Non sarebbe il caso di sospendere questa odiosa abitudine dei botti di fine anno? Non vi pare che sia arrivato il tempo di “festeggiare” in silenzio? Senza fare troppe sbornie e baldorie?
Ma che caspita ci sarebbe da festeggiare? Con tutto quello che sappiamo che succede nel mondo e con l’ipocrisia imperante che gira dappertutto e ci impedisce di vedere le cose con lucidità spesso e volentieri, pensiamo davvero che sia il caso di buttare un sacco di soldi in esplosivi che, in alcuni casi, risultano mortali?
A me sembra una follia. Abbiamo a poca distanza un conflitto che dura da un anno e altri sparsi per il mondo e li si spara morte e distruzione ogni giorno e noi vogliamo ancora salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo sparando mortaretti?
Lo trovo di pessimo gusto. Fatelo se vi fa sentire felici e gioiosi e se vi pare di esorcizzare le malattie, la morte, le disgrazie in generale, continuo a trovarlo insensato.
Come insensata trovo che sia questa ipocrita battaglia di una opposizione sfinita dalla paura di non tornare al potere in tempi brevi e che si accanisce per ogni pelo che si muove contro il nuovo governo.
Contro Giorgia Meloni che non ne dice una giusta neppure per sbaglio secondo i grandi saggi che ci hanno sgovernato fino ad adesso e che ora fremono per riprendersi il “bottino”.
Governi che hanno distrutto ulteriormente un paese già da tempo disastrato e che ora si arrogano il diritto ogni due per tre di lanciare bordate a chi governa da qualche giorno come se fosse il lupo mannaro in persona.
Lo trovo disgustoso. Come trovo disgustosa tutta questa presunta intellighenzia di sinistra o pseudo tale che per mantenere le proprie posizioni acquisite (e che posizioni) ora si strappa i capelli gridando aiuto è in pericolo la democrazia…(ricordo per chi nn lo sapesse che io non ho mai votato per la destra, così tanto per essere chiari).
Conte, uno per tutti, l’avvocato del popolo trasformista della prima e ultima ora, sempre pronto a compromessi quando si tratta di comandare e ora che non comanda, sempre pronto a fare le boccacce schifate come se lui avesse governato col bilancino attento a non sforare di un etto i dettami della sacra costituzione che trova sacra solo ora che sta dall’altra parte della barricata! Disgustoso.
Perciò mi chiedo e vi chiedo…che caspita c’è da festeggiare? A che servono i petardi i frizzi e lazzi e parapapà quando c’è un mondo che si presenta da piedi e non sappiamo nemmeno se se li sia lavati e da quanto?
Dovremmo farci gli auguri in silenzio, in punta di piedi (ben lavati) e con circospezione…quanti botti sono stati sparati in questi ultimi anni e quanti dei nostri folli desideri si sono avverati?
Schhhhhh, fate un po’ meno cagnara per favore che tanto all’anno nuovo non gliene importa nulla dei botti e farà, come sempre, quello che gli parrà e piacerà.