Night all around

Night on top of the trees and
under the clouds and night
inside my soul whenever
I look around and it’s dark.

Trees already filled with
green glory of the new
leaves and no sound to be
heard.

Night in my heart and soul
night all around up and down
night in the black old space
of the universe.

The door is not easy
to open as if thousands
of years have passed and
rust had eaten the key.

But I still managed to
get in with night all
about me.

1 commento su “Night all around”

  1. Scrivo a margine di questa poesia un ricordo di Totò Schillaci

    Totò Schillaci, detto anche Totò-gol, se n’è andato all’età di 59 anni, nella sua Palermo, colpito da un male incurabile: fu la meteora che illuminò le “notti magiche” di Italia ’90.
    Totò, nativo nel quartiere popolare del Cep, aveva bruciato le tappe della sua vita:
    pervenuto da un anno appena dalla serie B (dove nelle file del Messina aveva vinto la classifica dei marcatori), alla Juventus, era partito dalla panchina nella Nazionale di Vicini al mondiale che si disputava in Italia, e solo un infortunio del titolare Carnevale, l’aveva promosso in squadra.
    Da quel momento Totò non si fermò più, i suoi gol arrivarono puntuali come un orologio svizzero insieme col suo modo di esultare con gli occhi sgranati, quasi a voler sottolineare incredulità e stupore per ciò che aveva fatto. Grazie ai suoi gol, la Nazionale riprese quota e ci vide conquistare il terzo posto dopo una semifinale disputata contro l’argentina di Maradona e persa ai rigori.
    Totò vinse la classifica marcatori e immediatamente divenne famoso in tutti il mondo. Una carriera fulminante ma brevissima: la “Meteora” durò quel breve tempo che appare in fuga nello spazio, poi scomparve compiendo prematuramente il suo destino.
    R
    Alessandro
    hai fatto bene a ricordarlo. Tutti lo ricordiamo per quelle sue memorabili imprese e la sua fine prematura conferma quanto sia strano il destino a volte. Un successo meritato ma breve, una vita certo non priva di ostacoli finita troppo presto.

    Rispondi

Lascia un commento