Bingo, bango, bongo…

Il neo deputato di Sinistra Italiana, Aboubakar Soumahoro, per gli amici Abou, assieme alla compagna, deve aver stappato un paio di bottiglie di ‘mo esce Antò il giorno della sua elezione al Parlamento. Coronato il sogno, Abou se ne stava tranquillamente in intimità con la moglie ma, ad un tratto qualcuno lo ha sentito cantare: ” Bingo bango bongo vien la suocera dal Congo…”. Si perché pare che la suocera del deputato sia un po’ invadente e che lui la sopporti a malapena. Si, sa come vanno queste cose, uno vorrebbe starsene tranquillo con la moglie dopo una giornata di duro lavoro sui banchi di Montecitorio e godersi la pace familiare.

E invece no. Arriva lei sempre nel momento sbagliato. Insomma un quadretto familiare del tipo: Io, mammeta e tu”. E non c’è di peggio di una suocera invadente.

Soprattutto quando questa è socia in affari della moglie, o viceversa o comunque quando le due fanno affari insieme. E che tipo di affari fanno quelle due signore? Pare, ma io so quello che leggo e nulla di più che da circa venti anni gestissero cooperative di accoglienza per immigrati. E, pare, sempre pare, che ne abbiano fatte di cotte e di crude. Insomma a noi italiani si fa presto a darla a bere, la maggior parte di noi non conosce i dialetti africani e loro due da questo lato sono avvantaggiate e quindi si sono tirate su, negli anni, pare, un lavoretto di tutto riposo ben retribuito e di qualche certa soddisfazione. Ma ora la suocera viene indagata per malversazione. E cioè più semplicemente…si arrubbava i soldi dello stato stanziati per l’accoglienza. Una cosetta da nulla che Abou si faceva passare sotto al naso.

Eppure di naso ne ha, ma la pace familiare viene prima dell’etica e anche della politica e lui chiudeva un occhio o anche tutti e due e lottava per i diritti degli immigrati sfruttati tanto da essere stato adocchiato dalla politica che ne ha fatto una mascotte. E le due donne si difendono dicendo che sono solo chiacchiere e che lui non c’entra, poverino.

Dunque Soumahoro a muso duro difendeva i diritti umani, a muso mollo si faceva menare per il naso dalle sue due donne, pare, perché l’una era impensabile senza l’altra e per amore tutto si fa.

Ora però piange in un video dove accusa i media di volerlo morto. Lui nulla sapeva e nulla sa, lui è innocente e privo di colpe e si accaniscono contro di lui perché hanno paura delle sue idee…sarà ma qui mi pare che forse più che il caso o il destino potè forse il senso di colpa di chi sapeva e taceva e per anni ha fatto lo gnorri ma poi quando Abou è diventato quel po’ po’ di deputato, con quella spocchia e quella prosopopea e soprattutto con quel “chiamatemi dottore”, non c’è l’ha fatta più a tenere la lingua tra i denti.

E forse non ci ha ancora detto tutto. Si difenderà, certo come è giusto, ma ci riuscirà? Mah, certo che se non dorme (come ha detto) non sarà troppo lucido per pensare agli interessi degli italiani…forse è meglio che si prenda un po’ di aspettativa e dorma qualche anno, domani è un altro giorno.

6 commenti su “Bingo, bango, bongo…”

  1. Ho apprezzato molto le sue considerazioni.
    Questa volta non si è lasciata irretire dal luogo comune che gli africani sono buoni e noi siamo cattivi.
    E ha osservato con quanta malafede certi immigrati giocano sporco gridando al razzismo.
    In realtà molti immigrati (specialmente i nigeriani) hanno impiantato anche vere e proprie reti criminali che gestiscono droga, prostituzione, la stessa immigrazione clandestina, e tutto quanto produce guadagni illeciti.
    Del resto anche gli emigranti verso le americhe, tra cui noi e gli irlandesi in particolare, crearono organizzazioni criminali.
    Comprensibile che tra chi emigra ci siano avventurieri e delinquenti in cerca di ambienti facili da colonizzare.
    R
    prima di tutto io non mi lascio irretire da niente e da nessuno. Secondo non ho pregiudizi avrei scritto le stesse cose se fosse stato italiano.
    E gli italiani, in quanto a farne di ogni colore non hanno nulla da invidiare a nessuno, tanto ci hanno messo quelli che sapevano e tacevano. Proprio nulla da invidiare a nessuno. E qui non ci dovrebbero essere “ambienti facili da colonizzare”!-

    Rispondi
    • Se tu pensi che Xi se la faccia sotto per una protesta di piazza, o che qualcuno che non siano gli impegnati-da-social tenga in reale considerazione la resistenza Ukraina o che le rivolte in Iran ottengano qualcosa di più che smuovere un pelo di barba di qualche imam o un po’ di #cancelletti social, avrei da venderti un bel ponte rosso quasi nuovo sulla baia di San Francisco.
      R
      si può fare.

      Rispondi
  2. Non sarà l’effetto degli infiltrati della CIA che vogliono destabilizzare la Cina dopo aver destabilizzato altri Paesi?
    Non è un caso che a inizio agosto la presidente della Camera Nancy Pelosi, dopo oltre 70 anni di tacito accordo, sia andata a Taiwan a provocare i cinesi.

    Rispondi
  3. E non solo le bottiglie hanno stappato, ma hanno comprato una villettina per 360mila euro aprendo un mutuo per 260 mila, ma quale banca (si chiede Giletti) può aver dato un simile mutuo e chi ha garantito (quando le banche sono piuttosto tirate anche con chi ha redditi dimostrabili). Qualcuno lo sa o lo immagina? Io un’idea ce l’avrei ma me l tengo per me.

    Rispondi
  4. Certo è che gli stivali infangati se li poteva risparmiare. Sono stati forse la goccia (di fango) che ora rischia di sommergere anche lui.
    Ma forse anche no. Certo che la sinistra (italiana) dovrebbe munirsi di apposito cornetto oppure essere meno…ipocrita.
    Non sapeva nulla nessuno. E però Aboubaker e la compagna a giugno avevano acquistato una bella casetta per la modica cifra di euro 360mila e la banca gli ha concesso il mutuo di 260mila, che generosità!
    Chissà come mai? di solito le banche sono di manica piuttosto stretta, ma l’onorevole aveva davanti a sé una vita radiosa di successi politici e forse giornalistici o addirittura letterari…
    Ma noi siamo garantisti, garantiamo a tutti la possibilità di difendersi da accuse false e tendenziose, in fondo lui con moglie e suocera che c’entra? Mica le ha sposate…

    Rispondi

Lascia un commento