Risoluzioni

Sparano contro i caschi blu dell’Onu. L’esercito israeliano vuole che se ne vadano, che tolgano le tende e lascino libero quel tratto di Libano che “sorvegliano” da anni e li lascino lavorare. Pare che in questi anni le milizie di Hezbollah, acerrimi nemici di Israele, si siano create degli hotspot proprio li, dove ci sono i soldati della missione Unifil, i cosiddetti Peacekeeper. Ma se si spara contro i peacekeeper siamo veramente alla frutta. E’ come sparare alla Croce Rossa. Pare che siano rimasti feriti solo due soldati che stavano su una garitta, nulla di grave. Ma sembra un avvertimento. Ne ha tutta l’aria.

Italia, Francia, UK e Germania hanno protestato con il governo di Israele e hanno detto che non è proprio cosa. Siamo pazzi? Beh, ci siamo vicini alla follia. Meloni furiosa ha parlato con Maramiao e questo non si sa bene cosa abbia bofonchiato ma pare che abbia detto che è stato un errore di sbaglio strategicamente e tragicamente parlando. Non credo Meloni se la sia bevuta anche perché l’IDF, pare si sia avvicinato coi carri armati come in una scena di Jesus Christ Superstar.

Insomma niente va bene madama la marchesa, la risoluzione dell’Onu è risoluta a rimanere mentre Israele vuole che lasci. Ma dovunque si levano voci di protesta contro questa risoluta minaccia di Israele. Va bene tutto, va bene la difesa del proprio popolo, ma ora Maramiao sta uscendo di testa, avrebbe bisogno urgente di un TSO. Ma non ci sono, al momento, infermieri abbastanza robusti per attuarlo.

Aspettando Godonald…

1 commento su “Risoluzioni”

  1. “Meloni furiosa ha parlato con Maramiao”
    Mariagrazia, furiosa la Meloni? “Io credo che questi attacchi debbano considerarsi inaccettabili”, se questa è “furia” io sono Napoleone Bonaparte.
    E poi, dopo mesi e mesi di carneficina, di Israele a Gaza, la Meloni azzarda un suggerimento :”Netanyahu non deve cadere nella trappola di Hamaz”.
    Il governo Meloni non ha speso una parola per i palestinesi ed è stato finora il terzo esportatore di armi verso Israele, atro che “furia”.

    Rispondi

Lascia un commento