Solo per amore

Ma perché hanno invitato Pippo Conte ad Atreyu? C’è davvero da chiederselo. Forse sperano che si faccia effedillino? Può darsi, sarebbe uno di meno da battere alle prossime elezioni. Ma è una presa per i fondelli degli elettori. Ancora una dopo tante che ormai non si contano più. Politica della più pasticciata questa di far parlare questo timido personaggio, quest’uomo schivo, sotto e sovra messo (è di bocca buona, come lo metti sta). Consigliato da Travaglio: vai il mondo è tuo se lo vuoi, spacca, Giorgia è un’amica, gli ha detto. Giorgia, ti stai facendo del male da sola. Tanto male che vada ci becchiamo ancora il Piddì al prossimo governo. Ma tu questa sceneggiata avresti dovuto evitarla. Seccante. Ma che roba è? Lasciarlo parlare a ruota libera, solo qualche sorrisino e domandina con lo sguardo ebete di Sechi a cui si era seccata la lingua e lo chiama “presidente” mentre l’altro gongola e agita le gambette in preda ad un attacco di prostatite acuta per la gioia di essersi impalcato proprio lì, dove può dire finalmente cosa pensa del Piddì. E lo dice: non siamo il cespuglio di nessuno, capito Schlein? Tu non c ‘eri li sopra a dire quello che pensi si debba fare per il bene paese. No, eri a fare la siepe e raccontare le fiabe, pacata e misurata e pluri cromata mentre questo si sbavava di essere applaudito ad ogni stronz… che diceva e rideva pure. Si sente avvocato, dice, occhio, la politica lo attira sempre però come una calamita, vuole impegnarsi civilmente come se nulla fosse stato e non si fosse già impegnato abbastanza (al Monte), quale migliore occasione per dire alla sinistra: mi fate schifo e vendicarsi? Ma si vede che a sinistra gli fanno schifo, non sono abbastanza ben pettinati e non arrotano le erre, troppo miserabili. Occhio perché è pure vendicativo e manda maledizioni di quelle che non se ne vanno che dopo un pellegrinaggio a Compostela. E Renzi ne sta già pagando le conseguenze: è quasi sbiancato.

Ma c’è ancora chi lo cerca, chi lo chiama e chi dice che si deve essere testardamente unitari. Con questo qui? siete testardi davvero, de coccio proprio. Bersani che ancora si lecca le ferite dello streaming, che va in televisione a dire è questa acqua qua, se non ci alleiamo perdiamo, ancora? Bersani ancora non hai capito la lezione, sei tosto, capoccione proprio. Tutti dentro dunque, tutti sul Greyhound del Pd, ben stipati, coast to coast chi ci sta e gli altri sulla rastrelliera.

Ma non contate su Conte, ve lo ha detto, lui non ci sta (questa volta) e neppure si stringe, non gli servite più, siete inutili come un subacqueo senza muta, piuttosto corre da solo (con la sua muta…di grillini fedeli). Tanto ci manca ancora alla fine della partita e sa che deve fare scintille, mostrare tutta la faccia (putiniana) che più tostata non potrebbe essere, dopo aver scippato il partito a Grillo, occhio Meloni che questo ti sfila il tuo da sotto il sedere e il tuo partito diventa Fratelli di Conte e non fa prigionieri. Ha capito che gli conviene essere inclusivo con le destre, tanto lui è rotto a tutte le esperienze e non è disponibile a matrimoni di convenienza. Solo per amore…del potere e anche della gloria, che non è mai abbastanza.

Lascia un commento