centri in Albania fun-zio-ne-ran-no!” Poveretta, inizia quasi a farmi pena.

    La “vostra” si è sputtanata a livello internazionale liberando un criminale assassino e stupratore, contravvenendo agli accordi internazionali di Roma?
    Visto che è indifendibile sul piano giuridico e umano (a meno che del tema non parli la “lingua” di Bruno Vespa), è meglio scrivere un post su un incarico europeo di Ilaria Salis, incarico legittimo e appropriato.
    Anche perché lei, la Salis, mica era un ostaggio israeliano verso cui pietire e smandrapparsi le vesti, lei è è una pericolosa sovversiva e adesso, con il potere che ha, potrebbe mandare un’ ordalia di senzatetto ad occupare abusivamente la casa di Mariagrazia, magari manganellandola pure, come nella migliore tradizione dei Fratellini italioti, sembra questo il timore che traspare.

    Il tema della casa è scottante, dal “Piano casa” di Fanfani 1949-1963 (!) nessun governo ha inteso occuparsene, figuriamoci ora che le tensioni abitative sono ai massimi, specialmente nei grandi centri urbani.

    https://www.fanpage.it/milano/il-video-del-monolocale-di-14-metri-in-affitto-a-750-euro-al-mese-a-milano-lhanno-bloccato-dopo-13-minuti/

    Video esilarante di un personaggio in “divisa” da agente immobiliare, che magnifica le proprietà di un “appartamento” grande come la mia cucina.
    Mi domando, sarà facile per i veneziani trovare una casa in affitto, contratto 4+4 a norma di legge, anche in zone limitrofe alla perla della laguna?
    Evidentemente sì, sennò non si spiega questo astio “alla Raggi” per chi ha fatto oltre un anno di galera in condizioni incivili, ospite “dell’amichetto di Giorgia” una che se deve liberare stupratori e assassini manda l’aereo di Stato con tutti gli onori del caso, ma se arrestano senza prove, una donna italiana, ancorché di sinistra, non muove foglia.
    La casa, secondo la “Dichiarazione universale dei diritti umani” anche nota come “Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”, viene riconosciuta nell’art. 25 e pure in quello n° 11.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_all%27abitazione

    Bazzecole si dirà, il “mercato” fa le leggi e se sei un “working poor” (un tipo di lavoratore che piace tanto alla destra che piace), diritti non ne devi avere, perché il “Darwinismo sociale” detto anche “Legge della Jungla (nera)” è l’unico universalmente riconosciuto.

    E poco importa se in questo esecutivo i condannati e rinviato a giudizio abbondano a cornucopia, la Salis è un’abusiva, doveva marcire in galera e chi l’ha candidata prende lo stipendio per non fare niente.
    Occuparsi degli ultimi o dell’ambiente è cosa esecrabile, vuoi mettere quanto lavorava Sangiuliano? O Pozzolo? Il mazzo di “Reputation” che si è fatta la Santanché?
    Meloni è un Juke Box di menzogne, che solo gli obnubilati dai suoi boccoli non vogliono vedere, lei è la responsabile di nomine governative di figure…………….
    Ma il problema sarebbe la Salis, invisa perché non è madre, non è cristiana e forse nemmeno donna.
    Strano però che anche in questo caso non sia uscito il mantra:
    “Ha stato Conte”:

    https://infosannio.com/2025/02/02/ha-stato-conte-3/

    PS: Se le mie opinioni non piacciono a Mariagrazia può sempre censurare, in fondo è così che funziona la “libertà”.
    Già che ci sono mi porto avanti con il lavoro in previsione di una sua risposta “governativa” (se ci sarà pubblicazione):

    https://www.cineavatar.it/wp-content/uploads/2023/02/cloris.jpg
    R
    non censuro che molto poco e non mi piace affatto, ma tutti i blog hanno la “moderazione”, ne sai qualcosa tu e anch’io. Se non ti moderi da solo, qualche volta lo devo fare io (vale per tutti). Non si tratta del fatto che mi piacciano o meno delle opinioni, ma solo per come vengono espresse: est modus in rebus. Ma tu non eri quello che diceva “obbedisco”?
    Quella signora non mi somiglia per niente.
    Ti ringrazio per l’apprezzamento, in quanto alla coerenza di giornalisti, non ricordo che ti scagliassi contro “uno” (a caso) quando scrivevi di la e lui era direttore, non ho memoria, ma, veramente sarebbe stato difficile farlo. Allora.
    “Marcire in galera”? ma se io prendo oggi e vado a picchiare sulla testa i passanti in centro, tu pensi che mi diano un seggio a Bruxelles?
    Con questi principi allora chiunque può picchiare e occupare e farla franca, anzi sembra quasi un incentivo a farlo…
    Ma dai, genovese, lo sai anche tu che fa ridere questa cosa della Salis occupatrice ai Navigli (la signora!) che si preoccupa dei senza tetto è ridicola. Lei assomiglia più a Hood Robin, che il contrario.
    E che il duo comico faccia tanto per guadagnarsi lo stipendio dovresti dimostrarmelo, come dovresti dimostrarmi cosa fa l’onorevole Somahoro per meritarselo…
    Conte cosa ha fatto per il problema casa? Ah, già, ha fatto ristrutturare i castelli gratis ai ricchi… ha stato lui e se ne vanta pure.
    Ma io non imbastisco nulla e non sono “al soldo” di nessuno a differenza di quelli che nomini. Espongo solo il mio pensiero e ringrazio quanti (come te) lo commentano.

    Per i veneziani trovare casa in affitto è quasi impossibile a meno che non si sobbarchino spese e canoni altissimi e questo fa chi non ha una casa di proprietà oppure ha bisogno per qualche motivo di affittare una casa anche temporaneamente: la speculazione qui non è meno che in altri posti…ma forse a Genova le case le relegano.
    Questa però è molto brutta:
    “Ma il problema sarebbe la Salis, invisa perché non è madre, non è cristiana e forse nemmeno donna”. Non la commento ma ti chiederei di rettificare o spiegare il perché di tanto (ingiusto) livore. E non dire anche tu che non è rivolta a me perché “qua non s’imbarca cucchi, beo” (citazione di una battuta di una strepitosa Silvana Mangano). E la santificazione che ne fai è ancora più ridicola, come ingiuste e eccessive sono le accuse che rivolgi giornalmente ad una donna che ha la unica colpa di non piacerti perché non è di “sinistra”…
    UHU…

    Rispondi
  2. Questa tipa qui fa politica come io faccio il calciatore. Questa mena, occupa abusivamente le case d’altri o del comune, ciancia di eliminare le carceri …insomma cattiva maestra, disobbediente e anti…tutto, ma euro parlamentare della Repubblica. Una rivoluzionaria col c…al caldo e se non era per papà. E poi doveva andare Meloni di persona a scarcerarla perché innocente? ma se se ne stava a casa sua (Si fa per dire) ora non sarebbe euro parlamentare, un bell’investimento ‘sto viaggetto a Budapest.

    Rispondi
  3. Cara Mariagrazia nessuna “beatificazione” da parte mia della Salis, al contrario non leggo mai critiche da parte tua a questo esecutivo, mai.
    Il tema delle tensioni abitative è di vecchia data, ne so qualcosa, specialmente a Milano dove ho risieduto 15 anni, già allora era complicato e più volte ho ricevuto aiuto dal “Sunia! (Sindacato inquilini), dalla protervia dei proprietari ai quali versavo il pizzo di cui parte in nero e in alcuni casi del tutto in nero.

    E naturalmente mi tocca leggere banalità come quelle di Fede che interviene poco ma quando interviene “lascia il segno”.
    Secondo lei la Salis si sarebbe fatta un anno di galera in condizioni incivili, giusto per portare a casa il seggio a Bruxelles, l’apoteosi del discorso da bar o da chiacchiera da pianerottolo.
    Ragionando come lei si può dire che il picchiatore nero La Russa menasse gli avversari politici in previsione dei seggi elettorali e della carica che ricopre.

    A Genova le case hanno prezzi umani e adeguati alle tasche di chi lavora, certo i quartieri “in” costano, ma con 100.000 euro, che corrispondono a una rata di 400 € mensili con mutuo trentennale, si può acquistare una casa di oltre 100 mq.

    https://www.immobiliare.it/annunci/89682219/#foto9

    Parere professionale, solo i pavimenti valgono di più, è da ristrutturare, ma è per darti un idea della situazione e infatti tensioni abitative a Genova non ce ne sono, il mercato non è drogato come a Milano, dove guarda caso “operava” la Salis combattendo le storture del sistema.
    Poi la narrazione di destra dei suoi “giornalai”, che vede lo sfruttamento altrui come un “diritto inalienabile del padronato”, l’ha dipinta come sappiamo, anche se di prove dei reati che tu “fedelmente” riporti e ascrivi alla Salis, fidando nella versione orbaniana, non ce n’è nemmeno mezza.

    Quella che consideri “brutta” è la realtà con cui viene dipinta la Salis.
    E Gesù Cristo, una come la Trumpetta, la caccerebbe dal tempio, “quella” di cristiano non ha nulla e lo dimostra quotidianamente, liberando stupratori e assassini e deportando dei poveri disperati che scappano da fame e regimi avanti e indietro per il mediterraneo, oppure affamando i poveracci togliendogli sussidi vitali.
    Bella “madre e cristiana” mi vien da dire, in realtà millanta.
    E non era rivolta a te, ma alla tua ossessiva compassione verso la donna sbagliata, ricca, proterva, cattiva e feroce con poveri e derelitti, mi spiace per te ma sono le leggi che emana che parlano per lei, non è un caso che sia pappa e ciccia con Trump e Musk, uno peggio dell’altro.

    Cosa dovrei dimostrare, l’integrità morale di Bonelli e Fratoianni, al confronto di quelli della destra? Stai scherzando spero.
    Comunque mi pare che anche nell’ultima lettera che hai dato alla luce non ci sia nessuna novità, “quella” la dipingi come una vittima:
    “Meloni sbaglia, secondo me, a dare troppa importanza alla Magistratura e ai suoi sgambetti.”
    E’ più forte di te, “quella donna” potrebbe fare qualunque cosa (e la fa) ma gode della tua immeritata fiducia e apprezzamento. De gustibus, ma che gustibus i tuoi.
    Una buona giornata.

    PS: Quando ho tenuto un mio blog non ho mai censurato nemmeno una virgola, ma tua la casa tue le regole, quello che hai letto e censurato non solo non cambia perché è un sentimento che è dettato dall’analisi fattuale, ma viene rafforzato proprio dalla tua “prevenzione”, a mio avviso ingiustificate a difesa di comportamenti e leggi che non esito a definire ignobili.

    Rispondi
    • Beh, sei salisiano doc e anti meloniano idem. Andiamo davvero d’amore e d’accordo.
      Saviano, se devo essere proprio sincera, mi pare piuttosto torvo e ogni volta che apre la bocca escono raggi fotonici.
      Interpreta un po’ le cose a modo suo, ci sarebbe bisogno, forse, di uno bravo…
      Salis, si, davvero è commovente nella sua “semplicità”, nella sua adamantina trasparenza e buonafede…andata in Ungheria per fare una passeggiata di salute e ritrovatasi in catene…davvero, povera, faceva pena. Ma adesso no perbacco non ne fa. E’ un’eroina dell’antifascismo e ha la sua bella poltrona al Parlamento. Dire che quel viaggetto a Bruxelles ha fruttato, secondo te è brutto? hai ragione, la realtà però è questa e la realtà a volte è davvero peggio, ma molto peggio di ogni fantasia. O forse anche meglio, dipende…
      Non si difenderà mai nel processo: innocente a prescindere e fantastica difensora dei diritti dei senza casa. Che vuoi che ti dica? …sarà. Ma a me sembra una peracottara ipocrita e parac…e le sue “battaglie” finora hanno portato bene solo a lei.
      Ma chi ben comincia…

      Rispondi
    • Signor A59 quando Lei dismette gli abiti di insultatore seriale, ed anche un po’ noioso , e veste quelli di esperto diventa veramente comico, come quando si era autoproclamato esperto galattico di siderurgia per il solo fatto che suo nonno viveva a Cornigliano. Ora si spaccia da agente immobiliare. E patapunfete! Il mercato immobiliare a Genova é umano per il semplice fatto che, sul piano nazionale, Genova vale quanto Potenza o Biella. E’ una città in catalessi, che non offre né lavoro né prospettive . La gente , per lavorare, deve andare da qualche altra parte per cui sarebbe ben strano che ci si accapigliasse per un appartamento. I politici ed i sindaci alla Burlando , in combutta con i loro amichetti sindacalisti, hanno pensato bene di smantellare gioiellini come l’Italimpianti e di riempire la città di dehors. Così la gente beve per dimenticare. A supporto della sua tesi, lei allega anche una “pezza” che mette una pietra tombale sulla sua presunzione di esperto immobiliare. Francamente l’appartamento che Lei segnala, da ristrutturare completamente, in zona di immigrati
      con vista cimitero, non mi pare né così conveniente né così allettante. Questione di gusti, per carità, ma ho l’impressione che anche questa volta il suo testa coda sia finito contro il guard rail. A la prochaine sparata!

      Rispondi
  4. Leggo nel libro di Francesco Costa “Frontiera” che:
    …. Dal 1980 ad oggi i prezzi delle case a New york sono saliti del 700%, e a S. Francisco del 932%, contro l’aumento degli stipendi del 316%. …… bilocale 35metri quadrati East Village New York senza ascensore 2.400 dollari al mese.
    Il prezzo medio di un appartamento in California è di 800.000 dollari.
    E in America, se occupi una casa, ti sbattono dritto in galera.
    Ti “sbattono” letteralmente, perché i poliziotti americani non fanno tanti complimenti.
    In tutte le principali città del mondo, specialmente nei centri storici, il mercato degli immobili è drogato.
    La risposta non è occupare la casa degli altri, che peggiora la situazione, ma evitare di andare a vivere nei centri storici e nelle capitali. O, se ti trasferisci temporaneamente per lavoro, ti accontenti di una camera in affitto, come ho fatto io a Roma 40 anni fa per 2 anni.
    Il mercato libero c’è o non c’è. I calmieri non funzionano.
    L’alternativa è la coabitazione in stile sovietico.

    Rispondi
  5. Piove, Governo ladro: la Salis occupa abusivamente case e seggi all’Europarlamento, ma la Meloni…
    Appoggio totalmente l’articolo. O meglio, l’idea che avere un tetto sulla testa sia una richiesta legittima lo trovo giusto, ma non occupando le case di chi non le vuole dare in locazione o peggio dove ci abita. Lo Stato avrebbe mille possibilità per intervenire, ma è strano che finora i vari governi di sinistra, quelli che ispirano la Salis, pensassero più allo ius soli che non a convertire qualche ex caserma in residenze ad affitto convenzionato. Se poi un proprietario non riesce più a rientrare in possesso del proprio capitale immobiliare è logico che adesso si trovino in giro solo gli AirBnb.
    Da questo governo però mi aspetto qualcosa di più per liberare le case occupate a scarpate nel didietro.
    R
    Grazie Mauro, anch’io condivido il suo commento.

    Rispondi
  6. Sabino Cassese ? Stessa evoluzione di Bruno Vespa !

    Ancora una volta il nostro Lenzini non pare molto aggiornato sulle evoluzioni circensi dei nostri uomini “illustri”
    R
    Sabino Cassese è un costituzionalista e giurista che da lustro al paese e una personalità stimata in tutto il mondo, parlare di “evoluzioni circensi” nei suoi riguardi lo trovo ingiusto, offensivo e fazioso.

    Rispondi
    • “Sabino Cassese è un costituzionalista e giurista che da lustro al paese e una personalità stimata in tutto il mondo, parlare di “evoluzioni circensi” nei suoi riguardi lo trovo ingiusto, offensivo e fazioso.”

      Il mio commento era relativo a: “Sabino Cassese, non certo tenero con la destra” come molti anche “un costituzionalista e giurista che da lustro al paese” può essere folgorato sulla via di melonia.

      Nessuna critica ciascuno può avere le preferenze che ritiene giuste, ed anche il diritto di cambiare su qualche argomento le sue passate opinioni, ma dire “oggi” che Sabino Cassese “non è certo tenero con la destra” dimostra una poca attenzione a quello che succede nel Paese.
      R
      …” ma dire “oggi” che Sabino Cassese “non è certo tenero con la destra” dimostra una poca attenzione a quello che succede nel Paese”.

      Ma chi lo dice? Io? no, e dunque? bisogna specificare quando si cita una frase chi l’ha detta altrimenti sembra che qui scriva tutto io.
      E, comunque, tenero o duro, quella espressione nei suoi riguardi continuo a trovarla infelice e pretestuosa.

      Rispondi
    • Signor N.I. ( non riesco a scrivere Nonno Imbruttito), francamente la sua battuta su Sabino Cassese mi ha lasciato un po’perplesso . Io, che sono persona di umili origini e di scarsa cultura, lo trovo chiaro, logico e comprensibile. Penso che anche Lei, come un altro eroe di questo blog, perda la credibilità, ammesso ovviamente che ne abbia mai avuta. E’ il destino naturale di chi non si schiera, ma insulta. Non é bello far passare il concetto che chi non la pensa come te è un ciula. Ovviamente é solo il mio punto di vista. Cordialità.

      Rispondi
  7. Una considerazione generale.
    La Costituzione non garantisce il diritto alla casa come garantisce il diritto all’istruzione e il diritto alle cure sanitarie.
    In altre parole, lo Stato non ha il dovere di procurare una casa a tutti.
    A parte che gli articoli della Costituzione hanno solo un numero e non un titolo, l’Art. 42, soprannominato “Diritto alla casa”, dice solo che “La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti “.
    In sostanza, renderla accessibile a tutti è un auspicio, un obiettivo a cui tendere, mentre la proprietà di chi l’ha comprata è un diritto reale.
    Occupare abusivamente accampando il diritto alla casa significa violare la Costituzione.

    Rispondi
  8. Poi si arriva a questo:

    https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/02/03/news/ascensore_negato_bambino_disabile_madre_porta_braccio_cinque_piani_scale-423978089/?ref=RHLM-BG-P9-S1-T1

    che non è altro un capitolo della serie:

    – il bambino/a non paga la mensa (perché i genitori on hanno i soldi) quindi non mangia

    – la bambina/o va a piedi (un po’ di chilometri) perché i genitori non pagano il servizio

    – poi ci sarebbe le file di Pane Quotiano o a scelta della Caritas, e di almeno altre 5 o 6 organizzazioni simili

    Ecco perché sono orgoglioso del mio nick, come si fa a non essere imbruttiti quando cose del genere capitano nella 4 o 5 metropoli Europea, certo succedono anche a NewYork ed in altre metropoli sparse per il mondo, cosa che viene usata da alcuni come alibi, personalmente la ritengo un aggravante di un mondo di merd (se me lo consente Chambronne) dove si tende ad avere sempre di più infischiandosene se per ottenerlo si passa su un lastricato di reietti.

    P.S. Concordo per molti la casa di proprietà e frutto di grandi sacrifici, una barbarie vedersela occupare …. ma c’ è anche chi di case ne ha ricevuto in eredità un quartiere intero, e magari le lascia sfitte in attesa del prossimo Salone del Mobile che gli consentirà d’ affittarle 500/600 euro al giorno. Come sempre generalizzare su di un argomento così spigoloso con così tante sfaccettature, non è cosa seria.
    R
    il permesso non lo deve chiedere a Cambronne e però non capisco dove sarebbe la denuncia? Sarebbe colpa della bieca destra? Sono anni che si sentono queste cose.
    Il caso del bambino e dell’ascensore. Certo è penoso, ma, lungi da me voler difendere gli amministratori (per carità) ma hanno regole severe e se qualcuno non paga il condominio non possono fare preferenze altrimenti sarebbe un disastro e se non si pagano le spese condominiali non si possono accampare diritti. Piuttosto la scuola potrebbe fare una colletta per acquistare uno di quei carrellini che usano i traslocatori per salire e scendere le scale. Sarebbe più proficuo che lamentarsi perché l’amministratore non risponde.
    Ma non serve essere imbruttiti per provare compassione per chi se la merita. Non capisco bene il senso della sua “denuncia”, sembra che qui ci sia il club degli indifferenti…
    Poi, chi sarebbe che “generalizza” su un argomento così serio? lei lancia accuse alla ‘ndo cojo va sempre ben madama la marchesa… ma non funziona così e le accuse di scarsa serietà eventualmente le può girare a chi si fa bella in commissione casa (coi soldi nostri) dopo averne occupate due per anni senza pagare un centesimo. Se qualcuno generalizza qui è lei!

    Rispondi
    • Io non parlo di destra o sinistra ma di chi quelle cose che ho citato le dice, mia nipote, 3^ media, mi ha spiegato che oggi un professoressa a indetto una specie di referendum in classe 19 bambini circa l’ accoglienza per i migranti:

      11 contrari
      7 favorevoli
      1 astenuto

      evidentemente non sempre e non per tutti quei NO e quei SI erano frutto di pensieri adolescenziali, molti evidentemente condizionati dal brodo di cultura famigliare, certo una rondine non fa primavera, una classe non rispecchia il volere di un paese intero, e poi siamo in Brianza dove la Lega spopola (beh spopolava, ora FdI si sta sostituendo …. con gli stessi personaggi che vista la mala parata si mettono al riparo).

      Mai detto che quello è un pensiero strettamente di destra, ma in una certa destra (la Lega su di tutti) quello è il pensiero dominante, conosco persone che si professano di sinistra, alcuni non della sinistra annacquata rappresentata dal PD, ma sinistra verace che in quanto ad emigrazione ed ad egoismo vanno a braccetto dei Leghisti, basta vedere le giravolte del “comunista” Marco Rizzo.

      Marco Minniti ad esempio, uno che si continua a spacciare per politico di sinistra, se vogliamo lo considero forse peggio, o quantomeno allo stesso livello di Salvini e Piantedosi.

      Sul problema delle case ribadisco quello che si sta dicendo in questo blog è una mera generalizzazione, il problema è molto profondo, A59 nel suo ultimo post ha evidenziato alcuni aspetti, ma ancora siamo al 10% del problema.

      Poi mi farebbe piacere che coloro che condannano la Salis, dicessero qualcosa anche su Casapound che da sempre occupa abusivamente un intero edificio, non tanto perché non sanno dove far dormire i figli, ma solo per architettare strategie politiche al limite della legalità, e qua dovrebbero essere chiamati in causa anche tutti i Sindaci, molti di sinistra, che hanno governato la città di Roma.
      R
      bene li chiami in causa uno per uno i sindaci romani senza dimenticare Virginia Raggi eh, mi raccomando signor Imbruttito.
      Si, qui si è parlato anche di quello e anche di un po’ di tutto (7 anni), sta a vedere che mo’ è arrivato l’ arrotino e “ci” da lezioni di “morale” dal suo pulpito, né di destra (orrore) mai di sinistra (peggio mi sento) e neppure di centro e neppure di lato…
      Ma, visto che lei è il più informato che sia sbarcato qui da sette anni a a questa parte (da Marte)…le risulta che a qualcuno che occupa quell’edificio sia stata data una cattedra a Bruxelles con stipendio fisso e non salario minimo, ma cospicuo, diciamo dopo essere stato liberato dalle carceri magiare dove era finito per puro caso? Le risulta signor Nonno Imbruttito che insegna a “noi poverelli” come si pensa cosa della politica e dintorni allargati? Potrebbe esser che “ci” sia sfuggito, sa tutto può essere, qui si pescano trote di fiume e al massimo carpe…e non si capisce cosa succede intorno…ci educa per favore…lei che sa.

      Rispondi
      • Caro nonno, sono abbastanza d’accordo, e penso che Casapuond andrebbe sloggiata.
        Non lo hanno fatto i tanti sindaci di sinistra (tutti eccetto Alemanno) Rutelli, Veltroni, Marino, Raggi, Gualtieri, e hanno fatto male.
        Mi parrebbe giusto però che si eliminasse il marcio da entrambe le parti: sfrattare Casapuond e sfrattare anche tutti i centri sociali dove si fanno le stesse cose: organizzazione di manifestazioni violente, provocazioni, disubbidienza incivile e roba del genere.

        Rispondi
    • Caro nonno, mi sa che si è imbruttito troppo.
      Ai miei tempi a scuola e in ogni altro ambiente di bambini il mangiare ce lo portavamo da casa, e io sono sempre andato a scuola a piedi.
      Non si vede perché, mentre si fornisce un servizio pubblico che è già più che generoso in confronto ad altre nazioni, come l’istruzione e la Sanità, si debba pure dare da mangiare gratis a chi ne fruisce.
      Perché mai, se uno spende una somma seppur minima per mangiare a casa propria, dovrebbe mangiare a spese dei contribuenti se va a scuola a tempo pieno o se è ricoverato in ospedale?
      Mia moglie prima di andare in pensione era insegnante, e una buona metà di chi era moroso nel pagamento della mensa non lo faceva per indigenza, ma ci marciava.
      Quanto al lastricato di reietti, si è ispessito molto con l’immigrazione. Gli immigrati competono con i poveri autoctoni per le case popolari, le mense della Caritas, e per il servizio sanitario che ci vantiamo di chiamare “universale”.
      E spesso, per non sembrare razzisti, li privilegiamo rispetto agli italiani poveri.
      R
      per non sembrare…ma lei però qui dimostra tutto il cinismo che sfodera quando parla degli ucraini.

      Rispondi
  9. Concordo ovviamente con il mio amico nonno, Sabino Cassese ha messo competenza e lingua al servizio della maggioranza, è uno che fiuta come un bracco il vento che tira e si adegua, è fattuale direbbe Feltri.
    Segnalo poi che la Sinistra propriamente detta non ha mai governato, il PD non è mai stato di sinistra, è una fusione di due consorterie, che non a caso ha avuto solo rappresentanti di governo della destra democristiana, Prodi, Letta, Renzi, Gentiloni tutti personaggi che la sinistra la vedono come il fumo negli occhi.

    Quanto al mercato immobiliare e alle tensioni abitative, qui non si parla di privati, chissà perché si trasla il discorso su quello che “legittimamente” devono intascare i piccoli proprietari che hanno ereditato l’immobile dalla nonna.
    Si parla di gruppi immobiliari in capo ai Comuni che nulla fanno per manutenerli o assegnarli con le dovute celerità che la situazione richiede.
    A Milano il Comune che ha in gestione 70.000 unità immobiliari tramite Aler, nel 2022 ne aveva 13.000 sfitte (il 20%), da anni e qui, si parla di caserme da riattare, senza sapere come funzioni il sistema di “limite militare invalicabile”.

    https://www.fanpage.it/milano/perche-a-milano-ci-sono-migliaia-di-case-aler-vuote-che-non-vengono-assegnate/

    Quindi dalli all’abusiva Salis, che per altro come ho già documentato faceva parte di del “Movimento di lotta per la casa”, si preoccupava non delle tasche proprie come leggo qui, ma dei bisogni altrui e che da quando imperversa la destra sembra essere diventato un crimine.
    Il discorso sarebbe un po’ più complesso che 4 slogan buttati lì sulla Salis, ma per farlo occorrerebbe entrare nel merito di povertà e precarietà, non solo abitativa ma economica e sociale, cosa di cui a chi sostiene posizioni di destra non frega nulla, mi pare di tutta evidenza.
    R
    qui di tutta evidenza c’è solo la tua ostinazione a difendere una sciroccata che ha occupato abusivamente due case per anni anche mentre percepiva un regolare stipendio dalla stato come educatrice. bell’esempio! Poi, siccome si trova per caso dentro il taxi con due della banda del martello che vanno a picchiare in testa i passanti a Budapest e viene tradotta in carcere dove rimane un anno perché si rifiuta di patteggiare (come gli altri due) e il resto lo sappiamo, diventa persino paladina del diritto alla casa e le stendiamo una corsia e spertichiamo in lodi lodi lodi…europarlamentare a stipendio fisso ma rivoluzionaria occupatrice…le due cose mi pare che si sposino bene cone… un broccolo sopra la zuppa inglese.
    Oggi veniamo a sapere da te il PD è di destra e si è infilato al governo da abusivo…come Salis. Beh, che notiziona, ti sei svegliato informato…( ho scritto decine di lettere pubblicate da mezzo mondo sulla falsità ideologica di Renzi e tu lo sai benissimo e all’epoca c’era chi mi stirava col bolldozer…una di queste in particolare è finita, guarda caso con una firma “altra” su un notissimo quotidiano straniero) sapere da te questa mattina che sono stata “socio fondatore” (sic) di un partito di sindestra mi conforta nella mia convinzione che Giorgia Meloni sia al governo legittimamente, decisamente più di “altri”. Almeno fino a che elezioni democratiche non decideranno diversamente.

    Rispondi
  10. E le prove di quanto affermi cara Mariagrazia sarebbero quelle alla Orban?
    Oggi scopri che il PD per me è ed è sempre stato un Partito di Destra? Ma tu vero fai?
    Vota sulle armi con la destra becera, ha rifiutato (quando governava) il salario minimo salvo appropriarsene (quando è passato all’opposizione), ha partorito quella ciofeca del Jobs Act, ha retto il sacco ai finti progressisti Benetton, ha messo in campo delle politiche sulla povertà solo a ridosso delle elezioni 2018 e con risorse miserabili.
    Nessuno e nemmeno io contesto la legittimità della Meloni al governo, ma le sue politiche sì, cosa che tu proprio non fai e sappiamo bene il perché.
    R
    ma che cosa sai bene il perché dechè? ma che dici? mi sa che o non hai capito cosa ho scritto o non mi sono spiegata io, ma propendo per la prima (parlo del PD).
    Le prove alla Orban? ma se lo sanno anche i pesci rossi del Baltico quello che ha combinato quella signora! E quello che ha combinato è proprio il motivo per cui si trova li. Quando l’avresti votata se non avesse fatto la sceneggiata in galera a Budapest? Penosa fin che vuoi, ma come mai per un anno non ha autorizzato il padre e riprenderla e poi di colpo lo fa? e sorride alle telecamere come se facesse una sfilata? E perché se era innocente non ha mobilitato tutto l’apparato prima? Subito, il giorno dopo? Guarda, anche se non mi rispondi ci sto lo stesso. E non hai bisogno di prove “alla Orban” sai benissimo che non servono. Non facciamo gli ingenui per non pagare dazio.

    Rispondi
  11. Mah, io veramente non capisco cara Mariagrazia, la tua è solidarietà femminile a 5 stelle extralusso, non del Movimento che hai in ubbia.
    Arrivi a scrivere che la Salis avrebbe fatto la “sceneggiata” in galera, come se lei avesse chiesto ceppi e guinzaglio in tribunale.
    Dici che i pesci rossi del Baltico sanno cosa avrebbe combinato e invece non si sa, solo perché la destra becera e rozza dei pennivendoli di un barelliere arricchito e fancazzista (lui sì), ne ha scritto peste e corna, perché quel fascista misogino di Orban li rappresenta al meglio e vorrebbero “magiarizzare” l’Italia.
    Qui non ci sono ingenui, ma “schierati” come si definisce il Bianchi e dalla parte del peggio (a mio insindacabile parere), schierati contro qualunque cosa abbia a che fare con l’equità.
    Schierati con un premier che è la versione al femminile del Marchese del Grillo.
    Schierati con la destra più retriva, razzista e classista di sempre.
    Schierati con il potere per il potere, non importa come.
    Non sono ingenuo e quello che leggo è quello che è sopracitato.
    Il tema delle tensioni abitative e non solo, è quello che descrive soprattutto a Milano il Nonno Imbruttito, che posso testimoniare perché in quella città ancora lavoro e conosco perfettamente la dinamica del mercato immobiliare della Dubai del Nord.
    E trovo veramente ridicolo per non dire imbarazzante vedere tutto questo astio riversato su chi si è schierata a favore degli ultimi e dei più fragili, da chi scrive deliranti difese in favore di chi libera e riaccompagna in patria un assassino torturatore capace di stuprare un bambino di 5 anni.
    C’è logica? Non ce n’è, è fatta a brandelli con cinismo di parte e pazienza se qualcuno si incazzerà, io la penso così e chi la pensa diversamente non è un ciula, ma peggio perché avvalla queste schifezze, che stia con il PD di Minniti o con la destra buzzurra e coatta che sgoverna oggi.
    Tu affermi delle convinzioni che non sono suffragate da nulla, non ci sono prove che avesse partecipato ad alcun pestaggio, non ci sono prove che abbia occupato per oltre un decennio una casa sfitta dell’Aler, volevano darle 11/15 anni di galera per aver causato (senza prove), una lesione guaribile in 5 giorni a un energumeno nazista.
    E’ giusto? Questo il “vostro” senso di “giustizia”? Davvero?
    Non ci credo, la verità è che essendo una militante di sinistra va colpita, denigrata, vilipesa, non ci sono altre ragioni e non venirmi a raccontare che ha occupato la casa togliendola ad altri perché la situazione di Aler a Milano te l’ho allegata, certo se poi non leggete perché convinti che il verbo siano Bocchino e Sechi o le zuppe di Porro io non so che farci.

    R

    Caro Alessandro
    Ma quale verbo? Ma quale militante denigrata?
    Ci sono donne giovani donne italiane che hanno fior fior di curriculum scolastici e che non trovano che lavoretti precari dalla sera alla mattina con un calcio nel sedere e magari non pagati. Da decenni va avanti questa situazione. Donne italiane che per avere una posizione di lavoro decente sono dovute emigrare perché qui, da noi, nella civilizzata Italia, il merito non esiste: hai studiato tanto? Poco?, niente? Non fa differenza sei sempre donna e vai messa nei posticini (bar, pizzerie, uffici da pulire…) che gli uomini non vogliono e se ti lamenti stai a casa. Oppure gambe in spalla emigri in giro per l’Italia a insegnare precaria e ti paghi l’affitto che ti ruba tutto il mensile. Oppure stage non pagati in posti che ti promettono il “posto” e ti sfruttano fino alla morte.
    Questa è la situazione e vivono in un paese che in 40 anni ha cambiato 30 governi e fatto e disfatto leggi e burocrazie da ammazzare dieci tori.
    Se poi ti va bene e incontri l’anima gemella ti va ancora bene se non ti stupra o ti uccide. A me parli di situazione abitativa? la conosco meglio di quanto tu possa lontanamente immaginare ed ho scritto molto anche sulla speculazione edilizia e tu dovresti saperlo.
    Mentre la signora Salis, attivista (ma di che?) per dimostrare quanto ci tiene ai problemi sociali, occupa case, sfascia gazebo, insulta i poliziotti, va in Ungheria a farsi arrestare non si sa bene perché, rimane in carcere un anno senza parlare e dopo un anno mette in subbuglio il mondo tramite papà…e finisce europarlamentare…a stipendio lauto e fisso ma con l’identità della rivoluzionaria che pensa ai poveri e ai derelitti senza casa. Mi sorprende che tu non veda l’assurdità di questa tua difesa ad oltranza di una che ti ha preso per i fondelli e continua a farlo. Di chi fa gli occhi languidi ma è riuscita non solo a farsi scarcerare senza processo, ma ad occupare un posto che altre non hanno neppure il coraggio di sognare. Ed ora si mette a fare la paladina dei senzatetto, proprio lei che ha vissuto abusivamente in case che non le competevano ma che competevano a chi era in lista di attesa e aveva molto più bisogno di lei, figlia di ricchi e con lavoro statale.
    Ma quale militante di sinistra denigrata? Tra poco le nominiamo una piazza a Milano…

    Rispondi
  12. Cara Mariagrazia ti segnalo che pure la Salis con fior di curriculum era insegnante “precaria”, supplente e lei non ha un diplomino di liceo linguistico alberghiero, ma due lauree: Laurea in scienze storiche e Laurea magistrale in filologia, letterature e storia dell’antichità.
    Quindi il tuo elogio delle donne precarie e sottopagate per cui non fa certo il tifo questa premier che decurta il lavoro povero di due mensilità in Gazzetta Ufficiale, non si addice alla neo parlamentare europea.
    Gli “aiutini” della politica, rinfacciarli alla Salis quando abbiamo un premier che ci mangia e fa fa mangiare i suoi famigli da 30 anni è risibile.

    Saviano ti ha spiegato la logica che tu definisci: “va in Ungheria a farsi arrestare non si sa bene perché”.
    Non ha sfasciato nessun gazebo e vedo che ancora ritorni a cantare come vogliono i Bocchino, i Sechi, i Senaldi:

    https://www.youtube.com/watch?v=1rK9OcdZ0b4

    Le assurdità preconcette poi, a me paiono le tue, ma non vorrei che pensassi che lo scrivo per divertirmi (un po’ sì, dai).
    E sempre Saviano ha chiarito in altro post senza contraddittorio (alla Meloni), la quantità di menzogne e la strategia mediatica che questa ha sbadilato sui suoi social , mentendo sapendo di mentire:

    https://www.youtube.com/watch?v=rpJsZ8hngd0

    E a proposito di quello che ti ho scritto e che ti ha nuovamente fatto mettere in discussione la mia trasparenza, ecco il filmato incriminato che rende bene l’idea di che razza di incoerente sia quella:

    https://www.youtube.com/watch?v=04GQC4KUE_A

    Fare la tara tra quello che è stato il “delitto” di Conte e le sue malefatte mi pare inutile, non c’è partita.
    Mi pare buonainvece la battuta della Schlein che l’ha definita “Presidente del Coniglio” visto che nonostante la sprezzante sicumera si sottrae dal confronto parlamentare.

    PS: Il “Discorso sull’origine e i fondamenti dell’ineguaglianza tra gli uomini” (Discours sur l’origine et les fondements de l’inégalité parmi les hommes) è stato pubblicato nel 1755, da allora non è cambiato nulla e prima era pure peggio.

    PS: Segnalo a Lenzini che il palazzo occupato abusivamente da 20 anni dai fasci di Casa Pound (il palazzo…), non può essere sgomberato da un sindaco, perché è roba del demanio, ergo dello Stato, ci ha provato la Raggi ma è stata respinta a livello Ministeriale. Però ‘sta roba non indigna, chissà perché?
    R
    https://www.vanityfair.it/article/chi-e-di-cosa-accusata-ilaria-salis
    https://dait.interno.gov.it/documenti/trasparenza/EUROPEE_20240609/Candidati/CI01/530432/1730899/17780_530432_1730899_ilaria_salis_20240524_cp.pdf
    “Ha inoltre riportato due condanne definitive, una per invasione di edifici e una per resistenza a pubblico ufficiale.”
    Insomma, la faranno santa Ilaria vergine e martire. Già qui siamo sulla strada della beatificazione.
    PS: Saviano ancora tu? La sua faccia mette allegria.
    Hai ragione, al gazebo era di passaggio per dirigere il traffico. Anche capo della Polizia onorario potremmo farla, che ne dici?
    Ma sulla tua trasparenza non ho memoria di avere opinato.

    Rispondi
  13. A59, mi lascia perplesso il suo giudizio su Cassese e sul PD.
    Avvicinarsi alle idee della maggioranza sarebbe segno di servilismo, di mancanza di dignità, o quanto meno di opportunismo? Non può essere invece senso della realtà?
    Se la maggioranza dei cittadini, e non solo in Italia, si è spostata a destra, forse ci sarà un motivo valido, ed è giusto spostarsi a destra.
    Forse è successo perché siamo sempre più insofferenti verso il disordine, l’insicurezza, le ingiustizie di un ugualitarismo approssimativo.
    Forse vorremmo che le istituzioni, a partire dal Governo, avessero il potere di fare, e non fossero soggette agli sgambetti dei magistrati e ai veti incrociati di privati e associazioni.
    Forse non ci sono piaciuti i governi uscenti di sinistra.
    Se il PD si è spostato al centro forse è perché i cittadini lo preferiscono così.
    Forse i cittadini si sono stufati delle uscite rabbiose di una sinistra utopista e nostalgica del comunismo, e preferiscono un partito che ha governato già e può governare ancora.
    La RAI, essendo pagata dai cittadini, deve riflettere l’umore medio dei cittadini, e quindi è doveroso che sia più vicina alla maggioranza che all’opposizione.
    Non ha senso ergersi al di sopra dei cittadini in base ad una presunzione di superiorità morale e culturale rispetto al popolo ignorante e manipolabile.
    La maggioranza è come il cliente: ha sempre ragione. Piaccia o no, la democrazia funziona così.
    Democrazia significa potere al popolo, non potere agli intellettuali radical chic e ai magistrati.
    R
    democrazia è la possibilità di governare in un clima sereno e collaborativo tra poteri e con una opposizione anche severa ma costruttiva, per il bene del paese e non degli interessi dei partiti.

    Rispondi
  14. Dal casellario Giudiziario di Salvini, Ministro della Repubblica, parlamentare di lungo corso, perfino europeo, ed ex Vicepresidente del Consiglio:

    Violazione della privacy (ex art. 167 Codice della privacy)
    Molestia o disturbo alle persone (ex art. 660 Codice penale)
    Diffamazione (ex art. 595 Codice penale)
    Diffamazione aggravata (ex art. 595, comma 2, Codice penale)
    Abuso d’ufficio (ex art. 323 Codice penale)
    Vilipendio ordine giudiziario (ex art. 290 Codice penale)

    Tralasciamo le ruberie della Lega che con artificio contabile è riuscito a debellare.
    Delinquere è un precondizione per la carriera politica fulgida e duratura a destra fa curriculum, come lui ce ne sono a bizzeffe.
    Comunque, “dalli alla Salis” e preci alla madonnina del Torrino, presto inizierà anche a miracolare.
    Saviano? Un gigante di fronte ai “personaggetti” squallidi che trovano diritto di asilo in questa chiesa.
    La chiudo qui.
    R
    sfondi due portoni, non serviva, sapessi ( e lo sai) quanto ho scritto su di lui, mi dovrebbe fare un monumento (a volte l’ho preso così in giro da diventare persino simpatico) ma lui non si è fatto eleggere per sfuggire al processo ma è andato a processo per aver tenuto i migranti sotto al sole mentre governava Conte. E i grillini dopo averlo sfruttato per prendere il potere, lo hanno pugnalato alla schiena e reso processabile.
    Lo so, lo so. Tu invece lo hai dimenticato (memoria labile e solubile).
    La sinistra non ha mai delinquato…cioè delinquito, no, insomma delinquenziato…?ah già s’ode a destra uno squillo di tromba, da sinistra risponde una squillo…(da Carmagnola).
    Cosa vuol dire: la chiudo qua? e Qui e Quo?
    “Chiesa”? non sapevo di essere stata consacrata…scusa mi sta fischiando la teiera, la chiudo Qui, Quo e Qua anch’io.

    Rispondi
  15. Oggi, in Parlamento,sono stati mandati dalla “Presidente del Coniglio Meloni” (copywright Schlein) i due agnelli sacrificali, Nordio e Piantedosi, per giustificare l’ingiustificabile. E bisogna riconoscere che i due hanno ben svolto la loro parte(di agnelli sacrificali intendo). Ovviamente subissati a dovere dalle opposizioni.
    L’uno, nonostante la stazza, ha tentato un’ardita arrampicata sugli specchi ma è scivolato su una differenza di date del mandato di arresto della CPI, dilemma che l’avrebbe bloccato nelle more di capire se il cittadino libanese Almasi fosse un torturatore seriale a cominciare dal 2011 oppure lo fosse a cominciare dal 2015: così ha deciso di non agire.
    L’altro, invece, convintissimo della pericolosità del soggetto, anziché suggerire al collega di arrestarlo comunque, ha preparato con solerzia la sua “fuga” riportandolo in patria con tanto di volo di Stato.
    Roba che avrebbe fatto esplodere il mitico Mike Bongiorno nella famosa frase:
    “Ahi! Ahi! Ahi! signora Giorgia, lei mi è caduta sugli agnelli”.
    R
    E Schlein dove è caduta? sui visoni? sugli ermellini?
    Il 2 febbraio 2017 Minniti firmava il memorandum con la Libya il libico scarcerato dalla Corte d’appello di Roma, era già presente e non faceva la guardia ai polli, ed era presente anche quando governava Conte col PD e però hanno confermato quell’accordo senza battere ciglio e ancora…i diritti umani ai cinquestelle non interessavano quando Conte teneva sui ponti delle navi (tu dovresti ricordartelo) le persone con 45 gradi all’ombra e un solo bagno per cento persone e non gli interessano neppure ora che se ne fregano degli ucraini e fanno da sponda a Putin, noto per essere uno che lotta per i diritti umani…
    Giorgia Meloni ha fatto una scelta politica della quale ha la responsabilità ma perché l’ha fatta è di competenza del governo. l’opposizione che parla a schiovere come quel Renzi che da della “vile” alla presidente del Consiglio, da che pulpito viene la predica con tutti gli scandali dei dirigenti democratici sulla cresta fatta all’accoglienza proprio da chi doveva difendere i diritti umani…a sinistra a cominciare da quel Somaroro e la mogliettina.

    Rispondi
    • Ahi! Ahi! Ahi! signora Gazzato, lei mi è caduta sul benaltrismo!
      Che c’entrano Minniti e Conte, con l’avere ignorato oggi un mandato di cattura della Corte penale di Giustizia? E perché non andare più indietro fino al peccato originale?
      Non è vero che “Giorgia Meloni ha fatto una scelta politica della quale ha la responsabilità”: il silenzio iniziale di Nordio è già una fuga dalla responsabilità; poi c’è stato il tentativo di scaricare la responsabilità alla Magistratura; successivamente alla stessa CPI. Infine la sua assenza in Parlamento è una fuga evidente dalle responsabilità.

      Rispondi
    • Signor Alessandro, ancorché non lo condivida , capisco tutto lo sdegno che trasuda dal suo post e che lo ha portato a strafalcioni di una qualche rilevanza. Se proprio vuole riconoscere i diritti di autore di qualcuno, la informo che si dice “copyright” ( ma non capisco perché avventurarsi nell’inglese e non piuttosto abbandonarsi al melodioso dialetto siciliano che forse le é più famigliare ). E così lo ” stupratore (presunto) di bambino di 5 anni ” si chiama Almasri e ahimé non é libanese , ma libico. Comunque si consoli: già un politico di una qualche rilevanza, se non sbaglio un Sottosegretario agli Esteri, e che se la memoria non mi tradisce era un pentastellato, e che probabilmente si chiamava Di Stefano, in occasione dello scoppio di un serbatoio a Beirut aveva mandato un messaggio di solidarietà al generoso popolo libico. Va bé, …quisquilie, l’importante é che la Meloni sia una fascistissima incapacissima. Comunque, caro Signor Alessandro, Lei ha tutta la mia solidarietà : quando si é indignati, si é indignati e tanto basta. Non ho capito se Lei ha apprezzato la battuta della Schlein sul Coniglio / Consiglio. Spero, per Lei, di no. E’ una battuta che farebbe vergognare un guitto di una compagnia d’avanspettacolo di Voghera , figuriamoci detta che quella che dovrebbe rappresentare la punta di lancia dell’opposizione in Parlamento. E poi, la Schlein, le battute, da buona svizzera, non riesce manco a dirle. Da Renzi, almeno, te le aspetti, Non sono granché, d’accordo, ma almeno ti dà l’impressione di essere al bar con il bullo con Porsche di terza mano scassata con fidanzata ucraina che fa lo spiritoso. Per quelli come Lei che il naso fuori dall’Italia l’hanno messo poco, la informo che i casi Almasri sono all’ordine del giorno. Tanto per guardare nel nostro orticello, non le sto neanche a dire che gentiluomini sono i signori che ci forniscono il gas dal Nord Africa, con un regolare contratto tra Governi ( e ben prima della Meloni ), mentre Le ricordo che ai tagliagole in doppiopetto del Golfo gli amichetti della sinistra di Bruxelles passavano trolley pieni di bigliettoni ( va bé un pò se li tenevano per loro, ma che sarà mai…) . Solo due piccoli esempi di “che s’à da fà pé campà”, disciplina in cui eccelliamo. La battuta più esilarante che ho sentito é che ” Almasri sarà una vergogna perpetua per l’Italia”. Il mondo é abituato agli Almasri e se ne é già dimenticato. Chi invece non dimentica sono quei poveri rappresentanti del Parlamento Europeo che sono vicini di banco della Salis. Quelli sì che per 4 anni si ritroveranno gomito a gomito con una galeotta e non lo dimenticheranno facilmente. Le consglio di dimenticare il “libanese ” Almasri e ritornare a bombardare lo stragista genocida , magari dando prima una ripassata al termine genocidio tanto per capire chi é chi. Buona giornata.
      R
      https://tg24.sky.it/politica/2020/08/05/esplosione-beirut-manlio-di-stefano
      “Per quelli come Lei che il naso fuori dall’Italia l’hanno messo poco, la informo che …”
      Bianchi, la informo io prima che lo faccia l’interessato, che Alessandro ha girato il mondo più di quanto lei immagini.

      Rispondi
      • Signor Bianchi, io non conosco l’inglese, e vabbè, ma lei non conosce l’italiano, la sua madre lingua, seguita infatti a scrivere “è”, terza persona del verbo essere, presente indicativo, con l’accento acuto “é”, anziché con l’accento grave. Molto grave, professor Bianchi, lei rischia di essere licenziato come correttore di bozze, poi come farà a campare?
        In quanto al naso, non l’ho messo fuori solo ai poli, troppo freddo lassù e laggiù, lei che il naso lo ficca dappertutto, purtroppo sempre a sproposito, immagino ci sia andato a far compagnia agli orsi o a colloquiare coi pinguini.
        Dopo aver letto quello che vorrebbe essere un pamphlet satirico (oddio, avrò scritto giusto?) e che invece è solo un pippone indigeribile, ha avuto conferma che lei tifa per lo stupratore bengalese, ops volevo dire cingalese, ma che dico babilonese…neppure? Insomma mi aiuti lei, professore Bianchi , ma per favore non dimentichi di essere circonciso…oddio, volevo dire conciso.
        R
        vabbeh, molto spiritoso, spero però che ora, entrambi, siate soddisfatti e si possa andare oltre questi battibecchi “amorosi”, grazie.
        PS: non credo proprio che qui ci sia nessuno che tifa per stupratori, veri o presunti.

        Rispondi
  16. “Ecchequà” i “rappresentanti” di questa destra che piace e imperversa, una pupilla del “Presidente del Coniglio” condannata in Cassazione per furto e che si esprime da cani:

    https://www.repubblica.it/politica/2025/02/05/video/bau_bau_montaruli_interrompe_furfaro_e_inizia_ad_abbaiare_in_diretta-423984180/?ref=RHRT-BG-P1-S1-F

    Tra l’altro il mio Archie (che è più intelligente di ‘sta qua), mi ha riferito che la condannata per “perculato” ha “abbaiato” un sacco di caxxate, come sempre avviene con questa indegna rappresentanza politica.

    A proposito di temi seri, oggi su Repubblica esce la seguente indagine:

    https://www.repubblica.it/cronaca/2025/02/06/news/emergenza_abitativa_italia_citta_alloggi_caro_affitti-423971457/?ref=RHLF-BG-P9-S1-T1 qua

    La risposta della destra di sgoverno che compra ville con piscina nel verde romano per ridurre le tensioni abitative, è stata quella di non rifinanziare il fondo di solidarietà per gli affitti, mentre il “Piano Casa” secondo quanto confermano le ultime notizie, sono attualmente bloccati.

    https://www.ilpost.it/2019/08/15/lettera-conte-salvini-open-arms/

    R
    gioco facile, figura barbina di Montaruli avrebbe potuto rispondere senza abbaiare, sono d’accordo. Ricordo una certa Salis mai condannata perché scappata dal processo con la connivenza del duo comico, e con due condanne a suo carico, ora è Europarlamentare della Repubblica.
    Tu che fai lo spiritoso sei responsabile di questa presa per i fondelli degli italiani.
    PS: Archie (senza colpe), lo nomini (come fanno tanti altri padroni) per dire a una donna che è più intelligente di lei..è capitato anche a me di sentirmi rispondere che il cane era più intelligente di me (solo perché avevo detto di averne paura e di tenerlo), ed io ho risposto: il cane è più intelligente di lei di sicuro, infatti, tace mentre lei “abbaia”.

    Rispondi
  17. Ci dimentichiamo un piccolo particolare: la scarcerazione l’ha ordinata la Corte d’Appello di Roma attaccandosi ad un cavillo procedurale.
    Non lo sapevano i giudici della Corte d’Appello che quel signore era un criminale di guerra?
    Hanno deciso la scarcerazione smentendo la Corte penale Internazionale che lo voleva in galera. Perché?
    Sembra che abbia fatto tutto il governo, ma l’atto decisivo lo ha fatto la Magistratura.
    Se la Magistratura non avesse ordinato la scarcerazione, Almasri, per il governo, sarebbe tuttora in stato di fermo.
    Come il governo ha riportato in Italia i migranti trasferiti in Albania obbedendo alla Corte d’Appello, perché, in questo caso, avrebbe dovuto ignorare l’ordinanza.
    I magistrati si appellano ad un vizio procedurale – peraltro discutibile – ma nessuno li obbligava a pronunciarsi subito. Potevano chiedere chiarimenti al governo e aspettare qualche giorno. Il fermo era coperto dal mandato della CPI.
    In sostanza la decisione di rimettere in libertà un criminale l’ha presa la Magistratura, assumendosene tutte le responsabilità. Il governo l’ha solo eseguita.

    R
    io non l’ho dimenticato: i cavilli la corte di Roma li trova solo quando deve maneggiare patate bollenti non quando manda dei poveri disgraziati a fare avanti e indrè tra l’Italia e l’Albania, chissà come mai?

    Rispondi
    • Lenzini, la Corte di Appello, dopo aver ricevuto gli atti dalla Questura di Torino, ha constatato che l’arresto di Almasri era stato irrituale: infattnon era stato “preceduto dalle interlocuzioni con il ministro della Giustizia, titolare dei rapporti con la Corte penale internazionale”. Dopo di che, la Corte s’è premurata a richiedere al ministro il mandato di carcerazione, che però non è pervenuto.
      Perché Nordio non l’ha fatto? Da notare che, anche dopo la scarcerazione, il ministro avrebbe potuto procedere ad un secondo arresto, solo se l’avesse voluto. Invece, l’apparecchio per il rimpatrio di Almasri era già pronto prima ancora che venisse scarcerato
      R
      ti sei chiesto queste semplici domande:1) perché il libico viaggia liberamente per giorni e giorni per l’Europa e il mandato viene stilato alle ore 22.55 di venerdì 18 gennaio? Hanno fatto gli straordinari alla CPI, perché non si sono svegliati prima se era così pericoloso?
      2) perché la C.d.A. di Roma non convalida il fermo adducendo la scusa del cavillo? Non poteva prendere in mano un telefono? chiedere lumi? rimanere in attesa oltre i venti secondi? rimettere in libertà un simile personaggio (viste le accuse), non li preoccupava?
      Un secondo arresto? e perché se il primo non era convalidato? Che prove avevano addotto alla CPI contro questo soggetto? pare che nel carteggio inviato al ministero non ci fossero. E Nordio avrebbe dovuto leggere il legalese in inglese e spiccare lui il mandato dopo che la C.d.A di Roma lo aveva scarcerato per un cavillo? il tutto di domenica, con la premier in trasferta e questa bella patata bollente in mano?
      Neppure un equilibrista spericolato.

      Rispondi
      • La Corte poteva aspettare la risposta di Nordio, che, evidentemente, era complicata, come ha spiegato in Parlamento.
        Che fretta avevano di liberarlo?
        Come si rimprovera al governo di aver liberato un criminale, perché la corte non lo ha impedito, ma lo ha sollecitato? Se avesse confermato l’arresto Almasri non sarebbe potuto partire.
        Qui c’è sotto qualcosa che noi umani non possiamo capire.

        Rispondi
      • Vorrei che qualcuno mi spiegasse una serie di misteri.
        1) I mandati di cattura della CPI non sono operativi e devono essere convalidati dal ministro della Giustizia del Paese dove si trova il catturando? Se è necessaria la convalida il ministero potrebbe anche decidere di non farlo. Mi giunge nuova.
        2) Il ministro della Giustizia (proprio lui, non il ministero?) prima di dare corso all’arresto deve interloquire con la Corte d’Appello di Roma? Che vuol dire “interloquire”? concordare? informare? farsi autorizzare?
        3) quanto tempo ha la Corte d’Appello di Roma per valutare se confermare l’arresto o ordinale la scarcerazione?
        4) la Corte d’Appello di Roma poteve non intervenire?

        Rispondi
      • Mariagrazia, bastava che Nordio dicesse: “Sono informato, si tratta di un delinquente, potete convalidare l’arresto” , e lo stupratore sarebbe nelle mani della CPI. Non l’ha fatto, si assuma la responsabilità e si dimetta

        R
        La corte d’Appello non si prende questa responsabilità e se la deve prendere un ministro che deve prima coordinarsi con gli altri ministeri e comunque avere almeno il tempo di leggere le carte. I delinquenti li fermano i magistrati non i ministri e comunque non nel giro di venti secondi, bisogna attendere i tempi tecnici. La CPI ha fatto le ore piccole per arrivare a emettere mandato di cattura un secondo prima che quel tipo attraversasse il confine italiano e la C.d.A di Roma lo scarcera dopo che era stato incarcerato?
        Nordio non di deve dimettere caso mai si deve dimettere uno che mette sotto accusa tutto il governo di una nazione per una fumosa denuncia da parte un avvocato che ha passato la vita a saltabeccare da un partito all’altro. Un procuratore ha la discrezionalità di non mettere nero su bianco accuse infondate e infamanti mettendo in crisi una nazione, se lo vuole fare. E Comunque tra poteri dello stato ci deve essere collaborazione e no denunce campate in aria.
        Collaborazione che una seria opposizione deve dare al governo in questi frangenti che coinvolgono la sicurezza nazionale e non scagliarglisi addosso come belve affamate con la speranza di farlo cadere.

        Rispondi
        • Signor Alessandro, l’affaire Almasri é una patata bollentissima. Se nell’iter burocratico si é verificata un’irregolarità da parte della CPI , come ha ben sintetizzato la Signora Gazzato, non si può accusare il ministro di non essere stato iperefficiente ( o, per la gioia del Signor A59 ” overperforming”). Un cavillo é un cavillo e nelle delicate questioni legali pesano come un macigni. Nella mia ahimè lunga vita ho assistito a decine di porcherie per cavilli incomprensibili al popolino , tipo assassini mafiosi scarcerati per decorrenza dei termini e quindi liberi come uccellini per distrazione , si fa per dire, dei cancellieri o camorristi ed assassini liberati per errate comunicazioni ai loro avvocati. Sono portato a credere che Nordio abbia acceso un cero alla Madonna per la cazzata fatta nel documento ( lo so é un termine pesante ma i burocrati della CPI se la meritano) perché gli ha dato un alibi inatteso. Che poi si trattasse di una questione di sicurezza nazionale, bé é stato detto e ridetto e credo che non fosse necessario uno scienziato atomico per comprenderne il senso. Almasri non é uno scafisto. E’ un pilastro fondamentale di un regime africano crudele che però consente ai paesi comunitari di scaldarsi , spostarsi e far girare le loro fabbriche. Naturalmente le vegini del minareto tirano fuori le foto di bambini torturati. Ma io ho anche ben impressa nella mia testa la foto di un bambino che salta felice con il cavallo un ostacolo, e finirà poi in una cantina come un ostaggio di Hamas e sparirà in un pentolone di acido. E quindi paese che vai, torturatore che trovi. Chiedere ad Hamas per ulteriori chiarimenti. La Schlein vuole in Parlamento la Meloni non per avere spiegazioni ( non c’è niente da spiegare) ma per insultarla a beneficio dei suoi elettori. E’ questo lo sterco nel quale sta affondando il nostro paese. E siamo già arrivati a livello delle ginocchia.

          Rispondi
          • Ma di quale irregolarità da parte della Cpi parla, qui di cavillo in cavillo dimentichiamo la sostanza: c’era un mandato di cattura di un criminale e invece l’abbiamo accompagnato a casa in pompa magna.
            Il caso è grave, ed era necessario che la Meloni riferisse in Parlamento come è ovvio si faccia in una Repubblica parlamentare che si rispetti.
            S’è preferito invece snobbare il Parlamento, giocare allo scarica barile delle responsabilità, delegittimare la Cpi, organismo internaziknale da noi riconosciuto. In ciò accordandoci a Trump e l’altro incriminato Netanyahu e andando contro l’Unione Europea.

      • Signora Gazzato , ho letto la sua risposta al Signor Alessandro. Posso dirLe che l’ho trovata assolutamente straordinaria? Raramente nella bagarre di questi giorni ho letto un commento così chiaro nel descrivere un evento ed al tempo stesso così incisivo nello smontarlo. La conclusione ? Ho sempre sostenuto la netta superiorità delle donne , la loro capacità di sfrondare temi aggrovigliati ed incompressibili ed al tempo stesso di smontarli con poche, nette e precise stoccate. Insomma rendere il fumoso , chiaro. Sarebbe chiaro che noi maschietti non ce ne dimenticassimo. Chapeau.
        R
        Grazie Bianchi. A volte mi sento davvero sulle barricate.
        C’è un libro dal titolo “La naturale superiorità delle donne” che ho letto molti anni fa, l’autore è Ashley Montagu, che afferma quanto lei scrive sulle donne. (Modestamente).

        Rispondi
        • “la sua risposta al Signor Alessandro. Posso dirLe che l’ho trovata assolutamente straordinaria?”(Bianchi)
          “la risposta ad Alessandro [6 Febbraio 2025 alle 20:18] era chiara e definitiva” (Mauro).

          Ohibò, tre persone (la terza è la BM), immagino ferratissime in diritto internazionale, hanno tratto conclusioni inconfutabili e definitive.
          Io, che di diritto non capisco niente, mi limito ad esporre i fatti, e trarre poi le mie conclusioni.
          I fatti sono questi:
          Sabato18 gennaio
          La mattina la Cpi emette il mandato di arresto a carico di Almasri per innumerevoli ipotesi di crimini contro l’umanità. Contestualmente la Corte informa il Governo e per esso il Ministro della Giustizia
          Domenica 19 gennaio
          L’Ufficio Digos della Questura di Torino, di prima mattina da esecuzione al mandato di arresto e informa immediatamente, il Ministero della Giustizia, la Corte d’appello di Roma e il Procuratore generale di Roma.
          Lunedì 20 gennaip
          Immediatamente dopo aver ricevuto gli atti dalla Questura di Torino, il Procuratore generale nota una irritualità nell’arresto “in quanto non preceduto dalle interlocuzioni con il Ministro della Giustizia , titolare dei rapporti con la Corte Penale Internazionale”. Chiede immediatamente lumi al ministro, ma questi non risponde.
          Martedì 21 gennaio
          Almasri è in stato di detenzione da circa 50 ore, sul tavolo della Corte d’appello giunge un’istanza di scarcerazione della difesa del detenuto;
          il Procuratore generale, non avendo ancora ricevuto risposta dal ministro Nordio dichiara che
          “non ricorrono le condizioni per la convalida e, conseguentemente, per una richiesta volta all’applicazione della misura cautelare. Ne deriva la immediata scarcerazione del prevenuto”.
          Nella mattinata dello stesso giorno, un aereo di Stato parte da Roma alla volta di Torino dove imbarca la persona colpita da mandato di arresto della Cpi per crimini contro l’umanità e la riporta in Libia.
          Questi i fatti nudi e crudi.
          Ripeto, perché Nordio non ha dato risposta al PG? Per il cavillo delle date? Non ci crede neppure lui. Bastava una risposta e il criminale sarebbe rimasto in carcere.
          Altra domanda: Perché l’aereo era pronto a Torino prima ancora che si sapesse della decisione del PG? Telepatia? Non ci crede neppure Piantedosi.
          R
          “non ricorrono le condizioni per la convalida e, conseguentemente, per una richiesta volta all’applicazione della misura cautelare. Ne deriva la immediata scarcerazione del prevenuto”.
          Patata scaricata…cavillando!
          PS: le 22.55…strano concetto di mattina.
          PPS: per tutti: cerchiamo per favore di postare i commenti sugli articoli corrispondenti. Mi dite che c’entra la questione del libico qui dove si parla di Salis? Non posso stare a spostarli, cerchiamo di essere un po’ più “ordinati”, grazie.

          Rispondi
      • Non sono convinto della superiorità delle donne, come sostiene Bianchi, né del viceversa, diciamo che tra alti e bassi la pareggiamo. Però anche per me la risposta ad Alessandro [6 Febbraio 2025 alle 20:18] era chiara e definitiva. Non lo avessero liberato sarebbero stati tacciati di minare la magistratura con fare dittatoriale. Tutta una fuffa perché l’opposizione non sa più dove aggrapparsi per colpire il governo. Schlein credeva addirittura di aver pescato un coniglio dal cappello!
        R
        beh, le donne sono abituate a sbrogliare matasse e a risolvere indovinelli…io ho fatto (modestamente) una buona pratica tutta la vita.

        Rispondi
        • Mauro, secondo una teoria antropologica il nostro carattere si è formato nel lungo periodo in cui si viveva di caccia e di raccolta.
          In quel periodo si suppone che gli uomini andassero a caccia, mentre le donne si sarebbero dedicate alla raccolta di vegetali e alla gestione del villaggio.
          Da qui gli uomini sarebbero diventati più portati e più bravi nell’azione, e le donne più brave nella gestione. Gli uomini più portati all’aggressività e all’esaltazione, e più soggetti a sbagliare; le donne più sagge e pragmatiche e capaci di rimediare agli errori.
          R
          certo, una teoria “rivoluzionaria e soprattutto “nuova”. l’omo é cacciatore e la donna…selvaggina…saggina però.

          Rispondi
          • La donna selvaggina la vede solo lei. Io ho scritto tutt’altre cose, tipo “donna amministratrice”.
            R
            ah. già…tipo.
            Lenzini visto che prende quasi come un’offesa un’innocente battutina:
            “Da qui gli uomini sarebbero diventati più portati e più bravi nell’azione, e le donne più brave nella gestione. Gli uomini più portati all’aggressività e all’esaltazione, e più soggetti a sbagliare; le donne più sagge e pragmatiche e capaci di rimediare agli errori.”
            Questa sua lezioncina magistrale lei la ripropone qui ogni qualvolta, ho perso il conto.
            Da dove prenda tanta sicumera lo sa solo lei. La mia era solo una battuta che voleva solo evitare di dirle che lei con questa sua parabola che ci ammannisce ogni qual tanto, si dimostra sempre maestrino, valente studioso, biologo per passione, etologo per amore dei ragni e conoscitore profondo dell’animo umano, soprattutto di quello femminile.
            E anche basta. La fiaba dell’uomo che cacciava e della donna che stava a casa ad accudire la prole ha stancato, siamo usciti da un pezzo dalle caverne. Lenzini, si aggiorni il mondo si evolve.
            La frase di Bianchi che esortava gli uomini a dare maggior credito alle donne andava oltre questa sua speciosa e stantia riproposizione di un cliche in decomposizione. I motivi per cui le donne (non tutte) ma tante hanno una marcia in più rispetto a tanti uomini (non tutti ovvio) lei non può sempre ridurli a quella favoletta che tira fuori continuamente. Se l’è cercata, mi risparmi le proteste.

          • Che c’entra “la donna selvaggina” o, peggio, “saggina, ovvero “ramazza”?

            Lenzini mi sembra che illustrasse semplicemente un dato di fatto del tutto naturale: ovvero i ruoli tenuti dagli uomini e dalle donne in ambito sociale fin dai primordi della nostra specie.

            Personalmente non trovo niente di disdicevole o offensivo verso qualcuno, donne in primis.

            Entrambi i generi si prodigavano infatti, con ugual dignita’, per portare avanti la…”baracca”:
            gli uomini cacciando animali per procacciarsi cibo, vestiario ed utensili e combattendo per difendere la famiglia e la comunita’ mentre le donne contribuivano allevando la prole e gestendo le bisogna “domestiche”.

            Quanto sopra e’ una
            “Teoria rivoluzionaria”?
            Significa, forse,
            “uomo prepotente e cacciatore lussurioso”?
            La donna
            “succube del macho a guisa di ramazza e relegata alla miserevole condizione di…”Cenerentola”?

            Mah!!!
            R
            tre punti esclamativi? e che verve! Io la conoscevo solo per le sue tirate (dal pulpito) sull’Europa (a proposito non si disturbi a ringraziare) e poco altro. La sua accorata ( e sgarbata) difesa nei riguardi di Lenzini è ridicola. “Ramazza” se lo inventa lei, “saggina” stava per “piccola saggia”, il suo è un lapsus marchiano e il resto che si inventa di sana pianta, una evidente gaffe. Lei ha capito male Romolo (come le succede spesso), ha travisato una battutina e si erge a giudice e arringa a vanvera.
            Evidente che lei si affaccia qui solo di tanto in tanto e sparacchia a vista, “cacciatore” improvvisato e prende solo granchi…

  18. Cara Mariagrazia, come la butti in caciara tu nemmeno a “Uomini e Donne”.
    Il paragone con Archie non era di genere, perché come ben sai e fingi di dimenticare strumentalmente, io questioni di genere non ne faccio mai, sei tu la paladine delle donne, ma solo se ti sono simpatiche, Salis e Raggi fanno giurisprudenza nel caso.
    Ad essere più intelligenti di una come la Montaruli non ci vuole granché, ecco le pezze d’appoggio:
    Diversi anni fa, Augusta Montaruli ha comprato un libro dal titolo “Sexploration”.
    La spesa di questo volume è stata segnalata dalla deputata fra i rimborsi spese del suo gruppo di appartenenza.
    Sembra che la donna che abbaia, si sia fatta rimborsare ben 25mila euro di spese illecite come la Cassazione ha certificato.
    Fra questi troviamo soprattutto spese in ristoranti, pub, autogrill, pasticcerie.
    Poi ci sono le voci più eccentriche: orecchini, fiori, orologi, oggetti di Swarovski, una borsa di Borbonese, cinture da Olympic, cornici, pregiati articoli in pelle e capi di Hermes, manutenzione auto e un corso di social network. E ho detto tutto…

    Ma se l’hanno rimpinzata di condanne la Salis, come hai evidenziato con tanta solerzia, com’è che fugge dai processi? Mah.
    Ah, forse intendi da quelli di quel femminista di Orban…
    R
    io non fingo mai, meno che mai strumentalmente, dovresti saperlo. Archie mi è molto simpatico, il padrone solo di tanto in tanto…Salis e Raggi non mi sono antipatiche, chi le conosce? non mi piacciono come politiche e per come si comportano, ma potrei anche trovarle simpatiche conoscendole. Le storie di Rimborsopoli della Montaruli, ti ringrazio per avermi informata ma potrei rispondere …e lallero, non è la prima non sarà l’ultima, non sapevo neppure che esisteva questa donna fino a pochi mesi fa. Persino il titolo del libro mi comunichi, precisione o un po’ di maliziosa pedanteria? mah, saperlo.

    Rispondi
  19. A proposito dell’entusiastica recensione di Bianchi segnalo:

    https://www.sidi-isil.org/wp-content/uploads/2025/01/Sulla-liberazione-e-al-rimpatrio-di-Osama-Elmasry_CD_SIDI.pdf

    pare che le cose non stiano proprio come le racconta Mariagrazia al netto delle sue opinioni favorevoli all’operato di questa accozzaglia di sgoverno.
    Poi che le donne siano meglio di tanti, troppi uomini, concordo e lei lo sa.
    R
    “e lei lo sa”…e ricordarmelo magari??
    E comunque, con tutto il rispetto per la tua meticolosa ricerca da topo dell’web, quella pezza dice poco, sembra più un rattoppo su un buco che va allargandosi:
    “Il Consiglio Direttivo della SIDI ritiene doveroso rilevare come la liberazione e il
    rimpatrio, da parte delle autorità italiane che lo detenevano in custodia”
    bene, se ritiene doveroso, doveva anche rilevare che la scarcerazione è stata messa in opera dai magistrati romani sulla base di un non meglio specificato cavillo, ergo, la, se pur meritoria denuncia della SIDI” risulta incompleta, superficiale e senza prove certificate di quanto afferma. In pratica una ennesima gettata di m… fango sulla montagna che sta diventando una discarica a cielo aperto. Avrei voluto vedere se fosse successo quando era al governo il PD da solo o con il Conte…dopo cinque minuti non se ne parlava più.
    PS: io mi faccio le mie idee (studiando) tu ti limiti a accusare e a allegare pezze e pezzette che fanno ulteriore confusione su un fatto si già (strumentalmente) molto aggrovigliato.

    Rispondi

Rispondi a Massimo Bianchi Annulla risposta