Trump campeggia su tutti i giornali, le notizie di ogni testata si aprono con le sue sparate. I dazi che intende mettere ai prodotti importati da Messico, Canada e Cina e anche da noi, stanno già creando un clima da terza guerra mondiale. E ci siamo dentro di già. Lui sta facendo un sacco di soldi coi suoi meme e i suoi slogan e il resto del mondo può andarsi a fare …benedire. L’uomo più potente del mondo, il commander in chief del pianeta, circondato da una banda di inguardabili cialtroni e megalomani miliardari, sta distruggendo le fondamenta della democrazia americana e forse, mondiale.
Il suo atteggiamento strafottente e vendicativo sembra dire: io sono io e voi non siete un c…
Altro che pacificatore. Si sta dimostrando Trump il vendicatore in nutrita compagnia di vassalli decisi a sostenerlo senza vergogna.
Trump sta dimostrando disprezzo totale per l’umanità e sta conducendo una campagna di espulsioni massiccia mai vista nella storia d’America e in assoluto. Sta cacciando a calci nel sedere tutti quelli che non gli hanno baciato l’anello quando era presidente e anche dopo, una vera e propria massiccia campagna di licenziamenti in tronco di tutti quelli che secondo lui non gli avrebbero dimostrato la “fedeltà” che merita. Via, fuori, cacciati da posti anche di prestigio, dalla sera alla mattina.
Se durante la sua prima presidenza mi era sembrato quasi una macchietta, ora mi fa paura. Si, lo confesso. Ha lo sguardo torvo e rancoroso di chi ne ha per tutti .
L’opposizione è muta, l’America è paralizzata dalla scoperta di aver messo a comandare un tipo come questo e si sta accorgendo ogni giorno di più di quanto ne pagherà le conseguenze e le prime si vedono già. Persino Putin sembra troppo silenzioso, quasi ammutolito davanti a tanta protervia. Aspettata si, ma sottovalutata, quasi derisa.
La sua intenzione di comprarsi il mondo, dimostra tutta la sua devastante arroganza e megalomania, narcisismo e totalitarismo.
Non dimentichiamo che ha in mano la valigetta dei codici. Il mondo non è mai stato in pericolo così tanto come da quando quell’individuo si è infiltrato di nuovo alla Casa Bianca. Se Biden era quel “mostro” che tanti volevano farlo passare, questo Gorilla Kong è potenzialmente mille volte più pericoloso. E il mondo sembra impotente e tragicamente sottomesso.
Quando comincerà ad accorgersi veramente del pericolo e a cominciare a disinnescarlo?
La mina Trump ha la miccia accesa, manca poco al countdown. Speriamo che qualche santo trovi il fiato per spegnerla prima che sia troppo tardi.