Gli elogi per Sandra Milo, si sprecheranno. come i coccodrilli già predisposti considerata l’età della splendida attrice.
90, portati davvero con molta dignità e orgoglio, direi davvero splendidamente. Non ha perso neppure un minuto della sua vita, l’ha vissuta tutta fino all’ultimo, diceva che doveva lavorare per aiutare i suoi figli, ma, secondo me lo faceva perché a lei piaceva.
Un mito, Sandra, davvero, non lo dico per piaggeria ora che non c’è più, a me è sempre piaciuta molto. Una donna bella ed intelligente. Non è cosi scontato neppure oggi che le due cose insieme vengano accettate in una donna. O l’una o l’altra, soprattutto nella società degli anni i cui lei avanzava i suoi primi passi.
Conosciamo tutti i suoi personaggi, la sua lunga relazione con Fellini, la sua spontaneità e il suo senso dell’umorismo. E ora, forse, ci sentiamo un po’ tristi. Ma lei ha vissuto ogni prezioso secondo della sua vita, ne sono certa, anche i momenti più difficili e ne ha avuti tanti, con la leggerezza che la connotava al punto da voler sembrare fatua e persino un po’ “oca”, ma era solo la sua cifra identitaria e consapevole dietro la quale si nascondeva vezzosamente una donna sensibile e fuori dagli schemi.
Sono certa che i suoi ultimi momenti siano stati come fare la valigia per partire per uno dei suoi tanti viaggi e allora…
buon viaggio Sandrocchia.