Night all around

Night on top of the trees and
under the clouds and night
inside my soul whenever
I look around and it’s dark.

Trees already filled with
green glory of the new
leaves and no sound to be
heard.

Night in my heart and soul
night all around up and down
night in the black old space
of the universe.

The door is not easy
to open as if thousands
of years have passed and
rust had eaten the key.

But I still managed to
get in with night all
about me.

—————————————————————————————————-

Io spero che questo periodo che si presenta molto buio in molte parti del mondo, sia solo transitorio e che presto riusciremo a trovare “le chiavi” per rientrare in un luogo più sereno anche se le chiavi sono ruggini e se lo sforzo per aprire non sarà piccolo né indolore, perché “nessuna notte è infinita”…e prima o poi si fa giorno.

5 commenti su “Night all around”

  1. Il mezzo bicchiere di vino puo’ essere visto da tre punti vista.
    Per il pessimista e’ mezzo vuoto.
    Per l’ottimista e’ mezzo pieno.
    Per il chimico e’ sempre pieno: meta’ liquido e meta’ gas.
    R
    le bombe, però, quando cadono non fanno distinzioni.

    Rispondi
    • Dovesse succedere, non sarei coinvolto. Pero’, se mi si chiedesse di dare una mano in qualche maniera, di sicuro non mi tirerei indietro.

      R
      speriamo che non ce ne sia bisogno ma essere preparati non è mai un male.
      Ma, grazie al suo link ho trovato questo e sono rimasta per un momento perplessa, ricordavo di avere scritto qualche giorno fa sul blog in risposta a qualcuno che forse Putin avrebbe chiesto indietro l’Alaska, o qualche cosa del genere…avevo per caso “visto” o letto (a distanza ) nel pensiero del presidente russo? forse…

      Rispondi
      • L’ho vista anch’io da queste parti e la giudicai la solita “putinata”. Il messaggio di Mevdevev, con tanta di faccina, dovrebbe far pensare ad una fake news. A questo punto la Francia potrebbe reclamare la Luisiana. Per quanto riguarda l’Ucraina, a Putin interessa alquanto il Donbass, essendo la regione ricca di litio.

        R
        non vorrei che i francesi “rivendicassero” Venezia…

        Rispondi
  2. Intanto l’Europa sta rinforzando i magazzini e prevedendo di riempirli di armi per gli anni a venire che, con la probabile vittoria di Trump ( una tragedia nella tragedia) Putin potrebbe ringalluzzirsi e allargarsi nelle sue pretese visto che i due sembrano essere Pappa e Ciccia. Cattiva come sono da anni vado “sparlando di questo tizio e ne ho ricavato solo critiche (per lo più) ma ora, con senno di oggi, noto, con sgomento che il mio astio verso quest’uomo era del tutto giustificato dagli eventi che dovevano ancora avvenire…non solo da quelli avvenuti, una sorta di intuizione ecco, ma le donne si sa sono intuitive per natura solo che se lo dici in giro ti passano per strega…occhio, meglio non farsi troppa pubblicità…

    Rispondi

Lascia un commento