Il diritto di sciopero è sacro. Oggi sciopero generale, le piazze sono invase da lavoratori con striscioni contro il governo reo di “precarizzare il lavoro”. Questo dice la segretaria del PD Elly Schlein. Non metto in dubbio che Meloni sia andata al governo soprattutto per precarizzare il lavoro, dopotutto era troppo stabile, troppo determinato, troppo ben retribuito e lei non poteva tollerarlo. I governi precedenti (obbrobrio) avevano tenuto in palmo di mano i lavoratori, li avevano riempiti di regali, ogni giorno c’era un aumento di stipendio e normative sempre più vantaggiose per i lavoratori italiani che ne erano entusiasti.
Poi è arrivata lei: la strega Melona e che cosa fa come prima cosa? precarizza il lavoro, nega il salario minimo, strappa dalle mani le buste paga di milioni di lavoratori…impossibile non reagire, la differenza tra i governi precedenti e questo attuale era troppo evidente: Meloni odia il lavoro e di conseguenza i lavoratori.
Mentre Elly Schlein ama i lavoratori. Lei proviene da una famiglia di minatori: madre, padre e fratelli tutti emigrati a lavorare nelle miniere e anche lei ha fatto la sua brava gavetta sottoterra. Si vede. Ha le mani callose e ancora sporche di fango.
Mentre Landini parla di rivolta sociale e incita i peggiori istinti in giovinastri che non hanno mai lavorato un giorno in vita propria che bruciano le effigi del primo ministro e dei suoi ministri, in piazza a Torino. Mentre qualche giorno fa avevano bruciato la foto di Valditara e nessuno a sinistra si è dissociato.
Ah, davvero una sinistra democratica tutto dire. Mentre i “fascisti” al governo una cosa simile in tanti anni che sono stati alla opposizione non l’avevano mai fatta. Davvero di che essere fieri dei valori democratici di chi rappresenta i lavoratori in questo momento.
Il rispetto che dimostrano verso le Istituzioni è da esempio per le generazioni future.
Landini mi sembrava una brava persona, ora mi sembra un truce Komunista così, deluso e arrabbiato perché precario e sottopagato a causa di questo sgovernaccio guidato da una donna senza pietà! Che non vede l’ora di mandare a casa per fare posto agli illuminati che aumenteranno i salari di un grande tot e tasseranno i ricchi di un tit…e lavori a tempo indeterminato che spunteranno come i funghi prataioli da cogliere a ceste.
Mi vergogno di aver votato tutta la vita questa roba, anche se forse con gli anni la situazione e andata deteriorandosi, non giustifica però questo comportamento al limite della legge e delle regole democratiche. E mi vergogno di essere italiana e mi guarderò le spalle d’ora in poi perché mi pare di vivere in un paese che non conosco e che mi fa paura! E scopro che io gli italiani ancora non li conoscevo.
PS: salvo pochi che posso contare e sui quali posso contare.