Il risultato

Donald Trump ha detto ai microfoni di una nota emittente americana: I love Italy e di Giorgia Meloni: she is a leader and a fantastic person…

Tieh. L’opposizione freme non gongola come dovrebbe, freme. Elly Schlein non ha commentato, ha fatto finta di non aver sentito. Eh, già, che vuoi che importi? detto da quello che Meloni è fantastica? Ma chi gli crede? quello le spara sempre grosse E’ vero, le spara grosse ma questa è grossa davvero. Ma ci pensate? no lo so che non si pensate e manco ci volete pensare, non ve ne frega un accidente, lo so. E, direte, non mi verrai a dire adesso che ti piace Trump?

Acchì? no, anche se devo dire che in questi giorni si presenta con un look più serio, diciamo più presidenziale. Ma certo sempre lui è. Ma che dica queste cose della nostra premier e passi di cavalleria…anche no. Ricordo quanto si è beato Giuseppi quando Trump gli ha parlato e gli ha detto qualche cosa che non ricordo. Ma Giorgia che importanza ha? Che cosa conta Giorgia? Lei è premier— ah ah ah ah, eddai, che barzelletta.

Noto un maschilismo da paura in Italia, oggi più che mai. Ogni occasione è buona per attaccare Meloni, perfino l’Accademia del Lincei contro la soppressione di quelle vergognose multe per chi non ha eseguito il vaccino anti Covid. Ma se lo aveva detto fin da subito? Questa promessa mantenuta non fa testo, bisogna attaccarla per forza anche qui.

Ma, insomma, incidentalmente la foto con Trump ha fatto il giro del mondo…ma che offessa, dicono gli oppositori della bionda premier, farsi fotografare con quello e sorridere pure…

Trump ha anche detto che la sceglierà come interlocutore privilegiato per i suoi rapporti con la UE. Come sapete bene non ho una grande simpatia per lui, ma, se davvero riesce a mediare per arrivare a chiudere la guerra in Ucraina, di certo, ne riconoscerò il merito e se la nostra premier può farsi sua ambasciatrice per arrivare ad una definizione, finalmente di questa brutta, bruttissima vicenda, non posso che riconoscere anche a lei il merito.

Non mi tirerò indietro a dire che entrambi avranno avuto il merito di essere riusciti a far finire una guerra disastrosa e spero che questo accada quanto prima.

E l’opposizione che deve fare il proprio mestiere e picchiare duro sulle cose che non vanno, in questo caso, dovrebbe abbassare le ali e dire che il nostro paese ha avuto un ruolo decisivo. Non lo spero, non lo faranno, troppo meschini.

Ma se accadrà, non importa chi lo riconoscerà tra gli invidiosi e meschini, l’importante sarebbe arrivare al risultato. E il risultato è una posta in gioco molto alta. Per il mondo intero.

E’ carina la Meloni quando sgrana quegli occhioni, ha lo sguardo da cerbiatta ma la chiaman: la coatta. Eppur ce la mette tutta e piacer le piace assai, ma non basta, sei di destra le rispondon da sinistra. Ah, davvero ma Trumpone non resiste a quell’occhione e le dedica un sorriso che la manda fuori pista. Le fa tanti complimenti senza giri di parole, forse più che ai sentimenti bada a far le capriole. Anche lui che tutto ha vinto deve pure stare attento a curar le relazioni per non rifinir carponi. E all’Italia che lui ama manda tanti bei bacioni. (Che scemenza me lo dico da sola…).

24 commenti su “Il risultato”

  1. Brava signora Gazzato! Mi piace quando è pragmatica e serena!
    Mi pare di cogliere anche un new deal. Ottimo!
    R
    cosa avrò mai scritto? devo rileggermi prima di pubblicare…sono troppo impulsiva.
    Se prendo “ottimo” da Lenzini mi devo fare un auto esame di incoscienza…

    Rispondi
  2. E ho detto tutto…. (op.cit).
    R
    ma…è per me? grazie che romantico…o forse c’è dell’ironia sotto sotto? mi sa anche sopra sopra…ha che delusion.
    Ma, A59, oggi mi pare che te la sei cavata con poco, impegnati un po’ di più, ce la puoi fare…

    Rispondi
  3. Ma sei tu che non ti impegni cara Mariagrazia, con la “sviolinata in gondeta” ho detto più di quel che credi.
    Dovrebbero invitare anche te ad Atreju, le cose che scrivi le sento da Bocchino, Sechi, Donzelli, ai magnifici musicanti di Giorgia manca giusto un violino, dovresti proporti.
    Un neo Quartetto Cetra in cui ti vedo bene nella parte di Lucia Mannucci, Sechi in quella di Felice Chiusano, Italo potrebbe fare il Tata Giacobetti e Savona è Donzelli.
    Se non ci fossi tu li avrei schiaffati a buon diritto tra i “Brutos”.
    Buona domenica
    R
    sempre la Buona domenica mi dai dopo avermi fatto a pezzetti. Anche a te buona domenica per tutta la domenica.
    Intanto io le sviolinate non le so fare, tu in quelle sei maestro e nessuno meglio di te ha mai potuto sviolinare i due governi che sono stati la più grande presa per i fondelli degli elettori da quando esiste la Repubblica italiana.
    Io non sviolino, dico solo che da quando si è insidiata non ha fatto che ricevere cattiverie gratuite, la strega Nocciola ne avrebbe ricevute di meno. Non è andata al governo col mio voto ma visto che insisti alla prossima potrei anche votarla, siamo in democrazia, ti farò sapere. Poi mi da fastidio l’ipocrisia tutta italiana (non tua) di criticare e mettere etichette. Quando governava Renzi gliele ho cantate in tutte le lingue ma qualcuno mi diceva che ero persino innamorata di lui, credo che pochi (che presuntuosa…) siano riusciti a ridicolizzarlo o a metterlo in berlina come la sottoscritta. Beh, quando ce vò…ora con lei non lo so fare, primo perché si è presa un impegno terribile in uno dei momenti più difficili della storia del dopoguerra e secondo perché incassa malevolenza e cattiverie da una vita, se non mi ci metto anch’io non credo se ne accorgerà. E farà anche tanti sbagli, ma il disastro di cui parli è solo nella tua testa e in quella dei suoi tanti (invidiosi) detrattori. Io non sono il menestrello del governo, tu mi ridicolizzi da sempre. E poi me le “canti” da una vita, ci ho fatto l’abitudine. Mi ci diverto quasi.
    Ma io con la bravissima Lucia Mannucci avrei poco da spartire se non fosse che in un’ altra vita avrei fatto volentieri la cantante, ma la mia voce non le assomiglia, è graffiante e arriva a coprire il traffico di una strada nelle ore di punta. Ma il violino nun lo sono…e di quelli che hai nominato non me ne potrebbe fregare di meno e manco so che cosa dicono. Ma qualche volta sono pure d’accordo con loro. Mi capita…embeh?

    Rispondi
  4. A me Conte è piaciuto. Mi è sembrato un politico di classe, preparato, dotato di comunicativa, capace di non cadere in trappola. Poi, come tutti i politici, non basta presentarsi bene; bisogna riuscire a fare.
    Anche a sentire Berlusconi nel ’94 io rimanevo incantato.
    R
    non mi meraviglia affatto. lei è il tipo degli “incantamenti” per i politici.

    Rispondi
  5. Beh, andare nella tana del nemico mi pare un segnale di coraggio e capacità.
    Piuttosto a intervistarlo c’è una delle lingue più felpate e lappanti della “casa”, capace di definire la sua madonna “Uomo dell’Anno” a 9 colonne, talmente imbarazzante la sua piaggeria che dopo 6 mesi se lo è tolto dalle cerulee pupille e dalla direzione del suo ufficio stampa.
    Mentre scrivo sto facendo andare il tuo allegato, Sechi è fuori dalla realtà e Conte lo massacra dialetticamente.
    Di gratuito in quello che scrivo non c’è nulla, a Genova la parola gratis equivale all’aglio per Dracula, le mie sono critiche circostanziate.
    Immagino tu sia d’accordo anche con l’aumento dei salari ministeriali, il milionario Crosetto ne aveva giusto bisogno e i sottosegretari pure, 7.193,11 euro al mese in più, ai pensionati 1 euro e 80 centesimi. E’ la (tua) destra bellezza!
    E fai male a non sapere manco cosa dicono, perché quello che dicono e fanno riguarda tutti, anche te.
    Oddio ammetto che le miserie di Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle possano essere più interessanti delle legge di Bilancio, di chi definisce i migranti “carichi residuali”, di chi con il SSN allo sfascio non emette fiato.

    Puoi votare chi ti pare e il voto alla Meloni sarebbe solo un atto di coerenza da parte tua, quindi apprezzabile.
    Il disastro non è nella mia testa ma nei numeri che non vuoi vedere (tu come Sechi), sarà un caso, ma è stupefacente l’identità di “vedute” che avete.
    Se io te le canto tu me le suoni, da noi si dice:
    “Lui me ne ha date… ma io gliene ho dette!”

    Curiosità, ma com’è che non parli più di Ucraina, hanno vinto?
    R
    poca roba ma molto chiasso, l’opposizione ha almeno qualcosa da dire:
    https://www.ilpost.it/2024/12/14/aumento-stipendio-indennita-ministri-sottosegretari-non-eletti/
    Non c’è niente di gratuito in quello che scrivi: è tutto pagato…a spese mie. Lo so. E ne hai persino per il mondo che entrerebbe qui ma non ti sconfinfera troppo. Ti pare esagerato e persino ridicolo, vero? Forse non sei neppure il solo, ma gli altri tacciono, tu parli e mai a gratis.
    Sulle pensioni la “faccia di marmo di Carrara” è anche la tua (oltre che di Conte), ma te lo faccio dire da lei so che ti illuminerà la giornata:
    https://www.youtube.com/watch?v=zvwSRQGmjAQ
    No, non sono più interessanti le miserie di Mariotto ma lo sono in quanto la Rai la pagano i contribuenti e di essere ancora presi per i fondelli da gente che è strapagata e però vive come dentro una bolla, anche no. Su Scurati l’opposizione ha messo in piedi un casino su questa roba qui nessuno ha niente da ridire. Che ipocrisia, si taglia davvero come la nebbia.
    I numeri che tu non vuoi vedere del disastro combinato dai cinquestelle e dal Pd sono ancora peggiori ma ti ostini a darne la colpa a chi si è trovato ad aver a che fare col quel disastro. E che Conte vada a farsi lisciare il pelo nella tana del “nemico” è di una faccia tosta grottesca. Ipocrita e fasullo pericoloso improvvisatore e con una faccia come il lastrico. Altro che Gigia, un gigione col pedigree.

    Rispondi
  6. Se mi consente un off-topic:

    https://www.repubblica.it/economia/2024/12/15/news/draghi_europa_salari_export_competitivita-423888572/?ref=RHLM-BG-P11-S1-T1

    Alla fine anche il grande banchiere, l’ uomo per tutte le stagione, il Mario risolvitutto emulo di quello dei cartoni animati è arrivato al maldestro pensiero che alcuni, fra i quali questo sgangherato ragioniere era arrivato un po’ di anni fa:

    i salari bassi, comprimono i consumi interni (veramente lo fa anche il lavoro precario) e non sempre si può sopravvivere sulle spalle degli altri (con le esportazioni) esponendosi ad un duplice problema:

    anche gli altri vorrebbero esportare, ma soprattutto

    prima o poi le economie pimpanti (quelle che importano) smettono d’ essere pimpanti, e d’ importare.

    Bravo Mario, peccato che adesso ci sia un problema: danee ghe nè pù !

    Magari se ci pensavi quando i tassi erano sottozero, forse convincevi qualcuno ad investire, a creare nuove produzioni, a far nascere posti di lavori concreti (non il ciarpame di cui questo Governo continua a vantarsi) e magari qualche imprenditore intelligente allargava i cordoni della borsa.

    Scusate lo sfogo anche un po’ ambizioso, e la brama di mettermi (pover ragiunat) al livello del grande banchiere, ma son fatto così.

    Ops: la frase in meneghino sta a dire: non c’ è (più) trippa per gatti
    R
    anche Mattarella è dunque un inattendibile sponsor del governo?

    Rispondi
  7. Cara Mariagrazia proprio “gna’fai” quando ti portano evidenza della situazione in essere, riesumi questo e quello, quella e l’altra.
    “Oste com’è il vino?”
    “Eccezionale”
    E se lo dice il Premier, che MAI parla con lingua biforcuta dev’essere senz’altro così.
    Mattarella dal “basso” della sua posizione dice solo una parte di verità, certo che l’Italia cresce più di Germania e Francia e se avessi ascoltato il Conte che mi hai inviato ieri, magari avresti compreso anche il perché.
    Rinuncio a spiegarlo per non passare da presuntuoso e poi basta quello che ha scritto il nonno bauscia.
    Che Telemeloni sia un disastro lo dicono i numeri dello share di quelli che ha piazzato in RAI dopo la prova di adulazione, il “Melon test”, nel quale pure tu andresti fortissimo.
    Se persino uno “teleigienico” come Sechi ha avuto un programma, vuol dire che la meritocrazia è salva.
    Che il PD sia il peggiore lo scrivo da anni, quando non frequentavi il blog dove ci siamo conosciuti, pensa che difficoltà avrei ad ammetterlo.
    Sul presunto disastro a 5 stelle invece, continuo a chiedere evidenza di dati ma non c’è verso, troppo difficile per te reperire materiale che non sia avariato e “come le comari del paesino di S.Ilario ti limiti all’invettiva” (è una citazione nobile).
    Sei un po’ come Lenzini che se gli posto un titolo come questo a propsito della de- natalità:

    https://www.repubblica.it/economia/2024/12/16/news/civ_inps_invecchiamento_pensioni-423890125/

    Mi spiega che sono ipovedente e audioleso.
    Del resto non riconosce nemmeno il gender gap salariale, diciamo che entrambi vivete a “Melonandia”, un paese fatato dove non ci sono immigrati, non ci sono poveri, tutti hanno un lavoro retribuito a livelli lussemburghesi e i ministri sono così onesti che bisogna costringerli a prendere almeno 7000 e fischia euro in più al mese, netti naturalmente. Basta crederci e mi pare che in molti ci credano, tu sicuramente.

    https://www.youtube.com/shorts/FNUlYSczL0M
    R
    caro Ale 59
    grazie, esaustivo come sempre. Salverei il “Cara Mariagrazia” il resto te lo passo ma declino anche solo di dire bah. Ho le mie buone ragioni, credi.

    Rispondi
    • Vuoi le prove del disastro dei Cinquestelle? non ti basta come sono finiti? Un gruppetto di parlamentari che non fanno che stare attaccati alle gonne di Conte. Traditori della prima ora, negano le loro origini e pur di restare a non fare niente in Parlamento rinnegano se stessi. Che poi è da un bel pezzo che lo fanno. Ora sono il partito di Conte ‘o scippatore. Ha rubato l’anima del Movimento al suo fondatore, ne ha fatto un partitello personale e ora se ne va in giro a farsi pubblicità ovunque lo chiamano.
      Ridicolo.
      Dovrebbe stare in galera per quello che è riuscito a fare durante il Covid. Ci sono denunce di familiari delle vittime ferme in Commissione che però lui snobba e ridicolizza essendo riuscito a farsi nominare commissario. Cioè lui che giudica se stesso e non può che dirsi innocente.
      Vedi A59, la tua difesa ad oltranza di questo personaggio è patetica. Ti sei attaccato a quello che resta del glorioso movimento rivoluzionario che si è rivelato più conservatore (del posto) di qualsiasi altro partito, la casta sono loro adesso e intendono sfruttare tutti i benefici di cui si nono riempiti la bocca per anni, ora si riempiono le tasche. Nel frattempo per rimanere a galla ha sperperato miliardi su miliardi con prebende di cui rimangono i conti da pagare per i prossimi decenni e dovranno pagarli tutti gli italiani.
      Mentre ti affanni a ridicolizzare me e soprattutto il governo, ti dimentichi di dire che la situazione è grave perché Conte ha governato come una cicala gonfiando il settore edilizio e sperperando soldi pubblici. Col reddito di cittadinanza ha fatto passare l’idea che lo stato può diventare un bancomat dal quale prendere senza dare nulla in cambio e ha aumentato il lavoro nero e la precarietà e le disuguaglianze a dismisura.
      Il governo Meloni va ridicolizzato e vituperato tutti i giorni, primo perché a guidarlo c’è una donna, una fascista buona a niente e capace di tutto. E chi se ne frega se gli italiani l’hanno votata. sono di più quelli che non lo hanno fatto: la santa astensione, il partito dei menefreghisti dovrebbe essere al governo.
      E insisti che vuoi le pezze d’appoggio del disastro combinato da Conte altrimenti sono solo chiacchiere. Le tue invece cosa sono?
      Io mi limito all’invettiva come le comari di Sant’Ilario? Davvero hai superato il limite della decenza. Le tue invettive contro il governo sono costanti e continue e le comari in confronto a te diventano delle suore di clausura.
      Sei ogni giorno su questi schermi a sparlare di Meloni, la ridicolizzi, la offendi, parli di quanto sia becero e ignorante il suo governo…dimentichi però di dire che governa da oltre due anni e che i tuoi grillini in due anni di governi ne avevano fatti due con due coalizioni diverse, una di destra e una di sinistra: viva la coerenza e che se non fosse stato per il Covid (del quale si sono approfittati per mettere gli italiani in catene) Conte sarebbe caduto molto prima che Renzi gli facesse lo sgambetto, per manifesta incapacità. E altro che “è fattuale”, la tua mission è rivalutare un partito (perché quello é) di saltimbanchi improvvisati e ridicoli. Compreso il loro azzimato leader CamaleConte, un trasformista che neppure Houdinì riuscirebbe mai ad eguagliare.

      Rispondi
  8. Non mi appassiona questo dibattito sui 5 stelle, ma qualcosa la voglio dire: i cinque stelle sono stati l’ultima novità politica in un panorama di ristagno mortifero. I partiti tradizionali, di sinistra, destra, centro sinistra, centro destra, centro, partitini personali , aghi della bilancia, populisti, nazionalisti, europeisti, etc
    svuotati, circoscritti nelle strette aree dei Palazzi, in continua litigio mediatico incomprensibile, dispensatori di false promesse, difensori del loro status di privilegiati, profittatori, curatori di interessi personali, finti risolutori di veri problemi, veri distoglitori da essi con falsi problemi.
    Nati delle macerie dei partiti, hanno portato avanti scelte a favore dei “dimenticati”, osteggiati della Casta terrorizzata di perdere qualche frazione dei privilegi acquisiti, e oggi unici oppositori della follia della guerra e dell’economia di guerra (la Svezia, a parte gli armamenti, preparerà 30 mila tombe in previsione della guerra mondiale), cui si sta portando la cecità dei partiti tradizionali e delle cosiddette Potenze Democratiche, tutte punite dai popoli: dopo due Premier britannici, dopo Macron, dopo Draghi, dopo il Presidente Usa Biden, ora è toccato a Scholz essere sfiduciato, un segnale potente dei popoli, ignorato totalmente dall’arroganza dei Capi e dell’establishment che li sostiene.

    Rispondi
  9. Cara Mary hai ritrovato la verve che ieri ti mancava, ne sono lieto.
    Dunque a mia precisa domanda: “Mi porti i numeri del disastro di Conte?”
    Rispondi nella seguente maniera: “Conte ha rubato l’anima del Movimento”.
    Apperò… difendi il Movimento delle origini. Brava 7+. (op.cit)
    Io non difendo Conte, mi diverto solo a rilevare le inesattezze che scrivi/ete.
    Conte, ha rimesso alla platea degli iscritti le decisioni, una procedura che lo ha visto prevalere nelle due votazioni che, l’elevato per definizione, colui che ha voluto il mortale abbraccio con il PD prima e con il “Banchiere” poi, ha richiesto.
    Tutti i quesiti sul futuro del Movimento 5 stelle sono stati discussi e approvati a maggioranza dalla rete, certificati con atto notarile.
    Si chiama democrazia ed è molto diversa dalla “Melonicrazia” che tanto ti piace, perché la donna sola al comando, diciamolo, ti attizza come una brace ardente, come la fiamma sempiterna “dell”emmesseì”.

    In galera dovevano finirci i no-vax altro che condonargli le multe, il delitto di ignoranza dovrebbe essere previsto dal codice penale, li manderei a scontare un bel soggiorno di un annetto in Albania, negli inutili centri realizzati con i nostri soldi sprecati.
    E sei inesatta pure sulle dichiarazioni che vorrebbero da parte tua una manina che blocca i ricorsi dei parenti delle vittime, a te la verità interessa poco, che si tratti di Conte o di gasdotti sottomarini, inventi:

    https://www.fanpage.it/politica/covid-perche-linchiesta-su-conte-e-speranza-e-stata-archiviata-dal-tribunale-dei-ministri/

    E’ fattuale, Conte e Speranza sono stati archiviati dalle risibili accuse specifiche.
    Le mie invettive sono sempre circostanziate le tue no, sono frutto di astio nei confronti di chi non ti è “simpatico politicamente”, tutto dire.
    Le mie invettive sono costanti perché costanti sono le quotidiane minchiate che questi licenziano e senza che tu faccia mai un plissé.
    Io durante il Covid mi sono spostato senza problemi, a parte i giorni di lockdown che tutto il mondo o quasi ha adottato.
    Di quali catene parli? Mah, ah ci sono, il green pass che inopinatamente attribuisci a Conte.

    “Le contraddizioni della premier sul Covid per strizzare l’occhio ai no-vax. Quattro anni fa chiedeva di fermare tutta l’Italia in casa.” (La Stampa”)
    E che cinguettava la tua beniamina l’11 Marzo del 2020? Questo:

    https://www.gedistatic.it/content/gnn/img/lastampa/2024/05/25/190100019-484f704c-fc83-4c3c-a4d9-4f66e94e9f8a.jpg

    Questa fa il paio con le scemenze che leggo sul SB, da parte di chi non ha la minima idea di come funzioni, ma ne ha approfittato tipo la Meloni:

    ” Gli attuali ministri, oggi contrari ai bonus edilizi, ne hanno usufruito. Almeno la metà di quelli del governo Meloni. Salvini, Zangrillo, Urso, Sangiuliano, Valditara, Calderoli, e persino il premier in persona.”…”lei ha usufruito di 6mila euro di detrazioni di imposta per spese di recupero del patrimonio edilizio. Come aveva fatto anche l’anno precedente.” (Italia Oggi)

    Con il RdC che tutte le nazioni europee hanno, era stato fatto un passo verso la civiltà, aiutando i più fragili, tu confondi la delinquenza (sanzionabile) con la povertà.
    Visto che c’era chi si approfittava giusto togliere a tutti, beh quella ti ha accontentato parafrasando un vecchio slogan al malto e luppolo:
    “Chiamami Meloni… sarò la tua sbirra”.

    Io non faccio i tarocchi e quindi non saprei vaticinare cadute e ascese di governi, mi limito a rilevare le inesattezze e le confuto, anche questa volta le tue sono solo opinioni personali, niente di tangibile, dev’essere per questo che ti piacciono quelli che ci sono adesso, vanno a caso.
    Mi spiace per te ma io non ragiono così, ho parametri diversi dai cromosomi e dall’empatia e lo circostanzio, sempre o come questa volta.
    E non ti inquietare piuttosto rispondimi nel merito, numeri, date, fatti, non è che chieda poi chissà che.
    Ciao.
    R
    E non ti inquietare piuttosto rispondimi nel merito, numeri, date, fatti, non è che chieda poi chissà che.
    Ciao.————
    Alè…e meno male che ti avevo chiesto la tregua…
    Beh, ora, siccome “pretendi” come al solito, risposte circostanziate, per poterti circostanziare mi devi lasciare il tempo. Mica ho il prontuario nel cassetto del PC, devo mettere in moto la m.g.(non sono le mie iniziali) e tu me ne devi lasciare pieno agio. Al tempo.. .”ragioniere è la somma che il totale”…
    Ciao, pazienta.

    Rispondi
    • Essendo stato chiamato in causa (in quanto ragioniere) vorrei precisare che la frase è:

      “Ragioniere è la somma che fa il totale”

      Massima recitata da Totò nel film “I giovani d’ oggi” primi anni 60 … e tutto detto !

      Ma i ragionieri li fanno ancora ?
      R
      si hai ragione (ragioniere), lo so bene, ma nella foga ho dimenticato il “fa” (lo conosco a memoria quel film).Dopotutto anche tu hai dimenticato …”e ho detto tutto” da Totò Peppino e la Malafemmina…occhio perché la sottoscritta è (modestamente) una Totologa.

      Rispondi
  10. Cara Mary, la pazienza è la virtù dei forti e qui sopra ce ne vuole tanta.
    Attendo fiducioso.
    R
    https://www.esquire.com/it/news/politica/a28490464/5-stelle-promesse-non-mantenute/
    https://www.leparoleelecose.it/?p=9372
    https://www.money.it/cosa-ha-fatto-movimento-5-stelle-al-governo
    https://www.startmag.it/mondo/vi-racconto-i-disastri-di-conte-anche-in-politica-estera/
    che gran parac…
    https://www.youtube.com/watch?v=vmHG6-wiuKQ&t=2s
    https://www.nicolaporro.it/dal-reddito-al-taglio-dei-parlamentari-tutti-i-disastri-dei-5-stelle/
    https://www.linkiesta.it/2021/10/conte-m5s-pd-letta/
    non l’ho scritto io
    https://lespresso.it/c/politica/2024/5/5/giuseppe-conte-fa-sempre-flop-ma-non-e-mai-a-rischio/50844

    devo continuare? ti basta?
    Ma hai l’appoggio del tuo omonimo di che ti lamenti, anche l’altro Alessandro ha scoperto il grillismo sulla via di Mosca. E non litigate più, Putin vi ha unito! Che bello.
    Pazienza ce ne vuole qui sopra davvero tanta, hai ragione, io non ne ho davvero sono molto impaziente e inadatta a gestire un blog e infatti se ne vanno tutti (sette anni così mi sento alla frutta no meloni, mi sono indigesti). Almeno tu (nell’universo) resta un punto fermo, a dire bene dei grillini e i di Conte, ci vuoi tu qui. Siamo Melonari tutti tranne qualcuno che melonaro non è, magari non è neppure bananaro o peraro, ma solo passa di qua per sfizio e poi se ne va. Tu sei un punto siderale ormai, senza di te mi annoierei a morte o a vita.
    PS: io parlavo di questa, la commissione bicamerale sul Covid:
    https://lanuovabq.it/it/conte-lincompatibile-un-guastatore-in-commissione-covid
    tutto finisce in barzelletta anche le tragedie con questo qui.

    PPS: ormai a parlare di grilini e di Conte ho un calo di zuccheri che mi servono un paio d’ore e 4 caffè per riprendermi Lo vedi che effetti hai sulla mia psiche? Ma il caffè no, bevo cappuccini col latte di mandorla per via della vitamina E (eutrofica).

    Rispondi
  11. Però cara Mary, sei stata rapida nella ricerca, un po’ raffazzonata ma rapida.
    Dunque, terminato un lavoro metto su un Prince d’annata sul 2° schermo e vado a confutare la sfilza di link che hai allegato e che ad una prima distratta occhiata non contengono dati ma solo opinioni negative.

    Link 1 – Esquire (sigh), in attesa che mi arrivino delle dotte discettazioni dal sito del “Gambero rosso” accontentiamoci di questi “modaioli”.
    Ora, posso capire che tu abbia idiosincrasia per dati e numeri e di conseguenza tu vada a sentimento, ma questo articolo sembra uno dei tuoi tanti post, per altro farcito di inesattezze e opinioni “redazionali”, non mi stupisce che chi lo ha pubblicato non abbia avuto il coraggio di firmarlo.

    Link 2 – Bello l’inizio con una presa di coscienza personale:
    “Ammettiamolo senza indugi: anch’io, elettore di Grillo, ho contribuito ad eleggere dei perfetti dementi che, forse proprio in quanto tali, mi rappresentano. Un cretino illuso non può che eleggere dei cretini.”
    Abbi pazienza ma lì mi sono fermato, anche perché un blog a mio parere non fa testo e nemmeno giurisprudenza, devo commentare un demente? Ma anche no.

    Link 3 – Money, un’elencazione delle cose fatte da Conte, non leggo dati o numeri sui presunti disastri, neutro, sciapo.

    Link 4 – Un consulente informatico, vabbè. Anche questo sentenzia che Conte è succube di Dibba, l’articolo è del luglio 2022, Dibba ha abbandonato il M5S 18 mesi prima, quisquilie.
    Ma pure lui fornisce numeri a casaccio sul superbonus parlando di 6 miliardi stimati, a smentirlo il mese dopo il report della GF che recita testuale:
    “Le frodi che riguardano specificatamente il Superbonus rappresentano solo lo 0,64%. Questo significa che su un investimento totale di circa 70 miliardi di euro, le potenziali frodi ammontano a 450 milioni.”
    Si è sbagliato “solo” di una dozzina di volte rispetto alla cifra e questo è pure un consulente del Ministero dell’Interno. Mah.
    Ucraina, ecco le parole di Conte a fronte dell’inutile abbuffata di armi e morti per l’Ucraina:
    “Noi, come Italia, dobbiamo concentrarci sulla capacità di dialogare. Dobbiamo essere la punta più avanzata della comunità internazionale per cercare di arrivare alla pace con la forza del dialogo politico”. Lo diceva 2 anni fa.

    Link 5 – Perbacco che contestazione a Conte, come è andata a finire la Costituente lo sappiamo.

    Link 6 – Porro? Poro Porro? Quello manco lo apro, potevi mettere pure Sechi e Bocchino così il trio di lingue era al completo.

    Link 7 – Anche qui opinioni rispettabili e nulla più, io chiedo dati e tu mi posti gente che sa solo parlare male di Conte, che me ne faccio? per quello basti e avanzi tu.

    Link 8 – Sergio Rizzo mi piace, da sempre, estrapolo quello che scrive di uno dei tuoi cavalli di battaglia:
    “Cesare Paladino, il quasi suocero-bis del presidente del Consiglio, condannato a un anno e due mesi per non avere dato al Comune di Roma un paio di milioni.
    La sanatoria poi non risulterà applicabile a lui, ma tanto basta per scatenare polemiche a non finire.” Anche qui… per il resto un pezzo alla Rizzo.

    Link Commissione – Non ho capito, lo volevi con i ceppi come la Salis? Fore sì.

    Intanto dopo questa pausa per me rilassante assai, noto che ancora non hai portato uno straccio di dato che certifichi quello che vai affermando su disastri e sconquassi di Conte e dei 5S. La saggezza popolare dice: “Presto e bene mai avviene”.
    Buona serata.

    Ah nel caso, condivido con te il Prince d’annata con una Shela E strepitosa, lo sforzo va premiato:

    https://www.youtube.com/watch?v=EVolCHbpk34
    R
    si strepitosa davvero, come lui. Grazie. Ma lo sforzo di chi va premiato?
    Le opinioni sono dati perché è quello che rimane di quella che doveva essere la rivoluzione della politica 2.0 si è rivelata la rivoluzione dello 0.2….ma “strepitosa” a me quando lo dici? quando farò l’elogio del Conte? mi sa che devo aspettare allora…

    Il link 3 dimostra che il Green Pass è anche responsabilità sua non solo di Draghi, governo di coalizioni con tutti dentro e la proposta viene proprio da Conte e Speranza.
    Paladino…uhmm il presunto avvocato dei poveri che se la fa con la pupilla del palazzinaro più ricco de Roma …al quale il suo governo ha fornito fondi in quantità…leggi tutto invece di farti distrarre da Shela.

    Rispondi
  12. Ancora inesattezze… cara Mary.
    Il Gren Pass come ti ho dimostrato qualche mese fa con apposito link del provvedimento legislativo, è opera della Commissione Europea che ha legiferato la direttiva e che gli Stati membri hanno scelto se applicare o meno, quello del:
    Volete la guerra o i condizionatori accesi” che lo qualifica per quello che è, l’ha applicata alla lettera e il parlamento, Meloni esclusa (mi sa che è per quello che ti piace), l’ha votata a larghissima maggioranza.
    E per quanto riguarda la balla che da sempre viene esibita dell’incostituzionalità del provvedimento, forse un po’ di conoscenza non farebbe male:

    https://www.laleggepertutti.it/511737_il-green-pass-e-incostituzionale

    Palladino non è un palazzinaro ma un’albergatore sono due professioni diverse.
    I fondi forniti erano previsti a fronte dei ricavi dichiarati, un albergo ogni sera deve trasmettere alla questura l’elenco presenze, illazioni gratuite le tue, o magari ti sarebbe piaciuto che la norma di legge escludesse solo il presunto suocero di Conte (che convive), certo non ha fatto come la Santanché che intascava i fondi Covid e faceva lavorare lo stesso i dipendenti, Palladino a differenza della “Pitonessa” ha riconosciuto il dolo per omesso versamento della tassa di soggiorno e ha patteggiato, restituendo per intero la cifra.
    Scusa se mi sono permesso, ma come dice Cetto Laqualunque: “Le cose giuste và”.
    Buona giornata.

    PS: Prince l’ho visto live a Milano nel 1990 e Shela era meravigliosa, forse una delle donne più belle che abbia mai visto e di una bravura assoluta.
    Di tutti i concerti a cui ho assistito è senz’altro tra i miei preferiti.
    R
    si è vero Shela è molto bella. Gli uomini belli sono più rari, ne ho incontrato qualcuno, qualcuno davvero bellissimo ma poi la bellezza in un uomo, come nella donna, si sa è solo una delle componenti che li rende attraenti.
    L’inesattezza è tua, caro A59, Paladino, il suocero di Conte è anche immobiliarista e la cosa è andata diversamente da come la racconti:
    https://www.iltempo.it/politica/2020/12/11/news/giuseppe-conte-legge-ad-personam-suocero-cesare-paladino-padre-olivia-hotel-plaza-decreto-rilancio-tassa-soggiorno-25505531/
    Una brutta storia, meschina, che caratterizza questo personaggio al meglio: il vero arrampicatore politico molto ambizioSO e pronto a tutto pur di prendere e tenere il potere.
    La tue “correzioni” non sono che una tattica che far passare la famosa pagliuzza com se fosse la quintessenza della verità e nel mentre nascondere il cumulo di travi che campeggia alto e imponente sempre nelle tue fantasiose ricostruzioni delle nefandezze dei grillini (e non solo). La tua creatività è davvero sprecata in certi casi. Peccato.
    Il G.P., è stato una porcheria che Conte ha messo in atto dopo tutte le altre schifezze che aveva già fatto durante la pandemia, darne la colpa a Draghi e alla Ue è un giochino che usi sempre per togliere dalle responsabilità il tuo beniamino e insisterai fino alla morte pur di avere ragione, tipica strategia grillina e travagliesca.
    Non solo era incostituzionale ma era una misura di una ipocrisia conclamata perché non serviva a niente ed è stato la causa di morte della ragazza diciottenne che lo voleva per poter andare in discoteca. Quando parli di questa cosa cerca di ricordartelo.
    Giorgia Meloni mi piace anche per la sua contrarietà e la sua accanita opposizione alle norme illiberali e antidemocratiche oltre che inutili che il beduino ex presidente del consiglio aveva imposto agli italiani. E meno male che la “fascista” sarebbe lei.
    Illazioni del tutto gratuite sono le tue che non fai che spenderti da mesi qui sopra per difendere un personaggio inguardabile, meschino, falso e pericoloso. Sei entrato qui anche con questo scopo e lo porti avanti con una solerzia degna di migliore causa.
    Scusa se mi permetto ma come direbbe Totò…si va beh, io tocco, ma perché me fa il ritocco?

    Rispondi
  13. Serenamente, pacatamente, in merito alle tue considerazioni sulla responsabilità del GP posso dire una sola cosa:

    https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

    Ora, se è vero come è vero che ci leggono in tutto il mondo mi piacerebbe capire perché ti è caro raccontare cose che non sono, non perché lo scrivo io ma perché è nei fatti e nei documenti:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Certificato_COVID_digitale_dell%27UE

    Conte si era dimesso il 26 gennaio, tutto il mondo che entra qui dentro penso sappia datare un provvedimento e il GP è stato licenziato il 14 giugno del 2021.
    Il resto sono tue illazioni che lasciano le cose come stanno.
    Continuo a leggere invettive e nemmeno uno straccio di dato nelle tue asserzioni che tali non sono.

    La ragazza che è morta, la spadaccina la conosceva, pensa un po’ te.
    Mio padre è morto di Covid per la libertà di infettare che tanto ti piace, Giorgia Meloni voleva chiudere tutto e te ne ho fornito le prove, poi siccome è ha capito che gli ignoranti no-vax potevano portargli voti e ha abbracciato la battaglia di retroguardia di questi decerebrati, di un cinismo ributtante.
    Sul piatto della bilancia una quindicina di reazioni avverse ai vaccini, sull’altro 4 milioni di morti, non so nemmeno perché ne discuto.
    Io sono entrato nel tuo blog perché abbiamo passato anni a discutere in altro spazio, perché c’è anche il mio omonimo e adesso pure il bauscia, gli altri li apprezzo anche se non li condivido.
    Che tu possa anche solo pensare che io sia entrato qui per difendere Conte, mi delude assai, capisco che oggi possa essere una giornata no ma ormai dovresti conoscermi, il mondo che ci legge potrebbe anche credere a questa “monada”, beh ci tengo a rassicurarlo, non son qui per questo.

    PS: Immobiliarista e “palazzinaro” sono due professioni diverse, fidati.
    R
    vabbeh, tu me le canti e me le suoni a raffica, per una “monada” che scrivo io ti inalberi? sali sul pero e mi tiri i frutti in testa? Ormai dovresti conoscermi anche tu, o no? ogni tanto mi esce qualche caz…ma dammi atto che me la tiri fuori col forcipe…comunque, scusa lo so che non sei entrato per quello. lo so.
    E non me ne passi mezza che sia mezza perché hai sempre ragione? Palazzinaro non è immobiliarista ma sempre coi palazzi ha a che fare e quindi se vogliamo sottilizzare e tu lo fai sempre, ti potrei dire che un certa attinenza comunque c’è, ma poi, anche no, chissene…andiamo a fare anche questioni semantiche?? hai i numeri e i dati dalla tua parte, dici. Ma che razza di dialogo può esserci con uno che ha sempre ragione? E va bene guarda ti do ragione in anticipo su tutto fino a dopo Natale (non oltre), va bene? E tu che cosa sei disposto a darmi in cambio? Ma capisco che per un genovese è una domanda imbarazzante…se dispensato dal rispondere.
    ” la libertà di infettare che tanto ti piace”…sarebbe da cartellino giallo altro che “condono”.
    Time out…fin che dura. (se dura) ma dura minga…
    https://www.youtube.com/watch?v=MXz0WaHXbiQ
    due mostri sacri.

    Rispondi
  14. Vabbé tregua Mariagrazia, depongo la tastiera.
    Cosa offro in cambio? Mi piacerebbe omaggiare te e i partecipanti con una serie di dediche natalizie come facevo sul blog dell’Espresso.
    Domani le posto così potrai pubblicarle non sono molte e spero di azzeccarle per ognuno.
    Ho ragione come l’assessore di Roncofritto Palmire Cangini:

    Buona giornata.
    R
    un’ ottima idea, io l’apprezzo e credo che sarà così anche per gli altri. In quanto a deporre la tastiera…uhmm, no, non serve, il time out é…out, possiamo anche riprendere a “giocare”.
    Buona giornata anche a te.

    Rispondi
  15. Cara Mariagrazia, mi porto avanti, riprendendo la consuetudine che avevo inaugurato sul blog di Stefania Rossini e dedico prima delle feste degli “omaggi agli astanti”, musicali e non, per alcuni doppia razione.

    Inizio dal mio amico bauscia, un vecchio ragazzo della via Gluck

    E visto che si dice imbruttito, gli dedico anche questa, posso garantire che ne conosco diversi in quel di Milano che parlano allo stesso modo

    Poi il mio omonimo alias Strale, che ho ritrovato molto più zen e quindi gli ripropongo una nostra vecchia diatriba, certo che se il Ponte glielo costruisce un leghista… ma per omaggiare la sua nuova veste allego pure la splendida pianista uzbeka Astanova all’Arena di Pola, accompagnata dal cellista Hauser, il tema è quello di Lalaland:


    https://www.youtube.com/watch?v=CbwSurjKDNU

    Il primo della lista in ordine alfabetico è Bianchi, mi ha “intenerito” la sua ammissione di comunanza di vedute con il sottoscritto sulla guerra ucraina, quindi visto che sembra aver gradito alcuni aspetti della mia Genova gliela dipingo con le parole e la musica di Faber, cantate da chi ne ha riconosciuto il genio:

    L’egregio Lenzini non ho idea di che quali gusti musicali abbia, però mi pare che gli piaccia ridere e divertirsi, unisco l’utile al dilettevole con una lezione sui contributi previdenziali, potrebbe piacergli, perché è così che li intende lui:

    A Mauro sto sulle ovaie come un po’ a tutti secondo lui, non gli piacciono i miei link e pazienza, questi glieli giro lo stesso visto che sembrava apprezzare Albanese e pure quelli che parlano delle balle raccontate dai 5S, si sa la coerenza è un valore e la capa di questo governo ne è l’emblema:


    https://www.youtube.com/watch?v=TEzelRt0ke0

    Fede, non interloquisce con nessuno però mugugna come un camallo e il suo motto sembra quello di una genovese doc: “Pessimismo e fastidio” e vero, azz…

    E infine la padrona di casa, che so essere un’amante della musica, in particolare classica, quindi una versione del “Canone in re” di Johann Pachelbel musicata dalla mia pianista preferita, una versione che sarebbe piaciuta anche all’autore.

    Questo monologo invece sintetizza quello che pensa e scrive da quando da quando la conosco, con mille ragioni e a volte qualche eccesso che eccesso non è, ragioni che troppo spesso gli uomini non capiscono e quindi non accettano:

    Auguro a tutti Buone Feste e pazienza se pochi mi sopportano, io sono fatto così:
    “Mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo!”
    R

    Grazie Alessandro, ho guardato tutto e mi è piaciuto tutto. In particolare quello che dedichi a me (specialissima quella versione di Hiromi, scatenata geniale, portentosa…e anche la bellissima Ilenia: fantastica e quella che hai mandato al tuo omonimo, della favolosa pianista uzbeka).
    PS: non credo proprio che “pochi ti sopportino” anzi, ci vuole un po’ per conoscerti, non sei “facilissimo” ma quando ti fai un po’ conoscere assomigli ad una canzone di Vasco. La prima che mi è venuta in mente è questa:

    creativo e imprevedibile (tranne quando parli di Conte e di Meloni)…

    Rispondi
    • A59, grazie degli auguri! A lei auguro di capire prima o poi come la penso io sulle cose, perché finora se io scrivo una cosa lei capisce il contrario (vedi il discorso sulle pensioni, che io vorrei garantire a tutti i lavoratori, indipendentemente da quanto incassa l’INPS).
      A tutti auguro un po’ di serenità, non solo nella vita privata, ma anche qui sul blog.
      Ad una certa età (parlo soprattutto per me) è bello sentirsi tra amici. Litigare non paga.

      Rispondi
  16. Ringrazio A59 per la dedica musicale, davvero molto bella. Il parere di Travaglio sul ponte mi trova perfettamente d’accordo, questi vogliono fare il ponte solo a parole.
    Un’opera così ardita e così necessaria per lo sviluppo del sud non è cosa di questo governo di improvvisatori, ma non è cosa neppure del Paese Italia, il Sud è solo una appendice geografica, la Sicilia è meglio lasciarla “isola compresa” come pure la Sardegna. Ricambio gli auguri e gli dedico un brano del mio concittadino Vincenzo Bellini, dai “Puritani”
    https://youtu.be/c9FSEJ6KYK4
    R
    https://lnx.svimez.info/svimez/nel-2023-il-pil-del-mezzogiorno-cresce-oltre-la-media-nazionale/

    Rispondi
  17. IL ragazzo non c’ è più, ne ha sei più di me che sono coetaneo di un ragazzo che amava i Beatles, la Via Gluck non è più quella, il cemento è arrivato anche lì, ormai a Milano il verde lo trovi solo sui balconi, almeno quelli di chi si può permettere le case del sinistro Boeri, la periferia milanese, men che meno, pensa che essendo nato a Turro (rione periferico contiguo alla Stalingrado d’ Italia: anche quella desaparecida, ci governano i leghisti) quando torno nei luoghi natali mi sento dire che quello è

    NoLo ? nolo ? Che roba la sarà mai ?

    Ah: NoLo (North of Loreto), insoma un pû come SoHo (South of Houston street)
    Ma andi a ciapà i ratt.

    Grazie ad A59, è sempre un piacere ascoltare il “molleagiato” quasi compaesano (Galbiate è voltato l’ angolo), in questi giorni sono in full immersion con i Gufi, in particolare con “Svampa canta Brassens”, salutissimi

    Ah per i non meneghini “Loreto” (ma gli amanti della Meloni dovrebbero saperlo) è quella Piazza di Milano ove vennero esposti i corpi di Mussolini e della Petacci, un tempo luogo di confine fra il centro (da li si diparte il ricco Corso Buenos Aires) e la periferia (sempre li inizia il Viale Monza che s’ insinua fra i periferici rioni sino ad arrivare a Sesto San Giovanni, e da lì, con altro nome a Monza)

    PS. Avviso ai naviganti (ed alla conduttrice):

    Mi hanno regalato “El Liber del Bauscia” Vocabôlàri del milanes screansaa, mi sa che trarrò qualche ispirazione per i miei futuri commenti.

    Rispondi
  18. “A tutti auguro un po’ di serenità, non solo nella vita privata, ma anche qui sul blog.”

    Prendo questa frase, del Signor Lenzini che faccio anche mia per ribadire con un augurio che ho trovato per caso su di un biglietto d’ auguri natalizio:

    “non è importante cosa trovi sotto l’ albero, ma chi trovi intorno”

    che ad uso e consumo del blog vorrei tradurre in:

    non importa come la pensi (emmenomale che non la pensiamo tutti allo stesso modo), ma la passione che metti nei tuoi commenti ed il rispetto che hai verso i commenti altrui (soprattutto quelli che non condividi).
    R
    beh qui condividiamo davvero poco. Lo spazio e le battute sulla tastiera. Salve qualche “gruppuscolo”, o grappuscolo. Ma, signori, io citerei un classicone: ” non è importante quando si arriva ma con chi si arriva”, o “non importa quanto si aspetta ma chi si aspetta”.

    Rispondi
  19. Ho notato che ci sono anch’io nel poster augurale del signore genovese,
    Beh, non ho capito quasi niente della dedica se non Azz…ma ringrazio e ricambio.
    Per la BM: non capisco il paragone con Vasco, se non che anche lui è un po’ gasato.

    Rispondi

Lascia un commento