Fascino

Insomma si sono scornati, Bersani e Vannacci, due poli opposti e non solo in politica. Ma c’era proprio bisogno, Pierluigi di dargli del c…?, non potevi trovare qualcosa di meno chiaramente denigratorio al quale l’europarlamentare Roberto Vannacci non si possa appigliare per querelarti? Perché gli hai fornito un destro non da poco. Già si bea di essere contestato e che le contestazioni per lui sono complimenti, e tu che fai? Gli vai a fare un simile complimento per potersi appuntare un’altra medaglietta al petto villoso? Mossa sbagliata caro Pierluigi. Sei simpatico, ne dici ogni tanto che fanno un po’ ridere ma qui hai sbagliato.

Il generale potrebbe fartela pagare e anche cara. Ora pare che andranno a processo. Bersani rivendica la sua libertà di esprimere la sua opinione su di lui e lo fa a suo modo: se l’Italia è un bar io divento barista. Se Vannacci può dare dell’anormale a un gay io posso dare del c…a un generale? No, non puoi. E se lo fai e quello ti denuncia finisci nei guai. Ma sono guai estivi, robetta da passatempo da settimana enigmatica, da parolacce incrociate sotto l’ombrellone di chi non ha di meglio da fare. Eppure Bersani mi pareva uomo posato, posato nel PD di sicuro, posato a sinistra pure, posato sul bancone del bar Italia, magari con la “parannanza” con la faccia di Topolino, anche, ci sta. Ma diffamatore che dovrà pure pagare per aver dato un’opinione se pur urticante ad un avversario politico, non ce lo vedrei, ma forse mi tocca, Certo se queste sono le battaglie politiche della sinistra, Elly Schlein ha molto da fare per ricompattare il campo, mi sembra che troppi se ne vadano in ordine sperso a raccogliere granatine.

E’ un momento un po’ così, personaggi che esaltano il cameratismo e altri che vogliono tornare in auge dopo un periodo di blackout, tra un Bersani furioso e un Fassino poco glorioso che passa il tempo rubacchiando profumi costosi negli aeroporti, Grillo che esce dalla penombra per litigare con Conte che vuole rivoluzionare il partito della rivoluzione, Meloni che litiga coi magistrati per la presunta inchiesta sulla sorella di cui non si sa ancora nulla ma che sembra darle tanto fastidio.

Su tutti spicca un Renzi ritornato ricco e spietato ( e un po’ incanutito) a insediare il posto alla troppo docile Elly. Lui è la vera unica novità dell’estate: non esclude il ritorno; Vannacci lo deve aver convinto che per il bene della Patria deve ritornare in campo da vincitore, di fare il vinto si è stancato e potrebbe anche avere ancora qualche matassa di filo da dare da torcere ai suoi detrattori.

A parte, naturalmente Sally Salis, un cartone animato all’ Euro parlamento, una convinta che ora ha anche a fianco un tipo da spiaggia col passamontagna come consigliere, una che vuole abolire il carcere perché la detenzione è una vile pratica che lo stato impone e lei è per la libertà (di fare tutto quel cavolo che le pare).

In fondo l’italiano è giocherellone, gli piace scherzare. A proposito di scherzi, cosa capita a Marco Travaglio? La sua improvvisa cotta per la premier sarà passeggera o pensa di prendere il posto di Gianbruno ? Sarà vero amore o sta solo facendo un po’ il bischero per ragioni di etica giornalistica? E’ intrigante però e come intriga bene Travaglio pochi lo sanno far. In fondo Giorgia rimarrebbe nel “ramo” e poi un certo fascino Travaglio ce l’ha. Lo tiene nascosto ai più ma lo sfodera quando serve e potrebbe essere che in questo momento gli serva.

Giorgia, stai sulle tue, con un tipo così non si può mai sapere dove si vada a parare, l’amore è bello, certo, ma pensaci bene perché Travaglio è un partito che ti potrebbe far perdere non solo la testa ma molto di più e il tuo partito non te lo perdonerebbe facilmente.

27 commenti su “Fascino”

  1. Manca un trattino nel titolo del nuovo Thread cara Mary: “Fasci-No”, sarebbe più appropriato.
    Bersani ha esattamente centrato il personaggio, bene fa a rifiutare l’ammenda del solito magistrato compiacente di turno verso il potere e voler andare a processo.
    Il suo discorso metaforico era molto chiaro per tutti coloro che non si limitassero a guardare il dito e non la luna.

    Le battaglie politica di una sinistra (non del Puah Dì) sono anche queste, se uno si permette di considerare “anormale” un omosessuale, citando per altro Giulio Cesare che non disdegnava certe pratiche, è normale appellarlo come merita.

    Il ripugnante di Rignano non spicca mai, da quando questo sgoverno di improvvisati è salito al potere ha votato tutte le porcate che hanno proposto, nessuna esclusa, cosa voglia dalla presunta sinistra non si capisce, bene farebbero a trattare come merita uno che guida un partito caccola, ininfluente e inutile.

    Il tema delle carceri è troppo serio per buttarlo in burletta:

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/08/08/carceri-62-suicidi-nel-2024-il-39-erano-in-attesa-di-giudizio_787689df-5b63-4e38-84ab-10e04663990c.html

    Certo è che questo è solo l’ultimo esecutivo che del tema se ne fotte, le condizioni in cui sono tenuti i carcerati sono indegne di un paese civile, non a casa l’Italia è stata pluricondannata dalla Corte europea dei diritti umani in merito.
    Non parliamo dei condannati “innocenti” che annualmente vengono risarciti da un sistema malato forte con i deboli e debole (pusillanime) con i forti.
    Ci deve essere certezza della pena ma le carceri dove scontarla non possono essere dei gironi danteschi, ne so qualcosa per aver lavorato a lungo sul tema, se Mary vuole la rendo edotta su questo avendo progettato moduli carcerari a misura d’uomo e non di bestie.

    Marco Travaglio oggi ha scritto un gran pezzo, che non so se gli “zelenskyni/e” fans del botolo ucraino hanno letto, lo allego:

    https://infosannio.com/2024/08/21/che-bella-democrazia/
    R
    non credo alla fiaba dei magistrati compiacenti e a che potere poi? quello del governo in carica? ma guarda questa mi giunge nuova.
    Bersani è bravo (carino) e simpatico, ultimamente ha perso un po’ di smalto ma si è rifatto alla grande con questa battuta. Io sono perché vinca lui, non avere dubbi.
    Ma le battaglie politiche di un partito serio non sono correre dietro a un arruffapopoli, così gli dai solo lustro.

    Ma non ti permetto di dire che butto in burletta il TEMA DELLE CARCERI.
    Chi lo butta in burletta è quella burlona della Sally che tu hai tirato fuori di galera e messa sullo scranno a dire scemenze. Le carceri sono un problema gravissimo e un paese civile COME CI VOGLIAMO DEFINIRE si dovrebbe vergognare di come tratta i carcerati. Ma ti faccio notare che neppure il bel Conte ha fatto nulla e invece di buttare soldi per ingraziarsi le lobby dei costruttori e delle banche col SUPERBONE avrebbe potuto darli per costruire carceri degne di un paese civile. Lo stesso dicasi per l’edilizia scolastica che tanti hanno solo usato per prendere la poltrona ma le scuole sono sempre fatiscenti e cascano in testa ai docenti e agli studenti. Ora Meloni coi fichi secchi che le hanno lasciato dovrebbe fare le nozze.
    Le proteste dei carcerati sono sacrosante, 70 suicidi sono la prova di un vergognoso stato di abbandono da parte di TUTTI quelli che hanno governato sinora, darne la colpa a Meloni è ridicolo.

    Ma Salis è fuori e si permette di dire che hanno ragione i carcerati a voler uscire tutti. Ma come si fa a dire una simile stronzata?
    La pena va scontata, ma in modo che lo stato non diventi un delinquente a sua volta. Troppi ce ne sono già in Italia.

    CONTINUA…

    Rispondi
    • A59
      Continuo a rispondere al tuo commento delle 11.49

      l’articolo di Marco Travaglio che accludi e che approvi altro non è che una vergognosa lista di frottole. Deve essere veramente alla canna del gas per scrivere una tale sequela di balle sapendo di scriverle perché non ci credo che uno come lui creda a quello che scrive.
      La disinformazione è questa: esemplare: propaganda filorussa senza vergogna.
      Non mi meraviglia se il suo giornale di poco oltre le tre pagine diventa sempre più scarno se per sopravvivere ha bisogno di scrivere le balle della propaganda russa sostenute dai grillini che a loro volta sostengono Travaglio.
      Non mi stupisce che un ateo dichiarato come te si chieda come Travaglio dove sia la democrazia, non mi stupite nessuno dei due.
      e lo definisci un “gran pezzo” significa che lo approvi, non solo lo trovi un gran pezzo…di cosa non è dato sapere per me è solo un gran pezzo di disinformazione persino consapevole il che è un’aggravante.

      Zelensky fa benissimo a non volere il culto ortodosso russo in Ucraina.
      Il patriarca Cirillo ha difeso l’aggressione e la chiesa russa sta dalla parte dell’aggressore, della violenza, dei massacri, degli stupri delle deportazioni, la chiesa cristiano ortodossa russa non segue i principi di Cristo e quindi bene fa Zelensky dopo due anni e mezzo di invasione a non permettere ancora il culto di chi approva il massacro della sua gente.
      https://publicorthodoxy.org/good-reads/open-letter-ukraine-war/
      questa è la traduzione:
      https://www.settimananews.it/informazione-internazionale/guerra-ucraina-chiesa-russa-lettera/

      in quanto a questo:
      “Ci deve essere certezza della pena ma le carceri dove scontarla non possono essere dei gironi danteschi, ne so qualcosa per aver lavorato a lungo sul tema, se Mary vuole la rendo edotta su questo avendo progettato moduli carcerari a misura d’uomo e non di bestie.

      ma certo che lo voglio, manda tutto quello che ritieni di farmi conoscere, sarò ben contenta di pubblicarlo.

      Rispondi
  2. Nell’imperversare di una narrazione delle guerre strettamente funzionale ai dettami di Usa/Nato/Ue, fatta dai media, e che ci colloca nei gradini più bassi dell’oggettività giornalistica, Travaglio e pochi altri si distinguono per le analisi dei fatti approfondite e scevre da censura ideologica.
    A sentire i media sembra che l’Ucraina, con questa sortita di Kursk orchestrata in combutta con la Nato, stia per conquistare la Russia, tacendo che nel frattempo la Russia continua ad avanzare nel Donbass. Addirittura sentivo una commentatrice scambiare i mille chilometri quadrati di penetrazione ucraina in terra russa(corrispondente appena ad un quadrato di 32km per 32km) per mille chilometri lineari di penetrazione fatta in pochi giorni. E con questa, altre amenità, con l’ausilio di esperti ex generali e specialisti di strategia militare, volte a dare senso ad una azione insensata, destinata a fallire dopo aver determinato ulteriori lutti e distruzioni.
    Si dice che la conquista in terra russa sarà materia di scambio con quelle di gran lunga superiori della Russia nel Donbass; che accelererà le trattative per una pace giusta; che intaccherà il potere di Putin in Russia, e così via fantasticando.

    Eppure appare chiaro, anche ai più inesperti, che questa sortita è dettata da una sola motivazione: allungare i tempi della guerra(infatti sono saltate le trattative di accordo tra Mosca e Kiev), e con ciò convincere i dubbiosi , anche tramite l’ausilio delle trombe della propaganda, che la Russia si può battere e quindi a rafforzare sempre più gli aiuti in armi. Zelensky spera in un intervento diretto della Nato allargando il conflitto a livello mondiale, credendo così di salvarsi
    Il che la dice lunga sulla pericolosità del comico ucraino, riverito, stimato e soccorso da tutto l’Occidente, e del suo azzardoso modo di condurre la guerra, incurante delle perdite in uomini, della fuga dei civili, e delle distruzione del suo Paese.
    R
    e questo è proprio quello che vuole la propaganda russa. Questo tuo commento è la sintesi della propaganda russa in occidente e come sia riuscita a penetrare in menti di persone altamente preparate colte e intelligenti come te. Questo dovrebbe darti la cifra di come la propaganda russa sia invadente e invasiva e pericolosa e lo sia almeno quanto l’offensiva militare.
    La distorsione sistematica della realtà, la diffusione di fatti interpretati alla maniera del regime, la diffusione di falsità plateali che nulla hanno a che fare con la verità ma la sconvolgono completamente e la rigirano fino a farne una arma ulteriore del regime contro una popolazione pacifica, contro un leader democratico che si deve sempre di più confrontare con la crescente indifferenza nei riguardi di una guerra che potrebbe essere esiziale per tutto il continente se non per il pianeta.
    La resistenza del presidente Zelensky è l’unica possibilità che abbiamo di salvarci da un conflitto che sconvolgerebbe il mondo.
    La presa del territorio russo da parte degli ucraini è la dimostrazione della disperazione e della volontà di uscire al più presto da un incubo, considerando la minaccia che le elezioni americane mettano Trump al posto di comando. Già la Germania con la scusa della inchiesta (tutta da provare, sulla pista ucraina dell’attentato alla pipeline del Nord stream), ha già ritirato la sua adesione agli aiuti, per ora per metà dell’importo stabilito in precedenza ma non può mancare presto di cogliere l’occasione per ritirarsi del tutto. Una prova di debolezza, di incapacità e di codardia politica che potrebbe destabilizzare tutta la situazione già di per sé drammatica.
    Non appare chiaro proprio un bel nulla se non la volontà di una parte del tremebondo occidente (spero minima) di non proseguire nella difesa degli ucraini, sarebbe il risultato di articoli come quelli di Travaglio e altri come lui che non fanno che baciare la pantofola ad un dittatore per un piatto di lenticchie. Marce.

    Rispondi
    • @Alessandro: quando la leggo mi chiedo quale “media mainstream” legga. Mi indichi una testata giornalistica, che sia una, la quale riporti:
      “con questa sortita di Kursk orchestrata in combutta con la Nato, stia per conquistare la Russia, tacendo che nel frattempo la Russia continua ad avanzare nel Donbass.”
      Me lo indichi con link all’articolo o gruppo di articoli. Di certo so già che non è il Corriere della Sera, che riporta tutt’altro. Deve essere un’altra testata. Mi (ci) renda edotti.

      Rispondi
      • “A sentire…sembra etc.etc.” è una iperbole, se non la capisce, significa che tutti i giornali e le televisioni mettono in forte risalto l’avanzata (minima) degli ucraini e tacciono o accennano appena alle gravi perdite di terreno in Donbass.
        I commentatori discutono di questa azione come un successo, nessuno mette in guardia del pericolo di rimanere intrappolati una volta iniziata la reazione russa.
        Certo, poi di fronte all’evidenza qualcosa dovranno pur dirla.

        Titolo del Corriere della Sera di ieri:
        “Tra i soldati russi presi prigionieri “Ci siamo arresi tutti e subito”.
        Insomma è questa la notizia di cui parlare.

        R
        tutti coscritti di 18 19 anni, dei bambini. 150 pare. Non pochissimi.
        Ma bisogna vedere che cosa guardi e che cosa leggi. Tutti i giornali e tutte le televisioni mi pare molto generico, troppo direi. E’ un messaggio assoluto che fa passare una notizia non corretta perché non è possibile che sia così. Ma sempre la propaganda utilizza questo stile: frasi brevi, assertive, che non lasciano spazio a dubbi. L’esempio che fai è emblematico, che significa? ti pare che non sia importante parlare di quanti soldati sono stati catturati senza colpo ferire perché Putin ha mandato a guardare le frontiere poco più che bambini?

        Rispondi
        • @Alessandro: se mi permette di restare sul concreto senza lanciarsi in fuorvianti iperboli, stamattina il corriere titolava “non crediamo più alla vittoria” (riferito agli ucraini) e “i russi avanzano a est”. Questo solo per fermarsi ai titoli. Se non si riesce a capire nemmeno i titoli significa che, prima di ironizzare sulla lucidità di Biden, beh… Completi lei.

          Rispondi
          • Per Francesco
            Infatti, avevo scritto:
            “Certo, poi di fronte all’evidenza qualcosa dovranno pur dirla.”
            Infatti è arrivato il momento che non si può più mentire.
            R
            intendi per i russi, vero? Pia illusione…

        • Ecco alcuni titoli di questi giorni circa la narrazione unilaterale degli eventi, non un accenno a quel che succede al fronte.
          Russia, brucia da tre giorni il deposito di carburante russo colpito dai droni ucraini(Corriere della Sera)
          Diretta Kiev: “Raid su un aeroporto militare nella regione russa di Nizhny Novgorod”.
          (La Repubblica)
          Guerra Russia Ucraina, raffica di droni ucraini contro Mosca.(la Stampa)
          La guerra richiederà tempo: le ammissioni russe sulla guerra a Kursk(il Giornale)
          Sotto la pressione del fuoco ucraino, Putin cederà per un accordo di pace?(Libero)
          Ucraina, Putin ‘paralizzato’ dopo Kursk: strategia o crisi?(Corriere toscano)
          Ucraina, attacco nella notte: droni contro Mosca(il Mattino)
          L’avanzata di Kiev. Il fuoco dei carri armati nel Kursk: attacco fulmineo di truppe ucraine, video(Rai news)

          Se non sembra una disfatta completa di Putin con gli ucraini che spadroneggiano in terra russa.
          In quanto ai giovani catturati nel Kursk, il blitz ha sorpreso i Russi in una zona di confine lontana dalle zone calde della guerra, pensi realisticamente che potrebbero schierare lungo l’interminabile confine armate agguerrite? C’erano anche dei coscritti, com’è naturale in una nazione in guerra. Quando anche qui esisteva la leva militare, ricordo che nel mio corso AUC c’erano dei diciottenni, non io che godevo del ritardo concesso agli universitari. Imparammo a usare pistola, fucile, fucile mitragliatore, mitragliatrice, lancio delle bombe a mano, uso dell’artiglieria pesante. Mi toccò il comando della guardia ad un polveriera. Era il tempo degli attentati in Alto Adige, chi pensi, se ci fosse stato un blitz, che avrebbe dovuto intervenire, se non quei giovani tra cui molti diciottenni?
          In quanto all’articolo, che senso ha intervistare dei prigionieri nella tana dei nemici? Credi che le loro dichiarazioni possano essere espressione di libero pensiero?
          Cibo ottimo e abbondante, trattamento con guanti di velluto, estraniazione alla volontà della guerra, queste le dichiarazioni “spontanee” di chi si trova in stato coatto.
          Però l’articolo serve a fa dire “ti pare che non sia importante parlare di quanti soldati sono stati catturati senza colpo ferire perché Putin ha mandato a guardare le frontiere poco più che bambini?”
          R
          no, no, andava tutto bene quando i russi spadroneggiavano (da sempre) in Ucraina, stupravano le donne, torturavano gli uomini, facevano prigionieri i civili e anche i bambini, bombardavano e bombardano o civili, le scuole gli ospedali e i mezzi di soccorso, le dighe le centrali elettriche…..(tutta colpa di Biden e Zezè) ora che gli ucraini si sono stancati e hanno invaso la Russia…oh parbleu che ingiustizia, anzi che ingiustazia, ma come si può? fare prigionieri degli innocenti ragazzini che erano li in gita? cattivi, cattivi, cattivi ucraini, vi meritate una bella punizione: a letto senza Nazione. La loro ovviamente.
          PS: però mi sfugge il senso, francamente, ma tu non sei per la pace incondizionata e non sei mai stato sostenitore del russo, dunque che ti rode? che ci stia facendo una gran bella figura il russo non mi pare ma allora vorresti che vincesse lui a manetta, proprio vittoria netta? Ti secca che gli ucraini gli diano filo? fammi capire perché l’ho perso io il filo…

          Rispondi
          • Mariagrazia, continui a lanciare frecce fuori bersaglio. A chi è indirizzata la tua ironia?(“Ora che gli ucraini si sono stancati e hanno invaso la Russia…oh parbleu che ingiustizia, anzi che ingiustazia, ma come si può?”)
            Ho scritto che gli ucraini hanno avuto vita facile colpendo la Russia di sorpresa, non che avrebbero commesso un’ingiustizia. Anzi, direi che se la sono studiata bene insieme con i “cervelli” anglosassoni, ma come mossa strategica probabilmente risulterà rovinosa.
            E cosa mi “roderebbe”? Scusa se te lo dico, ma sei sicura di decodificare bene ciò che scrivo? O è il solito pregiudizio che ti fa vedere ciò che non c’è? Ho parlato di una stampa appiattita alla vulgata occidentale dominante, che esalta da un lato e nasconde dall’altro lato, lo puoi negare? Non eri tu che trovavi lo stesso al tempo del Covid, quando lamentavi l’accanimento contro i no vax?
            E che significa che “andava tutto bene quando i russi spadroneggiavano, stupravano le donne, etc. etc.” che io sarei stato d’accordo, con le malefatte della guerra? Anche qui sbagli di grosso il bersaglio: gli orrori della guerra sono generati da chi la guerra la sta prolungando all’infinito senza speranza per gli ucraini, non da chi si è sempre battuto perché si ponga fine al macello con un’azione diplomatica seria e decisa.
            Ti sei chiesta come mai gli Stati Uniti e i servi che li seguono, si stanno tutti spendendo per la pace in Medio Oriente(non prima però di aver permesso, e nel caso degli Usa, sostenuto la strage di 50 mila palestinesi), mentre per il conflitto ucraino ogni volta che si è prossimi ad un accordo, lo si fa fallire? Perché in un caso s’è raggiunto lo scopo di annullare i palestinesi, nell’altro caso, lo scopo di ridimensionare la Russia non è ancora stato raggiunto.
            R
            Alessandro

            capiamoci, io non sto qui per “decodificare” niente, io non posso fare ironia? e devo pure decodificare?
            Mi sono mai chiesta? che cosa mi devo chiedere? sono quasi tre anni che mi chiedi se mi sono chiesta …che cosa? ma chi sarebbero “i servi”? Io sbaglio sempre vero? io non decodifico, io fraintendo, interpreto a cavolo…lo sai che c’è? che mi sono stufata. Sto dalla parte sbagliata, non capisco niente di quasi tutto…
            Se vogliamo dirla tutta mi sarei stufata anche di fare sempre al parte di quella che non capisce nulla, già capisci tutto tu, capite tutto voi.
            Mi sa che non ne posso più!
            Anzi NON NE POSSO PIU’!
            Cosa vuoi che ti dica? che sono d’accordo con te e con lui e con l’altro? che gli americani e gli inglesi…mentre i russi… e gli ucraini poi…Zezè come lo chiama il tuo omonimo, un pezzente. Mentre il russo…
            E non ti capisco mai, se faccio ironia perché faccio ironia… se ti dico papale come la penso…non mi spiego oppure sono faziosa, tiro l’acqua al mio mulino ma quale? sono anni che ti dico come la penso su questa sporca guerra ma tu e non solo, continui a dirmi sempre le stesse cose quando parlo anche troppo chiaro non capisci oppure sono ineffabile, o ingenua o o o, mai dico mai una sola volta che tu possa dire: non sono d’accordo con te ma rispetto le tue opinioni, io devo sempre rispettare le vostre le mie chi le rispetta?
            Non ti va mai bene quello che rispondo mai, né in un verso né in nessun altro, vorresti che ti dicessi: ma bravo Alessandro, ma quanto hai ragione, ma certo, povera Russia e ancora…ma si, ma dai io non capisco niente capisci solo tu tutto capisci tu, povero Putin, ah no povero non si può dire altrimenti fraintendo…povero Zelensky neppure chi è povero allora? Ah si, poveri servi degli americani, tutti me compresa!
            Ma sono sicura che sono tutte frecce fuori bersaglio solo tu colpisci i bersagli, tutti li colpisci nemmeno uno ne sbagli e come potresti? solo gli altri sbagliano solo chi non odia gli americani di odio profondo sbaglia, gli altri sono tutti nel giusto.
            I russi invece fanno sempre tutto giusto. Putin è una bravissima persona… Va bene cosi? O preferisci che chiuda bottega cosi ci mettiamo tutti tranquilli e ci diamo ragione per forza?
            PS: e falla finita con questa storia dei NO VAX che tiri sempre fuori a sproposito, non c’entra NULLA NULLA NULLA COME TE LO DEVO DIRE?
            Che caspita centrano i no vax? N U L L A!
            Abbiamo idee divergenti su quasi tutto, fattene una ragione. E se continui a trattarmi cosi io non ti rispondo più cosi andremo sempre d’accordo.

            Tra l’altro su questo post parlo di tutt’altro ma no, sempre a parlare di guerra si finisce e poi protestate che si parla sempre di guerra, scrivo un sacco di post ma no nulla è interessante solo la guerra interessa, salvo lamentarsi. Tu poi, tutti i post che non parlano di guerra li snobbi alla grande, e anche qui che cosa c’entra la guerra, me lo dici?
            Ah, già, io vado sempre e solo fuori bersaglio…non ne azzecco una. E se chiudo quelli che non aspettano altro se la godranno.
            Scrivi quello che ti pare visto che non capisco niente e sbaglio sempre tutto, eviterò di rispondere e cosi non sbaglio.
            E poi, gli ucraini hanno avuto “vita facile” a invadere la Russia? Ma davvero? vita facile che gli ucraini grazie ai russi fanno da decenni, vero? e poi sarei io quella che deve “decodificare”? I giornali tutti contro Putin e tutti servi degli americani? ma che film vedi?
            No davvero Alessandro i ci rinuncio, te lo dico scrivi quello che cavolo ti pare ma non ti risponderò mai più!

          • Mariagrazia, non volevo innescare l’ennesima incomprensione, tu puoi fare tutte le ironie che desideri su ciò che dico, ma devi farle su temi da me sollevati, non su temi estranei o sulla presunzione che dietro ciò che dico c’è un’altra verità.
            Errore in cui a volte cado anch’io. Forse basterebbe semplicemente riflettere un po’ di più sui concetti espressi prima di rispondere di getto, in questo senso parlo di “decodificazione”. Spero che sia chiuso “l’incidente”

            R
            si, chiuso l’incidente ma io risponderei cosi anche riflettendo. Non penso a nessuna altra verità, conosciamo molto bene le rispettive posizioni e sappiamo molto bene che sono antitetiche, qualsiasi cosa dicessimo, non potremo mai discutere pacatamente perché siamo proprio su due poli opposti.
            La situazione ora è su due fronti, prima era la Russia che invadeva l’Ucraina ora il fronte si è spostato in Russia che non veniva invasa da 80 anni.
            La Russia sembra fare finta di nulla, le notizie sono molto frammentarie e di quello che succede si sa poco. Ma gli ucraini avanzano e si dirigono soprattutto contro i depositi di armi e installazioni militari e nel contempo ho letto che hanno previsto corridoi umanitari per aiutare le popolazioni russe che non vogliono andarsene. La situazione è in divenire ma la strategia degli ucraini ha certamente spiazzato Putin. Io non credo affatto che gli ucraini prendano ordini dagli americani, credo che abbiano deciso che solo difendersi non bastava e hanno attaccato.

          • Francesco muore dalla voglia di cogliermi in castagna, ma gli va sempre male: di quale cherry picking va parlando? Non ho raccolto nessuna ciliegia (magari!), sono loro che si presentano spontaneamente con meticolosa faziosa puntualità.

          • @Alessandro, si vabbè. Titolo corriere oggi:
            In fuga da Pokrovsk nel mirino dell’esercito russo: «Mandate rinforzi oppure è la fine»
            Ma lei vede solo quello che vuole vedere, lo abbiamo capito. Inutile ragionare. Buon cherry picking.

          • io non credo affatto che gli ucraini prendano ordini dagli americani”(Mariagrazia)
            Non solo ne usano i “cervelli”, ma anche le persone fisiche

            https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/kursk-soldati-americani-partecipano-all-offensiva-ucraina-chi-sono-e-cosa-sta-succedendo/ar-AA1pipUP?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=1a85860405554b9c80d61a0e0d261ee9&ei=17
            R
            Sono mercenari, sai cosa significa? e ce ne sono tanti e di tante nazionalità, sia in Ucraina che i Russia (Wagner ti dice niente?), pensa che, come hai già potuto notare dal link i russi hanno anche nepalesi, ti risulta che Putin prenda ordini da Khatmandu?
            https://www.analisidifesa.it/2024/03/per-mosca-6-000-mercenari-stranieri-sono-stati-uccisi-in-ucraina-33-gli-italiani/

  3. Ma non mi dire cara Mary non credi alla fiaba dei magistrati compiacenti?
    E Nordio cosa sarebbe? Vogliamo parlare del sistema Palamara? Mah.
    Sul gemello separato alla nascita di Salvini ti allego se non lo hai letto un bel pezzo di Luciana Perina che proprio di sinistra non è mai stata:

    https://infosannio.com/2024/08/21/bersani-vannacci-e-il-processo-alle-parole/

    Tu sulla Salis sei inutilmente faziosa, stesso film già visto con la Raggi e chiunque non sia nelle tue grazie.
    Ho contribuito a tirarla fuori dalle galere ungheresi e me ne vanto, sempre meglio di quello che combinano i “Parenti d’Italia” che tanto ti sconfinferano.
    L’azione legislativa di questo sgoverno che nemmeno tu potrai negare, è stata caratterizzata dall’inasprimento delle pene, che si tratti di “fattoni” da Rave o genitori disadattati di bambini e adolescenti altrettanto disadattati, mirano a riempirle le galere, mentre per la delinquenza politico-amministrativa, impunità a gogò, è un fatto.
    Per quanto riguarda le carceri ti allegherei questi pezzi che certificano un’altra delle tue inesattezze:

    https://www.today.it/economia/assunzioni-polizia-penitenziaria.html
    https://www.poliziapenitenziaria.it/bonafede-firma-il-decreto-per-nuovo-piano-edilizia-penitenziaria/

    Ti indigni facile ma queste sparate fanno cumulo con quelle nelle quali sostenevi che Bonafede liberava i Boss mafiosi, un competenza che mai è stata nelle possibilità di nessun Ministro della Giustizia ma solo ed esclusivamente del Giudice di Sorveglianza.
    “Quella là” poi dovrebbe smetterla con i condoni fiscali e le regalie agli evasori, le nozze mi par di capire non le interessano è single per scelta, ma forse qualche soldino in più nel porcellino potrebbe averlo, per non parlare del MES un pacco che nemmeno Flavio Insinna e che “Giorgina e Giorgetti” hanno firmato dopo aver spergiurato che nemmeno con il sangue lo avrebbero fatto (‘sti pagliacci).

    Quanto alla Salis ha detto pacatamente cose di buon senso, la semplificazione che ne fai tu è anni luce lontana dalle sue parole, auspicare un mondo migliore a chiosa di un report vocale della situazione in atto a San Vittore non è una stronzata:

    https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ilaria-salis-visita-san-vittore-carcere-mexqbtkh

    Come al solito interpreti e in modo fazioso.

    Zezè è un bieco dittatorello e farà la fine che meritano quelli come lui, prezzolati e corrotti, prima gli ucraini se ne libereranno meglio sarà per il mondo intero e, nello specifico, per noi.
    Sulle purghe mi pare di ricordare che i “pope” non ti fossero simpatici, chissà perché i “credenti” pensano sempre che il loro dio sia meglio di quello degli altri, si parla del nulla quindi non ci spreco più di tanto.

    Sulle vendite del FQ sei in errore:

    https://www.primaonline.it/2024/06/14/411354/trend-diffusione-e-vendite-quotidiani-aprile-2024/

    Ma se ti toccano dov’è il tuo debole (Zezé) mi diventi peggio di Rosina (una vipera), ma i dati quelli sono.
    Proibire la libertà di culto è una delle tante nazi-fascistate messe in essere da quel burattino, mi repelle sempre di più al pari di Putin e tutta la compagnia di giro che sostiene questa assurda mattanza.

    Ciao ciao.
    R
    https://www.antigone.it/quindicesimo-rapporto-sulle-condizioni-di-detenzione/wp-content/uploads/2019/06/33.-ANTIGONE_XVrapporto_Edilizia.pdf

    https://www.forlitoday.it/cronaca/fondi-nuovo-carcere-ripartenza-cantiere.html

    https://www.ilpost.it/2023/11/17/inasprire-le-pene-populismo-penale-giustizia/

    https://radioliberta.net/2024/07/16/salis-senza-freni-adesso-vuole-abolire-le-carceri/

    Sul generale ho già dato inutile la Perina non mi fa un plissè, forse non capisci quello che leggi o forse non mi spiego io, ma tiremm innanz, non polemizzo con te anche quando siamo d’accordo.

    Capitolo carceri: bene bella iniziativa, solito guscio vuoto, solo annunci sanno fare i grillini e tali sono rimasti leggiti il resoconto di Antigone sui fondi (forse) stanziati per quel decreto vuoto di contenuti come le loro teste.
    E infatti ne hanno costruite cosi tante che siamo a questo punto. Punto e a capo.
    Il governo Meloni ha fin qui stanziato 166 milioni, guardare link, poi come e quando saranno impiegati vedremo, i tuoi grillini ne avevano impegnati (a parole 30 in due o tre anni non ricordo).
    Andiamo oltre
    capitolo inasprimento leggi: se sono quelle indicate su Il Post che ti allego, sono d’accordo, serva o meno non saprei ma la delinquenza in Italia coi grillini al governo assieme al PD stava facendo diventare questo paese la terra di nessuno, la destra volevi che permettesse alla dlinquenza di proliferare? E allora che è andata al governo a fare? per ingrassare i restauratori di seconde terze case?

    capitolo Salis, bene bravo, bis, vai a scarcerare anche le detenute che hanno protestato perché vogliono lo stesso trattamento, una per una, sono con te. Poi però garantisci per loro eh! Pacatamente e con buon senso eh…
    Salis quello che dice tu dovresti segnartelo perché mi sa che hai scarsa memoria quando ti fa comodo. Comunque anche qui leggi. Black on white. Una anarchica al parlamento Europeo, mi sa che ne farò un romanzo. Lei è molto peggio della Raggi, mi uscirà il capolavoro…

    Capitolo Fatto: oh perbacco mi fa piacere che il Fatto venda bella forza con le balle si vende di più… senza contare la persecuzione di tipacci come quel Morgan che sta quasi per morire di fame a causa delle invettive dei due del Fatto che tu conosci bene, ottime penne al servizio della Verità, quella con molti zeri davanti.
    Ma non pare che vada tutto bene
    https://www.startmag.it/economia/il-fatto-di-travaglio-e-gomez-non-gode-di-ottima-salute/

    Capitolo Zezè…ehmmm sei proprio geloso, evito sarebbe infierire…

    see you later alligator

    Rispondi
  4. Ma quale pantofola e piatto di lenticchie, il Fatto Quotidiano è l’unico giornale che non prende sovvenzioni statali, la pantofola agli Usa(tra l’altro continuamente sbeffeggiati dal loro alleato stragista israeliano),le baciano tutti gli altri giornali, le televisioni che trasmettono in Italia e -uso le tue parole- altri come loro che si bevono la propaganda occidentale.
    Allucinante l’idea che glu ucraini stiano difendendo la nostra libertà da un despota che, da un canto, viene descritto come incapace di difendere i propri confini, e dall’altro canto come un sanguinario assetato di potere che vorrebbe conquistare se non il mondo tutta l’Europa.
    Il North Stream, come ragione dice e come provato l’hanno distrutto gli ucraini, probabilmente in combutta con l’Uk, bene fa Scholz se nega loro gli auiti, che a oggi assomma ad una cifra astronomica e il cui risultato pratico è la distruzione dell’Ucraina..

    R
    ti trovo poco informato:
    https://www.ilcorrieredelgiorno.it/il-fatto-quotidiano-non-riceve-contributi-pubblici-ma-poi-ottiene-un-prestito-garantito-di-2milioni-e-mezzo/
    se non è zuppa è zappa zoppa.
    Che prove hai per dire che il nord stream lo hanno bucato gli ucraini? dove le hai viste?
    Ah lo trovi allucinante? io trovo allucinanti le tue bordate a tutti tranne uno, sempre quello, quello che sembra innocente vostro onore, non ha fatto quasi nulla è un perseguitato dai becerotti occidentali che lo mettono all’angolo…tutta invidia perché lui è ricco e stimato dittatore che si difende offendendo per il primo ma poi nasconde il braccio e dice che hanno stati gli ucraini (come direbbe l’omonimo).

    Rispondi
  5. Mia cara Mary, nel tuo furore “melonista” nemmeno leggi le date degli articoli che allego io e quelli delle risposte con le quali pretenderesti (invano), di sistemare la questione, è un classico ma vabbè, chi come te è sempre alla ricerca spasmodica delle verità di comodo e strumentali ad una narrazione di parte lo fa quasi inconsciamente, niente di nuovo.
    E’ per quello che poi ti bevi le bufale sul SB, le scempiaggini che leggo sull’estraneità degli ucraini e americani in merito alla distruzione del gasdotto marino, le allucinanti dichiarazioni secondo le quali i russi sarebbero a corto di uomini e mezzi, che nemmeno nei più scatenati fan club ucraini di Zezè:

    https://www.analisidifesa.it/2024/08/industria-della-difesa-russa-il-rapporto-rostec-presentato-a-putin/

    Non vedo l’ora di leggere le tue sulla Salis se sono anche la metà di quelle che hai editato sulla Raggi sarà un vero capolavoro Fantasy (oppure Horror), ne avessi azzeccata una allora, ma è tipico di “Rosina”.
    Tralascio per pura amicizia le vaccate dell’articolo di Radiolibertà (buahahahh), un concentrato di “vannacciate” che peggio non potrebbe essere.

    Mi alleghi il link sui conti del FQ, io ci vedo problemi legati alla parte di contenuti del contenitore Loft, quelli relativi al giornale recitano altro, estraggo dal tuo:

    “La parte del leone con l’80,71% la fa il settore editoria (a 23,6 milioni da 22 milioni), seguito dal settore pubblicità (10,70%) – che però scende da quasi 3,8 milioni a poco più di 3,1 milioni – e dal settore media content (8,59%), in crescita da 2,2 milioni a 2,5 milioni.”

    Evidentemente non leggi bene quello che dovrei prendere come oro colato come fai tu.
    Qui se c’è qualcuno infatuato (per non dire altro) di propaganda di ogni genere non sono certo gli “Alessandri”, siete così permeabili alle balle del potere che non basterebbe una tuta da palombaro a preservarvi.

    E sconsiglierei vivamente di allegare link come quello sul finanziamento rimborsabile al FQ, dimostra che proprio non sai come gira il mondo della produzione industriale e imprenditoriale di qualunque tipo, chiunque si finanzia per la propria attività nel caso di specie e proprio perché nel periodo di riferimento era il Covid a dettare legge, lo Stato ha fatto da garante, tanto per dirne mezzo il primo gruppo automobilistico italiano chiese oltre 6 miliardi garantiti dallo Stato:

    https://www.ilsole24ore.com/art/fca-via-libera-garanzia-sace-prestito-63-miliardi-ADz5qMa

    Una miriade di imprese vi ha fatto ricorso anche semplicemente per pagare le tasse a fronte di cali di fatturato imponenti, ma tu vedi un finanziamento come segno di debolezza.
    Mah, direi che la carriera di imprenditrice ti è preclusa, tenta con il fantasy, lì vai forte, potresti sempre dare alle stampe “Il tuo mondo al contrario”, hai visto mai che Lenzini non te lo compri, io gradirei se possibile una copia con dedica e autografo.

    Buona giornataaa…

    R

    le carceri italiane fanno schifo? si. Sally vorrebbe andare oltre il sistema carcerario. Perfetto. Ma, magari, delinquere di meno, no?

    Rispondi
    • A59

      dunque vediamo…ah si, da dove cominciamo?
      dalle vacanze di Giorgia :
      https://www.open.online/2024/08/22/andrea-giambruno-giorgia-meloni-vacanze-insieme-puglia-dichiarazioni-oggi/
      no Gianbruno si paga un BnB e poi davanti al residence hanno persino aperto un discount segno che le vacanze della premier in quelle zone aiutano l’economia del posto.
      Poi, tu quando vai in vacanza ci vai da solo? e ci vai in canadese?
      In quanto Conte
      la vacanza a Cortina è stata un autogol di quelli brutti, un difensore dei poveri che va in un hotel extralusso con la fidanzata miliardaria dopo aver fatto notare la coda alla Caritas dei poveri (che lui non ha abolito)? Ma davvero pensi che abbia fatto una gran figura? ha fatto la figura che si merita.

      Per quel che riguarda il Fatto, ah si certo, tutti quelli che hanno fatto richiesta hanno ricevuto milioni, persino i “poveri ” Paladino, 10 milioni dalla legge Conte per la rinascita dopo il Covid e sono rinati pure loro, no proprio la prenditrice coi soldi dello stato non la farei io, mai. E guarda quando si dice famigghia, la fidanzata dell’ex premier è la figlia di tanto padre che ha avuto i milioni…
      (il link non c’è perché mi sono stufata di mandarti cose che trovi tutti i pretesti per criticare).

      Rispondi
  6. https://www.quotidianodipuglia.it/brindisi/giorgia_meloni_masseria_beneficio_quanto_costa_oggi_20_08_2024-8306603.html

    Com’era la barzelletta delle svaccanze di lusso a Cortina?
    Avranno fatto alla romana?
    L’ex si è imbucato o ha pagato la sua quota?
    La scorta dormiva in tenda?
    Per “detta Giorgia” (una del popolo) vale la regola Conte o no?
    Temo di no e si è portata more solito la corte familista cosa che l’ex premier non ha fatto.
    Quando si dice la coerenza….

    Rispondi
  7. E’ da un po’ che non entro qui, a me i russi, gli americani…che noia. E poi ho avuto dei problemini.
    Ma insomma oggi vedo che è arrivato un grillino spaccamontagne avvocato di quella sciroccata li, un fenomeno. Allora ho voluto dire la mia, la faccio breve come al solito per non annoiare: vuole depenalizzare i reati, mandare a casa i carcerati, occupare le case…a’ Melò, me sa che questa te porta via la poltrona. Tanto gli elettori ce l’ha, hai voglia.
    La Raggi? Ottima direi, ha contribuito ad aumentare la popolazione romana…di cinghiali.
    R
    bentornata Federica…che grinta. Eh, già qui non ci si annoia…

    Rispondi
  8. Ben trovata Fede,
    Mi dica lei… che è? Romana de Roma come la “sora Mariagrà” che per tutto il periodo della sindacatura Raggi andava in giro a contare le buche e intervistare i pecorai della Ciociaria?
    Ammazza, ma siete più giustizialisti dei grillini, ma che ‘gnente ‘gnente v’ha contagiato er virus?
    A proposito, bella roba quello che c’è adesso, è vero che Gualtieri stornella mejo de Lando Fiorini però, abbia pazienza è un somaro fatto e finito, uno che sceglie dei cestini della monnezza come quelli che ha fatto installare recentemente con i soldi dei romani, ma… chiedere che so a un designer, no?
    Lui “CeStà” (a pijavve per culo) e voi? Pure.

    https://www.agi.it/vista-tv/video/2024-06-26/gualtieri-ecco-cesto-il-nuovo-cestino-di-roma-capitale-ne-istalleremo-18mila-26932073/

    https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_luglio_16/roma-i-nuovi-cesto-costati-milioni-gia-in-degrado-sfondati-dai-gabbiani-l-assessore-del-centro-vanno-riprogettati-f0377868-b19f-48c8-8053-3f30c6356xlk.shtml

    Del resto da un prof. di Storia non è che si possa pretendere, come Cicerone potrebbe pure andare, ma come amministratore è lassativo.
    Comunque i miei complimenti per la “sua” che ha voluto dire, concetti pregni di contenuti e riferimenti puntuali. Brava 7+ (op.cit.)
    I miei omaggi.

    Ah cara Mary, i poveri… quelli che “la ciociara” ha reso “occupabili, però vedo che sei in pieno mood familista, se sei di destra puoi svaccanzare dove ti pare spendendo 8000 cucuzze al dì, se fai opposizione e sfiori concetti vagamente sociali allora al massimo puoi pretendere una sdraietta a “Coccia di Morto”.
    Sarà meglio che tu scelga con più cura i link da “appoggiare”, lo dico per la discussione, mi vai sempre fuori tema.

    Saluto di nuovo entrambe, noblesse oblige.
    R
    no, io non ti appoggio proprio più nulla perché non ti va mai bene niente soprattutto perché i miei articoli smentiscono quello che dici.
    A me non interessa nulla dove vanno in vacanza i politici, ma Conte quella volta se l’è cercata altro che. Non dire di no. Certo che poteva andare anche a passare il Capodanno con la ex moglie ed il figlio invece che fare il figo a Cortina con la miliardaria.
    Meloni ha fatto bene a andare in vacanza con Gianbruno, sarà quello che sarà ma insomma, gli uomini hanno sempre qualcosa da farsi perdonare. quasi tutti e se lei lo ama lo perdona, anche perché hanno una figlia che soffre senza suo padre. E poi che ha forse chiesto a te i soldi per andare in vacanza?

    Fede è una “vecchia” conoscenza del blog. Entra poco, dice la sua e non entra mai in polemica con nessuno.
    Ricambio il saluto.

    Rispondi
  9. Che le carceri italiane facciano schifo lo sa anche “quella là”, solo che invece di provare a rendere umane quelle che ci sono ha deciso di delocalizzare in Albania.
    Cara la mia Mary.
    Segnalerei pure un link dal quale si evince una certa “benevolenza” del Ministro col fiasco, quello a cui piacciono le libagioni, a leggerlo viene da dire come il rag. Fracchia:
    “Come è umano lei.”

    https://tg24.sky.it/politica/approfondimenti/nuovo-decreto-carceri-2024?card=3
    R
    ma non è così, ti diverti a spararle ma è un problema che si trascina da molto tempo, il governo fa quello che può. Quello che Conte non ha fatto. E Sally non farà niente per risolverlo, tutta pubblicità

    Rispondi
  10. Cara Mary, i tuoi articoli non smentiscono proprio nulla, di solito sono fuori timing e come nel caso di PP fuorviati da dati a dir poco assurdi.
    Continui a dipingere questo governo di amorali incapaci come fossero dei fenomeni, peccato tu venga smentita, non da me ma dai numeri:

    https://infosannio.com/2024/08/22/i-numeri-smontano-le-favole/

    Il fatto che tu vada a cercare articoli che supportino la tua narrazione favolistica di una premier che è rissosa, vittimista, malmostosa e soprattutto incapace perché circondata da incapaci, non altera la reale condizione di un Paese ormai ridotto ai minimi termini, senza un piano industriale, senza un modello culturale di riferimento che non sia la paura del diverso, senza una strategia sul futuro che si chiama Istruzione e Ricerca, basta vedere che razza di Ministro della (in) Cultura abbia messo a sproloquiare in ogni dove e in buona sostanza, senza una strategia europea che non sia quella di piegarsi a 90°.
    Ieri, non A59, ma il Governatore della Banca d’ Italia, ha certificato al Meeting di CL, che l’Italia melonara è del tutto inadeguata:
    “L’Italia è l’unico Paese dell’area dell’euro in cui la spesa pubblica per interessi sul debito è pressoché equivalente a quella per l’istruzione. Sottolineo questo confronto – ha spiegato Panetta – perché è emblematico di come l’alto debito stia gravando sul futuro delle giovani generazioni, limitando le loro opportunità.”

    https://www.money.it/patto-stabilita-100-miliardi-tagli-sanita-istruzione-investimenti-meloni-tace-ue

    Eccolo il futuro, mentre lei “svaccanza” nei meglio resort pugliastri a 8.000 € giornalieri + le spese.
    Ma poi, perché Conte ti ha chiesto di fargli un bonifico per passare due giorni a Cortina?

    E permettimi di dire che non sono nemmeno d’accordo sulla tua teoria “perdonista” che tanti lutti ha portato a voi donne, Giambruno è il prototipo del ganzo italico tutto pacco e niente cervello, cosa possa insegnare uno così a “Ginevra” vorrei capirlo ma temo di non riuscirci, abbiamo valori etici e morali agli antipodi e mi fa specie che sia proprio tu a difenderlo dopo le valanghe di lettere e post inequivocabili sul tema.

    PS: Peccato che Fede non voglia entrare in polemica ma solo “apostrafare” per poi rintanarsi come il mitico Bianchi, così è troppo facile e troppo comodo, in un blog poi dove scrivono solo quelli votati a destra o giù di lì e sono l’unica voce dissonante.

    Non si fa, anche per i vicini Gigia, non è bello.

    R
    no, sbagliato, mai dipinto il governo, sei tu che ti accanisci da quando sei entrato qui a sostenerlo e non perdi occasione per ribadirlo. A parte il fatto che io, se permetti, sono libera di sostenere chi mi pare e piace, di cambiare idea politica anche tre volte al dì, se mi pare e piace e non devo rendere conti né a te né a nessuno: io non sono una politica ma una libera cittadina e giudico a ragion veduta. Ma che io sia sostenitrice del governo, che sia lo strapuntino del governo e la laudatrice di Meloni lo dici tu in ogni occasione possibile anche quando si parla di tutt’altro. Sembra quasi (!) che tu sia entrato nel mio blog con questa “missione”. ma ti sbagli e non ti permetterò di farmi passare per quella che NON sono. Allega pure quello che ti pare, sei tu quello che non “ravana” nell’web e posta sempre notizie “certificate”, come l’ultima ricavata da un giornalino diretto da un tal Pitoni che mi sembra piuttosto “allineato” a cosa lo sai benissimo. Ma non importa, il governo fa tutto male? bene, lo manderemo a casa, io a votare ci vado sempre tu ci vai solo per votare i grillini ma alle prossime elezioni potrai scomodarti a votare a sinistra ( i grillini non sono né carne né pesce e neppure frutta o verdura) per mandare a casa questa roba qui che a sentire te fa tutto male. Mentre prima…
    IO ti ho detto tante volte trovo che Meloni non sia quella bestia, quel mostro a sette teste che vogliono dipingerla, tutto qui.

    “E permettimi di dire che non sono nemmeno d’accordo sulla tua teoria “perdonista” che tanti lutti ha portato a voi donne, Giambruno è il prototipo del ganzo italico tutto pacco e niente cervello, cosa possa insegnare uno così a “Ginevra” vorrei capirlo ma temo di non riuscirci, abbiamo valori etici e morali agli antipodi e mi fa specie che sia proprio tu a difenderlo dopo le valanghe di lettere e post inequivocabili sul tema”.

    Te lo permetto, quello che non ti permetto è di insinuare che i miei valori etici e morali siano agli “antipodi” dei tuoi, beninteso intendendo dire che smentirei tutto quello che ho scritto a valanga sinora e quindi sarei falsa e ipocrita. Ennò, questo non te lo permetto proprio e te lo rimangi genovese con tutta la tastiera! Chiaro?
    A me tipi come quello fanno ribrezzo, almeno a volerli valutare da come si esprimono e i “fuori onda” non sembrano lasciare spazio a immaginazione.

    Io ho detto solo che si può perdonare quando si è innamorati, a meno che non ci sia violenza, quella non va mai perdonata e mi pare che violenza da parte di Gianbruno non ce ne sia. Sei mai stato innamorato tu? Io ritengo di si visto che hai famiglia, ma se ti permetti di giudicare me perché dico che Meloni se innamorata potrebbe anche perdonare, forse non sai ancora bene cosa sia l’amore e non sono certo io qui per insegnartelo.
    Ah, il grande Principe De Curtis chiudeva a chiave nella sua stanza d’albergo la sua prima moglie perché era tremendamente geloso…dovrei rinnegarlo? Dovrei farmelo dispiacere?
    Solo una ultima cosa: non ti permettere mai più dire che abbiamo valori morali ed etici agli antipodi intendendo chiaramente che io non li avrei e sarei un “amorale” o una che predica bene e razzola peggio, non ti permettere mai più, neppure di ventilarlo, dovresti conoscermi bene e certe tue affermazioni che fai qui sono da parte mia incomprensibili ed inaccettabili.
    E potresti anche smettere di dire che qui sei l’unica voce “dissonante”, ma dissonante de che? Tu saresti l’unica voce dissonante? si dissoni abbastanza e persino troppo a volte, ma ce ne sono e ce ne sono state altre di dissonanze e io però non giudico le persone in base a quello che votano o non votano, non l’ho mai fatto e non lo farò mai.
    Se Fede ti risponderà o meno io non lo so ma non è che perché adesso sei entrato tu a scrivere qui ci mettiamo tutti sull’attenti eh! Caro Alessandro 59.

    CONTINUA…

    Rispondi
    • “L’Italia è l’unico Paese dell’area dell’euro in cui la spesa pubblica per interessi sul debito è pressoché equivalente a quella per l’istruzione. Sottolineo questo confronto – ha spiegato Panetta – perché è emblematico di come l’alto debito stia gravando sul futuro delle giovani generazioni, limitando le loro opportunità.”

      E “l’alto debito”, il governatore della BdI ha detto che lo ha fatto il governo Meloni?
      Eh, già, che fenomeno, tutto lei lo ha fatto per pagare i debiti mostruosi lasciati dai suoi predecessori, uno per tutti il vacanziero in hotel extralusso alla faccia della povertà ( eh già da un cinquestelle che ti vuoi aspettare?) alias Conte 1 e 2 che ha pagato i voti con i miliardi dei superbonus e dei redditi di cittadinanza…e ci ha indebitati ben oltre le orecchie ma ha stata lei…ma per favore, sei persino comico a volte.

      Rispondi
      • E che insegnamento avrà mai potuto dare ai figli uno come Gino Cecchettin che ora che gli hanno ucciso la figlia scrive best sellers e fa seminari nelle università contro la violenza di genere, prima scriveva post sui social che al suo confronto Gianbruno è un maschio alfetta e neppure scoperta. Poi, sai io qui non faccio la moralista a pagamento come tuoi amici del Fatto e tu sai bene di chi parlo.

        PS: Ho pubblicato su Mister X il commento di Bianchi che avevo cancellato, visto che protesti che non risponde mi è sembrato giusto che tu lo leggessi.

        Rispondi
  11. Dipingi cara Mary, dipingi che nemmeno Artemisia.
    Ma siccome sono stato fin troppo duro con te e le tue “riverite” opinioni (come diceva “Steva”), mi pare giusto stemperare e riconoscerti l’onore delle armi che mai imbraccerei (nemmeno il militare ho fatto).
    Sei appassionata nelle tue rivendicazioni, come giusto che sia, ma aspetto con leggera ansia un post critico nei confronti delle legiferazioni di questo esecutivo, che so, ad esempio sui 30 denari che il presidente del CNEL intascherà per aver rigettato una misura necessaria allo sviluppo del paese come il salario minimo che, in altre nazioni dove i grillini non esistono, hanno già adottato e implementato:

    https://infosannio.com/2024/08/23/cnel-ecco-i-primi-stipendi-900mila-e-a-brunettac/

    A cosa serve un Brunetta? Mai capito certo che De Andrè con “Un giudice” aveva centrato in pieno il personaggio.
    Pitoni? Ma di che parli? Del Quotidiano di Puglia – Gruppo Caltagirone, dal quale ho desunto il livello di lusso a cui si è abituata la popolana?
    Sarebbe quello l’afferente mio? Mah.
    Prima andrà a casa questo indegno governo la cui capa foraggia tramite la fondazione di FdI i gruppi neofascisti (che lo votano) meglio sarà per tutti.

    Il perdonismo di un gallinaccio come Giambruno è fuori luogo, io non mi sono mai espresso in quei termini nei confronti di nessuna donna, di colleghe belle e brave nei miei anni di ragazzo di studio ne ho avuto tante, le ho sempre rispettate come professioniste, come colleghe, come donne.
    Ma in un paese dove pure i killer stupratori come Angelo Izzo riescono a sposarsi in carcere e con una giornalista (quindi donna di indubbia levatura culturale), non mi stupisco più di nulla e l’amore non c’entra una beata ( a mio parere).
    Non penso poi di avere bisogno di un corso accelerato sull’amore, specie se il paradigma dovrebbe essere “quella là” e il suo gallinaccio.

    Ho detto che abbiamo valori etici e morali agli antipodi, punto.
    La declinazione è tua, io “non ho fatto intendere” un bel nulla, se i tuoi “valori” contemplano il gradimento della “sora Giorgia”, significa solo che abitano in un emisfero diverso dal mio.
    Hai capito fin troppo bene a cosa mi riferivo con la voce dissonante.
    La dissonanza sai è come il vento
    che fa dimenticare chi non s’ama

    Per oggi basta così.
    “Riverito”.
    R
    https://www.open.online/2024/08/23/renato-brunetta-cnel-stipendi-ripristinati-nota-ufficiale/
    si, abbastanza sconsolante, ma Brunetta è un caposaldo di Forza Italia chissà quanto ha maneggiato.

    Ma rivedere tutti i salari sarebbe doveroso e il minimo dovrebbe essere 20 euro all’ora non nove. Siamo indietro molto indietro, non sarà certo lei a farci progredire in questo senso, per i miracoli si deve attrezzare. Dopotutto anche i precedenti non ci hanno messo molto a capirlo.
    Beh però la Gentileschi, caspita che paragone!
    I miei valori? contemplano quello che contemplano non credo siano “inferiori” a tuoi, se abitano un emisfero diverso dal tuo significa che c’è vita anche altrove. Ma io non credo che “dissonino” poi tanto.

    Sioria, sior.

    Rispondi
  12. Cara Mary, il salario minimo non devo cacciarlo “lei” ma dev’essere una tutela a chi è assunto senza ricorrere ai CNL, tanto per fare un esempio le miriadi di caporali e subappaltatori che utilizzano il nero o paghe da fame per rendere i profitti più corposi sulla pelle (letteralmente spesso) dei lavoratori.
    Non solo, “quella là” attraverso i suoi giannizzeri (come ti ho documentato) ha fatto pure il favore alle aziende in odore di penale, di avvertirle prima dell’arrivo delle ispezioni, se non è complicità criminale questa dimmi tu cos’è, definiscimela a piacere.
    I tuoi valori non sono inferiori anche questa è una tua declinazione, ho scritto che sono diversi e non potrebbe essere altrimenti visto le difese d’ufficio che fai da oltre due anni dell’indifendibile (a mio parere).
    Riverito.
    R
    lo so che non lo deve cacciare lei, ma renderlo obbligatorio per legge potrebbe innescare richieste di incentivi e decontribuzioni da parte delle imprese e sono i sindacati che sono soprattutto preposti a fungere da mediatori non il governo che si troverebbe a condizionare un aspetto molto controverso che tutte le associazioni di categoria sinora non sono riuscite a migliorare, ma, forse a peggiorare.
    Molti altri paesi non hanno le stesse nostre regole e comunque il PD che ora insiste su Meloni, è riuscito sinora solo ad esprimere quella “meraviglia” del job’act che ha creato più danni e complicazioni che benefici.
    https://partitodemocratico.it/salario-minimo-guerra-pd-la-presidente-meloni-agita-paure-totalmente-infondate/

    Rispondi

Lascia un commento