Acca Kappa

Mi sbilancio e mi lancio, poi accada che può: K.H. vince. E vince nettamente. Trump perde e perde nettamente. Make no mistake: we will win…ha detto la candidata dem…non fate errori: vinceremo.

Premonizione? Può darsi. L’altra notte ho fatto un sogno: un grosso Rotweiler mi faceva le feste e io non avevo paura. Stranissimo, i cani di grossa taglia mi terrorizzano. Magari non c’entra niente ma mi è sembrato un sogno premonitore. La belva è domata. Si, Trump è vinto e pacificamente si ritira a vita privata. Ha giochicchiato col microfono in uno dei comizi recenti, ha detto che pesava, ha parlato con l’asta …sembrava cotto. E lo è. Fare un basta anche per lui? Tiene famiglia e i suoi affari vanno a gonfie vele, chi glielo fa fare? Magari riesce pure ad evitare la galera. E poi i grandi della terra…che noiosi e le guerre…per carità chi davvero chi glielo fa fare? Sta tanto bene a casina a mare al lago con la sua mogliettina a bere la sua diet coke e a giocare a golf…stay home Don.

E così, a differenza dei tanti sondaggisti paurosi , fifoni, tremebondi, io, nel mio piccolo mi lancio…e prevedo la vittoria di K.H. Cappa Acca. si suona bene. Mi lancio anche senza paracadute e accada che può.

11 commenti su “Acca Kappa”

  1. Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuu…. Booom, crash, splat.
    Ahia, che botta!

    https://pbs.twimg.com/media/F-bHS2WWIAAoW1n.jpg

    Il sogno si è tramutato in incubo, evidentemente hanno fatto fatto un sacco di errori e Kamala ha perso, la nemica è scappata, è vinta, è battuta, dietro la collina non c’è più nessuno.
    La Harris non è riuscita a battere un razzista, suprematista, misogino, stupratore seriale, antiabortista, negazionista climatico, bugiardo patologico, sessista, grottesco, violento, disinformato e ignorante come una bestia.

    Kamala è riuscita a perdere nonostante 1 miliardo di $ regalati dai suoi amici riccastri che vivono una vita ai confini della realtà e che dei poveracci se ne fottono, come lei del resto.
    E’ riuscita a perdere contro un competitor impresentabile e rozzo, vecchio e confuso.
    Perché?
    Perché i Dem si sono ostinati a negare la senescenza di Biden, un Presidente disastro che vagava per i prati, cadeva dalle scale, straparlava, scorreggiava in pubblico perfino. parola di Camilla Parker Bowles, regina d’Inghilterra.
    Che nel frattempo incendiava il cuore dell’Europa, sabotava accordi di pace e gasdotti sottomarini, imponeva austerity ed economia di guerra agli alleati che stupidamente lo hanno seguito ed ora si ritrovano una UE a pezzi, impoverita, infilata in una crisi industriale, sociale e politica senza nessuno sbocco apparente.
    Lo sconcio finale è stato l’appoggio incondizionato e senza vergogna al genocidio del popolo palestinese, il supporto logistico, militare e tecnologico per attaccare Libano, Iran, Siria, l’indifferenza alle violenze in Cisgiordania. Le responsabilità della candidata Dem sono pesanti e conclamate.
    Non è un caso che il Michigan dove risiede la maggiore comunità arabo-americana abbia preferito Trump voltando le spalle a Kamala, che ha scelto la ricca lobby sionista avendo un marito ebreo.

    Kamala ha perso in tutti gli stati contendibili la colorazione degli Stati Uniti è rossa di vergogna per aver scelto (di nuovo) un Presidente impresentabile, a causa sua e del suo imbarazzante Presidente.
    E sono certo che adesso, quella che si scioglieva per i bacetti sul capino biondo di nonno Biden, con una delle sue innumerevoli giravolte andrà a baciare l’anello di Trump, il suo vero modello politico.
    Requiem per una candidata che non ha saputo capire l’America.
    Ha vinto Trump. Viva Trump, la “democrazia” ha trionfato di nuovo. (Puàh).
    R
    si, disgusting.

    Rispondi
    • XSignor A59: certo che si congratulerà con Trump. Non è giravolta ma sagacia politica. Poteva un PM italiano essere contro zBiden o contro quella astiosa della Ursula? Non diciamo sciocchezze. Sono convinto ( ma è opinione personale) che nel buio della sua cameretta alla Meloni sta sulle palle anche Zelinski , ma quello che l’attira è il ricco piatto della ricostruzione , se mai ci sarà.

      Rispondi
  2. Si, ha vinto l’arroganza, la sciatteria, la misoginia, il peggio deve ancora venire. Non hanno vinto gli americani hanno perso e se ne accorgeranno presto.
    Un impresentabile alla Casa Bianca, con la valigetta col codice e la boria di uno che ha il mondo in mano e la sua mano è la mano che nega a chi sta per affogare. L’America razzista e misogina ha vinto. Non ha vinto la democrazia. E’stata sconfitta in una notte. Mi viene l’angoscia e sarà difficile trovare qualche cosa che mi consoli. E per fortuna non sono americana ma oggi mi ci sento: oggi sono americana e sento tutto il peso di questa tragedia anche su di me. Una tragedia americana e non solo. Purtroppo!

    Rispondi
  3. Signora Gazzato, le suggerisco io qualcosa che la consoli: la prospettiva che la guerra in Italia si è allontanata di molto.
    Dalla base di Aviano non partiranno gli F35 e i B2 diretti a bombardare la Russia, e sul Veneto non arriveranno i missili della ritorsione russa.
    Forse riprenderanno le forniture di gas russo all’Italia e l’inflazione calerà.
    Gli ucraini non moriranno più.
    Non è poco.
    Non so se ha visto il film “Oltre il giardino” dove Peter Sellers, quando si trovava in situazioni che non gli piacevano, provava a cambiare canale col telecomando.
    A me piacerebbe avere un telecomando magico…..
    Ma, in mancanza di meglio, mi accontento del male minore che è Trump.
    Sarà pure impresentabile e forse sarà una sciagura per gli americani, ma per noi italiani lo vedo come male minore.
    Per sottolineare la vittoria di Trump ho ascoltato una musica solenne adatta alla circostanza: “La Grande Porta di Kiev”, di Mussorgsky/Ravel, che è pure emblematica.
    R
    grazie Lenzini, riconosco che ci ha messo buona volontà ma è riuscito a farmi piangere.
    Anche il mio idraulico, un uomo pratico e di buon senso, questa mattina mi ha detto che lui è contento che abbia vinto Trump perché è uno con le palle che mette apposto le cose…ho sorvolato radente. Si le mette apposto le cose a modo suo, cioè sarà un disastro.
    Ma accetto il consiglio cambierò canale e butterò il telecomando.

    Rispondi
  4. Schiacciante vittoria di Trump, il “puzzone” immorale è inaffidabile,
    (260-213), sconfitta la politica guerrafondaia di Biden e della replicanta Harris, i popoli non si fanno ingannare più di una volta.
    Il modo tira un sospiro di sollievo, mentre vengono allo scoperto le menzogne dei sondaggisti e l’inganno per chi ci ha creduto.
    È già iniziata la corsa al riposizionamento delle testa d’uovo che fino all’ultimo tifavano per la Harris.
    R
    una tragedia mondiale. Bello e nuovo, “giovane” pregiudicato e condannato, misogino, razzista e instabile…davvero c’è di che rallegrarsi…

    Rispondi
  5. Signora Gazzato, se permette, un’osservazione a margine.
    I sondaggi li davano ala pari, mentre la differenza nel risultato è stata netta.
    Segno che anche i sondaggi sono inaffidabili,anzi, verosimilmente manovrati da quella macchina tentacolare che distorce l’informazione in tutto il mondo.
    R
    ai sondaggi non ho mai creduto, ho creduto, anzi sperato nel buon senso degli americani, evidentemente ne gira poco e però l’America resta divisa e prima o poi le contraddizioni verranno a galla a al pettine i nodi.

    Rispondi
  6. Adesso immagino che la guerra in Ucraina finisca in 15gg dal suo insediamento, come promesso dal nuovo/vecchio presidente degli States.
    Intanto faccio scorta di pop-corn.
    R
    sicuro e con grande soddisfazione del mondo intero, mi sa che ha bisogno di una buona scorta.

    Rispondi
  7. Ha vinto Trump con un margine indiscutibile del 5% dei voti. Elezioni regolari, discreta partecipazione, niente disordini.
    Si chiama democrazia.
    Anche se vince uno antipatico.
    R
    ben tornato Alberto, avevi ragione tu, gli americani sono un grande popolo: hanno scelto il Migliore, un pregiudicato due volte condannato che dice che metterebbe al muro la gente, che manderà l’esercito contro i nemici interni esterni, che gli immigrati mangiano gli animali domestici, che le donne devono fare quello che vuole lui gli piaccia o meno, che abortire non se ne parla, decide lui nel caso, armi a gogo e isolazionismo con moderazione, amicizia coi dittatori e calci nel sedere a chi non la pensa come lui, razzismo da K.K.K, tasse giù ai ricchi della valle del silicone e su ai poveracci delle zone rurali. Avranno di che vantarsene chi lo ha eletto…tanto è immune Supertrump is back. And so is Nencioni. Io ho sbagliato su tutta la linea.

    Rispondi
  8. Ammazza la Meloni sagace politica, questa mi è nuova, in realtà quella è una banderuola che dice (esattamente come Trump) tutto e il suo contrario.
    Capisco che oggi i cowboy della destra se ne vadano con l’animo in festa (come diceva Govi), ha vinto il peggio, cosa che sarebbe stata in ogni caso.
    Il resto del post invece non l’ho proprio capito, zBiden, PM, Zilinsky (ma chi è un centrocampista dell’Inter?), un minestrone senza senso.
    Quanto alle capacità politiche di quella che nella cameretta rimugina su tutti i soggetti che gli stanno sulle cosiddette e si frega le mani pensando alla ricostruzione ucraina, dubito sia in grado di progettare alcunché.
    Bankitalia l’ha fatta a fette certificando la sua incapacità e guardi che non sono insulti.

    https://quifinanza.it/economia/economia-italiana/manovra-bankitalia-lancia-allarme-effetti-negativi-intera-economia/764522/

    Lo ribadisco da tempo, chi l’ha votata dovrebbe essere più incavolato (con due zeta) di me, questi stanno portando il paese al disastro fischiettando e millantando numeri da record che non ci sono, come chiunque abbia contezza della situazione economico-industriale sa.
    Segnalo poi ai suprematisti “Bianchi” che la nave Libra ha fatto nuovamente rotta per l’Albania con ben 8 migranti a bordo, grottesco.
    Ma Kamala dov’è finita, si hanno notizie? Sono preoccupato…

    Rispondi
  9. Da quello che leggo e ascolto, non solo qui, emerge come non ci sia chiarezza su due principi generali importantissimi che sono la “democrazia” e l’”autodeterminazione dei popoli”.

    Nella democrazia molti pensano che non debba comandare la maggioranza, ma che ci debbano essere degli enti “morali”, non di nomina popolare, che vigilano sulle decisioni della maggioranza. Dopo questa elezione americana molti scrivono che gli americani non hanno capito, che si sono fatti imbrogliare, che prima o poi avranno un brusco risveglio dal loro sonno, e cose del genere.
    E stiamo parlando di una delle democrazie più antiche e collaudate del mondo.

    Quanto all’autodeterminazione dei popoli, molti ritengono che debba essere limitata qualora chi governa non segua le nostre regole morali, e in tal caso un’altra nazione o alleanza (di norma la NATO) può intervenire legittimamente con la forza.

    Questo anche nel caso di popoli di antica dignità, tradizione e cultura, come l’Iran, che era già una nazione ai tempi in cui i Parti tenevano testa ai romani, e che espresse la dinastia abbaside che governò l’impero arabo per secoli.

    Questo mi pare un principio colonialista, in quanto considera certi popoli – per lo più di pelle abbronzata – come immaturi e bisognosi di acculturamento e tutela.

    Rispondi

Lascia un commento