Finirà a calci di rigore?

Mi dispiace dirlo ma la situazione è tragica. Il governo sta perdendo il polso della situazione. In estate sembrava tutto apposto, abbiamo perso mesi a discutere di banchi a rotelle per  le scuole e di distanziamenti in spiaggia ed ora eccoci qui coi numeri che ci ballano davanti agli occhi ogni giorno in salita e l’avvertimento crudele che la terza ondata ci travolgerà.

E i nostri che fanno? litigano sul Mes, il fondo chiamato forse ironicamente? Salva Stati?, si pestano i piedi l’un l’altro poi dicono che forse va tutto bene, forse Renzi fa cadere il governo forse no, forse arriva il soccorso rosso, azzurro, verde, ma Mattarella vigila, se dovessero fare le solite ingarbugliate manfrine per resistere agli scossoni allora dovrebbe intervenire e porre un alt: ragazzi state facendo melina qui non si discute di salvare lo stato ma di salvarvi il c…

Non ci sta. Perbacco fossi io il presidente li avrei presi a calci in quel posto già da un bel po’. Ma non lo sono (per fortuna) e non vorrei essere al suo posto. Questi balletti disgustosi davanti alla conta dei morti giornalieri dovrebbero far arrossire anche il più scafato della compagnia.

E ci sono, gli scafati eccome se ci sono.

Questo governo è nato sulle ceneri del precedente con il chiaro e dichiarato intento di fermare i sovranisti. Un pericolo, certo, ma e adesso? I sovranisti sono fermi, ma il paese come sta? Forse sta meglio? No sta malissimo e li dove si prendono le decisioni sulle nostre teste, discutono di mettere insieme una ennesima banda di cervelloni strapagati per non combinare nulla?

Ma stiamo scherzando?

L’esperienza di Conte e dei grillini al governo e del PD (me lo stavo dimenticando tanto è inconsistente), mi auguro stia per finire presto, non so chi arriverà al loro posto non ci voglio neppure pensare ma sarà certamente qualcuno che sarà costretto a fare un prelievo di sangue a tutti se non vogliamo fallire visto che i soldi europei , coi quali il premier sta vivendo di rendita, forse non verranno mai impiegati e comunque abbiamo bisogno di agire adesso, ora, subito, altrimenti temo che non ci sarà più tempo.

Credo e spero che il presidente lo sappia e stia pensando a come tirarci fuori da questo pantano prima che le sabbie mobili ci sommergano.

 

3 commenti su “Finirà a calci di rigore?”

  1. IO non li sopporto davvero più, ma se non se ne vanno neanche con le cannonate allora avrei una proposta. Perché non si mettono delle maschere di carnevale invece delle mascherine? Che so? Quella di Brighella o Pantalone o Arlecchino. Almeno cambiamo facce.

    Rispondi
  2. Finirà a calci, non so se di rigore e dove.
    C’è una notizia confortante per noi italiani, mentre l’Inghilterra già somministra i vaccini:

    https://www.corriereadriatico.it/attualita/vaccino_anti_covid_italia_ritardi_siringhe_ultime_notizie_oggi_3_dicembre_2020-5623964.html

    Risposta
    certo, ma teniamoceli, sono i “migliori”… dei peggiori e tanto non c’è alternativa e ditemi voi chi potrebbe fare altrettanto o peggio?…certo ormai fare meglio sarebbe una spasseggiata di salute…in Veneto oggi 113 morti, ma Zaia cosa aspetta a chiudere tutto? Ora che è stato ri- nominato non è più tanto preoccupato della situazione sanitaria? Ritiro la candidatura (volevo solo vedere cosa risponde Alberto) a premier se non ci fa arancioni in 24 ore ha perso tutta la mia (non)fiducia.

    Errata corrige: ho controllato sul sito del Gazzettino: i morti in Veneto sono 28 e non 113…mamma mia che brutta conta! Ma chi è che da i numeri? E perché forse non lo sapremo mai, anzi certissimo!

    Rispondi
  3. Qui ci vuole Matteo Renzi, ora al 3-4%, forse presto a tre- quattro volte tanto. Però, pare voglia avvicinarsi a FI, non so so con quali risultati. A me non dispiacciono anche Zaia e Bonaccini, vicini ai loro compaesani.

    Rispondi

Lascia un commento