Spifferi

Pare che ci sia una diatriba tra le show girls Parietti, Cuccarini, Parisi. La più (ex) amata dagli  italiani, Lorella Cuccarini, pare abbia dimostrato simpatie accese verso il ministro dell’interno (eh, acchiappa) e che abbia detto che lui è più di sinistra di altri uomini, cosidetti di sinistra (chissà di chi avrà inteso parlare?). Opinione personale, dove vuole collocare Salvini, la Cuccarini, non mi pare un problema sul quale perdersi a ponzare. Lo collochi un po’ dove le pare.

Ma, la showgirl Heather Parisi, la sgambatissima bionda ballerina da sempre nemica della suddetta (anche se mai ammesso apertamente e poi chissene…) ha detto che Lorella è una “ballerina sovranista”, anzi no: una sovranista tout court.

Mah, che cosa voglia dire poi questo termine ormai abusato e che cosa si intenda per “sovranista” è tutto da vedere. Posso solo pensare che, non volendo essere proprio un complimento, si possa intendere come una non troppo…diciamo,  per la quale. Ecco, una para…spifferi, sovranista.Un po’ come quelli che si mettono sotto le finestre d’inverno.

In questa contesa è entrata a gamba tesa (e che gamba, direbbe qualcuno del sesso opposto al mio), Alba Parietti  e come un centravanti di sfondamento ha tirato una palla in gol. Cioè, in pratica, ha detto che Lorella è una a cui piace salire sui carri dei vincitori.

Ma, insomma, che cosa ci sarebbe poi di tanto male a salire sui carri dei vincitori, soprattutto quando i vincitori sono tipetti  dal “fascino”  padanolombardoveneto del nostro ministro dell’Interno? Eddai, l’uomo piace, soprattutto ha presa sul mondo dello showbiz. Chissà perchè? Forse perché è anche lui uno spettacolo di uomo?

Mah, non ci perderei il sonno. Comunque ora ho più chiaro il concetto di sovranista: uno che sta sovra, cioè sopra, un sopranista, uno che salta sui carri da vincitore o da “ammiratore” di vincitori (per non usare altri termini meno polite che tradotto significa “puliti”).

Alba Parietti però ha affermato che lei sale solo sui carri che vanno in direzione contraria al potere.

I vincitori sui carri le danno l’orticaria.  E ci voleva tanto? Finalmente si risente parlare di sani concetti di sinistra.

E di questi tempi, con gli spifferi che tirano, non è poco.

5 commenti su “Spifferi”

  1. Sembra che Salvini abbia attribuito a Lorella Cuccarini la “maternità” della canzone Cicale.
    Errore madornale che ha provocato il risentimento di Heather Parisi che si e sentita defraudata. Errore rivelatore di uno stato confusionale del nostro vicepremier. Evidentemente non aveva mai attinto a youtube:
    https://youtu.be/ylpijz53PZk

    Rispondi
  2. Lo scrivo qui anche se l’argomento stride con la descrizione ironica della commistione politica-spettacolo;

    È morto a 14 anni, proveniva dal Mali, addosso gli hanno trovato la pagella cucita alla camicia, il suo lasciapassare verso la speranza svanita, quattro anni fa, nelle acque del Mediterraneo.

    Rispondi
    • Il tema dell’umanità non è mai fuori tema o fuori contesto. Questa è una delle tante storie che non conosciamo ma che dovrebbe farci riflettere su come la nostra percezione dei fenomeni che riguardano questo esodo biblico, sia falsata dalla politica urlata che mira a farci restare sulla superfice delle cose mentre “sotto” ci sono tragedie umane che toccano il cuore. Grazie per avercelo ricordato.

      Rispondi

Lascia un commento