Tacerò?

Una ben nota massima recita: “Un bel tacer non fu mai scritto”. la conosciamo tutti, in quanto a metterla in pratica…

E allora ho deciso di provarci, un po’ perché fa caldo, un po’ perché il dibattito fra clima terroristi e negazionisti mi ha stancato e ho deciso che non porta a nulla se non a dare spago a certa politica del non fare non dire, non baciare lettera e testamento (quello magari no perché il testamento politico ormai non lo lascia più nessuno ma se lo tiene stretto, tanto è misero).

E, francamente delle beghe giudiziarie di Santanchè, posso dirlo? non me ne frega un bel niente.

E allora proverò a tacere. Mi hanno detto che opino troppo, scrivo troppo, che inondo il mio blog delle mie opinioni e che sarebbe ora che mi dessi una regolata…

E allora tacerò, per quanto non lo so, se avrò qualcosa da dire la dirò? Ma in fondo poi …ma anche no.

Grandina al nord si soffoca al sud, l’Italia divisa in due…quante volte lo hanno scritto? Io, francamente non ne posso più. Ma questa è la realtà. E allora facciamo del bel silenzio “parola non scritta”?

Mah…ogni promessa è debito ma poi a chi la farei? A chi (non) mi legge? Potrei anche rompere…la promessa. In ogni istante. Mi conosco. Mi do qualche minuto per cambiare idea…

2 commenti su “Tacerò?”

  1. Però, sulla Santa ho cambiato idea. Voglio dire che questa polemica mi pare stucchevole e fuorviante dai nostri veri problemi. Abbiamo avuto Berlusconi per venti anni che, sappiamo, aveva qualche problemino con la Giustizia e ha governato bel bello come se fosse tutto in piena regola, a cominciare dal suo enorme conflitto d’interessi, la frode fiscale, il Bunga Bunga…e pace all’anima sua, ci siamo fatti andare bene tutto. (O quasi).
    Ora che la ministra abbia qualche cosa da regolare sul piano amministrativo e forse morale, magari non ci piove, ma prima vediamo se è vero, se sarà indagata e eventualmente quale pena dovrà scontare…ora la pena è tutta nostra a sentirne parlare come se fosse la Fattucchiera Amalia…ma non hanno davvero altro da fare in Parlamento? soprattutto quei gran…ciarlieri dei cinquestelle? I quali…ma tu guarda…rivogliono il finanziamento pubblico ai partiti? Cresciuti? O solo ipocriti?

    Rispondi

Lascia un commento