Vero d’autore

Beata ignoranza, si diceva e forse si dice ancora. Ha davvero dell’incredibile la storia del dipinto che un rigattiere di Pompei ha tenuto in casa per oltre cinquanta anni senza rendersi conto che era un quadro di Picasso. Lo aveva trovato da qualche parte ripulendo una cantina a Capri e portato a casa, la moglie diceva che era orribile ma lo aveva lo stesso ripulito e incorniciato e poi appeso della parete vicino alla finestra. La donna si è anche fatta fotografare vicino a quel dipinto che ritrae una delle amanti e muse ispiratrici del pittore: Dora Maar fotografa e pittrice anch’essa, oscurata dalla fama del pittore spagnolo.

Incredibile ma vero. Il figlio aveva cominciato ad insospettirsi che quel quadro potesse essere autentico quando ha visto la foto su una enciclopedia. Passano gli anni, da adulto cerca in tutti i modi di verificare se per caso non avesse in casa un capolavoro del pittore. Il nome era chiaro e scritto bene in evidenza: Picasso, ma i suoi genitori non sapevano chi fosse. Non ne avevano ma sentito parlare e però lo avevano conservato anche se alla donna sembrava brutto, forse un’intuizione?

Fatto è che dopo lunghe e penose vicissitudini Andrea Lo Rosso è finalmente venuto a capo di una storia che sembra una novella di Pirandello e…Cosi è se vi pare…il quadro è autentico e forse verrà presto autenticato dalla fondazione intitolata all’artista. Il suo valore potrebbe aggirarsi intorno ai dieci milioni di euro, una cifra da capogiro alla quale Lo Rosso non vuole neppure pensare per non sentirsi le ginocchia tremare.

16 commenti su “Vero d’autore”

  1. Ma che cos’è una donna? Picasso lo sapeva bene e infatti ne ha ritratte tantissime e molte di loro erano sue amanti, dunque sapeva bene cosa fosse una donna.
    Ma bisogna chiederlo agli artisti cosa sia una donna?
    La consigliera Giovanati pare sia preda di dubbi feroci:

    “Per essere sicuri che sia una donna deve essere mamma”. Deborah Giovanati (Forza Italia) alza un polverone”.
    Una questione pelosa, diciamo. Si perché la donna in questione pone il problema e lo fa durante una riunione del consiglio comunale a Milano: toma toma e cacchia cacchia, lo dice chiaramente: se non hai figliato non sei veramente una donna e propone che le donne partoriscano per affermare la propria femminilità.
    Perbacco, geniale.. Questa è una donna col pedigree.
    Gli uomini intorno a lei erano chiaramene uomini, almeno a me sembravano tali e a sentire questa frase qualcuno ha avuto un attimo di sbandamento, Di certo hanno pensato che loro una donna la sanno riconoscere senza problemi o, almeno, quasi, a vista, diciamo.
    Ma si possono anche prendere degli abbagli, è vero…
    Penso che questa donna mamma abbia letto Vannacci e se non lo ha letto ne ha sentito parlare: Vannacci è pericoloso anche senza leggerlo, basta guardarlo in TV…quasi come Lui e si rimane…incinta anche dopo la menopausa.

    Rispondi
  2. Quando dico cara Mariagrazia, che non bisogna portare la cultura al popolo ma il popolo alla cultura – che poi sarebbe un’aforisma di una artista russo mi par di ricordare forse Malevič, o era Majakovskij… (mi ci vorrebbe il “Dizionario Bianchi”) – è proprio questo che intendo.
    E pazienza se la coppia di Pompei non ha saputo riconoscere un Picasso, quello che mi pare incredibile è che una come Deborah (rigorosamente con l’acca aspirata alla calabrese), sia riuscita a farsi votare (ed eleggere) da qualcuno in consiglio comunale a Milano.
    La destra si risente quando l’apostrofano tacciandola di ignoranza, ma così è se vi pare, ne forniscono prova lampante quotidianamente.
    Adesso sta a vedere che le mie figlie non sarebbero donne perché non hanno ancora figliato. Bah.
    Ma l’allusione nemmeno troppo velata di questa sentinella dei cromosomi, era rivolta manco a dirlo al fatto che una minima percentuale della popolazione abbia una personalità “fluida”, mentre lei una mentalità ferma all’ottocento.
    Se questa avesse un briciolo di cultura (che non ha), non si sarebbe mai fatta sfuggire da quell’inutile groviglio di sinapsi che possiede, una cosa del genere, quella il polverone ce l’ha nel cervello.

    Ps: Attenta a non guardare troppo il “Fascio di nome Vanna”… non si mai.
    R
    A59
    le tue figlie non hanno alcun bisogno di figliare per provare che sono donne, come si possa fare una simile affermazione non riesco a capirlo e fatta da una donna poi. Come si devono sentire le donne che non hanno figli, che decidono di non farne, che vivono da single e non ci pensano proprio o che non possono averne? una cosa indecente.
    Se fosse vivo Berlusconi e questa signora fosse il suo tipo (lo dubito), le direbbe che se vuole lui potrebbe intanto spiegarle cos’è un uomo, e magari questa Deborah forse neppure capirebbe la “battuta”. Ma non credo sia una questione per forza di “destra”.
    In quanto al generale, beh, l’ho visto ieri in TV a dibattere con Pascale e devo dire che é apparso in gran forma.
    Anche Pascale lo era però e lo ha messo alle corde. Ma lei credo che non ne subisca il fascino.

    Rispondi
  3. Anche questa è arte, ve la consiglio, io mi sono sbellicata, soprattutto cliccando sull’altro capolavoro di Joshua Ginger (dentro l’articolo), di questa non c’è il nome dell’autore che ha preferito rimanere anonimo (ti credo…).
    https://www.theguardian.com/us-news/2024/oct/01/naked-trump-statue-nevada-republicans
    beh, di sé l’ex presidente insiste a dire che ha un “beautiful body”…ha provocato la fantasia degli artisti.
    Eccola, direi che è ancora meglio:
    https://www.cleveland.com/metro/2016/09/qa_with_joshua_ginger_monroe_t.html
    (forse l’artista ha chiesto a Stormy Daniels di descriverlo accuratamente). (che cattiva che sono…)

    Rispondi
  4. Domanda cara Mariagrazia, ma se avessero esposto la statua di “Kammi”, nuda, con qualche imperfezione che una donna di 60 anni per quanto tonica ha perché la legge di Newton non è un’opinione, mostrando le sue pudenda, cosa avresti scritto?
    Immagino: “Orribile e odioso atto sessista e maschilista” – “La rozzezza di Trump e dei sostenitori mai scesa così in basso” – etc. etc. e avresti ragione.
    Mi domando invece io, ma quanto ancora bisogna scavare dopo aver toccato il fondo prima di definire indegna questa campagna elettorale, in cui si dà la stura al peggio del peggio per raggiungere l’agognato traguardo?
    Ma se la merita il mondo un’egemonia di questo tipo? Io dico di no.
    E sai che ridere la rappresentazione di Alex Drastico…
    E come ce l’avrà il marito di “Kammi”? E “Rimba”? Waltz, avrà una alabarda spaziale come tutti i Dem oppure una “peanut” come madre natura distribuisce a caso?
    Di sicuro c’è che la signorina Tempesta è abituata ad altri standard, con lei fantasia non ne serve e non sono nemmeno cattivo, solo oggettivo.
    E chissà cosa ne pensa la figlia (adolescente ormai) della carriera di mammà, consulente per caso, ma più probabilmente per soldi.
    Nel frattempo, grazie alla badante del Rinco, il mondo sta saltando per aria.

    Ps: Quella non è arte, solo una brutta copia della creatività di Jeff Koons
    R
    https://www.open.online/2024/10/01/las-vegas-marionetta-trump/
    R
    caro Alessandro
    non hai trovato altro da commentare? Eppure la scelta qui è vasta. Stavo in pensiero se mi avresti o meno chiesto cosa avrei scritto di Kamala nuda appesa come questa roba qui. Oscena, certamente, mentre Trump è solo ridicolo. Ma lo è anche vestito, ridicolo, anzi diciamo che questa statua gli conferisce umanità. La cosa non è nuova, è successo anche nel 2016,il narcisismo di Trump non ne verrà intaccato, stai tranquillo, non si dispera, per lui è tutta pubblicità. L’intento degli autori pare sia quello di mettere il rilievo Il re nudo, nel senso che solo così da lui si può ottenere trasparenza, cosa che in un politico sarebbe fondamentale. Mentre le balle che racconta da anni sono la rappresentazione della sua opacità, della sua vergognosa tirannide (per questo viene rappresentato senza), nella sua schifosa rappresentazione di se stesso come un superuomo che racconta che le donne si possono prendere per di la e lasciano fare. Le donne lo hanno sempre ossessionato, da vero narcisista sono sempre state il suo pallino, ha una sfilza di denunce tra le quali, come sai c’è quella di una donna che ha vinto la causa e ora deve risarcirla con 90 e passa milioni di dollari. La causa con la pornodiva è finita in una condanna per frode perché aveva pagato il suo silenzio e la aveva minacciata di morte se avesse parlato di quella volta che l’ha invitata a cena e si è presentato in mutande. Tanto per lei era normale trovarsi uno in mutande o anche senza, aveva pensato, senza considerare il fatto che lei avrebbe anche potuto dire di no e mandarlo al diavolo. Ma per il tycoon questo non era né previsto né prevedibile, le donne gli cadono ai piedi e si fanno prendere da dove lui vuole prenderle, anzi ne sono orgogliose. peccato che ci siano anche quelle “stolte” che denunciano e che non hanno gradito affatto le sue avances. Il caso di Daniels è emblematico della infinita arroganza di quest’uomo.
    Ora che mettano la sua statua nudo un po’ in giro per gli Usa a lui fa solo bene, tutta pubblicità
    Sul resto stendiamo un pietoso velo, le dimensioni del suo ego sono abbondantemente oltre la media e del resto non me ne potrebbe fregare di meno.
    Le donne sono ritratte in ogni modo e l’arte non si è mai fatta alcuno scrupolo, le modelle sono donne e da sempre sanno cosa significa posare nude per giorni interi e le donne sanno bene cosa significa essere mostrate in ogni particolare e tutto è sempre arte. Tutto è sempre giustificato per l’amore dell’arte. Anche la faccia distorta della pittrice che ha posato per Picasso era arte. Questa ridicola statua di Trump è arte perché è l’espressione di un artista che ha voluto dare un significato alla opacità della politica.
    Le balle di Trump invece sono solo balle, o se preferisci: falsità, bugie, menzogne e sono grandi come palloni aerostatici, in questo è un’eccellenza. La politica non deve fare della menzogna “un’arte”, la politica non deve rappresentare le cose ma descriverle per come sono nella realtà. L’arte in politica è artificio e Trump ne usa da sempre. La sua rielezione sarebbe l’apoteosi dell’artificio, della falsità e della presa che questo ha sulle menti deboli che si lasciano ingannare dall’apparenza_ Trump vestito non è meno osceno di Trump nudo anzi, la nudità gli fa acquistare umanità sotto molti profili.

    Non è grazie a Kamala Harris che il mondo salterà in aria, (le tue definizioni di lei non sono “arte” né creatività, ma oscenità che rivolgi a lei e alla Meloni con molta nonchalance e riflettono solo stucchevole faziosità)ma sarà proprio grazie proprio a lei se il mondo si salverà. Potrebbe proprio essere una donna a salvare il mondo, già le donne salvano spesso molte situazioni critiche e non ricevono neppure un grazie e neppure un tiratinlà.
    La supremazia maschile in politica ma non solo (ovunque) è quella che sta portando il mondo allo sfascio, ci fossero più donne nei posti chiave questo non succederebbe. Ci fossero donne in Iran o in Israele a comandare, il mondo andrebbe molto ma molto meglio.

    Trump nudo e senza quel ridicolo cappellino MAGA è persino “commovente”. Il suo narcisismo ne trarrà ulteriore stimolo.

    Rispondi
  5. https://www.ildenaro.it/polemiche-su-osipova-assunta-in-senato-e-su-posizioni-pro-putin/

    questa non la diciamo in giro però… forse non si sapeva nulla di lei, lo immagino. Quante ragazze italiane aspirano ad un lavoretto che non sia babysitteraggio o dog sitteraggio? magari retribuito? Irina entra per concorso al Senato e non importa che sia una su posizioni piuttosto filoputiniane e con simpatie molto ma molto a destra…per lei chiudiamo un occhio o anche entrambi.
    https://www.open.online/2023/09/08/irina-osipova-assunta-senato-fan-putin/
    questa non va in Ungheria a picchiare i passanti…

    Rispondi
  6. Cara Mariagrazia, purtroppo era l’unico spunto di un certo interesse, ho deciso che le lettere su “Zezè e affini” vanno saltate a piè pari, o dispari.
    Però che rispostone, sei entrata in modalità mediano di spinta degli “Springboks” e spero non ti spiaccia se mi adeguo, tanto poi c’è il terzo tempo…
    Sabina Guzzanti in uno dei suoi spettacoli su “Silvio” ha fatto ben di peggio.
    Che tu vada cercando trasparenza nei politici è chiaramente smentito sia da quelli per cui parteggi, sia dalle simpatie che ti suscitano mentitori e mentitrici seriali.
    Avrei da ridire pure sulla “critica d’arte” che riesce a vedere in una squallida baracconata, dei significanti iconografici.

    Di squallido secondo me c’è il modo di come la signorina Tempesta si guadagna (da sempre) il pane, come molte donne passare nel letto di un potente per quanto brutto, sciatto, grasso, non è un problema, il fine giustifica….
    Francamente ho altri esempi da incensare, mica stiamo parlando di Rosa Luxemburg. Ma hai ragione, il caso Daniels è decisamente “emblematico”.
    Avendo fatto il liceo artistico di modelle ne ho ritratte diverse, mestiere duro e difficile il loro specialmente d’inverno, loro sì che hanno dignità da vendere.
    Paragonare Picasso a quell’oscenità che consideri arte solo perché sbeffeggia Trump è blasfemia (per me), spero tu non voglia mettere sullo stesso piano il “Cubismo” e il Carnevale di Viareggio.

    Il mondo salterà per aria proprio grazie a “Kammi”, quello che sta succedendo in queste ore ne è la cartina di tornasole, lei è oscena, come è oscena la coatta che si accoda, perpetrando massacri in ogni dove, non i miei calembour, ma sappiamo quale sia il tasto che ti piace pigiare quando sei a corto di argomenti, sempre là vai a parare, il maschilismo, il sessismo, il machismo… bah.
    Ti lagni che le donne sono poche? Vado a casaccio:
    Von der Layen – Metsola – Meloni – Harris – Schlein – Le Pen… ti sembra siano ai margini del potere e soprattutto ti pare che stiano salvando il mondo dall’abisso su cui è affacciato?
    Io non credo, anzi, quando “arrivate” al potere “siete” peggio degli uomini e di gran lunga.
    R
    Bene, Alessandro, hai preso una decisione e io la rispetto. Forse hai gettato la spugna perché sono un osso duro o forse sei solo annoiato.
    Propendo per la seconda e non saresti il solo.
    Perbacco, essere paragonata a Joost van der Westhuizen è un grande onore e non posso che dirti: accomodati ma occhio perché “noi” mediani di spinta sappiamo essere micidiali, potresti passare il terzo tempo con le borse del ghiaccio…
    Non ho simpatie per nessun politico, tranne davvero pochi, presenti e passati, ma lasciamo perdere, sono libera nelle mie simpatie, non seguo nessuna ideologia, solo l’istinto. La trasparenza (presunta) dei grillini aveva attratto le tue simpatie poi si sono rivelati più opachi di altri, quindi ci sei cascato anche tu nella simpatia. Ma è umano. No non paragono nulla, rispondo a “sentimento”. E’ ovvio che non si possano fare paragoni, quello che volevo dire è che quella roba desta ilarità ma l’intento era quello che ho detto. Non so se farà solo ridere ma anche fosse, Trump se lo merita tutto.
    In quanto alla porno diva. L’ho fatto tante volte questo discorso con Alberto Nencioni, che saluto se mi legge e abbiamo spesso litigato, si fa per dire. Portava gli stessi tuoi argomenti. Io penso questo: un uomo può dirsi tale solo quando rispetta le donne, tutte le donne, qualsiasi sia la loro professione. Trump non si faceva scrupoli con nessuna: dalla scrittrice affermata alla pornodiva, le rispettava in un unico modo: trattandole come bambole di plastica. E non credo sia cambiato molto.
    Apro una parentesi, mi permetterai, nella mischia, mi siedo un attimo a bordo campo.
    Le donne che fanno le porno dive sono conosciute solo nell’ambiente, diciamo e presto dimenticate. Credo che molte di loro aspirino a qualcosa di meglio, ma il punto è che, mentre certi uomini, porno divi, raggiungono la notorietà e escono dal circuito del porno per essere osannati come “divi” e basta, serve che faccia nomi? le donne si devono vergognare e nascondersi e riciclarsi al più presto possibile appena raggiunta la maturità, pena il pubblico ludibrio.
    Le modelle meritano rispetto esattamente come le altre, tutte. E se un uomo è tale si comporta da gentlemen con tutte. Io la vedo cosi.
    Stephany Clifford è una donna molto bella e molto intelligente, perché abbia preso quella strada potrebbe avere il suo perché ma mi dilungherei troppo ed ho l’arrosto in forno. Ma il discorso sarebbe ancora lungo e molto interessante e magari lo riprendiamo.
    Ma…ti sembro a corto di argomenti? a me non pare, non faccio che argomentare. A volte taccio è vero, ma non perché non so cosa dire ma per altri motivi che ora tralascio.
    Sabina Guzzanti può ringraziare Berlusconi, deve la sua notorietà a lui e anche a suo padre. Il suo talento da solo non sarebbe arrivato da nessuna parte o avrebbe faticato molto di più
    e sarebbe stato un peccato, Come è un vero delitto che tante donne non riescano ad arrivare mai a certi livelli e gli passino davanti sempre le “raccomandate” anche se talentuose.
    Non tutte le donne sono uguali, la lista che hai fatto non basta e cancellare secoli di predominio maschile in un paio di righe è impossibile. Loro sono apripista e fanno molta fatica, come tutte le donne, sempre.
    Io non credo che il mondo salterà in aria, non esiste, sono ottimista, lo voglio essere.
    Le donne possono essere peggio degli uomini? Certo. Bisognerebbe lasciarle provare però a fare peggio e non tormentarle appena diventano premier una tantum.
    Non so se Harris diventerà presidente, sarebbe veramente una cosa straordinaria. Jimmy Carter ha compiuto cento anni i questi giorni ed ha detto che “resiste” per poterla votare. Forse qualcosa vorrà dire.

    Rispondi
  7. No cara Mariagrazia non ho gettato la spugna, è che trovo inutile dover ribadire sempre le solite cose.
    Ancora ieri i russi si sono impadroniti di un importantissimo nodo strategico nel Donetsk che ora è di fatto tutto in mano alla Russia e da altre cittadine i soldati ucraini sono stati costretti a ripiegare per non essere massacrati.
    In un esercito ucraino ridotto ai minimi termini sono oltre 80.000 quelli che hanno “disertato” di fatto (quasi 1/4 delle forze militari in campo), ogni volta che i veterani vengono sostituiti (giustamente) per un po’ di riposo, i coscritti imberbi e male addestrati che li sostituiscono vengono regolarmente eliminati e le postazioni perse.
    Vedere che l’occidente e il Rinco continuano a rimpinzare di soldi e armi uno che non ha la minima possibilità di riconquistare i territori perduti e costringe il paese a una dittatura militare (questo è, altro che democrazia), è solo prendere atto della realtà.
    Lasciamo perdere poi il doppio standard (vomitevole), di chi ha applicato una quindicina di demenziali pacchetti di sanzioni alla Russia e nemmeno un richiamo verbale a Israele che sta sbombardando tutto il Medio Oriente con la complicità USA (si legge Kammi & Rinco), quindi cosa dovrei commentare, le tue entusiastiche recensioni su dei farabutti/e che hanno a cuore solo il loro lercio potere personale? Sappiamo entrambi quali sono le rispettive posizioni.

    E veniamo agli altri temi, i grillini e lo sai, li ho abiurati il giorno stesso in cui hanno fatto alleanza mortale con il Puah Dì (hanno perso 10 milioni di voti per questo), il fatto che io contrasti le bufale di chi, come te li mistifica senza mai portare nessun dato a supporto ma solo la propria antipatia, significa solo che non mi piace la mistificazione (e la propaganda) e tu quando si tratta di loro, gli appioppi di solito anche responsabilità che non hanno, è un fatto.

    Un uomo deve rispettare tutte le donne, vero, ma ci sono casi di specie che non vuoi considerare che le pongono su un piano diverso, ci sono donne di potere e la procace Stormy lo è che ti piaccia o no, ha girato oltre 350 film da attrice (come se sapesse recitare) e un centinaio da regista, è una porno… Star.
    E a proposito delle pornodive sai quante ne sono morte negli ultimi anni di quelle dell’Olimpo del porno, bellissime, ricche e famose?
    Una quindicina, impiccate, avvelenate da cocktail di droga e barbiturici, morte in circostanze non chiare, segno che forse non è proprio quella la vita che volevano fare, passare le giornate di lavoro sul set mentre ti riprendono in pratiche degradanti di ogni genere, non mi pare una svolta di vita e nemmeno di “autodeterminazione”.
    Però le donne che praticano quella vita, sono le protagoniste indiscusse di quello che girano, l’uomo tranne rarissimi casi non è mai il soggetto, non a caso guadagna molto meno per ogni performance che ha un tariffario a seconda della prestazione.
    Ma quello che è peggio è che le pornostar come la Daniels fungono da “modello di emulazione” per decine di migliaia di ragazzine che ogni anno specialmente nell’ipocrita America, intraprendono la “carriera”, tralascio per pietà quelle che finiscono nell’inferno del “dark web”.
    Trump è una “bestia” e la sua fama è notoria, cosa ci va a fare una donna, pornostar, nella camera da letto di uno così? Mah.
    Sua moglie, che è stata una delle modelle più belle e famose del mondo (di origini jugoslave e modeste) per quale motivi si è sposata con una simile oscenità ambulante? Una vita in “first class” fino ad arrivare ad essere “first lady” e non è che le mancassero i soldi, era una delle modelle più cercate dal mondo fashion.
    Ma possibile che le donne in questo debbano apparire come delle Maria Goretti e non per persone che “calcolano” la convenienza di certi rapporti non nell’immediato, ma in “prospettiva”?

    Sabina Guzzanti (che non amo come attrice), non ha aspettato Berlusconi e il suo indubitabile talento lo ha dimostrato ben prima che suo padre diventasse una delle lingue di Silvio per convenienza, il tuo tentativo di delegittimarla è a dir poco risibile, la sua storia professionale parla per lei.
    Il predominio maschile è nel Dna dell’uomo, siamo biologicamente diversi, l’evoluzione della specie ha fatto il resto, logico e “naturale” si siano fatti un mondo a loro uso e consumo.
    Lasciala provare tu la “tua” donna una tantum diventata premier, io sto vedendo disastri a ripetizione e un’improvvisazione da dilettante allo sbaraglio, ha “provato” e si è dimostrata totalmente inadeguata, come l’accozzaglia di “famigli e amichi” che ha imposto agli italiani, prima si leva da dov’è e meglio sarà per tutti.
    E siamo a posto se il metro di paragone è il voto di un centenario che aspetta di votare prima di passare a miglior vita, ecco cosa vuol dire.
    Buona giornata.
    R
    lo trovo più inutile di te. Qui ormai siete quasi tutti contro, quei pochi rimasti e io che cosa dovrei stare ancora qui a fare? A scrivere pappardelle che poi rigiri per farmi passare, nell’ordine da: guerrafondaia, insensibile alle guerre e alla morte di migliaia di persone, sostenitrice del porno mondiale…delle donne viziose e viziate…e poi che altro?
    Ah si, sostenitrice indefessa di una donna totalmente incapace e di un’altra altrettanto totalmente incapace, entrambe sopraffatte dagli eventi? Sostenitrice di uno che manda al massacro i suoi per puro sadismo, come un cretino e dall’altra di uno sterminatore di bambini, esaltato, fuori di testa che ora sta incendiando il medio oriente?
    lo trovi divertente eh?
    Ma no, questo è solo il primo tempo, arriverà mai il terzo?

    Forse, nel frattempo però te lo dico io mi diverto davvero poco. Direi nulla a scrivere tanto per niente e a vedermi rinfacciata qualunque cosa scrivo, come la scrivo e perché la scrivo…travisata alla meglio, del tutto rivoltata la frittata alla peggio.
    Ma se sai tutto tu (voi), mi spieghi la vita, hai tutte le soluzioni in tasca…che cosa stai a fare ancora qui? che gusto ci trovi a parlare con una che non capisce niente? e come mai se avevi il tuo blog, come hai detto, hai dovuto chiuderlo? Strano davvero.
    Buona giornata anche a te.

    Rispondi
    • A59
      scrivi:

      “Il predominio maschile è nel Dna dell’uomo, siamo biologicamente diversi, l’evoluzione della specie ha fatto il resto, logico e “naturale” si siano fatti un mondo a loro uso e consumo.”

      ma davvero? siamo diversi? ma tu guarda e io che non me n’ero accorta. Eh, già, l’avete nel DVA la prevaricazione, la prepotenza, l’arroganza e lo trovi logico e naturale? Io no.
      Un mondo a “loro” uso e consumo. Dici bene, proprio così e nel quale le donne possono fare le sguattere e anche ben di peggio e di più. Per un tempo infinito e in molti paesi, l’Iran per esempio, sono ancora schiave.
      Ma non è cambiato molto neppure ora. E l’essere biologicamente diversi non “gli” da alcun diritto di trattar”ci” da schiave. Perché non riconoscerlo?
      Persino il papa lo dice: le donne devono fare le madri e le nutrici, e le infermiere… ah bene abbiamo fatto progressi. Anche nel suo di DNA evidentemente c’è il predominio maschile. Strano, pensavo che un papa avesse a cuore tutto il genere umano…e chissà perché? pensavo stesse ad un gradino più alto dell’evoluzione, mi sbagliavo è chiaro.

      Rispondi
  8. Cara Mariagrazia, non capisco davvero come tu riesca ad “interpretare” quello che scrivo. Eppure mi pare di essere abbastanza chiaro, uso apposta i virgolettati, le metafore, gli esempi per cercare di essere il più intellegibile possibile, ma non riesco evidentemente.
    Che tu sia per il prosieguo della guerra in Ucraina fino alla vittoria finale (di chi non si sa), mi pare abbastanza oggettivo. Che il tema del Medio Oriente non ti solletichi altrettanto, pure. Sbaglio? Se sì dove?

    Sulla signora Tempesta ormai sono anni che ce la descrivi come una povera “madre” intimidita, mentre così non è.
    Secondo la “sua” testimonianza nel processo contro il Tycoon, lei approcciò Trump, andò a cena con lui e con lui salì in camera da letto… “ignara” di quel che poteva succedere, guarda caso a cena lui le aveva promesso un ruolo nel suo programma seguitissimo “The Celebrity Apprentice”.
    Lei disse che il rapporto fu consenziente e lui non fu mai minaccioso verbalmente e nemmeno fisicamente. E ben sapendo che il tipo grande e grosso era sposato, come suo costume lo ha soddisfatto, “impippandosene” della povera Melania (quando si dice la solidarietà femminile). Sbaglio? Se sì dove?

    Io in questo mondo che ha deciso di suicidarsi non trovo nulla di divertente, mi permetto di opinare su tutte le balle della democrazia blablabla, gli invasati e gli invasori blablabla, balle che non reggono e comunque non è certo per quello che si massacrano. Tu, sostieni il contrario e se ti si fa notare che forse non è proprio come ce la racconti, parti per la tangente e distribuisci patenti di odio e filo putinismo come hai fatto con il mio omonimo, Sbaglio? Se sì dove?

    Non ho “dovuto” chiudere il mio blog, l’ho “voluto” chiudere, è un po’ diverso.

    Detto questo spieghiamo anche cosa intendo con la storia del Dna, aiuterebbe leggere la “Scimmia nuda” di Desmond Morris, ma vediamo se riesco a spiegarmi.
    Ai tempi delle caverne l’uomo andava caccia, in guerra, procurava il sostentamento per se e la famiglia, l’evoluzione ha incrostato questi istinti predatori, l’uomo è l’essere vivente più letale. Sbaglio? Se sì dove?

    Studi scientifici hanno scoperto che:
    Le “Mcms” (dall’inglese Mystery cells of the male) sono cellule nervose che nei maschi rendono il sesso una priorità e fanno la differenza tra il cervello maschile e quello femminile.
    Scoperte dal gruppo internazionale coordinato dalla Dott.ssa Arantza Barrios dell’University college di Londra, le misteriose cellule maschili sono davvero “uniche”: si sviluppano con la maturità sessuale e funzionano come un campanello d’allarme che costantemente ricorda al maschio che le esigenze legate al sesso sono prioritarie.

    https://profiles.ucl.ac.uk/38261-arantza-barrios/publications

    Poi, ma quando mai ho esaltato la prevaricazione maschilista?
    Non ho sempre detto e scritto che non faccio distinzioni di genere? A chi vorresti appioppare la frase: “E l’essere biologicamente diversi non “gli” da alcun diritto di trattar”ci” da schiave. Perché non riconoscerlo?” Io sarei un “gli”?
    Cosa dovrei riconoscere, è implicito, in casa mia i compiti sono divisi equamente, quotidianamente cucino per mia moglie che fa il part-time, spiccio casa, faccio la spesa non tratto nessuno da serva e tantomeno da schiava, caschi male non sono il tipico “Giambruno”, rispondo di quello che faccio io, non gli altri.

    Certo che nel Papa c’è il predominio maschile, ti risulta diversamente?
    Omosessualità e pedofilia sono una piaga nel clero proprio perché la religione è stata male interpretata ed è per quel motivo che da millenni si sgozzano in nome e per conto di un qualche dio, che se esistesse veramente si dovrebbe vergognare per quello che sta accadendo.
    E guarda che all’Iran dovresti aggiungere gli ortodossi israeliani, sulla donna la pensano proprio come il Papa o un Ayatollah, se non peggio…

    Per me possiamo pure fare il terzo tempo.
    R
    Alessandro
    Prima domanda: dove sbagli? sono per la libertà e per l’indipendenza dell’Ucraina dalla Russia, non per la guerra che continui ma per la guerra che finisca prima possibile e però che gli accordi del cessate il fuoco siano bilaterali e si chiudano nel migliore dei modi per gli ucraini che hanno tutto il diritto di difendersi e difendere il loro territorio.
    Lo stesso vale per la guerra in Medio oriente. L’ennesima, che deve finire prima possibile ma non alle condizioni dei terroristi. La pace è una conquista molto difficile soprattutto quando gli interessi in campo sono molti e coinvolgono più stati. Una situazione estremamente complessa ed estremamente delicata. Con una sfilza di implicazioni. E per questo preferisco non parlarne troppo. Riconosco i miei limiti e so bene che essendo una faccenda delicata, qualsiasi cosa io dica può essere fraintesa, non capita o addirittura capita al contrario. Le soluzioni ci sono ma ora come ora è molto difficile vederle. Le prossime elezioni Usa complicano il quadro.

    Seconda domanda: sbagli, si e alla grande. La signora Clifford non ha mai “adescato” Trump, lei aveva 27 anni lui 60, si sono incontrati ad un torneo di golf dove lei distribuiva gadget per le celebrità, era già famosa come attrice e regista. Lui le ha chiesto tramite un suo body guard se la sera voleva accettare di cenare con lui nel suo attico privato. Lui le aveva detto che lei somigliava a sua figlia e che tra lui e sua moglie era tutto finito e che dormivano in camere separate. Le ha anche detto di volerle parlare di un possibile ingaggio per lei nella serie “The apprentice” di cui lui era produttore. Il manager di Clifford le consigliò di accettare e che poteva essere un bel gradino superiore nella sua carriera. Lei accettò. La sera si trovo nella suite del tycoon, chiese di andare in bagno che era interno alla camera da letto, ci andò e quando tornò trovò Trump in mutande sul letto. Lei ha testimoniato che non se lo aspettava e che però in quel momento si era sentita intrappolata. Niente di grave per lei, era abituata a quel tipo di situazione ma non lo gradì, affatto e si senti che se avesse fatto la difficile avrebbe potuto anche non ricevere molta comprensione da lui.
    Fine della storia. Dopo lui l’ha chiamata molte volte sempre con la pretesa di inserirla nella fiction anche come regista o scrittrice delle puntate, ma non lo fece mai. Poi fini li o quasi. Te la faccio breve: nel 2011 ricevette minacce se avesse parlato della sua storia con lui e nel 2016 quando Cohen la costrinse a firmare che non avrebbe mai parlato e la obbligò a prendere i 130mila famosi dollari (lei era ricca allora), decise di parlare per paura che succedesse qualcosa a sua figlia ed al marito. Scrisse il suo libro di memorie (infanzia tragica poverissima ) e parlò chiaramente di quello che era successo. Trump divenne presidente e poi il seguito dovresti saperlo.
    Lei ha sempre detto di avere sbagliato a accettare l’invito, di averlo fatto sperando di uscire dal circuito del porno e però non si è mai sentita una vittima ma una che aveva solo sbagliato valutazione. La sua storia è emblematica, come tante altre di come una donna, soprattutto se bella, venga raggirata e indotta a fare sesso con un uomo che sfrutta il proprio potere. Nulla di nuovo.
    Riceve minacce di morte ogni giorno dai fan di Trump e forse dovrà andarsene dagli Usa per cercare di sopravvivere a questo incontro fatale.
    Io le credo e nei suoi confronti provo simpatia e solidarietà.

    Terzo: io rispondo ai commenti, sono la BM, in questo blog parlo delle mie idee e rispondo alle vostro in un dialogo che prevede anche che la discussione sia accesa, non distribuisco patenti ma faccio delle riflessioni e se dopo anni che leggo sempre le stesse cose che non condivido mi permetto di dire fino in fondo come la penso perché provocata, lo faccio, senza remore esattamente come fai tu con me che di patenti da quando ci conosciamo me ne hai date parecchie. La penso come la penso e non cambio idea se non interviene qualcosa che me la fa cambiare. Finora sono sempre rimasta sulle mie posizioni non per ostinazione ma per convinzione e continuerò a farlo fino a quando la penserò così.

    Quarto: ho letto The naked Ape, in inglese e in italiano, non mi dici nulla di nuovo, so come nascono i bambini e le implicazioni dovute alle differenze cromosomiche. Questo non significa però che negli anni l’evoluzione non abbia portato molti cambiamenti e che l’uomo si sia evoluto e che questa evoluzione lo abbia fatto camminare eretto e uscito dalle caverne abbia imparato a trattenere i propri istinti.
    Le donne anche si sono evolute e negli anni hanno compreso che possono vivere autonomamente e volendo essere ottime compagne o anche single ma sempre persone con la capacità di auto determinarsi e di vivere la propria vita senza dover dipendere da nessuno ed essere discriminate da nessuno o costrette a fare cose che non vogliono fare. E che le differenze servono ad essere complementari e non a subire una qualche forma di sudditanza e la complementarietà è quello che fa andare avanti il mondo da secoli se entrambi ne sono consapevoli e ne accettano le conseguenze prendendosene ciascuno le proprie responsabilità.

    Quinto: mai parlato di te, non casco male affatto, sono certa che tu sia un ottimo compagno. Mi riferivo a quella tua frase che ho riportato e che, in generale parlava di predominio maschile come di una cosa “naturale”. Da li il resto.

    Ultimo…non è certo Dio quello che si “dovrebbe vergognare” il tuo ateismo non mi pare troppo convinto se fai simili affermazioni.

    PS: scusa se mi sono dilungata, mi puoi leggere anche a puntate, volendo, ricordati il segnalibro.

    Rispondi
  9. Predominanza di genere mahhhh ….

    Matematicamente le signore dovrebbero essere superiori 8 trattini (XX) contro si 7 (XY) dei maschietti.

    Metafisicamente si potrebbe dire che i maschietti sono più duttili, più flessibili, più aperti alle diversificazioni (XY) che non le monotone (XX) signore, ma ho conosciuto tanti maschietti in perenne grisaglia e con battute agghiaccianti ripetute per decenni.

    Ma poi sarà così ? Sarà un caso che sti benedetti cromosomi vengano identificati con i simboli ( X & Y ) ics ed ipsilon delle incognite algebriche ?

    Signora Gazzato non si abbatta, è vero in alcuni argomenti è in minoranza, comunque ben difesa, ma in altri, ad esempio sul “reame di melonia” è in ampia compagnia ….

    eppoi dai lo confessi … questi battibecchi alla fine della serata la compiacciono, dovrebbe conoscere lo slogan principe della “reclame” (adotto un termine usato da signora televisiva)

    bene o male l’ importante è che se ne parli.

    R
    metafisicamente parlando, ho l’impressione che lei non sia solo “Nonno” ma anche un po’…paragnosta.

    Rispondi
  10. Perfetto, Mary, sei pro Ucraina e pro Russia, che gli ucraini si difendano ma senza tirarci in ballo, non i siamo i gendarmi del mondo e loro sono paesi extra UE ed extra Nato, si arrangiassero tra loro e se la legge della jungla prevede che il più debole soccomba… pace!
    Del resto mi pare che il resto del mondo, la Nato e la UE di quello che succede in MO e che fa Israele se ne fotta alla grandissima, quindi la parola d’ordine dev’essere a mio parere “re-ci-pro-ci-tà”.

    Second: dai resoconti del processo:
    […] “Era il luglio del 2006, a Lake Tahoe, tra California e Nevada, si giocava un torneo di golf per vip. Circostanza che ha contribuito a far sì che la giornata in aula assumesse i contorni del grottesco: la pornostar, infatti, non ha risparmiato agli astanti una battuta sulla sponsorizzazione da parte della compagnia di pornofilm per cui lavorava di una delle buche del campo da golf , battuta alla quale i giurati non hanno riso. ” […]
    […] Per la cena in hotel “non avevo alcuna aspettativa”. Una volta arrivata, “l’ho chiamato per nome. Ho detto ‘hello’, lui arrivava da una delle aree principali dell’albergo”, indossando un pigiama di raso. “Il signor Hefner (il fondatore di Playboy, ndr) sa che gli hai rubato il pigiama?”, aveva chiesto quindi l’attrice a Trump, invitandolo a cambiarsi. Poco dopo il futuro presidente degli Stati Uniti era tornato indossando una camicia e pantaloni eleganti.[…]
    […]Dopo la cena, i due si erano ritrovati in una camera dell’hotel. (Si erano ritrovati, sigh) “Si mise in piedi tra me e la porta. Non in modo minaccioso”. Quando lei uscì dal bagno, “lui era semplicemente sul letto, così”, ha spiegato l’attrice mimando la posizione con una gamba alzata. […]
    […] “Mi tolsi i vestiti e le scarpe. Mi tolsi il reggiseno. Eravamo nella posizione del missionario”. Nel complesso è stato un incontro “molto breve”.[…]
    Poteva prendere la porta e andarsene invece di spogliarsi, o no?

    E smettiamola una buona volta di giustificare le donne che usano i genitali per fare carriera, sono (per me), lo scalino più basso della dignità femminile, vale anche per una pornostar che non si deve essere fatta chissà che scrupolo e la valutazione da parte sua non era certo “fallace”, uno più uno meno avrà pensato, tanto il giorno dopo sarebbe tornata a fare la stessa cosa per “campare”.
    Voleva uscire dal porno? i soldi per pagarsi il college non le mancavano, studiava, si prendeva una “laura” e stai sicura che il sistema americano l’avrebbe integrata, la verità è che ha cercato la via più semplice e scontata per affrancarsi da una condizione che non ha mai rinnegato, tutt’altro.
    Ha intascato 130.000 $ per tacere (2 anni di costi al college), se l’hanno minacciata (lo ha dichiarato lei), significa che voleva fare la furba e alzare il prezzo o ricavarne ulteriore guadagno, come poi è stato.

    Terzo: Faccio copia e incolla, vale per te come per chiunque scriva qui.
    Quarto: Considerazioni ben diverse da quelle che avevi fatto in prima battuta, le condivido.
    Quinto: Ho allegato studi scientifici portati avanti da un gruppo di ricercatori per spiegare quel “naturale”, il fatto che la maggior parte degli uomini inibisca con la ragione un istinto, non significa che quelle pulsioni non vengano generate dalle cellule cerebrali.
    Ultimo: Ho parlato di un qualunque dio (rigorosamente minuscolo) che si dovrebbe vergognare specialmente se ci ha fatto a sua “immagine e somiglianza” (altra bufala),
    mi repelle chi come la coatta “comizia” urlando con gli occhi a palla, la vena al collo e sulla fronte, che lei “difende Dio”.
    Shame, shame, shame… solo che non ne ha nemmeno un briciolo.
    Questa macchietta, nel 2018 difendeva la Russia, la Siria di Assad, Hezbollah, l’Iran, dichiarandolo pubblicamente, oggi inversione a U e stesse roboanti dichiarazioni in senso contrario.
    Ah se fossi Dio che gran soddisfazioni mi toglierei…

    Buona giornata.

    R

    AH 59…ma come fai a scrivere tutta questa roba la mattina presto? e quando cominci il terzo tempo? guarda che sei sempre al primo.
    Pro Russia? ma nemmeno per sogno…insomma leggo che hai letto in fretta e risposto di corsa e interpretato la mia pappardella, al solito a modo tuo e poi ti lamenti tu. Sbaglio io, di sicuro.
    Mettici un po’ più di “sentimento” per favore ma non quello della Boccia. Sono troppo esigente? Si, lo sono.
    Sull’affare della porno star, scusa, ma che fai il moralista adesso? ma le so quelle cose che mi mandi. Mah, forse ho scritto troppo, hai ragione.
    Mi limiterò a dirti che non hai bene compreso il focus della questione, ti sfugge, piove anche da te? Sarà l’umido.
    Ma ci torno ora prendo il tè e non te ne offro o meglio si, forse il tè non ti fa acidità…o si?
    Have a nice day.

    Rispondi
    • A59
      Prima di tutto mettiamo bene in chiaro che io non ho mai descritto S.D, come un’educanda, te lo sei inventato tu che fantasia ne hai da vendere.
      “Poteva prendere la porta e andarsene invece di spogliarsi, o no?”
      e tu che ne sai? sei mai stato donna tu? sei mai stato in una situazione dove ti senti in trappola e sai che se strilli fai peggio e se stai zitta forse te la cavi con meno?
      No, lo so per certo che non lo sai. Non avrebbe mai dovuto accettare l’invito, forse, se ne è pentita amaramente.. Ma tu fai presto a giudicare.
      I due non sono paragonabili, lei parte da una condizione miserabile lui era già ricco sfondato prima di nascere e sfondato è rimasto.
      Lei si è dovuto far strada in un mondo pieno di insidie e pericoli, lui ha sempre trovato la corsia stesa ai suoi piedoni.
      Lei non ha cercato lui, ma vice versa, ci è stata ma e allora? mica lo ha denunciato. Lei forse si sarebbe dimenticata di questa storia che le faceva un po’ schifo perché lei ci aveva creduto in quell’uomo che all’apparenza sembrava un signore per poi ritrovarsi con un personaggio imbarazzante.
      Lei è testimone nella causa hush money, lui condannato per frode.
      Lei ha dovuto prendere i soldi e firmare un accordo tra le due parti con una sola firma, la sua. Nel 2018 ha fatto causa a Trump perché voleva tornargli i suoi soldi ed essere liberata dal vincolo che lei aveva sottoscritto per paura.
      Insomma, se lui non avesse avuto una fifa tremenda che Melania e gli americani sapessero quello che combinava mentre si presentava specchiato e candido come un santo, non avesse combinato quel pasticcio col cretino del suo avvocato tuttofare, lei non gli avrebbe dato alcun fastidio e tutto sarebbe passato come gossip della “stampa nemica”.
      Oltretutto Trump non è neppure tanto intelligente come vuole far credere.
      Infine, non fosse da sempre tutto il potere (o quasi) concentrato nelle mani degli uomini, le donne, forse per lavorare non avrebbero bisogno di sottostare alle loro “richieste”, quando non addirittura violenze e minacce come nel caso di quel porco del suocero di Diana.
      Lei non ha mai voluto fare la furba, il furbo lo ha fatto Trump ma gli è andata male perché anche per aggirare le leggi bisogna essere intelligenti e lui e i suoi hanno dimostrato di non sapere fare bene neppure i loro sporchi affarI.
      E pensa che era pure repubblicana.

      Rispondi
  11. Beh, io mi alzo di solito alle 6:00, colazione veloce e poi attacco a lavorare, prima però mi dedico alla rassegna stampa e poi al tuo blog,
    Moralista? Forse, certo che se Trump è un puzzone la signorina Tempesta non è quell’educanda che di solito dipingi, diciamo che si sono incontrati due con un bel pelo sullo stomaco.
    Sulla Russia hai ragione, l’occhio assonnato mi ha fatto sostituire una vocale, cosa che per altro avevo preso favorevolmente, ho sbagliato faccio ammenda.
    Ho confuso il focus… sì vabbè.

    Grazie, prego, grazie, prego, scusi, tornerò.
    R
    il pelo Trump lo ha dovunque lei, come ti dico in un commento precedente, ha dovuto combattere fin da piccola con quelli come lui e trovare la propria strada e lei a lui non ha fatto niente. Lui l’ha tormentata e diffamata e minacciata solo perché lui aveva voluto provare l’ebrezza di fare l’uomo di mondo e portarsela a letto gratis.

    Rispondi
  12. Cara Mary buongiorno,
    Sei appassionata ma non convinci, anche alla luce della lettera al vetriolo che hai scritto da par tuo sulla Boccia, titolata “Piazzate” (termine plurivalente), non saprei quanto inconsapevolmente utilizzato.
    La povera ragazza Clifford in arte “Stormy” è talmente a suo agio tra le lenzuola dall’averne fatto una professione di successo, girando oltre 350 film da attrice e un centinaio da regista (in molti “recitando” anche).
    Ha lasciato ai posteri pellicole dai titoli memorabili come: “Bigger is better” e “Missonary Impossible” (ma non con Trump).
    Vincitrice del prestigioso “Perizoma d’oro” e alla veneranda età di 39 anni del “Premio alla Carriera” (nel porno).
    Ha provato pure la candidatura al “Senato” degli Stai Uniti nel 2010, poi qualcuno deve averle spiegato che i suoi generosi balconi ristrutturati al silicone non c’entrano.

    E tu che ne sai, sei una donna? “Nente sacciu”, perché non sono donna e non sono mai andato a letto con qualcuno per ottenere un incarico, però sono stato molestato pesantemente da piccolo da un prete salesiano pedofilo, niente di irreparabile intendiamoci e non so se vale come curriculum, ma ne conosco un bel po’ di donne che hanno utilizzato la loro avvenenza per “piazzarsi”.
    E non credo proprio che la Clifford si sia pentita amaramente della scelta fatta, la sua carriera ha avuto un’impennata grazie a quello, ha monetizzato alla grande, poi è donna di mondo, ha avuto due mariti e una moglie (si sa, la “Tempesta” ‘ndo coje coje).
    “Lei” ha “voluto” prendere i soldi, poi ha pensato che parlando avrebbe incassato molto di più e ha dato la stura al piano, sono certo che se Trump non si fosse candidato, non se la sarebbe filata nessuno, ma proprio nessuno.
    Ma secondo te Melania non sa chi è si è messo in casa? E lei come ci è arrivata ad essere la “Signora Trump”? Mah, veramente mi sorprendono le tue favolistiche interpretazioni della realtà.
    Scrivi: “le donne, forse per lavorare non avrebbero bisogno di sottostare alle loro “richieste”? Ma tu vero fai?
    Vuoi dirmi che Marta Fascina vedova inconsolabile, faceva “quelle cose” con Silvio buonanima perché aveva bisogno di lavorare?
    E la sen(u)sale Nicole Minetti, avrebbe lasciato il lavoro di Igienista dentale per la politica perché costretta dal caro estinto? Bah.
    Gli uomini di potere sono anche prede e non solo predatori, di mantidi in giro ce ne sono e non poche, potrei fare esempi a migliaia.
    Poi che la politica sia una fogna non hai certo bisogno di spiegarmelo.

    PS: Quanto a fantasia non hai niente da invidiare a nessuno, come “biografizzi” tu…
    R

    Alessandro (59) buongiorno anche a te anche se è quasi pomeriggio.
    Beh, noto che ti stai facendo un “cultura” sul tema. Si Clifford è ricca e pluripremiata segno che anche in quel campo ci vuole (anche) cervello e non solo balconate. E lo era già (famosa) nel 2006 quando Trump la “conobbe”.
    Ma insomma sposti sempre il focus, che cosa vuoi che ti dica? per me lei è parte lesa in questa storia ( e ora deve sborsare un sacco di soldi in spese legali) e niente altro, quello che fa nella vita non m’importa e non la giudico. Riceve minacce continue e non credo, comunque che neppure fare quel “lavoro” sia stato facile, ma non mi risulta che abbia chiesto niente a nessuno e i soldi se li sia guadagnati, anche se posso provare repulsione per quel mondo non mi spetta giudicare nessuno. Il porno fattura miliardi, ne vuoi dare la responsabilità a lei? A lei che è cresciuta nella miseria con una madre, diciamo assente e un padre che non si sa e uno che la riempiva di “attenzioni” fin da bambina? E non è come dici tu, non ha voluto i soldi di Trump, da lui non ha voluto nulla e lui le ha dato solo problemi. Ma se ti vuoi accanire contro di lei, fai pure. La politica qui non c’entra proprio niente e Trump non è un politico ma uno che la politica se la mette sotto le suole come fa con tutti quelli che non lo servono.
    Che poi ci siano molte done che si approfittano della loro avvenenza, beh sfondi un portone blindato, lo so benissimo e certo non lo approvo-
    A proposito, “piazzate”, è vero hai ragione ha molte implicazioni, ma me ne sono accorta solo dopo averlo scritto che poteva avere anche quello. Le parole sono strane e “piazza” è davvero una parola molto duttile.

    Mi dispiace per quello che ci racconti, per la tua esperienza intendo. Purtroppo tanti bambini, molti più di quanti si pensi, sono oggetto di mire di personaggi odiosi e criminali.
    PS: si, la fantasia non mi manca è vero (per fortuna) e mi ha aiutato a superare molti periodi difficili della mia vita.

    Rispondi

Lascia un commento