Ancora si respira aria di vacanza. Beh, ormai agli sgoccioli. Qui da noi, al nord, l’estate è già finita e l’autunno sembra essere arrivato in anticipo. Sappiamo a cosa andiamo incontro dopo le “ferie d’agosto”?
Probabile un bombardamento quotidiano di notizie dal fronte. Quale? Ormai lo sanno anche le mosche.
E poi da noi. I nostri politici stanno affilando i coltelli. Meloni si fa fotografare con Orban (brutta, pessima foto Giorgia).
Berlusconi si fa fotografare con Salvini (già meglio ma non troppo). I Fedez si fotograno i quattro piedi e si compiacciono dello smalto che hanno tutti e quattro (i piedi) e affermano che vengono fuori bei figli lo stesso anche se si indossa lo smalto alle unghie dei piedi in coppia. (sic). Non potevano mancare in questo finale di estate quasi tragica con le loro perline di plastica di saggezza onirica e molto ma molto conveniente per le loro finanze.
Ma il bello deve arrivare e arriverà presto. Prepariamoci a farci quattro (non di più) risate con la gara a sindaco di Roma. Pare che Pippo Franco si candidi. L’ho letto o me lo sono sognata?
Pippo Franco sindaco di Roma sarebbe come dire nonna Papera presidente della Repubblica (il che non sarebbe neppure male).
E magari lo fanno. Altro che Calenda. Non ha chance davanti all’ex comico ora tragicamente buttatosi in politica. Infatti in ogni comico c’è una vena di malinconia. La sua è una vena grossa, una vena ( o pena) porta o anche (A) Orte. Insomma una vena di amaro e una di dolce per la nuova sindacatura che vuole prendere una sbronza se riesce a libeararsi di Virginia: (Chi ha ancora paura di Virginia)?
E poi ci sono i nogreenpass (e in mezzo ci sto anch’io). Sono pronti alla lotta. Vedremo, speriamo civile, no war please.
Mobilitare eserciti di controllori per controllare il controllabile e anche l’incontrollabile? Ma su andiamo eddai Draghi.
Ma ci sei o ci fai?
Hai sistemato le nostre finanze? Ci ha messo li qualche superbonus? Bravo, però adesso datti una regolata.
Non ti fidar di un bacio a mezzanotte, sono tutti pronti a farti le scarpe e a mandarti lo staisereno ma non troppo.
La strana coppia soprattutto: Salvini-Berlusconi, non li sottovalutare, hanno trucchetti pronti per farti inciampare.
Ma, scusa, un po’ te lo meriti, gli dai troppa corda a tutti e troppo filo pure.
A Conte soprattutto.
Draghi quello ti fa le scarpe e anche le calze. Occhio.
L’autunno fresco è già iniziato, quello caldo lo aspettiamo tra un po’, nel microonde ci sta ancora per poco e quando ne esce non te lo potrai mangiare a scottadito. Saranno bruciori.
PS: si me l’ero sognato Pippo Franco sindaco, però…dopo Virginia Raggi forse neppure lui sarebbe troppo male.