Mi sa che Schlein si sente la sedia che traballa. E’ nata un stella luminosa che potrebbe offuscare la sua.
Si chiama Carlotta Nonnis Marzano, fa la ricercatrice Biologa e ora anche assessora al comune di Bari nella nuova giunta del sindaco di fresca nomina, Leccese
Nonnis ha una dote di diplomatica di alto lignaggio, sicuramente Berlusconi ne avrebbe fatto una delle sue hostess nelle cene eleganti che si svolgevano al castello di Arcore. Con quel curriculum. Ebbene, chi la conosce? direte. Neppure io la conoscevo. Pare che a lanciare il primo Sasso, sia stato un certo Romano deputato pugliese della Lega e far conoscere al mondo (di certo la notizia si spanderà presto oltre confine) le virtù di questa signora riccioluta e dalla lingua sciolta. Una studiosa con al suo attivo una ricca collezione di pubblicazioni sul tema della sostenibilità ambientale, ideale per interpretare al meglio il suo ruolo di assessora all’ambiente.
Fresca di nomina e già subissata di polemiche. ma ci stanno tutte. La signora è una delle scoperte del duo Frato Janni Bonelli. dei Verdi e Sinistra fautori del Campo Largo che ha espresso il nuovo sindaco di Bari. L’unione fa la forza e la forza delle parole che la signora ha messo nero su bianco nei sui profili social potrebbe romperla però questa unione. Sempre un po’ la la…
Ma i due vanno avanti per la loro strada e dopo Somaroro e Salis, ora hanno Nonnis nel loro palmares, questa eroina dell’ambiente che da del pedofilo al papa, dice che i parlamentari di destra sono delle m…e che i loro elettori dei co…(pazienza non ha il copyright) e non basta, scrive anche che chi è andato all’ultimo G7 ha rischiato di non tornare a casa.
I due campisti larghi le hanno augurato un buon lavoro e di non curarsi delle chiacchiere da cortile. Eh già, vai avanti Nonnis, caccia le malelingue tanto nel campo largo chi le sente? e poi …gli spari sopra sono per …loro.
Ma… non si è dimessa 24 ore dopo la scoperta del suo bestiario di FB la suddetta Nonnis Marzano?
Per quanto riguarda il giudizio sui parlamentari di destra e i loro elettori condivido, in base all’articolo 21 della Costituzione, quasi quasi metto un “like”.
R
Ah, ma davvero? ma no, ma dai, non è bello, non è bello, un like vuoi mettere? ma non eri contrario ai likes?
Qui non ne metti quasi mai…
“Gli spari sopra” è per me uno dei pezzi più belli di Vasco, che ha ripreso una hit della band irlandese “An emotional fish”:
https://www.youtube.com/watch?v=ZtfcqRvNb3k
Vasco ne ha fatto un pezzo adatto al periodo in cui l’Italia veniva ribaltata dal Pool di mani pulite, riscrivendo il testo che è è molto chiaro ed esemplificativo, un inno alla “rivoluzione” per smovere le coscienze ormai sono obnubilate dalla politica dei Like.
E in ogni caso per Vasco, gli spari sopra… sono per “voi”.
https://www.youtube.com/watch?v=DlJzGSdWHwU
R
si piace molto anche a me e non sapevo che fosse “copiata “(però…) molto bello il brano della band irlandese, la tua puntualizzazione virgolettata è spassosa. Un antimilitarista come te…
Certo avrai notato le “virgolette antimilitariste” cara Mary…
R
ah, ma certo, come no? spassose anche loro.