Piazzate

Formigli che intervista la donna del secolo. Li ho guardati un poco. Piazza pulita si chiama il talk, un nome che non mi pare adeguato, più giusto sarebbe Piazza da pulire. Gossip o altro? Intriga la ex ragazza di Sangiuliano o è lei quella che prenderà il posto di Giorgia Meloni? Fonderà un partito e lo ha già fondato? In fondo basta poco per essere votati, la politica è ridotta male e ogni faccia nuova sembra una scialuppa di salvataggio.

La telefonata tra i due, l’ultima che lei ha registrato sta diventando un cult. Ne faranno un film?

Lui che piange al telefono lei che registra. Ha una faccia scolpita nel marmo la Boccia e il boccino che la intervista fatica molto a cavarle un sospiro, lei lo prende anche per i fondelli ma lui abbozza e accenna un sorrisino. Ma la strozzerebbe. Insomma la Boccia (ormai uno slogan) con quella bocc(i)a può dire quello che vuole ma non vuole, vorrebbe ma non può e insomma che si vuole da lei? lei ha detto già e altro dirà, ma quando?

Spiazza Formigli e la sua piazza e la foto col ministro in piazza e lei che lo sovrasta, impazza.

Domande che sortiscono solo non risposte e sorrisi perfidi e pervicacemente stampati su una faccia impenetrabile, Un pezzo di TV da incorniciare e ricordare per i brividi che mette. La domanda clou della serata: “Ma lei che sentimento prova nei confronti dell’ex ministro”?

Silenzio, sorriso, faccia di tolla e da… ma che caspita di domande fa questo?

Sentimento? questa registra, prende nota, sorride, smentisce, svirgola, prende per i fondelli e Formigli parla di sentimenti? Meglio sarebbe dire ri sentimento. Per non avere avuto la nomina a consigliera della dieta mediterranea da quell’ex ministro buontempone che si va ad innamorare di una così e poi piange. Ma per favore. Risentimento e basta e gliela farà pagare. Carissima, ma non a spese dei contribuenti. Spiazzati. L’amore può attendere e Cupido con lei si ritrova solo frecce spuntate.

Per non dimenticare…

https://www.la7.it/piazzapulita/video/lintervista-integrale-a-maria-rosaria-boccia-04-10-2024-560885

2 commenti su “Piazzate”

  1. La perfidia femminile che Mariagrazia mette quando prende di mira un’altra donna che non sia nelle sue grazie, la trovo sempre sorprendente.
    Riesci cara Mary a dietrologizzare come nessuno mai, segno di vivacità intellettuale.
    Sembra quasi che questa signora sia stata costretta a intraprendere una Liaison dangereuse da quell’uomo dotato di potere di nomina.
    E un Ministro della Repubblica che utilizza il mandato per farsi i ca..i suoi (letteralmente) viene derubricato a buontempone, eh già era un’ometto di fiducia dell’intoccabile “eia eia quellalà” un ministro usa e getta.
    Insomma pare di capire (pare eh), che ci siano donne come la Boccia che senza scrupolo alcuno per i sentimenti di un uomo sposato, si intrufolano tra le lenzuola per ottenere qualche beneficio economico o politico, il che mi ricorda tanto la storia delle povera fiammiferaia “Stormy”.
    Quello che onestamente non ho capito è “chi” la farà pagare carissima a “chi”.
    R
    beh, la perfidia tua nel trovare nomignoli alla premier non è da meno: ogni giorno ne hai uno nuovo, mi sa che si divertirebbe anche lei a leggerli.
    Ma tu davvero credi che io non faccia distinzione tra le donne? le faccio eccome, mica siamo tutte uguali. Se qualche donna si comporta male (e ce ne sono)non mi faccio problemi a dire quello che penso di loro.
    Poi posso sbagliare, prendere abbagli, non capire le situazioni, tutto quello che vuoi, ma scrivo come sempre d’istinto e colgo quello che mi colpisce e questa ragazza è enigmatica, sfuggente, incomprensibile e non capisco dove vada a parare. La storia potrebbe anche essere chiusa ma i media la cavalcano ancora e non so quanto lei si compiaccia di questo e quanto lei ci marci e ci marcia, non credo ci siano dubbi.
    I ministro o ex tale è si in effetti un “ometto” ma non parlo della statura fisica ma di altro. Ma si è dimesso, lo lascerei in pace e se davvero si è innamorato e pare di si, merita un po’ di comprensione. Lei non si è innamorata di lui, di certo e si vede bene e non si capisce dove voglia andare a parare. Ma credo che lo sapremo presto.
    PS: non capisco da dove trai questa affermazione: “Sembra quasi che questa signora sia stata costretta a intraprendere una Liaison dangereuse da quell’uomo dotato di potere di nomina”. Io non credo affatto che lei sia stata costretta a fare nulla, ma che sia un’intrigante che si intrufola ovunque trova un pertugio per imporsi e entrare nelle grazie di qualche politico.
    Ma lei con Stormy non c’entra proprio niente. E a chi la farà pagare? ma a Sangiuliano, di sicuro, una così non molla mai.

    Rispondi
  2. Ma certo che fai distinzione tra le donne cara Mary, vuoi che non lo sappia dopo tutto quello che ho letto da parte tua sulla Raggi?
    Mica sono tutte uguali.
    Veramente è l’ometto che non lascia in pace la sua ex, mi pare che l’abbia denunciata, lo Stato di Polizia, imposto da quella che ti è tanto simpatica, si è precipitato il giorno dopo della denuncia a perquisirle la casa e sequestrale i device, ne vedremo delle belle e delle balle, la Boccia (come te) non molla mai.
    R
    ma che dici? la Procura di Roma ha perquisito la casa dietro denuncia dei Sangiuliano, che c’entra Meloni? sempre in mezzo la tiri. Sei proprio ossessionato da lei. Adesso mi stai a difendere la Boccia? A seconda di come ti gira…
    https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/caso-sangiuliano-perquisita-casa-boccia-pompei/AFrVmh3D
    e poi che c’entro io con quella li?
    Ancora con la Raggi? Si è meritata tutte le mie “filastrocche” una per una.

    Rispondi

Lascia un commento