Fatalità

Eletto Letta, Bonino lascia Più Europa. Dice che lascia prima che la mandino via e prima che possano infangare il suo nome…sono rimasta stupita, ormai la politica ci fa un baffo con quello che succede, la pandemia ha messo la politica un po’ in penombra.
Non sembra più cosi importante cosa fanno i partiti ma come riescono i partiti a mettersi d’accordo per fare le cose per bene. E sono tutti insieme ora, senza troppi se e ma a governarci. In pratica noi elettori siamo stati esautorati completamente e la democrazia non è più di casa qui, sfrattata da un virus.
Chi l’avrebbe mai detto?
E Bonino, col suo folkloristico turbante, oggi, nel giorno del trionfo di Letta a guida di quel partito di spifferi e tradimenti, se ne esce con un video dove fa trapelare tutta la sua rabbia per essere stata esautorata, tradita, messa alla porta senza tanti complimenti.
Certo, non ci cambia nulla, manco sapevamo quasi che esisteva il suo partito da tant piccinin che l’era, ma lei si lo sapeva e ora che ha fiutato il fieto del miccio (Edoardo) se ne va sbattendo la porta e mette anche a disposizione la sua poltrona al senato.
L’ho vista proprio brutta brutta, nel senso di incavolata nera che più …Europa non si può.
Un fulmine a cielo in tempesta che però stupisce…beh, forse anche no, eddai lo sappiamo ormai come vanno queste cose, i partiti italiani della sponda sinistra sono in guerra permanente intestina.
Ma quello che mi ha fatto più impressione è che era talmente arrabbiata che si è lasciata sfuggire un “come cacchio si dice”? Mai me lo sarei aspettato da una signora come lei, cosi in diretta, sapendo che l’avrebbero sentita in tanti.
Non andavano d’accordo, pare su una data di un congresso da tenere a breve o a lungo, ma in fondo i motivi sono certamente altri.
Beh, però, peccato, lei è la persona con quella storia politica che sappiamo e, certo, non credo si meritasse il trattamento che sembra aver subito.
Mah, Letta arriva e Bonino se ne va, ci sarà mica un nesso un legame, o è semplice coincidenza?

Oppure è…come c…si dice? semplice fatalità.

2 commenti su “Fatalità”

  1. La Bonino era talmente disgustata da tacciare il partito di “avidità” . Certo qualcosa di ben più grave della scelta di una data deve essere successo.
    Anche Della Vedova lascia, ma non è una rottura, lo farebbe per sollecitare il congresso.

    Rispondi
  2. Che la Bonino lasci il seggio al Senato è del tutto da escludere. Ha passato la vita a caccia di poltrone di ogni tipo. Alla fine si è perfino alleata con un dc come Tabacci per riuscirci. Per il resto sono strilli inutili, nel vuoto.
    Ma il copricapo non è folcloristico. Ha avuto un intervento per un tumore al cervello.
    Risposta
    Signor Facchin, mi dispiace se lei ha percepito quel “folkloristico” come un’ironia, non voleva esserlo ma volevo solo esprimere ammirazione per il suo coraggio sapendo benissimo attraverso cosa è passata e mi pareva di poter usare quel termine per sottolineare ancora di più quanto lei sia stata coraggiosa e lo sia ancora a portarlo con tanta disinvoltura e stile. Ma mi scuso se è sembrato irrispettoso, non lo voleva essere minimamente, anzi.
    In quanto al resto, è una donna determinata con un passato politico di lotte e di risultati ottenuti, certo una politica che ha lasciato il segno nella storia italiana. Io spero che la cosa si ricomponga e che lei non lasci ma continui più determinata di prima. Forza Emma, non mollare.

    Rispondi

Lascia un commento