Brava Melania

Finalmente Melania Trump ha parlato. Ed ha parlato a favore delle donne che devono essere libere di decidere cosa fare del proprio corpo. E’ in uscita un libro scritto dalla ex first lady Melania Trump. Una che sembrava stare sempre all’ombra dell’ingombrante marito ha deciso di uscire e dare alle stampe una sua biografia. Ora lei si prende la scena. Soprattutto con quanto scrive sul diritto delle donne di decidere di abortire.

“It is imperative to guarantee that women have autonomy in deciding their preference of having children, based on their own convictions, free from any intervention or pressure from the government,”

“E’ imperativo garantire alle donne l’autonomia di decidere la loro preferenza nell’avere bambini, basata sulle loro convinzioni, libere da ogni intervento o pressione del governo”.

Grande! Scrive anche molto altro Melania in questo libro che deve esserle costato molto perché va contro, a pochi giorni dalla fine di una tumultuosa campagna elettorale, alla tesi antiabortista del candidato repubblicano. Trump è stato fautore della cancellazione della Roe Vs Wade, eleggendo tre giudici della Suprema Corte proprio a questo scopo. Scrive anche che lei è contraria alla politica del marito contro gli immigrati essendone lei stessa una.

Dimostra molto coraggio questa donna che sembrava schiva e sottomessa (sembrava, ma non lo era) e ora Trump avrà un ostacolo in più e dentro casa. Melania scrive anche che finora ha sempre mantenuto il riserbo perché riteneva giusto non far conoscere al mondo i contrasti col marito. Contrasti che sono normali in ogni coppia, scrive.

Ma ora ha deciso di parlare e lo fa in stile semplice ma efficace ed era ora. Ha scelto il momento giusto e, da donna, gliene sono grata. Brava Melania!

https://www.theguardian.com/us-news/2024/oct/02/melania-trump-memoir-defends-abortion-rights

3 commenti su “Brava Melania”

  1. Mi scuso con me stessa: ho preso un abbaglio, capita.
    Ma quale brava? Melania sei una stronza!
    Prendere per i fondelli la gente (ci è riuscita anche con me) è una qualità del maritino due volte salvato dalla Grazia. Tu che ti presti a questa pagliacciata, non me l’aspettavo.
    Si, ho sbagliato, può succedere e d’ora in poi mi guarderò bene dal fare i complimenti a qualcuno.

    Rispondi
  2. Gentilissima Signora Gazzato,

    vede cosa succede scoraggiando le voci avverse … si è costretti a fare la parte e la controparte.

    Fortunatamente, per il successo del blog, i suoi contestatori hanno la scorza spessa, e resistono

    R
    Gentilissimo Nonno
    lei proprio non ne azzecca una (come a Burraco)…ma quando mai ho scoraggiato qualcuno? Lei mi segue poco, dico come la penso ma qui chi si scoraggia posso solo essere io che sono sempre e da sempre in netta minoranza. Qui c’è un va e viene che lei manco si immagina, da qualche mese la situazione è statica ( sa ci sono anche quelli che sono molto permalosi, per non dire altro e non dipende sempre da me) ma non mi preoccupo, il blog gira, ci sono sempre post che vanno senza commenti.
    PS: perché, secondo lei la mia di “scorza” sarebbe sottile? Ci provi lei a stare da questa parte e vediamo quanto resiste…si legga l’archivio ci sono post con oltre cento commenti.
    PS: lei non sa cosa si passa da questa parte e per arrivare a non farmi insultare ogni due per tre, creda, ci ho messo un po’ e non è stato per nulla facile.

    Rispondi
  3. Eh sì, come Marco Masini la nostra BM ha appellato Melania “Bella Stronza”.

    https://www.youtube.com/watch?v=Me0AMbPn8Ic
    R
    beh si, di solito non uso definire le donne, meno che mai con questo parolina, ma mi è uscita così. Intendo che quando ho letto quello che aveva scritto nel suo libro in uscita in questi giorni, non avevo pensato che poteva essere un modo per ingraziarsi gli elettori. Già, lei è la moglie e si sa che le mogli hanno validi argomenti per influenzare le decisioni dei mariti, magari, gli strateghi di Trump ( o lui medesimo) hanno pensato che lei poteva far cambiare idea a gli abortisti indecisi. E se è così (ed è probabile) non può che essere una…non credo che Trump l’abbia costretta.

    Rispondi

Lascia un commento