Ho ragione…a prescindere. ma da che? da tutto, ovvio. Di chi parlo? ma di tutti quelli che hanno sempre ragione: “questo è il governo peggiore che abbiamo mai avuto”, dicono da sinistra e però non sappiamo ancora se il prossimo sarà migliore o non sarà persino peggio del peggiore. Il governo dell’oppositore è sempre il peggiore, questo poi, condotto da una donna…ma se persino Marco Travaglio il criticone per antonomasia, ha detto che Giorgia è una “persona per bene”? Infatti dopo questa dichiarazione a sinistra mi sembrano sbalestrati un po’ afoni. Rosy Bindi ha parlato? Si, e che vuoi che sia? quella ogni tanto si da una spolverata alle ragnatele e esce dal guscio, ma ci rientra subito e le sue parole cascano nell’oblio. Però almeno lei qualcosa dice…parla di pace e dice che la sinistra non ne parla. Per forza, a sinistra aspettano Renzi. O meglio il ritorno di Renzi a dare una sventagliata alle carte ferme sulla scrivania di Elly da mesi. Forse non sono abbastanza tono su tono e i problemi del PD per Elly non sono prioritari. Manco se lo ricorda che ne è la segretaria. Quando si sveglia la mattina fa fatica ad ingranare, ha la pressione bassa e si domanda, sempre, mentre si lava i denti: ma sono davvero io la segretaria del PD? Le ritorna la memoria solo dopo la prima telefonata di Matteo che le da il buongiorno: “buongiorno principessa” le dice quello. E lei va in brodo di giuggiole. “Lo facciamo ‘sto campo largo”? le chiede ogni mattina da quel giorno dell’abbraccio dopo la partita del cuore. E lei risponde sempre di si, è una inclusiva Elly. E da li capisce che è la segretaria del PD: dalla corte assassina di quel fascinoso dell’ex premier.
Non si può resistere al suo fascino: la battuta sempre pronta, l’aria di chi si è appena svegliato fresco, riposato e sfacciato. Ormai qualche brizzolo nella folta criniera gli da quell’aria sapiente o saputella che affascina e intriga. Intrigante come non mai, Elly ne è caduta rapita.
E lui lo sa. Uno che pare non ci stia e sempre quel gran rompipalle di Giuseppi. Oh, si, lui deve fare il ritroso, mai con Renzi, mai con quello che mi ha fatto lo sgambetto, mai…e però neppure mai più con Grillo e neppure quasi più col Movimento che non vuole stare con Conte, mai più con te, dicono alcuni sostenitori di Grillo contro l’ingrato avvocato… sembra uno scioglilingua. Eh, già, l’ingratitudine umana è un difetto che in politica si amplifica e così pare che il grande campo sia rimandato, per ora il campo è stretto, anzi angusto, far ripassare Renzi per la cruna del PD è difficile ma non impossibile.
Con un piccolo sforzo, spingendo un pochino…certo convincere il burbero Giuseppi sarà difficile ma dove pensa di andare da solo? Dovrà cedere prima o poi. Oppure vada pure da solo e sia quel che sia, se non sarà proprio largo questo campo sarà un campetto da oratorio, meglio di niente tanto con Renzi di nuovo in campo la partita è sicuramente di quelle da seguire fino alla fine. La fine di che o di chi? mah intanto accontentiamoci è la fine di agosto ed è già qualcosa. Poi si vedrà.
Cara Mary, questo tuo sforzo letterario merita un commento adeguato:
Pensieri in libertà di una “elettrice di sinistra”
Questo mi pare il titolo più corretto.
Ennesima sviolinata a un governo di magliari che si copre ogni giorno di ridicolo, ma “l’elettrice di sinistra” sembra non tenerne conto.
Ad esempio tiene banco da giorni una nomina “indecente” dell’ineffabile Genny Sangiuliano, alla solita belloccia di turno, tale Maria Rosaria Boccia, una affamata di potere e prebende che gioca sulla sua presunta avvenenza per fare di quell’ometto un burattino.
La foto si sprecano, lui sposato quando è con lei si toglie pure la fede come un Alberto Sordi dei poveracci, si selfa in atteggiamento da “trottolino amoroso dudududadada” senza il minimo ritegno o vergogna verso il ruolo istituzionale che ricopre, ma da chi si professa “elettrice di sinistra” non un fiato, non segue il Gossip, dirà (come no).
Vabbè aggiorno io:
https://www.lettera43.it/wp-content/uploads/2024/08/Lintreccio-fra-Boccia-e-Sangiuliano-gli-interessi-vaticani-di-Fontana-e-altre-pillole-6.jpg
Lo sguardo “Bambi-nesco”di lui mentre lei rischia il “colpo della strega” per adeguarsi alla sua “altezza” non è tenerone?
Ma andiamo avanti, “detta Giorgia” in vacanza ha fatto il pieno di energia (e di filler, piallata come una bambola di plastica), è tornata a spare balle più forte che pria, l’aspetta un autunno di passione in cui, dopo la luna di miele nel resort a 7 stelle con il suo “Giambru”, le presenteranno il conto da pagare.
Prepariamo i pop corn il film “La premier più pazza del mondo” sta per iniziare e sarà uno spasso.
Non capisco però perché la “sinistra” avrebbe dovuto commentare l’uscita benevola di Travaglio sulla coatta del Torrino, ma che è una notizia? Mah.
Capitolo saudita, il ripugnante di Rignano non sa più cosa inventarsi per uscire dall’irrilevanza in cui ha trascinato il suo partito caccola del 2%, adesso dopo aver tentato con il fantomatico terzo polo e il duo “scemo+scemo”, tenta le alleanza della disperazione e, come suo costume, fa finta di essere uno che se ne capisce.
Va detto che da omuncolo di destra quale è ha votato tutte le porcate della destra da quando c’è un governo di destra, cosa voglia dal camposanto progressista uno che vota come i reazionari non si capisce, forse tornare a contare qualcosa che non siano i soldi del suo padrone sanguinario.
Peppiniello Apulo… segnalo che da che c’è stato l’abbraccio mortale con il guitto di Rignano, il M5S ha perso quasi 10 milioni di voti, guarda caso quasi come il numero degli astensionisti delle ultime elezioni, mentre la coatta del Torrino ha beneficiato di un travaso di babbucchioni da Lega e Berlusconi, la destra sempre lì sta, anche se l’hanno fatto passare per il volere degli italiani con una retorica da ventennio e Istituto Luce.
Da solo Giuseppi non va da nessuna parte, ma fino a quando il PD non uscirà dall’ambiguità, tornando ad essere un rappresentante delle istanze di sinistra, abbandonando il pernicioso atlantismo e le politiche neoliberiste d’accatto senza cercare di intestarsi le battaglie di altri, tipo il salario minimo, che ha bocciato quando governava per poi riproporlo dall’opposizione, non vincerà mai una partita.
Poi si vedrà.
R
beh, ‘sta boccia (minuscolo voluto), fa “sorgere interrogativi circa il suo ruolo”, ma neppure troppi: San Giuliano (per nulla santo) si è preso una cotta per questa che gli sfarfalleggia intorno continuamente e quando mai avrebbe ottenuto tanta attenzione da parte di una sgallettata come questa? ( lui sembra davvero Verdone in qualche suo personaggio tipico ed è ridicolo e tragico quando non comico). Fanno pena entrambi, non fosse che lei ha trovato il modo di fare carriera e farsi conoscere (anche da te) e lui, beh, diciamo che ha trovato il modo di mettere le corna alla moglie con il timbro sulla carta da bollo.
Ridicoli entrambi e penosi e però questo rammenta quanto sia ipocrita la nostra società: questa non è che una delle tante entrate dalla porta principale nelle istituzioni grazie alle proprie grazie, oltre alle donne preparate davvero impegnate in politica (o altrove) ci sono anche queste e sempre ci saranno a screditare le altre, a ottenere vantaggi grazie a porci senza ali come questo omunculo sgradevole (parlo della statura morale e se questa cosa è vera) e ridicolo che dovrebbe essere cacciato a calci nel sedere.
A destra come a sinistra, questo modo di fare carriera (politica o meno) è vecchia come il Cucco e lui è il Cucco di turno che se ne infischia della figura che fa fare al ministero e a tutto il governo. I napoletani saprebbero bene come definirlo…ma temo che lo dovrai sopportare ancora a lungo, almeno fino a che dura Meloni. Un grave errore nominare questo uomo ridicolo, come per altri ministri scelta infelice. Forse andava ponderata meglio, ma forse gli stiamo facendo troppo onore a parlare di lui, meglio sarebbe lasciarlo nella sua squallida miseria, lui e le sue pretendenti furbe e arriviste. Così, però, caro A59, gira il mondo da sempre.
https://tg24.sky.it/politica/2024/08/30/chi-e-maria-rosaria-boccia-sangiuliano
In quanto a Meloni e l’assegno unico che tu l’altro giorno avevi detto sarebbe stato cancellato: pare di no
“Meloni, dopo aver parlato di numeri confortanti riguardo alla crescita, torna anche sul tema dell’assegno unico, e rassicura: «Fin quando ci sarà questo governo le famiglie italiane non avranno nulla da temere. Se c’è qualcuno che vorrebbe far saltare l`assegno unico, non è certo questo governo di centrodestra, ma qualche zelante funzionario europeo che ha aperto una procedura di infrazione e ha chiesto all’Italia di cancellare il requisito della residenza in Italia per i percettori dell’assegno non lavoratori, il requisito della durata del rapporto di lavoro, attualmente di almeno 6 mesi, e addirittura di riconoscere l’assegno anche a chi ha figli residenti all’estero».
A parte le tue illazioni sulle “stirature” che si sarebbe data ( e non ci vedrei nulla di male) non è per difenderla e prendermi la solita tua ramanzina, ma le cose che dici andrebbero dimostrate.
Renzi, come ben sai se le è già prese da me persino in rima, ma non puoi negare che la “banda” che sta a sinistra del governo e che dovrebbe fare opposizione feroce visto che (a suo e tuo dire) questo sarebbe il “governo peggiore di tutti i tempi”, passa il tempo a disquisire di alleanze vere o presunte e di beghe di partitini senza ormai nessun valore che da salvatori della Patria si sono rivelati degli imbarcacucchi col pedigree (con tutto il rispetto per i tanti che li hanno votati che certamente “cucchi” non sono ). O a fare le pulci a questo ridicolo Sangiuliano che è quel mediocre e squallido individuo che si sta rilevando ogni giorno di più.
PS; non vedo dove sarebbe questa “ennesima sviolinata al governo”.
PPS: e però la sinistra dovrebbe, invece di starnazzare sui pruriti di questa macchietta (ennesima), dovrebbe interrogarsi su come mai l’Italia sia un paese che non solo non permette ai propri giovani anche preparati e volenterosi, di intraprendere non dico una carriera, ma neppure un lavoro dignitoso che gli permetta di vivere autonomamente e che per sopravvivere siano spesso costretti ad emigrare o ad accettare lavoretti precari che li condannano a precarietà a vita e non utilizzare le proprie risorse e potenzialità che vanno miseramente sprecate.
E poi, scusa, chi ci dice che Sangiuliano non sia semplicemente un benefattore che ha riconosciuto le doti intrinseche di questa signora e voglia aiutarla a trovarsi una collocazione consona alle sue potenzialità?
E che si sia fatto fotografare con lei solo per compiacenza e perché è uno gentile che non fa il fanatico e non si sottrae ad una foto con una donna per non sembrare schizzinoso?
Chi dice che lei non avrebbe il curriculum giusto per rientrare nelle mansioni descritte, dovrebbe guardare bene se nel tempo altri o altre avevano il curriculum perfetto per fare i ministri. Guardare un po’ in casa propria no eh?
Cara Mary, il “curriculum” giusto per i parlamentari di destra, la Boccia ce l’ha, loro fanno i casting per scegliere il personale politico femminile.
Detto questo, sul sito di D’Agostino che non manco mai di sfrucugliare solo per i calembour dei suoi titoli, uno “sguub” rivela che: ” l’affare si ingrossa ” in quanto l’avvenente signora platinata, sarebbe stata destinataria di mail riservate del Ministero in merito a dati sensibili sulla sicurezza dello Stato relativi agli spostamenti dei Ministri della Cultura del G7, con tanto di documentazione pubblicata.
Il povero “Gennolo” (alla Disney) obnubilato dalla “ciecia”, vigliacco com’è ha subito preso le distanze dalla biondona definendola una mitomane, ma ha lasciato tante di quelle prove in giro che nemmeno la Banda dei soliti ignoti, tanto maldestro si è rivelato.
In questo sgoverno ci sono personaggi imbarazzanti e totalmente inadeguati, “Gennolo” Sangiuliano, “Fraublucker” Garnero, “Lollò” Brigida, uno peggio dell’altro, ma la premier tira dritto a petto in fuori come nella migliore tradizione culturale del suo partito.
Le doti intrinseche di questa “signora” che “Sangi” ha riconosciuto sono sicuramente vietate ai minori di 18 anni.
Tra l’altro la moglie di “Gennolo” è una bella donna, il che mi rende sempre più incomprensibile cosa possa scattare nel cervello di voi donne, per decidere di condividere l’intera vita con un simile “personaggetto” (De Luca docet), è un abisso imperscrutabile la vostra mente.
Per quanto riguarda l’assegno, vedremo come andrà a finire, l’acqua è poca e la papera non galleggia, ma e mi spiace per te, in UE vigono regole che non consentono la discriminazione come da sempre vorrebbero i beduini della destra, la Meloni, si dovrà adeguare, pena infrazione e bocciatura (una delle tante).
R
mi pare di aver detto abbastanza su questa signora e sul suo “mentore”, non servirebbe ritornarci visto che ho scritto che Sangiuliano sarebbe da cacciare a calci nel sedere. Cosa dovrei dire di più? E Meloni ci sta pensando perché ho letto anch’io delle mail e di questo affaire vergognoso.
In quanto a “noi donne” che non capiresti non credo che io mai condividerei la vita con simili “personaggetti”, la tua poco velata critica a “noi donne” in generale mi pare fuori luogo, le “donne” che non sono tutte quelle “macchiette” interessate o peggio che tu qui vorresti dipingere (quello che fai costantemente con Giorgia Meloni). E come ci sono ominicchi ci sono pure donnicchie, questo non significa fare paragoni o allusioni facili nei riguardi di “voi donne” che sono inaccettabili. IO non lo accetto. Se la “nostra” mente per te è un “abisso imperscrutabile” dovresti interrogarti sul perché lo sia e se non dipenda da te “scrutare nell’abisso” con occhi diversi, potresti avere delle sorprese e non è detto che siano negative. Strana questa tua affermazione, non sei tu quello che dice che non fa mai questioni di genere?
Se intendi accomunarmi con i “beduini della destra con quel “mi dispiace per te”, ti trovo decisamente sgradevole, dimmi che ho capito male, se puoi, per favore.
E se l’acqua è poca è quella che Meloni ha trovato dopo il passaggio al governo delle “invasioni barbariche” appoggiate anche da te.
Mi pare ovvio cara Mary che quel “voi donne” (lo virgoletto così forse è più chiaro) è riferito a determinati standard che vengono travalicati placidamente quando si tratta di potere e femminino.
Ed è proprio perché mi interrogo senza trovare una risposta che non risieda nel banalismo più scontato che non mi capacito.
Io non faccio mai questioni di genere, vero, altri/e sbandierano “donna è bello”, per me esistono solo le persone e lo sai.
Hai capito male, accomuno ai beduini “quella-lah” ne ha promosso al governo un’intera tribù, quella sulla regola UE era un’informazione aggiuntiva.
Sulle invasioni barbariche non rispondo più, ci vogliono competenze e non veline della stampa di regime, neghi l’evidenza e anche questo fa parte dell’abisso imperscrutabile, mi interrogo ma non trovo risposte che vadano oltre: “mi è simpatica, mi è antipatico, che ci posso fare”, io non ragiono così (purtroppo).
R
a me pare che a negare l’evidenza sia tu, i grillini sono beduini eccellenti, hanno inciuciato con laqualunque pur di andare al potere, il capo dei beduini è quel tal Conte che ora dice mai con Renzi, ma col Pd ci è stato eccome e ci sarebbe stato più a lungo se non lo avessero mandato a casa. Se avesse trovato chi lo fiduciava sarebbe rimasto ma ormai era troppo compromesso e nessuno ci è stato più. Ora inciucia con il PD in Liguria pr entrare nel campo largo ( e ci sta anche Renzi, ci sarà da ridere…) , davvero un bel personaggetto. Chissà cosa ci trova la Paladina.
Poi i conti li sai fare: i bonus che hanno dato a man bassa in tutte le direzioni hanno svuotato le casse, lo dici tu che “l’acqua è poca e la papera non galleggia”, Giorgetti ha dovuto tirare fuori i soldi per mandare avanti cantieri che sarebbero falliti, un disastro annunciato e strombettato. Ma quali evidenze vuoi? sei tu il primo a rinnegarli e a dire che hanno perso 10 milioni di voti e allora? (Qui ci sta). E la penosa questione dei due mandati e del nome e delle baruffe col garante, padre nobile che si prende 300mila euro dei nostri soldi per non fare un cavolo? Dove li metti?
Adesso ti scateni contro una donna che si è trovata a dover fare le nozze coi fichi secchi, che in tanti hanno corteggiato mostrandosi quelli che non erano per prendere una poltrona, come se fosse una cosa che succede solo a destra…ma fammi il piacere va. Di beduini in Parlamento ce sono tanti, è un partito trasversale e poi io sarei così “oca” da andare a simpatie? E tu allora non sei andato a simpatia quando hai votato quella banda di intriganti buoni solo a far quadrare i loro conti e a mettere il pase col culo per terra? Io non ho mai votato “a simpatia” (poco simpatici sono tutti). Governando con decreti continui, mettendo fuori dalla grazia di Dio (bar, poste, banche, quasi neppure il pane senza green patapunfete si poteva comprare)… chi non si faceva spunciare obbligatoriamente dando manleva che non sia, mai…se muori cavoli tuoi.. creando una continua rivalità tra cittadini dello stesso paese e con gli stessi diritti ma chi si faceva spunciare ne aveva di più….ma lascia fare va che di evidenze ne avrei per una settimana. Sei tu che non le vuoi vedere.
Meloni si è circondata di teste di legno? bene e perché prima? Facciamo che ne prendiamo uno a caso? DiMaio che competenze aveva per fare il ministro degli esteri che manco conosceva una parola d’inglese? e lasciamo stare quella dei banchi a rotelle per carità di patria ( e lei era ancora la meno peggio), ..à la prochaine va, sono sfinita.
La Storia Repubblicana secondo Mariagrazia…
Hanno inciuciato (i 5S) dici:
Elezioni post Monti, hanno talmente inciuciato che nonostante fossero il primo “partito” per numero di voti sono stati tenuti fuori dalla porta, 5 anni di opposizione.
Il PD ha cambiato 3 padroni nel frattempo riuscendo a portare dalla sua parte i berlusconiani della prima ora, Alfano, Casini, Lorenzin ineffabile Ministro della Salute, titolo di studio: un diplomino di Liceo Classico come da CV. Vergognoso.
Elezioni del 2018, di nuovo il “partito” più votato nonostante una legge elettorale porcata studiata per impedirgli di governare, hanno offerto su base programmatica (e non empatica come piace a te), a diverse formazioni politiche la condivisione dell’onere, il PD rifiutò, la Lega no.
Su quella base la legislatura andò avanti nel rispetto degli impegni presi fino alla abbondante libagione del Papeete da parte di Salvini.
Poi, quello che i 5S neanche morto, con la proverbiale ipocrita pelliccia che fodera il suo stomaco saudita, ha abiurato prima se stresso e poi il PD per farsi il suo partitino (caccola) personale.
Nel frattempo una pandemia devastava non mezzo mondo, ma il mondo intero.
Tutti i dicasteri di economia e finanza erano in capo a quelli del PD un nome per tutti quel “frescacciaro” di Gualtieri (del quale non scrivi mai un rigo sul disastro romano, dev’esserti simpatico e sicuramente sarà un bell’uomo).
Ma non pago il ripugnante di Rignano fece cadere il “suo” governo, per portare in dote il banchiere dei banchieri, quello del Green Pass tanto per capirci che sei riuscita ad addebitare a Conte.
Stendo un velo pietoso sulle strategie politiche di Letta, cosa insegni quello mi piacerebbe capirlo, ah sì l’agenda Draghi… bah.
Ribadisco, non dovresti dare spiegazioni lunari su una materia che non conosci e Giorgetti non altri ha gestito il SB per 3 anni, per Conte la misura era temporanea e doveva terminare il 31/12/2021 a furor di partito tutti nessuno escluso, prorogata e modificate svariate volte:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/superbonus-110%25
So già che non leggerei una mazza di questo link, primo perché non te ne frega nulla in realtà, secondo perché smentisce clamorosamente tutte le favolistiche narrazioni che hai fatto sul tema, che continui a reiterare con una resilienza davvero invidiabile,
ma che dimostra che nello specifico non hai veramente capito granché della misura, ti affidi agli “Appunti di Giorgia” perché ti è simpatica e nulla più.
Ma che fichi secchi, 17 condoni fiscali, la balla sesquipedale delle tasse sugli extraprofitti che “Quella-lah” si è rimangiata dopo un “pizzino” sul suo ganzo ricevuto da Mediaset, le spese militari lievitate come la pasta per la pizza e dopo aver tolto i soldi ai poveracci per darli agli evasori che la votano, poi la svalutazione di Alitalia del 60% per favorire Lufthansa, o il prestito per Ilva di 700 milioni mentre il socio indiano (di maggioranza) ne sborsa 10 volte meno,, per non parlare di Stellantis che con proprietà francese fa quello che gli pare in casa nostra.
A me del garante e del padre (ig)nobile non potrebbe fregarmene di meno, la Schlein è l’utile idiota del “saudita”, il fatto stesso che la svizzera abbia detto “Basta veti” la dice lunga sulla sua utilità a sinistra.
“Il Pd rimane quella forza che ruba voti a sinistra per fare cose di destra”.
Non è mia ma la adotto.
Di Maio e le competenze sono un ossimoro, quello si è rivelato un democristiano a tutto tondo, li schifo da quando avevo 15 anni, schifo pure lui.
Sui banchi a rotelle sei di nuovo disinformata, fu una richiesta precisa dei Dirigenti scolastici:
https://www.repubblica.it/scuola/2020/07/23/news/i_presidi_alla_azzolina_ci_servono_2_5_milioni_di_banchi_singoli-262692976/
E se ben ricordi, proprio sul blog della Rossini stigmatizzavo le demenziali misure volute dai Prof. che tu difendevi a prescindere, proprio perché di quelle cose e di quel maledetto virus mi stavo “occupando”, la letteratura scientifica che mi sono sciroppato potrebbe riempire una biblioteca.
Ti sei sfinita per niente. però hai allenato i muscoli delle dita. Brava.
R
https://www.tecnicadellascuola.it/banchi-a-rotelle-azzolina-ordinati-e-gettati-dalla-scuola-di-venezia-presto-interrogazione-parlamentare
https://www.fanpage.it/politica/azzolina-presenta-il-suo-libro-i-banchi-a-rotelle-furono-una-grande-innovazione/
allora, li rivendica lei e tu dici che lei non c’entra? se le tue valutazioni valgono come per il SB allora mi sa che quello che non ha capito sei tu. Il SB era una misura a tempo? E meno male, lo doveva essere anche il RDC e poi sappiamo come è andata. Sai, sono cosine che costano.
In quanto a Renzi, non mi dici nulla di nuovo, dovresti riconoscere (per onestà intellettuale) quanto ho scritto su di lui e quello che dicevo, che si è tutto verificato puntualmente negli anni come se avessi “fatto i tarocchi”, cioè predetto e poi avvenuto, la storia che fosse di destra credo di essere stata la prima (modestamente ) in Italia a scriverlo, o fra i primi. Ti svelo un segreto: una mia lettera su di lui inviata ad un famoso giornale (ovviamente non dirò mai quale) è stata, diciamo pure scopiazzata da cima a fondo da uno molto noto del “ramo” che se ne è fatto bello a lungo. Parlava di Renzi e delle sue mire molto prima che diventassero chiare a tutti, te compreso.
Questione DiMaio, anche questa del democristiano è stata cosa scritta d me in decine di lettere pubblicate in Home page sul famoso blog a che tu puntualmente e puntigliosamente contestavi a manetta ( dei processi di Norimberga in cui sostenevi tutto e il suo contrario aiutato dalla tua cerchia di amici e da qualche altro che entrava per caso a darti panforte), si sono perse le prove? sempre per onestà intellettuale dovresti riconoscerlo. Quelli che mi hai fatto su quello che allora scrivevo di Grillo magicamente rivelatosi esattamente come lo descrivevo…processi sommari e indiziari con tanto di impronte digitali… ora hai cambiato idea…beh, meglio tardi che mai.
Che vale quello che dici ora? poco a mio avviso dati i tuoi precedenti.
Le spiegazioni lunari sono quelle che non dai tu su come mai i governi uno e due siano rovinosamente finiti sotto le macerie. IL GP: è vero lo ha fatto Draghi su indicazione del comitato tecnico istituito da Conte: Draghi si è affidato in Toto al ministro Speranza (governo Conte 2), buono quello, “tachipirina e vigile attesa”, quanti morti abbiamo avuto in Italia? Mah, meglio tacere va.
Ci hanno messo due mesi di tira e molla (persino l’impeachment ha chiesto di Maio per Mattarella) solo per decidersi chi doveva fare il primo ministro tra lui e Salvini (figuriamoci, da ridere…) poi hanno tirato fuori dal cilindro Conte et voila…p e n o s i…
Trova pure i difetti che vuoi al governo attuale, io non sostengo mai nessun governo e questi non ci sono andati col mio voto ma per le fesserie compiute soprattutto da quelli che, caro genovese hai votato anche tu e che gli hanno aperto un’autostrada a 6 corsie…, il resto te lo condono va ( per ora), tengo che fa.