Elly che ride

Elly Schlein è una segretaria comoda. Va bene per tutti quindi è la segretaria di tutti. Veramente dovrebbe esserlo del PD. Infatti, il PD è il partito di tutti e per tutti. Sta con tutti sempre il PD, inclusivo anche con l’opposizione. Ci sta sempre il PD. Con tutti. Volgarmente si potrebbe definirlo una sorta di peripatetica della politica.

Elly Schlein non vuole togliere nulla a questa fama ormai consolidata del partito che ebbe un picco travolgente di consensi con quello che ora spinge per entrare nel campo per rientrare in campo. Si sono abbracciati a fondo campo lui e la segretaria, un lungo abbraccio amichevole e forse qualcosa di più. Elly è accomodante non si fa problemi sta con tutti. Politicamente e magari anche no, e perché no? Libertà è amore e amore è libertà e lei lo sa.

Piace forse per questo. Una donna inclusiva e includente, politicamente inconcludente ma che fa? Vive e lascia vivere, si immischia poco, contraddice meno, si oppone niente.

Fa la vita comoda della armocromata di successo. Arrivata. Si arrivata e soddisfatta di sé. Elly per sempre. Sembrano dire i suoi fans.

Si fa vedere poco, parla poco, ride tanto (come Kamala). Ridere deve essere uno degli ultimi must in politica, forse dettato dai coach o life trainer, professione del futuro. Ridere aumenta l’autostima e aggrega, raccoglie intorno a sé le masse perché chi ride è sempre un vincente. La malinconia non paga e porta pure sfiga.

” il Pd deve farsi trovare dove i suoi elettori se lo aspettano ed è lì che passo dopo passo lo stiamo riportando”. 

Cosi a risposto a Formigli che le chiedeva come mai nessuno vuole più Renzi… e perché. E dove va il PD senza Renzi? (domanda implicita che il conduttor cortese non le ha fatto per non imbarazzarla troppo).

Il PD dovrebbe farsi trovare li dove lo aspettano gli elettori e lei ce lo starebbe portando? passo passo? di lumachina però.

Ma Elly non ha fretta, lei è inclusiva anche con il governo e sa che dovrà aspettare a lungo prima di tirarsi su le maniche e mettersi a lavorare (davvero) per rappresentare un’alternativa. Nel frattempo che fa? Si gode la vita, ama, include, non esclude, abbina i colori giusti e ride.

Chiamatela fessa…

Lascia un commento