Fatti e sfatti

Virginia Raggi si rifà viva, esce dal bugigattolo ragnateloso dove si era nascosta per la vergogna (sempre a spese del Comune però) e si lancia a fare una proposta decente a Giorgia Meloni.
Le chiede di sgombrare il palazzo occupato da Casapound: ” “L’antifascismo si fa con i fatti, non soltanto a parole. ” dice, tutta giuliva.
Direi che una come lei le può proprio dire in piazza certe parole: i fatti Raggi li ha fatti eccome: i suoi e quelli del suo partito, senza dubbio. I fatti di Roma uhmm, diciamo che sono più sfatti che fatti.
Ma è una bella proposta, lei ci ha provato dice, senza successo. Ma lei in fondo era solo la sindaca di Roma, aveva le mani legate ed ha dimostrato di avere legati anche i piedi non solo le mani. Solo la bocca aveva slegata…ah su quella non si può dire che non l’abbia sciolta. Quando non si doveva difendere dalle varie cause e concause causate dagli impicci nei quali si cacciava, era sempre in televisione a sfoderare fascino e parlantina, fatti però davvero pochini.
Ma ora, dopo venti anni che quel palazzo è occupato abusivamente dovrebbe essere Meloni ad andare fisicamente finalmente a sgomberarlo.
Si prenda una ramazza, si metta un foulard in testa e una bella parannanza fiorata e cominci la pulizia. Diamine. In quanto a pulizia di Roma, Raggi ne ha fatto la sua bandiera.
Finita anche quella sotto una montagna di rifiuti…

Pubblicata oggi (29.4.2023) su Italians del Corriere della sera

6 commenti su “Fatti e sfatti”

  1. Prendo spunto dalla lettera sulla Raggi per lanciare una proposta.

    Supponiamo che uno stuolo di poliziotti, armati fino ai denti e seguendo i suggerimenti della Raggi, faccia, su ordine di Piantedosi e Meloni, irruzione nello stabile occupato da “CasaPound” e, a calci nel sedere e botte da orbi, cacci tutta la gente che la’ si annida… abusivamente.

    Qualcuno gioirebbe?

    Quelli di “sinistra” sicuramente.

    Altrettanto dovrebbe avvenire, pero’, in tutte quelle case illegalmente occupate da zingari, extracomunitari, spacciatori e balordi vari.

    Identico provvedimento dovrebbe essere usato, inoltre, anche per le stazioni ferroviarie o per interi quartieri, dove torme di soggetti di equivoca reputazione bivaccano indisturbati minacciando cittadini, spacciando droghe e seminando violenza e paura.

    Soldati e poliziotti in assetto da combattimento dovrebbero, pure, senza andar tanto per il sottile, “gettare a mare” tutti i clandestini che provano a metter piede in Italia…;
    esattamente come fanno i Francesi a Ventimiglia o gli Spagnoli a Ceuta, in Marocco.

    Temo, invece, che se la Meloni ordinasse (ma non puo’ che’ l’anticostituzionalita’ impera su tutto) una cosa del genere…
    APRITI CIELO!!!!

    “Fascista, violenta, anticostituzionale, tiranna, liberticida, nazista…” sarebbero solo alcuni degli epiteti che le scaglierebbero addosso le pie e brave persone sempre pronte ad accogliere i miseri neri naufraghi clandestini che poi, grazie ai caritatevoli comportamenti di buoni samaritani, finiscono per delinquere o ad essere sfruttati da ignobili soggetti!!!

    Una marea di “AUTENTICI IDIOTI”, autodefinentisi “antifascisti” ed umanitari personaggi paladini della liberta’”, (una specie di “GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE”, come in Iran) le si lancerebbero addosso sicuramente per pestarla di brutto avendo lei violato i dettami costituzionali..,della Rivoluzione per intenderci.

    La stampa la marchierebbe a vita, se non addirittura mandarla sotto processo per crudelta’ (vedasi Salvini al tempo dei presunti sequestri di persone o Piantedosi per i fatti di Cutro) mentre la Commissione europea, sempre pronta a difendere i diritti e i comportamenti poco ortodossi di Francesi, Tedeschi, Spagnoli e compagnia bella verso i migranti, ci appiopperebbe tante di quelle sanzioni e procedimenti di infrazione o disciplinari che le penalita’ inflitte a Putin sarebbero, in confronto, vere bazzecole.

    Povera Meloni con quali personaggi ha a che fare!!!

    Riuscira’ la nostra a concretizzare i suoi programmi?

    Potra’ mai fruire di un compatto supporto nazionale da parte di “cittadini italiani” per condurre a buon fine i suoi progetti?

    Cinque anni son lunghi ma il tragitto per arrivare a fine mandato e’ oltremodo insidioso e il Governo deve stare sempre all’erta!!!

    Come in un videogioco vedremo se e’ piu’ brava Giorgia a eludere i pericoli e ad arrivare vittoriosa alla meta o i vari trabocchetti tesi dai nemici avranno la meglio.

    Sara’ piu’ brava Giorgia o Indiana Jones?

    R
    Bella domanda Romolo, la giro ai lettori. Io ne avrei da dire ma per ora mi trattengo…faccio, come si dice, un fioretto.

    Rispondi
  2. Signora Gazzato, tra le sedi da sgombrare aveva dimenticati i “centri sociali”.
    R
    lo dice a me o a Raggi? Perché non sono io che dico di sgomberare…

    Rispondi
  3. Virginia Raggi chi? Quella che invece di arginare cinghiali e uccellacci per pubblicizzare la Ryder Cup fece fare uno spot dove compariva l’anfiteatro di Nimes invece der Colosseo? Per far sgomberare il palazzo abusivamente occupato può però chiedere aiuto ai cinghiali. Come sfondano le recinzioni, sapranno anche sfondare il portone ??
    R
    Oppure, uno Spelacchio come ariete?

    Rispondi
  4. Oltre alle mani ed i piedi la Raggi nelle sue frequenti apparizioni aveva legate le orecchie. Per evitare che… si intravedessero da sotto la chioma fluente. Almeno Dumbo nel film di Disney era tenero…
    E’ body shaming? Mah.
    R
    beh, non dovrei passarla, qualcuno potrebbe protestare…, ma diciamo che qualche piccolo difetto esalta la bellezza femminile e Virginia è una bella donna. La passo prendendola con ironia con la quale lei stessa molto probabilmente ha “sorvolato” su certi “argomenti” e secondo me è stata abbastanza furba da farne una sua peculiarità persino graziosa.

    Rispondi

Lascia un commento