Marasma mondiale

Pubblico eccezionalmente questo sfogo di Romolo Piccinini che spazia tra i tanti problemi attuali e ne fa una “sintesi” che, possiamo o meno condividere, ma non si allontana troppo (purtroppo) dalla realtà.

-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,–,-,-,–,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,–,-,-,-,-,-,-

Assistiamo, noi Italiani, unitamente ad altri … 

“cristiani e civilissimi cittadini europei occidentali”

– i cui governi appaiono pero’ tutti volontariamente ed inspiegabilmente inetti ed impotenti –

alle astute manovre dei Cinesi che, a guisa di un cancro asintomatico, si spandono per il pianeta monopolizzando mercati ed installando basi ed avamposti, militari e commerciali, in ogni dove.

Coscienti della loro immensa forza i discendenti del Celeste Impero minacciano, tra l’altro, l’ indipendenza di Taiwan col rischio di scatenare, sfidando sfacciatamente gli USA anche sull’evento “Hamas a Gaza e liberazione Palestina da occupazione israeliana”, guerre nucleari.

Vediamo i Russi, divenuti, purtroppo e da diversi anni, veri guerrafondai seriali, invadere Stati sovrani, come l’ Ucraina, e coalizzarsi, oltre che con i succitati Cinesi, anche con un despota nordcoreano e con svariati governi musulmani, quasi tutti piu’ che integralisti, sparsi prevalentemente in Africa ed in Asia, che’ guidati da uno spregiudicato dittatore, Putin, oramai fuori controllo.

Restiamo “volutamente” muti e pavidi spettatori dinanzi alla maggior parte dei Musulmani stessi, che, odiando e demonizzando da sempre gli “infedeli occidentali”

(fin dai tempi delle crociate),

cercano, direttamente o indirettamente e organizzando, appena ne hanno l’occasione, sanguinosi attentati e guerre pseudo sante, contro gli stessi, di diffondere ed imporre il loro fanatico ed assurdo credo mascherandolo con ideologie politiche varie…

(un uomo cattolico, italiano, ad esempio, non puo’ sposare una ragazza musulmana, che vive in Italia gia’ da dieci anni, se non si converte all’ Islam altrimenti il consolato o l’ambasciata in Italia del Paese di provenienza della donna:

nella fattispecie Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto…e altri, non concede il nulla-osta per il matrimonio;

viceversa e’ permesso all’uomo musulmano di unirsi ad una donna cattolica…

– per imporle poi la pratica delle regole islamiche –

senza alcuna difficolta’!!!).

Constatiamo i cambiamenti climatici in atto e la penuria di materie prime, oltre che di minerali strategici, tutti gia’ da tempo in mano cinese, ed a subire gli oramai cronici ed inarrestabili esodi biblici 

(con lucrosi affari da parte di organizzazioni criminali e la complicita’ di governi di Paesi…”stupidi ed incoscienti”) 

di intere popolazioni affamate verso siti piu’ promettenti (Europa, U.S.A., Australia…) che completano il gia’ preoccupante quadro in via di formazione.

Dinanzi a tutto cio’ ed altro ancora i sempre tanto “decantati, libertari, civili, cristiani Paesi europei” 

– occidentali – 

che fanno?

Invece di unirsi politicamente per creare una vera, pacifica, potenza mondiale in grado davvero di arginare tali concrete minacce e trovare unitamente razionali soluzioni a quei summenzionati problemi (politicamente uniti si possono affrontare meglio i disagi) 

atti a salvaguardare, tra l’altro, la loro stessa sopravvivenza e cultura: quest’ultima sempre cosi’ tanto apparentemente preziosa ed osannata, gli Stati europei pensano piuttosto a turlupinarsi reciprocamente e a chiudersi sempre piu’ in sterili e ridicoli nazionalismi!!!

Autentici politicanti da strapazzo, supportati da altrettanti cittadini, italiani e non, nelle sedi europee pontificano piuttosto sulla genitorialita’ omosessuale, indice, secondo i succitati benpensanti, di progresso, di liberta’ e di autentica conquista sociale!!!

Disquisiscono, nelle sedi istituzionali europee, sulla dimensione dei cetrioli, delle vongole, delle tavolette dei water, della pratica della pesca a strascico, delle quote latte, dell’olio…

Obbligano, entro breve termine, ad acquistare costose auto elettriche, “green” 

– le cui batterie non si sa bene poi dove smaltirle e dove, soprattutto, dovranno rifornirsi quelle “magiche” auto, vista la scarsita’ dei punti di ricarica -,

incuranti, sia della reale fattibilta’ dell’ impresa e sia dell’ ulteriore arricchimento che, cosi’ facendo, causano alla vorace economia cinese, padrona gia’ da un bel pezzo di gran parte del materiale occorrente alla fabbricazione di specifici e tecnologici congegni. 

Impongono la attuazione, entro pochi anni, di costosissime ristrutturazioni a milioni di fabbricati, in tutta la U.E., per convertire l’Europa al…”green” mentre i soliti, onnipresenti Cinesi, unitamente ad Indiani e quant’altri scaricano, impunemente, tonnellate di smog ed inquinanti vari nell’atmosfera!!!

Reclamizzano futuri e “convenienti” cibi sintetici creati in … laboratorio e spingono affinche’ ci si  nutra di insetti e bacherozzi a scapito di una sana dieta mediterranea con alimenti naturali tradizionali … oltre che a buttar la’ tante altre demenziali pensate da far mettere le mani sui capelli (per chi ce li ha).

A tali insulse ed “apparentemente inspiegabili condotte” si aggiunge lo squallore della perdita, sempre piu’ evidente, dei cosiddetti, succitati e tanto decantati … 

“valori delle societa’ occidentali”.

Aumentano difatti i…valori delle famiglie sgangherate, di quelle allargate, di quelle oltremodo permissive verso i loro piu’ che viziati … “pargoli”: 

ritenuti tali anche quando essi hanno superato i vent’anni e piu’!!!

Apprendiamo, dalla TV e dai media in genere, di giovani, ed anche di meno giovani, sempre piu’ disamorati:

verso il prossimo e verso se stessi, che’ spesso drogati, alcolizzati, egoisti, superficiali, femminicidi, stolti, stupratori, viziati, edonisti ed anche abbastanza rincitrulliti oltre che scarsamente acculturati mentre quelli bravi, una minoranza in via di estinzione, vengono bullizzati o emarginati.

Vi sono poi le unioni di fatto fra omosessuali, ai quali, oltre che  legalizzare, tollerare e comprendere i “matrimoni” fra loro 

– che cristianamente ed umanamente parlando gia’ basterebbe -, 

gli si deve invece anche concedere, prima o poi se non ne fruiscono gia’, il diritto e la facolta’ di adottare, o concepire, in provetta o con uteri in affitto, bambini che, successivamente, saranno fatalmente destinati ad essere, checche’ ne dicano tanti intelligentoni, ancor piu’ privi di vere, sane e naturali guide morali.

Di questo passo potrei “profetizzare” anche la legalizzazione, in un prossimo futuro, di matrimoni, celebrati, ovviamente in Municipio, fra animali domestici 

(cani soprattutto, visto il morboso attaccamento per loro da parte di gente che li coccola e vizia come, e a volte piu’, che…le persone) 

il tutto sara’ giustificato dallo slogan libertario:

“tutto e’ liberta’, tutto e’ lecito e nulla vietato nel nome dell’ amore”!!!

La religiosita’ poi, oggi, e’ quasi evanescente, con chiese parrocchiali sempre piu’ vuote…, frequentate, tutt’al piu’, da persone, parte delle quali, specie i rarissimi giovani, piu’ attente a consultare l’immancabile telefonino che a seguire o a partecipare al rito che si sta celebrando….con conseguenziali, carenti vocazioni;

tant’e’ che quei pochi parroci o suore in attivita’ nelle nostre comunita’ sono prevalentemente africani, asiatici, latino americani…inseriti in una Chiesa i cui rappresentanti e ministri, italiani e non, tendono sempre piu’ ad uniformarsi alla costumanza corrente, in un paradossale “politically correct”, piuttosto che a riprendere o a  condannare, a brutto muso e pubblicamente quando serve, certe ignobili condotte della societa’ e di politici.

E si potrebbe continuare ma…mi fermo qui con la viva speranza che la …FOLLIA, quel quinto cavaliere non citato da Giovanni nella sua Apocalisse, non prenda davvero il definitivo sopravvento su tutto e su tutti …, Chiesa compresa, con inimmaginabili, disastrose, conseguenze delle quali cominciamo gia’ ad avvertirne le prime avvisaglie!!!

Romolo Piccinini

8 commenti su “Marasma mondiale”

  1. Romolo, nessun commento…ma forse è colpa mia e del titolo che ho messo al suo sfogo.
    O forse si è sfogato troppo? Sa come si dice no?
    Persino gli opinionisti più permalosi si sono astenuti…
    Si commenti da solo …se crede. Non è proibito.

    Rispondi
  2. Le dico come la penso io: lei ha fatto un minestrone poco appetibile, molte cose sono giuste ma non fa che ripeterle all’infinito (anche lei). Una situazione difficile non si migliora col lamento perpetuo.
    Offra soluzioni realistiche e magari la prossima volta si concentri su un punto alla volta.

    Rispondi
  3. Il problema è che fare un mero elenco delle miserie dell’umanità serve a poco se non ad amplificare lo stato depressivo che già è a livelli agonistici in questo periodo. Se poi la disamina è più lunga dell’antico testamento il suicidio è quasi una liberazione.
    Sig. Romolo, si tiri un po’ su: è un mondo difficile e comunque vada non ne usciremo vivi!
    R
    dica la verità…questa è di Twain.

    Rispondi
  4. Apprezzo molto gli interventi di Mauro. Per semplicità, chiarezza e garbata ironia sono un vero balsamo. Saluti a tutto il blog.
    R
    approvo e ricambio

    Rispondi
  5. Ringrazio, ma non vorrei suscitare aspettative troppo alte perché sicuramente verrebbero deluse. Ci provo subito.
    “Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada, non ne uscirete vivi”, mi dicono sia di Oppenheimer.
    Ma il quesito di oggi è: il fatto che l’ospedale di Gaza possa essere stato auto bombardato da Hamas, può essere considerato una sorta di sollievo? Certo tutti quei civili uccisi sono un pugno allo stomaco, ma almeno si può sperare che i “buoni” non siano così “cattivi”.
    Ieri sera mentre riponevo i piatti in lavastoviglie ho provato – facendo schifo a me stesso – a ragionare da terrorista. Ho 200 ostaggi, mi bombardano un ospedale, vuoi che non ne faccia fuori una dozzina per ripicca, mostrandoli in rete? Il fatto che non lo abbiano fatto – e spero non leggano questo intervento – mi fa pensare che abbiano la coscienza sporca, per quanto si possa ancora sporcare la coscienza di quei trogloditi.
    R
    Anch’io penso che sia opera dei terroristi. Non hanno scrupoli però, non ci illudiamo.
    Quella frase la ricordavo infatti, ma non ricordavo chi l’aveva detta. La prossima che “sgamo” cosa vinco?
    Ma lei non ha bisogno di usare le frasi altrui, anche s le vengono in mente e sono perfette per il caso, perché lei possiede un naturale British humour.

    Rispondi
  6. Nessuno in questo momento ha le prove di chi abbia distrutto quell’ospedale, ma non cambia nulla circa la disumanità della reazione di Netanyahu. Quei 471 morti si sommano ai circa 3000 morti accertati di cui 1000 bambini, dei quali non c’è dubbio chi sia l’autore, altrimenti dovremmo credere che la pioggia di missili sferrata di Israele sia fatta di missili di cartone.
    Ma a Gaza non si muore solo per la bombe, quel poco d’acqua che ancora rimane è inquinata, mancano i viveri, mancano i medicinali, gli ospedali sono pieni, mancano perfino i sacchi per rinchiudervi i cadaveri. Sotto le macerie se ne troveranno ancora, quello che con un eufemismo si dice sia “il diritto di Israele a difendersi” sarà presumibilmente una proporzione di morti 21 a 1 a danno dei palestinesi, visto che dal 2008 al 30 giugno 2023, i morti sono stati 6354 palestinesi a fronte di 302 israeliani.
    R
    meglio sarebbe non prendere posizioni nette e non dare numeri, a mio parere: sono tutti parziali e potrebbero essere persino falsi e le posizioni ideologiche. L’Ucraina dimenticata è altrettanto preoccupante e questo nuovo conflitto (si fa per dire) non può non esserci collegato in qualche modo.

    Rispondi

Lascia un commento