Ilaria Salis in Commissione casa…l’abusivismo europarlamentare! Ecco cosa la paghiamo a fare: ora è tutto chiaro. Bonelli è Fratojanni la volevano lì per fare sensazione e quando gli ricapitava di essere ridicolizzati così? Si, perché parlano di loro, finalmente. Non sono più due scomparse della politica (ben pagate per non fare niente) ma due protagonisti a buon diritto e persino a buon rovescio. Insomma ne hanno un buon tornaconto.
A me, invece, che politica non sono, il conto non torna. A dire il vero non sono mai stata brava a far di conto ma ancora non ho fatto bancarotta e mi barcameno, ma a sentire questa notizia mi sono sentita la “barca” che andava alla deriva. So io cosa mi costa e cosa mi è costata casa. E ora arriva questa fenomena che mi dice…a me, che lei si batte per la casa a tutti, mai più case vuote e mai più senza casa. Ma senta mo bene signora parlamentare europea: lei ciurla e ciurla parecchio coi soldi nostri. Il suo senso del ridicolo e dell’umorismo é pari a quello di Smilla per la neve…lascia agghiacciati.
Lei che non si è difesa nel processo come invitano Meloni a fare, ma dal processo, gli stessi che ora si vantano di cotanta perla, il duo tragico di cui sopra, ora si bea di essere la paladina del diritto alla casa, cioè di occupare abusivamente? Come ha fatto lei?
Ma, in fondo è una buona idea, una così alla commissione casa è la persona giusta al posto giusto, chi meglio di lei? Si batterà per l’ideale di fornire un tetto abusivo a chi ne ha bisogno. E’ una missione che porterà avanti con impegno e fantasia.
Dove c’è Salis c’è casa. D’altri.
Questa lettera potrebbe benissimo essere un corollario agli articoli di “Libero” o del “Tempo” diretto dal Direttore Cerno che, della coerenza ha fatto salsiccia (carne di porco), basta che lo paghino e lui “recita” a soggetto, la parte che gli riesce meglio è quella “dell’isterica di destra” (passerà questa? Mah).
Con tecnica ormai consolidata, si imbastisce un tema pretestuoso per sviare l’attenzione dalle nefandezze della “Trumpetta de noantri”, a chiusura dei lavori della Direzione del suo partito, la sorella l’ha definita come meglio non avrebbe potuto:
“Giorgia è il nostro Frodo”, verbo però, non sostantivo.
La “vostra” ha fatto l’ennesima figuraccia internazionale con una cinquantina di poveri disgraziati (su 1830 sbarcati), che hanno fatto il solito giretto A/R in Albania?
Ma zitti per carità che non si deve sapere.
E sì che aveva pure cambiato tramite i suoi giannizzeri la competenza giudicante, passandola alle Corti d’appello.
“Gnà fa”, nonostante le minchiate oratorie da palco tipo:
“I centri in Albania fun-zio-ne-ran-no!” Poveretta, inizia quasi a farmi pena.
La “vostra” si è sputtanata a livello internazionale liberando un criminale assassino e stupratore, contravvenendo agli accordi internazionali di Roma?
Visto che è indifendibile sul piano giuridico e umano (a meno che del tema non parli la “lingua” di Bruno Vespa), è meglio scrivere un post su un incarico europeo di Ilaria Salis, incarico legittimo e appropriato.
Anche perché lei, la Salis, mica era un ostaggio israeliano verso cui pietire e smandrapparsi le vesti, lei è è una pericolosa sovversiva e adesso, con il potere che ha, potrebbe mandare un’ ordalia di senzatetto ad occupare abusivamente la casa di Mariagrazia, magari manganellandola pure, come nella migliore tradizione dei Fratellini italioti, sembra questo il timore che traspare.
Il tema della casa è scottante, dal “Piano casa” di Fanfani 1949-1963 (!) nessun governo ha inteso occuparsene, figuriamoci ora che le tensioni abitative sono ai massimi, specialmente nei grandi centri urbani.
https://www.fanpage.it/milano/il-video-del-monolocale-di-14-metri-in-affitto-a-750-euro-al-mese-a-milano-lhanno-bloccato-dopo-13-minuti/
Video esilarante di un personaggio in “divisa” da agente immobiliare, che magnifica le proprietà di un “appartamento” grande come la mia cucina.
Mi domando, sarà facile per i veneziani trovare una casa in affitto, contratto 4+4 a norma di legge, anche in zone limitrofe alla perla della laguna?
Evidentemente sì, sennò non si spiega questo astio “alla Raggi” per chi ha fatto oltre un anno di galera in condizioni incivili, ospite “dell’amichetto di Giorgia” una che se deve liberare stupratori e assassini manda l’aereo di Stato con tutti gli onori del caso, ma se arrestano senza prove, una donna italiana, ancorché di sinistra, non muove foglia.
La casa, secondo la “Dichiarazione universale dei diritti umani” anche nota come “Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”, viene riconosciuta nell’art. 25 e pure in quello n° 11.
https://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_all%27abitazione
Bazzecole si dirà, il “mercato” fa le leggi e se sei un “working poor” (un tipo di lavoratore che piace tanto alla destra che piace), diritti non ne devi avere, perché il “Darwinismo sociale” detto anche “Legge della Jungla (nera)” è l’unico universalmente riconosciuto.
E poco importa se in questo esecutivo i condannati e rinviato a giudizio abbondano a cornucopia, la Salis è un’abusiva, doveva marcire in galera e chi l’ha candidata prende lo stipendio per non fare niente.
Occuparsi degli ultimi o dell’ambiente è cosa esecrabile, vuoi mettere quanto lavorava Sangiuliano? O Pozzolo? Il mazzo di “Reputation” che si è fatta la Santanché?
Meloni è un Juke Box di menzogne, che solo gli obnubilati dai suoi boccoli non vogliono vedere, lei è la responsabile di nomine governative di figure…………….
Ma il problema sarebbe la Salis, invisa perché non è madre, non è cristiana e forse nemmeno donna.
Strano però che anche in questo caso non sia uscito il mantra:
“Ha stato Conte”:
https://infosannio.com/2025/02/02/ha-stato-conte-3/
PS: Se le mie opinioni non piacciono a Mariagrazia può sempre censurare, in fondo è così che funziona la “libertà”.
Già che ci sono mi porto avanti con il lavoro in previsione di una sua risposta “governativa” (se ci sarà pubblicazione):
https://www.cineavatar.it/wp-content/uploads/2023/02/cloris.jpg
R
non censuro che molto poco e non mi piace affatto, ma tutti i blog hanno la “moderazione”, ne sai qualcosa tu e anch’io. Se non ti moderi da solo, qualche volta lo devo fare io (vale per tutti). Non si tratta del fatto che mi piacciano o meno delle opinioni, ma solo per come vengono espresse: est modus in rebus. Ma tu non eri quello che diceva “obbedisco”?
Quella signora non mi somiglia per niente.
Ti ringrazio per l’apprezzamento, in quanto alla coerenza di giornalisti, non ricordo che ti scagliassi contro “uno” (a caso) quando scrivevi di la e lui era direttore, non ho memoria, ma, veramente sarebbe stato difficile farlo. Allora.
“Marcire in galera”? ma se io prendo oggi e vado a picchiare sulla testa i passanti in centro, tu pensi che mi diano un seggio a Bruxelles?
Con questi principi allora chiunque può picchiare e occupare e farla franca, anzi sembra quasi un incentivo a farlo…
Ma dai, genovese, lo sai anche tu che fa ridere questa cosa della Salis occupatrice ai Navigli (la signora!) che si preoccupa dei senza tetto è ridicola. Lei assomiglia più a Hood Robin, che il contrario.
E che il duo comico faccia tanto per guadagnarsi lo stipendio dovresti dimostrarmelo, come dovresti dimostrarmi cosa fa l’onorevole Somahoro per meritarselo…
Conte cosa ha fatto per il problema casa? Ah, già, ha fatto ristrutturare i castelli gratis ai ricchi… ha stato lui e se ne vanta pure.
Ma io non imbastisco nulla e non sono “al soldo” di nessuno a differenza di quelli che nomini. Espongo solo il mio pensiero e ringrazio quanti (come te) lo commentano.
Per i veneziani trovare casa in affitto è quasi impossibile a meno che non si sobbarchino spese e canoni altissimi e questo fa chi non ha una casa di proprietà oppure ha bisogno per qualche motivo di affittare una casa anche temporaneamente: la speculazione qui non è meno che in altri posti…ma forse a Genova le case le relegano.
Questa però è molto brutta:
“Ma il problema sarebbe la Salis, invisa perché non è madre, non è cristiana e forse nemmeno donna”. Non la commento ma ti chiederei di rettificare o spiegare il perché di tanto (ingiusto) livore. E non dire anche tu che non è rivolta a me perché “qua non s’imbarca cucchi, beo” (citazione di una battuta di una strepitosa Silvana Mangano). E la santificazione che ne fai è ancora più ridicola, come ingiuste e eccessive sono le accuse che rivolgi giornalmente ad una donna che ha la unica colpa di non piacerti perché non è di “sinistra”…
UHU…
Questa tipa qui fa politica come io faccio il calciatore. Questa mena, occupa abusivamente le case d’altri o del comune, ciancia di eliminare le carceri …insomma cattiva maestra, disobbediente e anti…tutto, ma euro parlamentare della Repubblica. Una rivoluzionaria col c…al caldo e se non era per papà. E poi doveva andare Meloni di persona a scarcerarla perché innocente? ma se se ne stava a casa sua (Si fa per dire) ora non sarebbe euro parlamentare, un bell’investimento ‘sto viaggetto a Budapest.
Cara Mariagrazia nessuna “beatificazione” da parte mia della Salis, al contrario non leggo mai critiche da parte tua a questo esecutivo, mai.
Il tema delle tensioni abitative è di vecchia data, ne so qualcosa, specialmente a Milano dove ho risieduto 15 anni, già allora era complicato e più volte ho ricevuto aiuto dal “Sunia! (Sindacato inquilini), dalla protervia dei proprietari ai quali versavo il pizzo di cui parte in nero e in alcuni casi del tutto in nero.
E naturalmente mi tocca leggere banalità come quelle di Fede che interviene poco ma quando interviene “lascia il segno”.
Secondo lei la Salis si sarebbe fatta un anno di galera in condizioni incivili, giusto per portare a casa il seggio a Bruxelles, l’apoteosi del discorso da bar o da chiacchiera da pianerottolo.
Ragionando come lei si può dire che il picchiatore nero La Russa menasse gli avversari politici in previsione dei seggi elettorali e della carica che ricopre.
A Genova le case hanno prezzi umani e adeguati alle tasche di chi lavora, certo i quartieri “in” costano, ma con 100.000 euro, che corrispondono a una rata di 400 € mensili con mutuo trentennale, si può acquistare una casa di oltre 100 mq.
https://www.immobiliare.it/annunci/89682219/#foto9
Parere professionale, solo i pavimenti valgono di più, è da ristrutturare, ma è per darti un idea della situazione e infatti tensioni abitative a Genova non ce ne sono, il mercato non è drogato come a Milano, dove guarda caso “operava” la Salis combattendo le storture del sistema.
Poi la narrazione di destra dei suoi “giornalai”, che vede lo sfruttamento altrui come un “diritto inalienabile del padronato”, l’ha dipinta come sappiamo, anche se di prove dei reati che tu “fedelmente” riporti e ascrivi alla Salis, fidando nella versione orbaniana, non ce n’è nemmeno mezza.
Quella che consideri “brutta” è la realtà con cui viene dipinta la Salis.
E Gesù Cristo, una come la Trumpetta, la caccerebbe dal tempio, “quella” di cristiano non ha nulla e lo dimostra quotidianamente, liberando stupratori e assassini e deportando dei poveri disperati che scappano da fame e regimi avanti e indietro per il mediterraneo, oppure affamando i poveracci togliendogli sussidi vitali.
Bella “madre e cristiana” mi vien da dire, in realtà millanta.
E non era rivolta a te, ma alla tua ossessiva compassione verso la donna sbagliata, ricca, proterva, cattiva e feroce con poveri e derelitti, mi spiace per te ma sono le leggi che emana che parlano per lei, non è un caso che sia pappa e ciccia con Trump e Musk, uno peggio dell’altro.
Cosa dovrei dimostrare, l’integrità morale di Bonelli e Fratoianni, al confronto di quelli della destra? Stai scherzando spero.
Comunque mi pare che anche nell’ultima lettera che hai dato alla luce non ci sia nessuna novità, “quella” la dipingi come una vittima:
“Meloni sbaglia, secondo me, a dare troppa importanza alla Magistratura e ai suoi sgambetti.”
E’ più forte di te, “quella donna” potrebbe fare qualunque cosa (e la fa) ma gode della tua immeritata fiducia e apprezzamento. De gustibus, ma che gustibus i tuoi.
Una buona giornata.
PS: Quando ho tenuto un mio blog non ho mai censurato nemmeno una virgola, ma tua la casa tue le regole, quello che hai letto e censurato non solo non cambia perché è un sentimento che è dettato dall’analisi fattuale, ma viene rafforzato proprio dalla tua “prevenzione”, a mio avviso ingiustificate a difesa di comportamenti e leggi che non esito a definire ignobili.
Beh, sei salisiano doc e anti meloniano idem. Andiamo davvero d’amore e d’accordo.
Saviano, se devo essere proprio sincera, mi pare piuttosto torvo e ogni volta che apre la bocca escono raggi fotonici.
Interpreta un po’ le cose a modo suo, ci sarebbe bisogno, forse, di uno bravo…
Salis, si, davvero è commovente nella sua “semplicità”, nella sua adamantina trasparenza e buonafede…andata in Ungheria per fare una passeggiata di salute e ritrovatasi in catene…davvero, povera, faceva pena. Ma adesso no perbacco non ne fa. E’ un’eroina dell’antifascismo e ha la sua bella poltrona al Parlamento. Dire che quel viaggetto a Bruxelles ha fruttato, secondo te è brutto? hai ragione, la realtà però è questa e la realtà a volte è davvero peggio, ma molto peggio di ogni fantasia. O forse anche meglio, dipende…
Non si difenderà mai nel processo: innocente a prescindere e fantastica difensora dei diritti dei senza casa. Che vuoi che ti dica? …sarà. Ma a me sembra una peracottara ipocrita e parac…e le sue “battaglie” finora hanno portato bene solo a lei.
Ma chi ben comincia…
Signor A59 quando Lei dismette gli abiti di insultatore seriale, ed anche un po’ noioso , e veste quelli di esperto diventa veramente comico, come quando si era autoproclamato esperto galattico di siderurgia per il solo fatto che suo nonno viveva a Cornigliano. Ora si spaccia da agente immobiliare. E patapunfete! Il mercato immobiliare a Genova é umano per il semplice fatto che, sul piano nazionale, Genova vale quanto Potenza o Biella. E’ una città in catalessi, che non offre né lavoro né prospettive . La gente , per lavorare, deve andare da qualche altra parte per cui sarebbe ben strano che ci si accapigliasse per un appartamento. I politici ed i sindaci alla Burlando , in combutta con i loro amichetti sindacalisti, hanno pensato bene di smantellare gioiellini come l’Italimpianti e di riempire la città di dehors. Così la gente beve per dimenticare. A supporto della sua tesi, lei allega anche una “pezza” che mette una pietra tombale sulla sua presunzione di esperto immobiliare. Francamente l’appartamento che Lei segnala, da ristrutturare completamente, in zona di immigrati
con vista cimitero, non mi pare né così conveniente né così allettante. Questione di gusti, per carità, ma ho l’impressione che anche questa volta il suo testa coda sia finito contro il guard rail. A la prochaine sparata!
Leggo nel libro di Francesco Costa “Frontiera” che:
…. Dal 1980 ad oggi i prezzi delle case a New york sono saliti del 700%, e a S. Francisco del 932%, contro l’aumento degli stipendi del 316%. …… bilocale 35metri quadrati East Village New York senza ascensore 2.400 dollari al mese.
Il prezzo medio di un appartamento in California è di 800.000 dollari.
E in America, se occupi una casa, ti sbattono dritto in galera.
Ti “sbattono” letteralmente, perché i poliziotti americani non fanno tanti complimenti.
In tutte le principali città del mondo, specialmente nei centri storici, il mercato degli immobili è drogato.
La risposta non è occupare la casa degli altri, che peggiora la situazione, ma evitare di andare a vivere nei centri storici e nelle capitali. O, se ti trasferisci temporaneamente per lavoro, ti accontenti di una camera in affitto, come ho fatto io a Roma 40 anni fa per 2 anni.
Il mercato libero c’è o non c’è. I calmieri non funzionano.
L’alternativa è la coabitazione in stile sovietico.
Piove, Governo ladro: la Salis occupa abusivamente case e seggi all’Europarlamento, ma la Meloni…
Appoggio totalmente l’articolo. O meglio, l’idea che avere un tetto sulla testa sia una richiesta legittima lo trovo giusto, ma non occupando le case di chi non le vuole dare in locazione o peggio dove ci abita. Lo Stato avrebbe mille possibilità per intervenire, ma è strano che finora i vari governi di sinistra, quelli che ispirano la Salis, pensassero più allo ius soli che non a convertire qualche ex caserma in residenze ad affitto convenzionato. Se poi un proprietario non riesce più a rientrare in possesso del proprio capitale immobiliare è logico che adesso si trovino in giro solo gli AirBnb.
Da questo governo però mi aspetto qualcosa di più per liberare le case occupate a scarpate nel didietro.
R
Grazie Mauro, anch’io condivido il suo commento.
Quanto all’episodio del Procuratore Lo Voi, linko l’intervista ad uno dei più stimati costituzionalisti italiani, Sabino Cassese, non certo tenero con la destra:
https://www.la7.it/laria-che-tira/video/meloni-indagata-il-costituzionalista-sabino-cassese-tanto-rumore-per-nulla-e-un-atto-dovuto-ma-30-01-2025-577617
R
parole sante e sagge da una persona che conosce molto a fondo la materia e parla con grande cognizione di causa.
Sabino Cassese ? Stessa evoluzione di Bruno Vespa !
Ancora una volta il nostro Lenzini non pare molto aggiornato sulle evoluzioni circensi dei nostri uomini “illustri”
R
Sabino Cassese è un costituzionalista e giurista che da lustro al paese e una personalità stimata in tutto il mondo, parlare di “evoluzioni circensi” nei suoi riguardi lo trovo ingiusto, offensivo e fazioso.
“Sabino Cassese è un costituzionalista e giurista che da lustro al paese e una personalità stimata in tutto il mondo, parlare di “evoluzioni circensi” nei suoi riguardi lo trovo ingiusto, offensivo e fazioso.”
Il mio commento era relativo a: “Sabino Cassese, non certo tenero con la destra” come molti anche “un costituzionalista e giurista che da lustro al paese” può essere folgorato sulla via di melonia.
Nessuna critica ciascuno può avere le preferenze che ritiene giuste, ed anche il diritto di cambiare su qualche argomento le sue passate opinioni, ma dire “oggi” che Sabino Cassese “non è certo tenero con la destra” dimostra una poca attenzione a quello che succede nel Paese.
R
…” ma dire “oggi” che Sabino Cassese “non è certo tenero con la destra” dimostra una poca attenzione a quello che succede nel Paese”.
Ma chi lo dice? Io? no, e dunque? bisogna specificare quando si cita una frase chi l’ha detta altrimenti sembra che qui scriva tutto io.
E, comunque, tenero o duro, quella espressione nei suoi riguardi continuo a trovarla infelice e pretestuosa.
Signor N.I. ( non riesco a scrivere Nonno Imbruttito), francamente la sua battuta su Sabino Cassese mi ha lasciato un po’perplesso . Io, che sono persona di umili origini e di scarsa cultura, lo trovo chiaro, logico e comprensibile. Penso che anche Lei, come un altro eroe di questo blog, perda la credibilità, ammesso ovviamente che ne abbia mai avuta. E’ il destino naturale di chi non si schiera, ma insulta. Non é bello far passare il concetto che chi non la pensa come te è un ciula. Ovviamente é solo il mio punto di vista. Cordialità.
Una considerazione generale.
La Costituzione non garantisce il diritto alla casa come garantisce il diritto all’istruzione e il diritto alle cure sanitarie.
In altre parole, lo Stato non ha il dovere di procurare una casa a tutti.
A parte che gli articoli della Costituzione hanno solo un numero e non un titolo, l’Art. 42, soprannominato “Diritto alla casa”, dice solo che “La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti “.
In sostanza, renderla accessibile a tutti è un auspicio, un obiettivo a cui tendere, mentre la proprietà di chi l’ha comprata è un diritto reale.
Occupare abusivamente accampando il diritto alla casa significa violare la Costituzione.
Poi si arriva a questo:
https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/02/03/news/ascensore_negato_bambino_disabile_madre_porta_braccio_cinque_piani_scale-423978089/?ref=RHLM-BG-P9-S1-T1
che non è altro un capitolo della serie:
– il bambino/a non paga la mensa (perché i genitori on hanno i soldi) quindi non mangia
– la bambina/o va a piedi (un po’ di chilometri) perché i genitori non pagano il servizio
– poi ci sarebbe le file di Pane Quotiano o a scelta della Caritas, e di almeno altre 5 o 6 organizzazioni simili
Ecco perché sono orgoglioso del mio nick, come si fa a non essere imbruttiti quando cose del genere capitano nella 4 o 5 metropoli Europea, certo succedono anche a NewYork ed in altre metropoli sparse per il mondo, cosa che viene usata da alcuni come alibi, personalmente la ritengo un aggravante di un mondo di merd (se me lo consente Chambronne) dove si tende ad avere sempre di più infischiandosene se per ottenerlo si passa su un lastricato di reietti.
P.S. Concordo per molti la casa di proprietà e frutto di grandi sacrifici, una barbarie vedersela occupare …. ma c’ è anche chi di case ne ha ricevuto in eredità un quartiere intero, e magari le lascia sfitte in attesa del prossimo Salone del Mobile che gli consentirà d’ affittarle 500/600 euro al giorno. Come sempre generalizzare su di un argomento così spigoloso con così tante sfaccettature, non è cosa seria.
R
il permesso non lo deve chiedere a Cambronne e però non capisco dove sarebbe la denuncia? Sarebbe colpa della bieca destra? Sono anni che si sentono queste cose.
Il caso del bambino e dell’ascensore. Certo è penoso, ma, lungi da me voler difendere gli amministratori (per carità) ma hanno regole severe e se qualcuno non paga il condominio non possono fare preferenze altrimenti sarebbe un disastro e se non si pagano le spese condominiali non si possono accampare diritti. Piuttosto la scuola potrebbe fare una colletta per acquistare uno di quei carrellini che usano i traslocatori per salire e scendere le scale. Sarebbe più proficuo che lamentarsi perché l’amministratore non risponde.
Ma non serve essere imbruttiti per provare compassione per chi se la merita. Non capisco bene il senso della sua “denuncia”, sembra che qui ci sia il club degli indifferenti…
Poi, chi sarebbe che “generalizza” su un argomento così serio? lei lancia accuse alla ‘ndo cojo va sempre ben madama la marchesa… ma non funziona così e le accuse di scarsa serietà eventualmente le può girare a chi si fa bella in commissione casa (coi soldi nostri) dopo averne occupate due per anni senza pagare un centesimo. Se qualcuno generalizza qui è lei!
Concordo ovviamente con il mio amico nonno, Sabino Cassese ha messo competenza e lingua al servizio della maggioranza, è uno che fiuta come un bracco il vento che tira e si adegua, è fattuale direbbe Feltri.
Segnalo poi che la Sinistra propriamente detta non ha mai governato, il PD non è mai stato di sinistra, è una fusione di due consorterie, che non a caso ha avuto solo rappresentanti di governo della destra democristiana, Prodi, Letta, Renzi, Gentiloni tutti personaggi che la sinistra la vedono come il fumo negli occhi.
Quanto al mercato immobiliare e alle tensioni abitative, qui non si parla di privati, chissà perché si trasla il discorso su quello che “legittimamente” devono intascare i piccoli proprietari che hanno ereditato l’immobile dalla nonna.
Si parla di gruppi immobiliari in capo ai Comuni che nulla fanno per manutenerli o assegnarli con le dovute celerità che la situazione richiede.
A Milano il Comune che ha in gestione 70.000 unità immobiliari tramite Aler, nel 2022 ne aveva 13.000 sfitte (il 20%), da anni e qui, si parla di caserme da riattare, senza sapere come funzioni il sistema di “limite militare invalicabile”.
https://www.fanpage.it/milano/perche-a-milano-ci-sono-migliaia-di-case-aler-vuote-che-non-vengono-assegnate/
Quindi dalli all’abusiva Salis, che per altro come ho già documentato faceva parte di del “Movimento di lotta per la casa”, si preoccupava non delle tasche proprie come leggo qui, ma dei bisogni altrui e che da quando imperversa la destra sembra essere diventato un crimine.
Il discorso sarebbe un po’ più complesso che 4 slogan buttati lì sulla Salis, ma per farlo occorrerebbe entrare nel merito di povertà e precarietà, non solo abitativa ma economica e sociale, cosa di cui a chi sostiene posizioni di destra non frega nulla, mi pare di tutta evidenza.
R
qui di tutta evidenza c’è solo la tua ostinazione a difendere una sciroccata che ha occupato abusivamente due case per anni anche mentre percepiva un regolare stipendio dalla stato come educatrice. bell’esempio! Poi, siccome si trova per caso dentro il taxi con due della banda del martello che vanno a picchiare in testa i passanti a Budapest e viene tradotta in carcere dove rimane un anno perché si rifiuta di patteggiare (come gli altri due) e il resto lo sappiamo, diventa persino paladina del diritto alla casa e le stendiamo una corsia e spertichiamo in lodi lodi lodi…europarlamentare a stipendio fisso ma rivoluzionaria occupatrice…le due cose mi pare che si sposino bene cone… un broccolo sopra la zuppa inglese.
Oggi veniamo a sapere da te il PD è di destra e si è infilato al governo da abusivo…come Salis. Beh, che notiziona, ti sei svegliato informato…( ho scritto decine di lettere pubblicate da mezzo mondo sulla falsità ideologica di Renzi e tu lo sai benissimo e all’epoca c’era chi mi stirava col bolldozer…una di queste in particolare è finita, guarda caso con una firma “altra” su un notissimo quotidiano straniero) sapere da te questa mattina che sono stata “socio fondatore” (sic) di un partito di sindestra mi conforta nella mia convinzione che Giorgia Meloni sia al governo legittimamente, decisamente più di “altri”. Almeno fino a che elezioni democratiche non decideranno diversamente.
E le prove di quanto affermi cara Mariagrazia sarebbero quelle alla Orban?
Oggi scopri che il PD per me è ed è sempre stato un Partito di Destra? Ma tu vero fai?
Vota sulle armi con la destra becera, ha rifiutato (quando governava) il salario minimo salvo appropriarsene (quando è passato all’opposizione), ha partorito quella ciofeca del Jobs Act, ha retto il sacco ai finti progressisti Benetton, ha messo in campo delle politiche sulla povertà solo a ridosso delle elezioni 2018 e con risorse miserabili.
Nessuno e nemmeno io contesto la legittimità della Meloni al governo, ma le sue politiche sì, cosa che tu proprio non fai e sappiamo bene il perché.
R
ma che cosa sai bene il perché dechè? ma che dici? mi sa che o non hai capito cosa ho scritto o non mi sono spiegata io, ma propendo per la prima (parlo del PD).
Le prove alla Orban? ma se lo sanno anche i pesci rossi del Baltico quello che ha combinato quella signora! E quello che ha combinato è proprio il motivo per cui si trova li. Quando l’avresti votata se non avesse fatto la sceneggiata in galera a Budapest? Penosa fin che vuoi, ma come mai per un anno non ha autorizzato il padre e riprenderla e poi di colpo lo fa? e sorride alle telecamere come se facesse una sfilata? E perché se era innocente non ha mobilitato tutto l’apparato prima? Subito, il giorno dopo? Guarda, anche se non mi rispondi ci sto lo stesso. E non hai bisogno di prove “alla Orban” sai benissimo che non servono. Non facciamo gli ingenui per non pagare dazio.