A casa di Bianca

E’ un brutto momento per Giorgia Meloni. La premier si sente assediata, circondata, le brutte notizie si affastellano sulla scrivania, ma non arrivano dai due fronti di guerra, eppure sono brutte. No arrivano da casa, dal suo palazzo dove dovrebbe sentirsi coccolata. Teme persino gli agenti in borghese di guardia nella stanza vicina dove lei sta abitualmente. Notizia fresca. Ma lei smentisce, dice che non è vero e però qualcosa non va. La vedo, la noto, la sento nell’aria la tensione che la sta avviluppando come in una morsa. La tensione è una brutta cosa, la conosco, come conosco l’ansia portata dalla paura che accadano cose spiacevoli che non si sa come affrontare (anche se non sono premier). Si chiama sindrome da accerchiamento. Lo stress di questi ultimi giorni con le prodezze dell’ex ministro ora indagato per peculato, la signora Maria Rosaria Boccia che stasera sarà ospite di Berlinguer nelle reti Mediaset…ecco a cosa serve tapparsi il naso e andare a letto con uno come quel bel tipo di ministro. Ci vuole un certo stomaco. Lei dice che non cerca visibilità. Io le credo. Si evince da come si pone, si trucca si veste, che non cerca visibilità. Cosa cerca allora?

E’ proprio questo che Meloni si chiede, cosa cerca questa qui ancora? Le sta sulle scatole. E’ comprensibile, per poco faceva cadere il governo e non è detto che non abbia altri assi nella manica. Che questa signora non sia filo governativa si evince da come si esprime. Lo sarebbe stata se fosse stata nominata dal ministro? O avrebbe agito come le talpe? La domanda non è peregrina. La faccenda un po’ puzza.

Se un volpona come Bianca Berlinguer l’ha chiamata nella sua trasmissione c’è aria di scoop ( o di scoppole). Ci sarà certamente anche quel bell’uomo di Corona con la sua canottiera e il muscolo in bella mostra. La Bianchina gli chiederà certamente cosa ne pensa il pensatore di questa storiaccia di fine estate e lui sicuramente avrà le sue brave considerazioni da fare. Troverà carina la signora, dirà che è una donna che combatte per la propria carriera che non è giusto fare illazioni e guardare dal buco della serratura. Ah sempre così easy going il maestro…chissà che perle inanellerà.

Beninteso io non li guardo, ma credo che l’audience schizzerà e anche Giorgia sarà incollata al video. Io non do mai consigli, ma mi sentirei di dirle di rilassarsi. Spegnere la Tv tanto i suoi la informeranno di sicuro sulle buone parole che questa personaggia avrà nei suoi confronti.

Si prenda qualche ora di quiete presidente, lei si sta stressando troppo. La vita è breve, di Bocce e di Sangiuliani è pieno il mondo, voleva che non incocciassero il suo cammino? Uno se lo è messo lei stessa in seno, l’altra è arrivata da Marte a farle saltare i nervi. Succede, i marziani esistono. Ma non è la fine mondo se vedremo la marziana in Tv a sparlare di lei, non avrà pensato forse che volere fare la premier non avrebbe avuto conseguenze e che l’avrebbero lasciata lavorare in pace? Beh se lo pensava, si ricreda, ma non si senta una foglia sull’albero d’inverno, Perdinci e anche perbacco, l’autostima dove è finita?

Si guardi piuttosto la sfida tra i due contendenti alla casa Bianca, più bianca della Berlinguer che anche se lavora per Mediaset sempre rossa rimane e non tema i marziani, spesso scendono sulla terra solo per ricordarci che abbiamo amici ma abbiamo anche nemici e da questi dobbiamo guardarci da soli. Ma gli agenti li lasci lì, quelli servono per gli amici.

4 commenti su “A casa di Bianca”

  1. La marziana non c’è l’ha fatta ad arrivare da Marte, non c’erano aerei disponibili e comunque non c’era un ministro che le pagava il biglietto e lei è un po’ tirchia.
    E poi non c’era un’auto blu per prelevarla e da Marte non ci sono autostrade. Insomma a casa di Bianca non c’è andata, ha dato forfait. Sangiulietto disperato, voleva vederla almeno in TV…

    Rispondi
  2. Boccia ha tirato il bidone anche alla Berlinguer, che se l’è presa un po’. Dopo l’ex ministro, ha preso per i fondelli anche quelli che volevano sentirla parlare, ma probabilmente Maria Rosaria funziona di più sui social postando la sua biondaggine.
    Sta a vedere che è nata la sostituta della venditrice di pandori. La stagione è quasi giusta.
    R
    mi sa che ha ragione Mauro. Questa pare persino più furba.

    Rispondi

Lascia un commento