Le idee corrono

Con quella faccia da Brighella…sembrava il bambino de “Il bambino e il poliziotto”, il film dove Verdone è un poliziotto che gli arresta la madre e poi finisce che i due si mettono assieme.

Eccolo Trump , il ragazzo col ciuffo, che ci dice che non correrà nel 2028 se perde queste elezioni…se perde? ho letto bene? Mi sa che comincia a crederci di perderle. Oppure fa così per conquistare le simpatie degli americani indecisi? già, potrebbero pensare a quale perdita se non si ricandidasse in caso perdesse…una perdita davvero. Lui e la sua compagnia di giro, stanno facendo “un grande lavoro”, lo ammette. Soprattutto quello sparviero del suo Vance, scudiero fedele ma feroce. Mi sa che lo teme anche lui.

O, forse, è un po’ intimidito da tutti gli attentati che ha subito, ben due e sfangati entrambi, la storia lo ricorderà come “il presidente miracolato”. Dio è con lui, dice. Ma potrebbe distrarsi, deve aver pensato. Insomma l’ho visto “brutto”. Chissà, forse Melania ha minacciato di chiedere il divorzio? e lui dove la trova un’altra badante così?

E poi chi glielo fa fare? meglio lasciare che Kamala si metta il mondo in spalla e vada avanti lei, a lui non viene certo da ridere in un momento che peggio per il mondo non potrebbe essere. Si, è vero, i dittatori gli piacciono, c’ha il feeling con loro, ma perbacco se vince si potrebbe ritrovare con quello scassa…scoccia…secca…si insomma con quel petulante dello Zelensky a chiedergli soldi e armi e lui non ha molta pazienza con gli scocciatori. Meglio lasciarlo a una donna, di certo lei pazienza ne ha e magari se lo toglie dai piedi, meglio le donne per sbrigare certe faccende.

Per questo e mille altri motivi Trump se perde non si ricandida e anche perché forse a 82 anni correre gli sembra impresa troppo audace persino per lui. E poi c’é anche un motivo più serio; che potrebbe essere in galera e li non si corre se non per scappare. A meno che anche negli Usa non decidano di andare “oltre il carcere”…si sa che certe idee “meravigliose” corrono…

https://www.theguardian.com/us-news/2024/sep/22/trump-wont-run-2028

Lascia un commento