Gigi il draghetto napoletano, fa i fatti mentre l’amico fraterno appena salvato dal processo, parla.
Come si amano i due cari nostri governanti, i due ineffabili ministri.Interno e Sviluppo economico, siamo in buone mani, mani grandi mani senza fine, come la loro arroganza. Gli servono per arraffare voti a più non possono.
E che dire dell’avvocato di Xi Jinping, il neocinese, illuminato sulla via della seta, Conte Giuseppe?
Ma non ce l’ha una compagna questo nostro premier? Come fa ad andare sempre scompagnato ai grandi appuntamenti con i grandi della terra che esibiscono mogli alla Jennifer Lopez?
E dai Conte, datti una smossa, non ti manco nullo per essere appetibile e appetito da una balda signora.
Non sarai per caso un po’ tirchio?Ti scoccia spendere? L’anello, le cene eleganti (pardon, qualsiasi riferimento è puramente inusuale) ,le gite in barca sul Missisipi, ti preoccupano?
Ma santa Beppa, faresti un figurone con una signora elegante accanto, un’avvocatessa, una principessa del foro, si, ecco, una cosi ti consiglio. E datti da fare, che diamine.
In fondo questa “splendida solitudine” sta diventando un po’ sospetta. Ma non è che non ti sopporta nessuna?
Devi essere un pignolo de niente.
Ma torniamo ai nostri due eroi. Riusciranno a ritrovarsi dopo che si sono picchiati di peccatrice insensatezza sulla via della seta?
O restarenno gli strascichi di questa guerra dei carciofi?
Ma perché non vi mettete d’accordo una buona volta?
E’semplice, vi dividete i compiti:a turno uno dice Si o No a questo o a quello e pace. Una litigata al giorno toglie l’elettore di torno,tenetelo a mente questo slogan vi potrebbe tornare utile (vale solo per i grillini, i leghisti ci sguazzano nelle liti).
Mi sa che fra tutte e due fate davvero una bella coppia di paraventi.
Fate come la May che in due anni è riuscita a distruggere una grande potenza economica, se vi mettete d’impegno voi, insieme, ci riuscirete molto prima.
Sulla via della della carta…da parati.
Oggi si vota in Basilicata, se sono state rose (le precedenti consultazioni), fioriranno.
Certo, difficile fare peggio della May -ieri a Londra un milioni di manifestanti contro- ma loro ci metteranno tutta la buona volontà. Vedremo.
Cric e Croc si odiano e si amano -come Catullo con Lesbia- ma se si tratta di salvare la poltrona, si ritrovano saldamente uniti come due ganci d’acciaio ingarbugliati.
Con la via della sete(sete di voti) non si scherza, ciascuno si abbevero dove può,
Giggi (con due g è meglio)con la firma del Memorandum, ha sferrato un colpo basso all’odiosamato Croc, il quale, per recuperare, andrà a Verona a ridisegnare la famiglia modello.
Insomma tutto è consentito, esclusa l’esclusione di colpi, la May è avvertita c’è chi può far peggio.
Che verve Alessandro! Certo che Giggi è un compagno perfetto per Croc (belli Cric è Croc ma chi erano che non lo ricordo?) è nel contratto di governo che devono fare i para…spifferi. Ogni tanto uno rogna, poi ci si mette anche l’altro, uno dice bianco, l’altro nero, un giochetto scoperto ormai ma c’è ancora chi ci casca, un po’ per celia e un po’…perché cosi va il governo delle basse intese.
Cric & Croc?
Eccoli
https://youtu.be/MWgNmQm5_3A