Lara Comi, berlusconiana, bocconiana, ex europarlamentare di Forza Italia, ora agli arresti domiciliari per corruzione.
Quattro lettere il nome, quattro il cognome. Quadrata, Lara, mi è sempre sembrata. Corrotta e corruttrice…veramente non pareva. Almeno le donne mi sembravano meno propense a questi giochetti di prestigio eppure lei, Lara, secondo gli inquirenti ha una propensione a tutte le pratiche del malaffare da fare invidia al più scafato dei faccendieri scafati.
Ne ha combinate, stando all’inchiesta “mensa dei poveri”, di cotte e di crude. Tangenti, intrallazzi, montature e smontature, l’hanno intercettata mentre diceva al telefono: “dirò che non ho mai preso 17K…meglio che parliamo su Telegram…”
Insomma una tosta. Con quella faccia un po’ cosi da giovane un po’ già vecchia.
La ricordo mentre difendeva Berlusconi, all’epoca, in Tv nei talk, mi sembrava una determinata seppure giovane ma preparata. Un po’ antipatica a dir la verità, un po’ troppo gelminiana, nel senso di sfegatata fan di Berlusconi.
Una pupilla del “capo” come si deve, come si conviene alla migliore tradizione “liberista”, ora “in manette”.
Se ne libererà? Mah. Io glielo auguro, spero possa dimostrare la sua innocenza, che risponda ai giudici, che non faccia come il suo capo che tace e che si avvale della facoltà di tenere la bocca chiusa.
Comi dovrà parlare se vuole difendersi dalle tante accuse. Cosi giovane e già cosi compromessa dalla politica. Politica sporca a quanto pare, molto sporca, meschina anche un tantino laida.
Una “bella” rappresentante del berlusconismo , cresciuta coi jingles della tivvù di papi, paffutella ma già con lo sguardo intriso di avidità per quello che la “politica” può offrire sul piano pecuniario, materiale, solido.
Quadrato,appunto, come lei.
Fino a prova provata del contrario.
Lara Comi–> Mira Cloa…
Manca una sillaba, poi è perfetto.
Fino a prova cantraria.
RISPOSTA
scusa la mia mancanza di ignoranza Alessandro ma…MIRA CLOA…ah si, già ora ci sono arrivata, si bello e fino a prova contrario davvero una cloaca poco mirabile.
E Mira Cola?..e il seguito indovinate e ci aggiungo …dalla politica scafata.
Da Berluscopoli a Renzopoli il passo è breve ,porte spalancate a tutte le deputate senza limiti di età. Per la Comi già esperta e scafata ,ma non schifata, politica ,si apre in Italia Viva una carriera sfolgorante ,il suo contributo a finanziare il nuovo esperimento di rifondazione della democrazia cristiana ,opportunamente travestita da Italia che sopravvive sarà determinante ,la campagna acquisti non finisce qui …
Mira Cola ? Direi Miracola(ta), a sentire il suo avvocato difensore Biancolella:
“I messaggi de gli odiatori sono inutili perché non li può leggere essendo Lara Comi agli arresti domiciliari con il divieto di comunicare all’esterno”.
I domiciliari come scudo contro i detrattori.