Con questo attentato a Magdeburgo, il Natale 2024 si presenta da piedi. Podalico proprio. Io ho sviluppato una specie di orticaria verso questa importante ricorrenza. Mi spaventa e mi deprime. Non per il suo significato in sé, ovviamente no: un messaggio di pace, la nascita del Salvatore ( e solo Lui sa quanto il mondo abbia bisogno di salvatori). Ma tutto il corollario, la frenesia la pubblicità e la mercificazione e se poi accadono fatti come questo dove succede che uno svitato si lancia con la macchina contro la gente inerme che passeggia tra le bancarelle, allora mi sento una fitta al cuore. Ci sono dei morti e un numero altissimo di feriti. Ne approfitto per esprimere solidarietà alle vittime.
In Germania ci saranno presto nuove elezioni, la campagna elettorale inizia male. L’insonne onnipresente miliardario eletto al fianco di Trump, starnazza sui social e scrive amenità che non ripeto. Ne hanno parlato tutti i giornali, basta e avanza. I primi benefici della travolgente vittoria di Trump si vedono già: questo petulante pappagallo che pontifica su tutto e tutti e che è già presidente eletto ombra (ma mica tanto). Lui parla a vanvera su tutto e da badante o consulente (co- insultante) di Trump, ha già dimostrato di sentirsi proprietario dell’universo.
Mi sentirei di dedicargli una massima di Sant’Egidio (decida lui dove collocarsi):
L’ignorante parla a vanvera, l’intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.
Ci vuole fantasia per identificare Elon Musk con un pappagallo petulante che starnazza e pontifica su tutto e su tutti, e perfino(con buona pace di Sant’Egidio), con un fesso qualunque. Ci vuole fantasia, e Mariagrazia questa fantasia ce l’ha.
A essere più realisti, un termine che gli si attaglia come un vestito fatto su misura è la parola “Mostro”, ma non nel senso che sia di sembianza orrida(anche se bello non è, anzi), ma nel senso che davano alla parola i latini: un prodigio divino. Come si può essere, infatti, contemporaneamente Boss, Presidente, ideatore, inventore, di compagnie spaziali, di neuro tecnologie, di intelligenza artificiale, di social, di auto elettriche? E qui mi fermo perché mi gira la tesla.
E della vita privata, ne vogliamo parlare? Bullizzato da bambino, plurilaureato, plurisposato, pluripadre(11 figli all’attivo), pluripremiato e plurisoggetto politico. Ci si potrà meravigliare se un giorno diventerà pluriPreisdente, magari degli Stati Uniti e della Russia insieme?
R
grazie Alessandro, mi chiedevo come mai nessuno avesse nulla da dire su questo fenomeno. Già, capisco, fantasia…lui ora è il braccio destro e sinistro di quello che con lui non ci sono mai state guerre e siccome non è americano non poteva candidarsi, ma ha trovato il modo di aggirare l’ostacolo ed ora è The Donaldelon. Si legge ammirazione nel tuo commento e capisco perché. Credo che pappagallo in effetti sia riduttivo per questo tipo qui. Ma mi verrà in mente qualcos’altro
Ammirazione no, meraviglia direi come quando si vede un mostro dalle mille vite.
Pappagallo neppure. Ti va bene Pappavone?
R
Alessandro, si mi va benissimo: un misto tra pappagallo e pavone? Un essere umano ciarliero, arrogante e indisponente in modo imbarazzante, c’è da chiedersi come sia arrivato dove è arrivato. C’è davvero da chiederselo. Da parte mia nessuna ammirazione o meraviglia, solo inquietudine.
Il Pappavone è estremamente intelligente per questo sconcerta quello che dice. Ma non sempre l’intelligenza va d’accordo con l’umanità e il buon senso e la diplomazia.
Elon vuole andare su Marte, spero ci riesca presto e ci resti un po’. Magari trova qualche cosa da fare e non si impiccia di geopolitica che con le imprese spaziali c’entra davvero poco ed è molto ma molto più complicata.
Come si concilia tanto livore contro Musk che è un modello per la Meloni, portata in palmo di mano come la Merkel dellaGarbatella? Mah.
Sempre più perplesso su questa comunicazione strabica più di Ben Turpin.
R
perplesso? Livore? ma quale livore? Elon mi sta simpaticissimo è anche un bell’uomo, pensa che vuole che i tedeschi votino per AFD, decide lui che l’estremissima destra deve prendere il potere li. Chissà perché? Forse un suggerimento di mamma?
Beh senza mamma sarebbe andato poco lontano: è lei il cervello della “banda”:
https://www.youtube.com/watch?v=48csWSAHd5k&t=7s
Beh, , qui aveva 73 anni e senza trucco ne dimostra 103, ora ne ha 76 e col trucco sembra sua figlia.
Senza mamma frigna tutto il giorno, altro che mogli…
Signora Gazzato, io credo che Musk sia una persona spregiudicata che punta sempre a raggiungere i suoi obiettivi, e si allea con chiunque gli faccia comodo.
Anni fa era vicino ai Democratici e parlava male di Trump, poi i Democratici lo hanno
snobbato e gli hanno fatto qualche sgarbo, e lui si è avvicinato a Trump.
Musk e Trump sono due arrivisti senza scrupoli e di bocca buona, e che non serbano rancore per il passato. Questa è la chiave del loro sodalizio.
Lui è utile a Trump e Trump è utile a lui. In piccolo lo stesso meccanismo vale anche per la Meloni. Credo che l’ammirazione reciproca c’entri poco.
R
lascerei fuori Meloni. Questo sodalizio Trump- Musk non è utile a mondo. Ma proprio tutto il contrario.
Ah, ma allora siamo al “bodi-sceming” cara Mary, da te non me lo sarei aspettato infierire così su di una “povera” donna come un “macho sessista” qualunque.
No, dimenticavo che su questo terreno (quello della perfidia) non vi batte nessuno, in effetti ha ragione la Rettore, il “cobra” non è un serpente (capisc ‘a me).
Beh, se vince ADF dovresti essere contenta, sono quelli che partecipano alla “giornata dell’onore” insieme agli ungheresi, i poverini che a tuo dire sarebbero stati menati dalla Salis, cosa attualmente indimostrata e indimostrabile, naziskin grandi, grossi e imbrattati di svastiche e croci celtiche che frignano per le botte rifilate da una donna.
Donna che, come ha detto Ilenia Pastorelli: “Se l’é cercata”.
La Meloni sta svendendo a Musk e non solo a lui importanti asset del Paese (e sarebbe la patri-ota), le nostre telecomunicazioni in mano a uno così, te lo immagini?
R
infierire? si forse, io che considerò l’età una convenzione… Correggo: Mother Musk fa benissimo a sfruttare la propria bella immagine se c’è chi la segue per imparare a come lavarsi la faccia. Mi autosospendo per punizione dal mio blog per qualche ora.
Ma che c’hai con questa Salis? la metti in mezzo dappertutto. AFD non vince, Musk che gli fa da sponsor lo sa, ma è tuttatattica per far parlare di sé: si sente soffocare sotto la personalità del tycoon number one.