Fiori di campo

Era da un po’ che non se ne sentiva parlare (o sparlare), il Grillo nostrano è tornato più bello (!) e più luccicante che pria, nel suo spettacolo “io sono un altro”. Eh già, meglio essere un altro, dopo che era andato a nascondersi è ritornato nei panni di un ipotetico altro, ma sempre lui rimane: un clown triste che pretende di far ridere ma ormai è passato quel tempo e quell’età. E la sua avventura politica che gli ha fatto indossare panni comprati al mercato delle pulci e che ne trattenevano parecchie e che sembrava averlo fatto rinascere a “miglior vita”, sta naufragando con l’aiuto di un personaggio da operetta che ne ha stravolto i connotati.

” “Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo”. Ha detto il comico (ma chi ride?) di Giuseppe Conte e questa volta devo dire che la battuta è azzeccata. Ma la zecca Conte fa buon viso, a lui importa solo rimanere incollato a quel posto che gli è stato dato e guai a chi glielo toglie, deve passare sul suo cadavere vivo e pugnace e anche se la percentuale dei voti si assottiglia lui fa a gara coi radicali (liberi) per mostrarsi sempre in forma e col capello a tesa spiovente sulla fronte alta e sporgente. Parla, Conte, parla sempre con il cecio in bocca e sparla tanto di Meloni ma non convince l’elettorato.

Eppure il suo governo ha elargito soldi pubblici a badilate e ha permesso ai ricchi di ricostruirsi i palazzi a spese del contribuente, oltre che i miliardi spesi per dare sostegno materiale a chi non solo non ne aveva diritto ma non era neppure cittadino italiano.

Grillo, dicevo. Mi sembra sempre uguale, col suo parlar furbito ( da furbizia), chiama la premier “psiconana” però dice che ha senso dell’umorismo (detta da lui fa un certo effetto) e che invece il Movimento non ne ha e se mai ne ha avuto lo perso del tutto.

Conte poi ha il senso dell’umorismo di un dio azteco e a volte quando parla sembra azteco lui stesso. Eh, si, ha ragione il comico genovese, Conte non fai ridere, non hai quel certo non so che che invece il garante possiede a quintali e che però, da buon genovese si tiene stretto e non lo molla, Può venirgli buono, al momento giusto.

Non si starà preparando per ridiscendere in campo? Ma che campo sceglierà questa volta? Potrebbe essere un campo cosparso di concime organico per rinverdire i suoi allori? Ma mi sa che se farà questa scelta, Conte non lo seguirà e potrebbe scindersi, lui sceglie solo campi di fiori profumati. Con la puzza sotto al naso che si ritrova, non credo che potrebbe adattarsi a meno di non cospargerlo di Chanel number 5, cosa per Grillo davvero surreale.

E così forse avremo il Movement number 5 a guida contiana e il Nuovo M5S a guida campiana…(che scemenza, me lo dico da sola)…ma insomma, qualche cosa nasce da questa ennesima batosta e non credo saranno fiori di campo.

10 commenti su “Fiori di campo”

  1. “FdI è sempre intervenuta per chiedere che non si cambiassero le regole in corso”, le stesse che considerava scritte male: Qualcuno ascolti dall’inizio e traduca dal politichese per me. https://www.youtube.com/watch?v=UMjTHRNbyz4&t=27s

    “Come anticipato, anche i partiti di Nel 2020 in Parlamento votarono contro il decreto “Rilancio” i partiti di opposizione: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Ma questo non significa che fossero contrari al Superbonus, come vedremo meglio tra poco.” https://pagellapolitica.it/articoli/partiti-favore-superbonus

    Beh, a quanti elettori piace un sistema dove si possono fare tagli alla sanità (o altro) sulla base di maggioranze parlamentari che non corrispondono effettivamente alla fiducia della maggioranza dell’elettorato?

    A me interessa che non si possano legiferare fesserie senza il sostegno di maggioranze realmente rappresentative: Se le peggiori fesserie venissero comunque approvate convintamente si potrebbe almeno pensare che fosse inevitabile per evidenti limiti di una parte rilevante della dirigenza politica.

    Ne ho piene le tasche dello scaricabarile e, di fronte al decisionismo, l’autostima di qualsiasi politico è contropartita insufficiente.

    Rispondi
  2. Avviso ai naviganti

    L’ho già chiesto molte volte ma devo ripetermi: per favore quando rispondete a qualcuno citatelo anche se fossi io.
    Così non si capisce nulla e io non posso stare a riprendere i bandoli delle matasse.
    A voi il commento compare sull’articolo che cliccate ma a me i commenti arrivano di seguito e non posso e NON VOGLIO risalire ogni volta alla risposta precedente per capire di che cosa parlate e a chi vi riferite, soprattutto questo discorso vale per Lenzini che saltabecca da un discorso all’altro. Altrimenti, cancello e buonanotte.

    Rispondi
  3. Corretto quello che risponde Copy al tema floreale proposto.
    Aggiungerei che tutto il centrodestra unito e compatto chiedeva non solo di mantenere il Superbonus 110%, ma di estenderlo:

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/09/26/facce-da-bonus/7304258/

    Temo che per discettare di questi temi occorra competenza specifica e sarebbe pure il caso di riportare il fatto che il Superbonus è stato gestito per 3 anni da Giorgetti che un 5 stelle non è mai stato, Conte è andato a casa il 13 Febbraio del 2021, siamo all’inizio dell’estate 2024.
    Ma la strumentalità di questa critica “floreale” è ancor più evidente se si pensa che la destra così mal rappresentata da G.Meloni e i suoi giannizzeri, è sempre stata contro l’emancipazione del popolo, Hayek il loro punto di riferimento (ammesso sappiano chi è).
    I poveracci non possono godere delle detrazioni fiscali del Superbonus? Ma davvero?
    E io convinto che i rider che lavorano a 3 euro l’ora, quelli a cui è stato tolto il RdC, i working poor che in Italia sono milioni e si sono visti negare un salario minimo di dignità (secondo la Costituzione), si sarebbero precipitati a ristrutturare, per godere di una detrazione fiscale spalmata in 10 anni con un tetto di spesa oltre il quale non è possibile andare:

    https://www.facile.it/mutui/guida/superbonus-110-percento.html#superbonus-del-110-limiti-di-spesa

    A questo bisognerebbe aggiungere che sugli importi “fatturati” da parte delle aziende si applica la tassazione vigente e va detto che pure quella… rientra nella schiera dei ricconi ai quali Conte ha elargito soldi a pioggia a spese del contribuente:

    “Gli attuali ministri, oggi contrari ai bonus edilizi, ne hanno usufruito.
    Almeno la metà di quelli del governo Meloni. Salvini, Zangrillo, Urso, Sangiuliano, Valditara, Calderoli e anche il premier in persona.”

    Come si dice a Napoli questo governo “Chiagne e fotte”.
    Ma la giusta critica era rivolta a chi non riesce mai a radicarsi sul territorio perché non rappresenta gli interessi particolari, non è infiltrato dalle mafie, è sempre uscito intonso dalle sporadiche indagini della magistratura.
    Cosa rimane a carico di Conte? Ah sì ha “svaccanzato” a Cortina 18 mesi fa, reato gravissimo.
    Nel frattempo due esponenti di FdI evocano i forni crematori per far ridere gli astanti, il livello di cultura questo è, veramente spiritosi i “fratellini”.

    https://www.youtube.com/watch?v=LkjaeOwxnZk&t=1s

    PS: Ma una postilla alla lettera “Vergogna!” dedicata questi figuri del partito di Meloni?
    Mi sa che chiedo troppo.
    R
    si, forse.
    Comunque: il Fatto non è attendibile è l’house organ dei grillini ha preso sovvenzioni, poca obiettività troppa faziosità.
    Secondo, Giorgetti:
    Ministro dello sviluppo economico
    Durata mandato 13 febbraio 2021 –
    22 ottobre 2022
    Capo del governo Mario Draghi
    dunque, se ha gestito il Superbonus lo ha fatto su incarico del governo, non di sua iniziativa e significa che sa fare il suo mestiere, ma il superbonus è una misura grillina e la responsabilità e dei governi Conte. Non fare il furbo con me.
    Che ne abbiano usufruito i ministri conferma quanto ho scritto: ne hanno usufruito i ricchi,…anche i miei vicini con la Porsche e la Maserati…e non sono ministri. E le truffe che ci sono state sono un buco nelle casse dello stato che le ha sfondate. Colpa di Meloni? Non mi pare che lo abbia “inventato lei” ma i grillini per essere votati e aprire la scatoletta di tonno e mangiarselo, sbrodolandosi.
    Conte poi ha molte responsabilità, prima su tutte la gestione (pessima) del Covid. E non farmi tornare a scrivere le cose che ho ripetuto milioni di volte per favore, altro che svaccamento…e i fondi che ha fatto ottenere (milioni) alla famiglia della fidanzata, quelli sono roba da comici vero?
    IN quanto alle battute di quei due: oscene, certo, ma chi le sottolinea non fa che aumentare la costante demonizzazione di gente che si vuole per forza rappresentare come il rinato partito fassista e se qualche deficiente ride lo fa per autoironia, nel senso di…si, si siamo quelli li…anche se non c’è proprio nulla da ridere, ma questo è il clima e non è una opposizione seria quella che basa tutto sulla demonizzazione dell’avversario.

    Rispondi
  4. Off topic.
    Stoccarda, Europie di calcio 2024, sto guardando Germania-Ungheria, ma li pensiero va ad un’altra partita: Berna, Mondiali 1954, stesse squadre(ma la Germania era quella Ovest).
    Che differenza però! Dove sono Puskas, Czjbor, Rahn, Friz e Otmar Walter? Certo sarà un mio limite se oggi, non conosco i nomi dei calciatori di oggi, tutti ugualmente bravi, sicuramente amalgamati in sapiente gioco di squadra, ma tristemente anonimi.
    Allora la grande Ungheria, favoritissima (aveva battuto la Germania Ovest per 8-2 nella fase a gironi), si era già portata in vantaggio di due gol: il capitano, nonché ufficiale dell’esercito, Puskas, aveva aperto le marcature seguito dall’ala Czjbor, lesto a sfruttare un errore della difesa tedesca. Ma a quei tempi nulla era dato per scontato e i “miracoli” erano di norma. Così nel secondo tempo i tedeschi sotto la spinta dei fratelli Otmar e Friz Walter, nonché di Rahn, ribaltavano il risultato (2-3) e a nulla valse il gol in extremis del grande Puskas (tuttora gli è attribuita una media gol a partita forse la più alta, sicuramente tra le più alte), gol annullato per dubbio fuori gioco.
    A quei tempo mancava il giudice supremo millimetrico dei nostri giorni, il Var, e ciò che aveva visto l’arbitro era insindacabile.
    In seguito si avanzarono dubbi su alcuni giocatori tedeschi, sospettati di essersi drogati nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo: non so se sia vero o legenda, so che nulla riuscirebbe a scalfire il ricordo di quella gara epica.
    R
    beh, certo e quando li vediamo 10 gol tutti insieme in una partita oggi?

    Rispondi
    • Off topic
      L’Italia contro la Spagna si autocastra (poi dirò perché) e un grande Donnarumma (quando non prende papere) limita il passivo a un gol a zero.
      Perché ho scritto che l’Italia “si auitocastra”? Per svariati motivi:
      Concezione di gioco pavida, basata sul passaggio all’indietro. È più comodo, evita il faticoso uno conto uno, ma ti fa perdere campo e tempo, quando non combina disastri(vedi Di Marco contro l’Albania).
      Nessun tiro in porta, neppure quando Scamacca si libera in area di rigore, ma preferisce il colpo di taccco, ancora all’indietro! verso nessuno.
      Incapacità di rifinire con precisione, l’ultimo passaggio è sempre fuori misura o fuori di tutto..
      Conferma di giocatori ormai alla frutta(Jorginho) o disadattati ancorché tatuati(Scamacca)
      Infine l’autogol: batti e ribatti, qualcosa succederà, sembra che
      Calafiori non l’abbia capito.
      Di tutte queste pecche la prima è la più castrane: Spalletti -ascolta il consiglio di chi non ne capisce, ma adopera il buonsenso- basta col gioco all’indietro fino a giungere al portiere, meglio tornare all’antico: lanci lunghi e pedalare.

      Rispondi
  5. A69, riguardo al superbonus, francamente, non mi è mai piaciuto, come, in generale, non mi piacciono le “buche di Keines” o, forse meglio “le buche di Marx”.
    Esistevano già incentivi per l’efficientamento energetico e altri fini importanti, e non c’era bisogno di incentivare la ritinteggiatura delle facciate delle ville.
    Tutti quelli che l’hanno approvato, per qualunque motivo l’abbiano fatto (per risollevare l’Italia dal Covid, perché loro stessi avevano subito danni permanenti dal Covid ….) hanno fatto male.
    I provvedimenti importanti non devono essere sventolati come bandiere. Devono essere pensati e costruiti bene prima e ben controllati poi.

    Rispondi
  6. Cara Mariagrazia,
    Cosa ci possa essere di poco attendibile in dichiarazioni ufficiali dei rappresentanti di quella che diventerà poi la più scalcagnata compagine di sgoverno della Repubblica vorrei capirlo, se vuoi ti cerco i video dei suddetti come ha fatto Copy con la mentitrice seriale.
    Nota a margine non chiamo mai il premier con nome e cognome, si è autodefinita e a me basta il suffisso che si è data, non serve correggere anche se immagino sia un riflesso istintivo della tua deferenza nei suoi confronti.
    Detto questo, pensa se Conte avesse nominato che so, suo fratello a guardia del Movimento o sua cognata Ministra cosa avresti scritto, non oso immaginarlo.

    Quanto al Superbonus (che è materia mia), che dire… forse che l’Italia come il mondo intero era uscita a pezzi da una pandemia che, se fosse per i no-vax (che votano in gran parte quella là) starebbe ancora imperversando, ci voleva una misura drastica per far ripartire il pil e si sa che nulla tira l’economia come l’edilizia per l’indotto che genera.
    Invece di pensare al vicino con la Porsche, prova a pensare agli operai edili e dell’indotto a 1300 euro al mese che hanno concorso alle ristrutturazioni, alle tasse versate, al volume economico di fornitura generato che a sua volta genera introiti per lo stato.
    Sventolare solo la spesa complessiva senza per altro dire che è spalmata su 10 anni, non solo è scorretto ma truffaldino, come è truffaldino non dire che quella spesa comprende TUTTI I BONUS, non solo quello di Conte attuato in un momento di emergenza mondiale, definito temporaneo per legge e con regole scritte dalla Ragioneria dello Stato di concerto con l’Agenzia delle Entrate.
    Il mondo gira sui chi ha soldi e li può spendere e questo governo di talpe (ma non solo loro) fa in modo che i soldi finiscano solo nelle tasche di pochi.
    Ma è un discorso che il mio che olezza di marxismo ed equità sociale che, per i vampiri del governo e la loro ParaDra-cula, sono come l’aglio, la croce e l’acqua benedetta.
    Per quanto riguarda il suocero mi sa che ti sei persa il finale del film:

    https://www.iltempo.it/attualita/2021/04/17/news/annullato-proscioglimento-cesare-paladino-suocero-giuseppe-conte-norma-salva-alberghi-26925206/

    Senza contare che Conte non c’entra nulla, come puoi leggere fu Franceschini (PD) a richiederla.
    Il “Tempo” di proprietà di quell’indefesso stakanovista parlamentare di Angelucci è abbastanza attendibile per te? Lo spero.
    Poi si sa, siamo italiani e furbi (sinonimo di ladri) in un paese dove le banche alzano i tassi di interesse passivi lasciando a zero quelli attivi, con un premier che prima sbandiera che le tasserà e poi dopo una call con la figlia del caro estinto si rimangia (tanto per cambiare), la parola data agli italiani in uno dei tanti momenti esilaranti social che ci ha regalato, in un paese così vincono sempre i ladri, le guardie stanno a mezzo con loro.
    E di ladri del resto ne abbiamo più di uno in quota a questo governo, un servitore dello Stato che ruba l’argenteria del palazzo e rimane indisturbato al suo posto solo con quella là, poteva accadere, perché questi con l’art. 54 della Costituzione fanno come voleva fare il Senatùr con il tricolore.

    PS per Lenzini che continua chissà perché a togliermi 10 anni dal nickname:
    Posso convenire, 110% è eccessivo e comunque doveva essere una misura shock temporanea, con progressiva riduzione fiscale nel tempo, le performance di crescita che ha generato non possono essere disconosciute a mio parere.
    I furbi dovrebbero stare in galera ma questo governo li premia sempre, condoni, concordati, sconti, abolizioni, cosa si può pretendere da una che definisce le tasse: “Pizzo di Stato” equiparandolo alla mafia?

    Cordialità.
    R

    https://www.open.online/2023/11/26/giuseppe-conte-olivia-paladino-holding-famiglia/

    https://www.affaritaliani.it/economia/nel-paesino-di-conte-una-pioggia-di-soldi-dal-pnrr-25-mln-per-365-abitanti-897382.html
    https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-edilizi-ruffini-15-miliardi-oggetto-truffe-AFpPVEZD

    e bravo, giri le frittate così bene che nemmeno Chef Rubio e porti sempre l’acqua al tuo mulino e la pesti nel mortaio fino a che il tuo inter e locutore cade sfinito e finisce per darti ragione, io no, e “truffaldino”, forse, sarà il tuo modo di “interpretare” quello che scrivo in modo da mettermi sempre contro persino la logica come se anche tu (perché non se l’unico) fossi l’unico paladino della verità e giustizia ed io qui a fare la reggicoda della premier e sono tutti santi meno lei a sentir te, Conte gira con l’aureola da quando ha diretto il film: Tutti contro il Covid, Covid contro tutti e indovina chi ha vinto?

    L’indotto dell’economia? fammi il conto del nero che ha prodotto il tuo indotto, tra rumeni, albanesi, moldavi pagati una cicca e poi lasciati a terra a fine lavori, lo stesso dicasi degli italiani pagati a nero e fortunati se non sono finiti all’ospedale o peggio. Come se il settore edile non fosse quello che ingrassa i grandi costruttori e lascia morire di fame i lavoratori quando non cascano dalle impalcature in un paese di consuma più suolo che scarpe e il cemento ci arriva alla gola,…tassare gli extra profitti era una buona idea ma con le banche neppure Quelo riuscirebbe ad averla vinta, ci ha provato e ha fallito e però almeno cosi le banche sono “solide” e lo spread non sale. O non ti va bene neppure questo, preferiresti che salisse? certo così lei andrebbe a casa e tornerebbe la Banda degli onesti… e lascia perdere il mondo di ladri che non c’è certo da quando governa Meloni ma da sempre, ma ci sono anche persone oneste e tra queste magari ci sono anche quelle che hanno votato per lei perché Quelli di prima li avevano presi per i fondelli e rigirati ben bene…e guarda caso il tuo Conte ha avuto un’emorragia di voti…beh ora basta va, per oggi ti Grazio…
    anzi no…
    PS: ma quale indotto? quello delle lobby dei costruttori e similari che fatturavano 100 quello che costava 10?e tutto senza controlli. I ladri si sono davvero scatenati sentendosi il c. parato e infatti il Conte due non è arrivato a scadenza naturale ma, ti ricordo, è stato cacciato perché altrimenti finivamo come l’Aretino Pietro.

    Ah poi, ma che deferenza? io non deferenzo nessuno, ma non puoi scrivere: “Quella” seguita da puntini riferendoti alla premier, primo perché è La premier italiana (prima e forse unica donna) e le “devi” portare rispetto, secondo perché il tuo è sessismo e qui il sessismo, come sai, non trova alloggio, neppure a BnB.
    PS: ci mancava solo che Conte nominasse il fratello con la “testa” che ci hanno fatto con l’onestà la trasparenza e tutta la parafernalia della quale poi si sono rimangiati anche le briciole. E stanno in Parlamento spesati, serviti e riveriti come quella che definivano la “Casta” e “gli pareva di stare a Ballarò” e ora ne sono parte integrata. Forse ancora per poco se vanno avanti cosi. Ma tra un po’ arriva Beppe al salvamento del relitto…
    Beh ora però mi modero…

    Rispondi
  7. Non capisco cara M. (pensa, ti nomo come la capa di James Bond), cosa devo estrarre dall’articolo di Open: “Il suocero di Conte ringrazia il Governo Meloni”.

    I soldi del PNRR vanno ai singoli cittadini? Ma quando e dove che faccio subito domanda?
    Il FQ non sarebbe attendibile e Panorama di Maurizio detto il Bel Pietro sì? Interessante tesi la tua, Bel-Pietro un giornalista in-dipendente. ma va là, va là.
    E poi, non ho premesso che le truffe sono la cifra di buona parte degli italiani?
    Se uno ti scippa mentre vai per strada è colpa tua perché avevi la borsetta? Mah.
    O forse intendevi dire che Conte e chi per lui ha scritto le norme di concerto con l’Agenzia delle Entrate alla quali bisogna rispondere in vari modi, apposta per favorire i truffatori. Può essere in questo paese dei campanelli c’è persino un ampia fetta del 13% che vota i nazifascisti.
    Comunque giusto per rimpolpare:


    https://www.youtube.com/watch?v=5CN4xUKg7p0

    Non sembra che quelli che comandano ora (e parlo della trimurti di cui ti hanno già fornito 1 video), fosse contrario o urlasse al disastro economico finanziario, segno che la cosa a loro stava più che bene e di sicuro il tuo vicino con il Porsche ne vota uno a caso dei 3.
    3 che come “squarciagolava” l’uomo di Polignano sono 3 briganti e 3 somari a seconda di come legiferano.
    R
    “L’anno trascorso evidentemente è servito per fare proseguire in silenzio la trattativa fra le parti, facilitata anche dal fatto che pur avendo il gruppo avuto difficoltà finanziarie durante la pandemia, Paladino era riuscito a sfruttare una delle norme dei decreti anti Covid varati dal governo Conte per rivalutare le mura del Plaza di 240 milioni di euro a costo zero…”
    Paladino ha sfruttato una delle norme dei decreti anti Covid…capisci ora?, ma tu guarda che caso, proprio alla famiglia Paladino le norme anti Covid del governo Conte hanno portato una barca di soldi e cioè il governo che favoriva i poveri… e il suocero ringrazia mentre il genero dice peste e corna della Meloni…sempre della serie i poveri ricchi ringraziano Conte e Meloni, non si sa mai…e i fondi per Volturara secondo te sono arrivati a caso? ma fammi il piacere, va-
    Il mio vicino con la Porsche è un paraculo che prima si pappa i soldi miei per restaurarsi il palazzo e poi secondo te vota Conte? E sempre secondo te prima cosa aveva votato? Ed è proprio a loro che è andato “il bottino” e i cinquestelle però dovevano aiutare a livellare le disuguaglianze cosi le hanno peggiorate.
    E magari i figli hanno anche preso il reddito di c. facendo carte false perché i paraculi sono sempre ricchi sfruttando tutto lo sfruttabile e se arrivano i “rivoluzionari” a fargli le leggi apposite meglio lo sfruttano…lo stato.
    E anche tutti i certificati da portare al Comune che certificano ma poi fanno come gli pare perché tanto non ci sono controlli, ma in che paese vivi tu?
    Negheresti anche l’evidenza pur di salvare il c. ai tuoi beniamini e Belpietro non è certo peggio di Travaglio che fa il megafono dei grillini e delle loro “belle pensate”…e chissà come mai però sono finiti sotto il 10% lo stesso…
    PS: La capa di Bond si chiama M?

    PPS: e poi cara M non mi piace tanto se vuoi abbreviare chiamami solo “cara”, va…(come la moglie di quello con la cicca in bocca, il fumetto di cui ora non ricordo il nome…)

    Rispondi
  8. Postilla, ti segnalo ancora cara M. che per poter farti rilasciare l’autorizzazione da parte di un Comune a procedere con lavori di ristrutturazione come quelli inerenti al semplice spostamento di un tavolato all’interno della casa (figurati un bonus facciate) devi dimostrare che l’azienda a cui hai appaltato i lavori è in regola con il DURC acronimo di: Documento Unico di Regolarità Contributiva, un certificato che attesta la posizione regolare di un’impresa o un operatore economico in termini di contributi previdenziali e assistenziali.
    Quindi il “nero” proprio non rientra nel caso specifico, a meno di non operare nell’illegalità e nel penale.
    Lo spread sale, sale e non dipende certo dalla solidità delle banche che sono istituzioni private, oggi è a 156 punti base e solo perché il differenziale con la Germania risente della pessima situa economica dei teutonici (sai senza il gas di Putin sono nel guano).
    Per i prezzi “è il mercato bellezza”, domanda e offerta, funziona così nelle società capitaliste.
    Ti saluto.
    R
    ma manco per nulla, domanda e offerta non significa truffa! E il Superbone di truffe ne ha favorite a milioni (di euro), troppo comodo caro genovese, poi la burocrazia in Italia è quella cosa che se fai tutto per benino ti prendono per scemo mentre se fai carte false, ti danno anche un premio sopra…
    Mi saluti?

    Rispondi
  9. Ah domanda e offerta non significa truffa! E cosa significa di grazia, anzi Mariagrazia?
    Normale pagare uno sgabuzzino a Milano 600 euro al mese?
    Eppure sono le leggi di mercato, normale trasformare le città d’arte e turistiche in B&B, impedendo a chi non può permettersi un mutuo un affitto a prezzi di salario e non di “mercato”?
    Certo che il Superbonus ha favorito le truffe, anche i call center, quelli che stalkerano al telefono e a cui basta che tu dica “SI” alla domanda “lei è donna?” per appiopparti un’utenza non richiesta, i delinquenti non possono fare statistica in questo caso.
    E poi come si dice fatta la legge trovato l’inganno, ci sarà un motivo se in questo paese gli avvocati pullulano come le cavallette.
    Ti saluto, ti saluto.

    PS: Hai festeggiato oggi? Finalmente l’Autonomia tanto agognata:


    R
    ma si va la, in questo ti do ragione, non è normale, ma ammetti che il S.B. ha favorito truffe, troppe, e soprattutto ha ricostruito casa a chi poteva permettersi di pagarsela. Tante cose non sono normali e però sai, ognuno di noi combatte la sua battaglia quotidiana a non farsi fregare…troppo.
    Ma che cosa vuoi che festeggi? agognata poi…ma quando mai? già noi veneti siamo visti come quelli che hanno un sacco di “benefici”, io non mi lamento ma pago le tasse (certo come tanti italiani) e i miei avi sono emigrati in giro per il mondo, esportiamo di tutto, dalle scarpe al vino, ai vestiti e siamo “fortunati, si ok. ma io spero che questa legge non divida ancora di più gli italiani e che invece sia un aiuto per le regioni che più soffrono di carenza di servizi, ma non vorrei sentire troppe polemiche su questo perché mi dispiacerebbero e ti assicuro che non è nelle intenzioni dei veneti fare mancare i servizi essenziali alle altre regioni, ma proprio il contrario. Posso parlare per maggioranza dei miei corregionali perché li conosco, certo qualche para…c’è anche qui, ma i veneti non sono egoisti come la vulgata nazionale qualche volta ci dipinge…

    Rispondi

Lascia un commento